quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 01/06/2014 09:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,in Grecia con un camper grande come il tuo+carrello per un gommone da 4,50 non li vedo bene in sosta libera. Vai in campeggio e con quel gommone puoi permetterti di girare in mare quasi dove vuoi. Con quella ciurma di bimbi il 4cv lascialo a casa[:D][:D] Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 01/06/2014 13:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il traino non mi preoccupa (vengo da 20 anni di roulotte di 7mt); stando a quello che dici, dunque, non dovrei avere problemi col varo.. Il mio pensiero peccaminoso si fa sempre più forte[:D] Meglio così che peggio!
quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 02/06/2014 16:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gommoni a noleggio li trovi nei paesi più grandi, cosi' come le barchette con il tendalino. Pescare con una barca di tua proprietà rappresenta l'ultimo dei problemi in Grecia, dove nessuno ti dirà niente a meno che tu non faccia finta di oescare per recuperare invece reperti... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 01/06/2014 09:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per una decina d'anni ho girato con un paiolato sgonfiabile, ultimo un Quicksilver da mt. 3,80 con un 25 cv a 2T. Ti assicuro che gonfiarlo e soprattutto sgonfiarlo per poi stivarlo nel gavone del camper era veramente una gran rottura... ed inoltre un ulteriore aggravio di peso (circa 140 kg.) per l'automezzo. Da 6 anni sono passato al traino con un chiglia rigida da mt. 4,20 ed un 4T Mercury da 40 cv: altra vita!!Considera che il traino misura mt. 5,40, per cui con il tuo 8 e passa metri di camper vai sui 14 mt. scarsi. Uso ogni anno il gommone in Grecia e ti assicuro che dovunque - ripeto dovunque - ho sempre trovato un comodo scivolo pr l'alaggio. Paolo
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 02/06/2014 21:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per navigare in Grecia valgono le leggi italiane. Senza patente puoi guidare sino a 40,8 CV. L'assicurazione non so se in Grecia sia obbligatoria per legge (in Croazia ti assicuro di si) , io personalmnente ne ho fatto un "mio obbligo morale": con un centinaio di Euro all'anno (che poi diventano la metà, perche' la copertura la sospendo per i 6 mesi da metà ottobre a metà aprile) son tranquillo e non rischio la casa e lo stipendio... Paolo
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 03/06/2014 12:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Paolo. Avevo bisogno di buone notizie dopo 14 ore di lavoro!! Meglio così che peggio!
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 03/06/2014 17:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che le tue precisazioni sono state decisamente intreressanti.[:D] Grazie del contributo preziosissimo Meglio così che peggio!
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 03/06/2014 18:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indubbiamente é "tollerata" ma se tutti ragioniamo in questo senso prima o poi si comporteranno in altra maniera... Ho personalmente visto far spostare camper a Lefkada.
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 04/06/2014 00:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La capacità massima di traino del tuo mezzo é assai limitata e molto penalizzante. Tieni conto che un gommone da 5 mt allestito sul carrello non pesa complessivamente meno di 600/650 kg. Dovresti comunque trovare un rimorchio con una massa massima complessiva pari ai 500 kg perché in caso di controllo in primis guardano i libretti dei mezzi. Poi eventualmente ti possono pesare ma ormai la scuola comportamentale adottatata é quella che ti ho descritto. SaxTheMax www.gommoniemotori.com