CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Calcidica e Istanbul via terra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 10/05/2014 alle: 22:13:54
Perfetto il tuo intervento mi rincuora parecchio.. Speriamo bene Grazie mille a tutti simone
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 10/05/2014 alle: 23:18:04
Meno male... Comunque anche quello sulla guida del mezzo è indicativo. Siamo stati con il camper in Turchia, quattro volte negli ultimi cinque anni ed ho sempre guidato io, sia in entrata che in uscita ed il mezzo è intestato a mia moglie. La cosa importante è che il proprietario sia a bordo e basta. Come già detto sopra, è importante mostrare subito i documenti dell'eventuale moto presente nel garage, se invece presente sul portamoto esterno, saranno sicuramehte loro a chiederveli. Ovviamente, nel caso questa non fosse vista perché coperta o per una disattenzione (e questo lo dubito fortemente....) dichiaratela voi in modo che possa essere registrata per evitare sicuri problemi all'uscita dalla Turchia. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 11/05/2014 alle: 08:30:04
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 10/05/2014  21:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo. un Grazie a Franco per l'interessamento [:)]
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 11/05/2014 alle: 13:03:46
Nuvola2 conferma quanto ho già detto: basta la carta di identità (non rinnovata) ,poi, alla frontiera turca,i funzionari addetti al controllo,annotano su un foglio "LE GENERALTA'" del camper,Detto foglio deve essere conservato e esibito per il controllo all' uscita dalla Turchia.Non occorre altro. N.B. Per chi va in Cappadocia e attraversa l' Anatolia, segnalo che Mon vi sono problemi per il rifornimento d'acqua, poiché,lungo la strada vi sono numerose fontane. Le strade sono buone, molte a doppia corsia e la gente e' ospitale. A GOREME,fate il giro in mongolfiera;costa un po'(150 euro circa a persona),ma ne vale la pena. Ciao e buoni KM. f.z.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 11/05/2014 alle: 13:07:55
Nuvola2 conferma quanto ho già detto: basta la carta di identità (non rinnovata) ,poi, alla frontiera turca,i funzionari addetti al controllo,annotano su un foglio "LE GENERALTA'" del camper,Detto foglio deve essere conservato e esibito per il controllo all' uscita dalla Turchia.Non occorre altro. N.B. Per chi va in Cappadocia e attraversa l' Anatolia, segnalo che Mon vi sono problemi per il rifornimento d'acqua, poiché,lungo la strada vi sono numerose fontane. Le strade sono buone, molte a doppia corsia e la gente e' ospitale. A GOREME,fate il giro in mongolfiera;costa un po'(150 euro circa a persona),ma ne vale la pena. Ciao e buoni KM. f.z.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/05/2014 alle: 13:28:08
In Turchia in genere non si hanno mai problemi nel rifornimenti d'acqua e le fontane lungo le strade si trovano un po' ovunque. Ed in genere si teatta sempre di acqua di buona qualità. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 11/05/2014 alle: 15:16:11
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 10/05/2014  23:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte che non ho di questi problemi ma non sono d'accordo quando dici che x la guida basta che a bordo ci sia il proprietario.Va bene finchè va bene,se poi succede qualcosa? Questo è copiato in parte dal sito dell'ambasciata turca: Per l'ingresso in Turchia al cittadino italiano è sufficiente essere in possesso della carta d'identità per l'espatrio o del passaporto valido. I cittadini di altre nazionalità possono rivolgersi, per le informazioni sui visti turistici, ai seguenti Consolati Generali di Turchia: ... In generale: I turisti stranieri possono far entrare liberamente la loro automobile nel paese, minibus, roulotte, bicicletta, motocicletta, autobus ed altri veicoli, esibendo alla frontiera la seguente documentazione: 1) Passaporto. 2) Patente italiana o internazionale. 3) Libretto di circolazione, SE IL VEICOLO è INTESTATO AD ALTRA PERSONA ESIBIRE UNA PROCURA NOTARILE.(Questo mi è stato anche raccomandato nella telefonata fatta) 4) Carta verde di assicurazione (attenzione alla sigla "TR" deve apparire ben visibile). 5) Carnet di transito (per gli automobilisti che intendono procedere il viaggio verso il Medio Oriente).

Modificato da Nuvola2 il 11/05/2014 alle 15:18:16
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 11/05/2014 alle: 15:57:29
Mettemose d'accordo... Ma ci vuole o no sto benedetto passaporto?[:D][:D][:D]. Se vogliamo proprio fare i puntigliosi al numero 1 cosa c'e' scritto? Per quanto riguarda la guida per me non e' un problema. farei guidare il camper a mia moglie solo in casi di necessita' se no evito vista la poca dimestichezza'(7 m).. Non so voi. Diamo per buone le esperienze di chi già ci e' stato.. Grazie ancora[:)] simone
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 11/05/2014 alle: 16:40:05
Non vorrei aggiungere dubbi sull'argomento, ma voglio raccontare cosa è successo l'ultima volta dell'ingresso mio e di mia moglie in Turchia anno 2011. Come altre volte percorso via Slovenia/Croazia/Serbia/Bulgaria/Turchia, sia io che mia moglie avevamo il passaporto con noi, perchè allora obbligatorio in Serbia, ma al confine Turco abbiamo presentato la carta d'identità proprio per vedere se veniva accettata, cosa che è stata regolarmente fatta con il rilascio di un foglietto con annotato la data di ingresso il nome e cognome dell'intestatario e la targa del camper. Foglietto che ci è stato poi richiesto in uscita in dogana al confine con la Grecia in quanto abbiamo deciso di fermarci qualche giorno al mare prima di rientrare passando da Asprovalta Salonicco/Macedonia/Serbia ecc. Quindi confermo che in Turchia si fa senza passaporto, non avevamo però scooter al seguito ne minori per i quali credo sia necessario il documento di identità, valido per l'espatrio una cosa che ho notato rispetto ad anni fa le nuove e moderne strutture doganali informatizzate, noi non abbiamo subito controlli. Ciao Vanni © Edited by
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/05/2014 alle: 16:53:43
Premesso che i turchi fanno parte dell'UFFICIO COMPLICAZIONI AFFARI SEMPLICI , quando andrai in frontiera ti accorgerai di quanto siano pignoli nei controlli e di quanto questi siano al limite dell'inutilita, visto che si ripetono per tre volte nello spazio di qualche centinaio di metri. Se il discorso dell'intestatario del mezzo fosse fondamentale per loro,sarebbero i primi a metteri in guardia durante i controlli. Tre anni fa, sono stato fermato due volte nello stesso pomeriggio, mentre mia moglie (intestararia) era a giro a piedi con nostra figlia ed io ero alla guida con il piccino seduto a fianco. In entrambi i casi non hanno fatto minimamente cenno al fatto che io non risultassi il proprietario e l'unico appunto che mi hanno fatto è stato per aver impegnato una corsia che era riservata ai bus. Solo nel secondo controllo sono voluti salire a bordo, forse più per curiosare che per un vero controllo e comunque hanno apprezzato i due Nespresso che gli ho offerto e l'unico NO deciso, mi è stato detto quando avrei voluto far loro una foto con la tazzina di caffè in mano dentro il mio camper.... Per tornare al viaggio, visto che ci andrai a breve, mi permetto di darti un consiglio. Se vuoi raggiungere Istanbul, dopo un po' di mare nella splendida Calcidica, Thassos ecc, probabilmente entrerai dal confine di Kipi (circa 40 km dopo Alexandroupolis) che è quello più diretto per la metropoli. In questo caso, ti consiglio di non prendere l'autostrada, che troverai più avanti, passato il confine, ma di continuare sulla statale che rimane sulla tua destra rispetto all'ingresso in autostrada e che costeggia il mare e diversi paesi dove è facile incontrare mercati di vario genere. La statale in questione ti permette di tenere una velocità dignitosa e ti evita l'acquisto della card con la quale si paga l'autostrada. Tale card spesso viene offerta a prezzi "vari" davanti al varco, quando tu credi di poter pagare cash o magari di ritirare il biglietto. Se poi hai un navigatore, sara' un compagno validissimo con il quale raggiungere senza difficoltà uno dei park dove ti sei prefissato di sostare. In città in certi orari il traffico è veramente pesante e fermarsi per strada a chiedere info non è cosa semplicissima. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/05/2014 alle: 16:59:22
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 11/05/2014  16:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non aggiungi nessun dubbio e confermi quanto io ed altri utenti sosteniamo dall'inizio della discussione. A me pareva di essere stato chiaro...ma forse qualcuno vuol fare il passaporto per forza quando non serve foraggiare ulteriormente lo stato con costose marche da bollo... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 11/05/2014 alle: 20:03:21
Annotazione semi-seria: il popolo turco,in genere , e' tollerante e ben predisposto verso i turisti.I turchi burberi e un po' in****ati sono tutti alla frontiera a controllare i documenti. Ciao. f.z.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 11/05/2014 alle: 20:12:20
Annotazione semi-seria: il popolo turco,in genere , e' tollerante e ben predisposto verso i turisti.I turchi burberi e un po' in****ati sono tutti alla frontiera a controllare i documenti. Ciao. f.z.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 12/05/2014 alle: 13:51:28
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 11/05/2014  15:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio 1° intervento ho scritto,leggi con attenzione:A SCOPO TURISTICO. Io vado in camper e viaggio a scopo turistico,mi basta la CI. Se tu vai con il camion,per lavoro,ti occorre il passaporto! Questo è quanto mi hanno detto all'ambasciata turca di Roma,spero che ti sia rasserenato un po'.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/05/2014 alle: 14:17:21
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 12/05/2014  13:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Franco, mi sono dimenticato di mettere il "quote" riferito a te nel messaggio sopra, dove ti davo suggerimenti, sempre che tu ne abbia bisogno, per raggiungere Istanbul senza sorprese... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
12
ros60
ros60
25/09/2013 100
Inserito il 14/05/2014 alle: 22:41:57
Scusate se mi intrometto, la bimba di 6 anni con che documento viaggia? Ros
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 01/05/2014  23:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/05/2014 alle: 08:25:58
Con la sua carta di identità, valida per l'espatrio. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 15/05/2014 alle: 19:54:59
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 12/05/2014  14:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oppss!Scusa,mi era sfuggito. Ogni suggerimento è ben accetto,grazie! Hai fatto benissimo,sono contrario alle autostrade,se posso le evito anche perchè ho tempo a disposizione.[;)]
16
isidoro65
isidoro65
15/08/2009 55
Inserito il 16/05/2014 alle: 09:22:13
Buongiorno... Per chi ha esperienze nei viaggi in Turchia volevo chiedere se vi sono difficoltà a ritirare valuta locale presso i bancomat e se è possibile pagare ai distributori con lo stesso sistema, ultima cosa....dove si acquista la vignetta per il pedaggio autostradale? Ringrazio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/05/2014 alle: 09:42:36
Per l'autostrada serve la card che si acquista in genere allingresso, ma non sempre ho trovato gli uffici aperti ed in quel caso proliferano venditori sulla strada, ma non avrai mai la certezza di sapere quale card ti hanno venduto e se il prezzo corrisponde al valore. Nessun problema per pagare e prelevare con bancomat, PostePay e simili. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link