CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Calcidica in gommone: discutiamone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 04/06/2014 alle: 15:14:18
Chi dice che in Grecia è tollerata la pesca dal gommone dice una ENORME eresia. Non è la stessa cosa della sosta con il camper, assolutamente NO! A me hanno fermato in mare due volte con il mio gommone gonfiabile, una volta a Kithyra e l'altra nel Peloponneso, non hanno neppure guardato le dotazioni di sicurezza ma cercavano solo pesce e attrezzi da pesca, addirittura eravamo ancorati vicino ad un gommone greco e hanno controllato solo noi, mentre i greci ci hanno poi riferito che la Guardia Costiera ha chiesto loro se ci avevano visto buttare in acqua eventuali fucili o pesce quando li abbiamo visti arrivare, poichè sul nostro gommone non hanno trovato nulla. Insomma, la sosta è una cosa, frodarli all'italiana sulla pesca è un'altra. Il permesso per la pesca dal gommone non è concedibile ad imbarcazioni straniere, e quindi siete nel torto marcio se vi fermano, e allora son dolori ... altro che "chiudere un occhio"! Vi aspetta una denuncia, perchè commettete un reato a tutti gli effetti, e chi pesca abusivamente senza licenza la paga cara, anche perchè so da italiani conosciuti in Grecia che anche solo il permesso per la pesca da riva in apnea, unico concedibile agli stranieri, costa parecchio. Poi, fate come volete. Per quanto riguarda il consiglio su traino o gonfiabile, io ho un gonfiabile e comunque il fastidio è indubbio nel monta-smonta, d'altra parte la Calcidica è la zona di mare più tranquilla di tutta la Grecia ... quindi è il posto dove meglio si sfrutta il gonfiabile rispetto ad un chiglia rigida ... Il noleggio è fattibile, ma non ho mai visto tutta questa grande offerta di gommoni o barche, salvo in pochissime località, e vi garantisco che ho girato tanto, insomma, tanto vale pensare di trovare un ago in un pagliaio, meglio portare il proprio mezzo se si vuole essere sicuri di andare in mare.

Modificato da raffaellalella il 04/06/2014 alle 15:16:58
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 04/06/2014 alle: 16:05:04
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 04/06/2014  15:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti anch'io in vent'anni di Grecia quasi mai ho visto noleggiare gommoni. Molto frequente invece il noleggio di natanti in vetroresina, lunghezza sui 5 metri, con motorizazione di solito entro i 15 cv.Per motorizzazioni superiori richiedono la patente nautica. Il prezzo non mi è sembrato molto competitivo, per una giornata (dalle 10 ale 18 max) lo scorso anno a Lefkada chiedevano 40 Euro per un 15 cv, anche 70 oltre. Ovviamente il carburante lo paghi a parte. Paolo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13001
Inserito il 04/06/2014 alle: 16:13:51
Io ti credo per quello che dici,però a noi allora è sempre andata bene perchè quando sono in Grecia, pesco e basta...o quasi... Parlo di pesca con la canna e se comunque ci fosse tutta questa severità, basterebbe andare a Porto Koufo,Thassos.Keramoti,Kavala per fare una strage di pescatori. Parlo di pesca da riva,perchè da quando non ho più il gommene per il fattaccio ellenico, faccio solo quel tipo di pesca o al massimo dalla canoa con mio figlio. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
15
binivi
binivi
15/11/2010 176
Inserito il 04/06/2014 alle: 16:49:13
Non mi sembra un costo eccessivo 40 euro per tutta la giornata per una barca in vetroresina da 15 cv, soprattutto se divisibile in due famiglie. Se poi questo permette di pescare in tranquillità...[:D] ma quanto può costare un permesso di pesca e dove si può richiedere?

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 04/06/2014 alle: 23:13:29
Ho letto su altri siti di gommocamperisti di meravigliose vacanze in calcidica... Mi resta solo l'incognita peso del rimorchio e il dubbio su che cosa faccia testo: peso effettivo o massa ammessa riportata sul libretto? Meglio così che peggio!
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 05/06/2014 alle: 10:54:19
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 04/06/2014  23:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come già scritto dall'introduzione della patente B96 e la riscrittura dell'art. 116 del CDS le forze dell'ordine sono tenute alla verifica del rispetto dei dati trascritti su veicolo trattore e rimorchi che poi possano avvalersi della pesa per altri tipi di controllo o vogliano ancora avvalersi delle disposizioni di alcune vecchie circolari purtroppo non é certo. Qui trovi tutte le info e gli sviluppi sulla questione: [url]http://www.gommoniemotori.com/forum/viewtopic.php?f=44&t=12818&start=80 SaxTheMax www.gommoniemotori.com
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 05/06/2014 alle: 11:55:39
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 05/06/2014  10:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto i link ma, onestamente, non ho avuto riusposta al mio quesito. Questo quanto ho trovato su un sito specializzato in rimorchi leggeri: In base alle disposizioni vigenti, i rimorchi T.A.T.S., indipendentemente dalla massa complessiva a pieno carico riconosciuta all’atto dell’omologazione, possono essere trainati anche con motrici aventi massa rimorchiabile inferiore a tale valore ma comunque entro il limite della “massa minima complessiva a pieno carico riconosciuta per il traino” stabilita dal costruttore e indicata sulla targhetta identificativa del veicolo. "Ad esempio, un rimorchio TATS omologato con massa complessiva a pieno carico di 2000 kg. e massa minima complessiva riconosciuta per il traino di 1500 kg. non dovrà necessariamente essere abbinato ad una motrice con capacità di traino di 2000 kg. ma potrà anche essere trainato da un veicolo trattore avente massa rimorchiabile comunque non inferiore al limite minimo. In questo caso, la portata utile effettiva del rimorchio TATS è data dalla differenza tra la massa rimorchiabile della motrice e la massa a vuoto del rimorchio stesso. L’utente avrà l’obbligo di caricare effettivamente il rimorchio fino al limite della massa rimorchiabile della sua motrice. Eventuali controlli da parte delle forze dell’ordine dovranno stabilire la massa massima effettiva mediante verifica sulla bascula e non pretendere di imporre tale valore secondo quanto indicato sulla carta di circolazione del rimorchio come massa complessiva a pieno carico di omologazione." [?][?][?][?] Meglio così che peggio!
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 05/06/2014 alle: 12:03:17
Ho dato una letta all'art 116 del cds e ne so quanto prima. Non mi resta che contattare la motorizzazione per chiedere lumi e i giusti riferimenti alla legge. In alcuni siti addirittura, contrariamente a quanto siamo abituati a pensare noi camperisti fuori peso dalla nascita, possiamo pretendere la pesatura e, se l'agente si rifiuta, dobbiamo farglielo segnalare sul verbale... e se c'è pure il riferimento all'articolo corretto del cds il povero agente o ti pesa o rischia..[:D][:D] e comunque, finchè non troverò dati oggettivi, rimarrà solo un discorso da treno[:)] Meglio così che peggio!
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 05/06/2014 alle: 17:19:53
Io parto dal presupposto che quando vado in giro con il camper (e con il gommone ancor di più) sono in vacanza e non voglio rotture di cabbasisi... Purtroppo viviamo nella repubblica delle banane ed ogno organo preposto al controllo interpreta le norme nella maniera che più gli aggrada. Non tutte le carte di circolazione riportano massa minima e massima (la mia non ha questa indicazione per esempio) e quindi quanto scritto in quel sito non é applicabile. Secondo quanto viene riportato se con il tuo camper traini un carrello da 1000 kg con tara 150 kg e ci carichi sopra 350 kg dovresti essere in regola, invece ti posso assicurare che al 99% oltre che a sanzionarti per aver trainato quel carrello ti sanzionano anche per guida senza patente adeguata in quanto servirebbe la BE... Sarà per quello che ultimamente non immatricolano più portabarche TATS ma rimorchi trasporto cose uso proprio mettendo come vincolo trasporto imbarcazioni e così non viene indicata alcuna indicazione di massa minima... Ciò non toglie che in questi anni ne ho viste di tutti i colori ed é un vero ginepraio... Sono stato per un periodo anche io in questo limbo in quanto il mio vecchio camper aveva un limite di traino di 700 kg ed il mio carrello é un 750, ho sempre sperato nella clemenza delle FFOO e sul fatto che sul libretto del carrello c'é scritto che lo stesso può essere trainato da mezzi con un limite minimo di 680 kg.... e mi é andata bene. SaxTheMax www.gommoniemotori.com
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 05/06/2014 alle: 22:11:19
Quando le cose si complicano iniziano a stimolarmi... Ora mi attivo e vediamo che cosa scopro Grazie sax per le tue dritte... Ti terrò aggiornato Meglio così che peggio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link