CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Calcidica o Turchia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/03/2007 alle: 12:46:00
Da qualche tempo con mio cognato stiamo valutando la possibilità di andare in Calcidica ad Agosto di quest'anno, via terra oltretutto, eravamo quasi convinti al 100% viste anche le foto trovate nel forum, ma ieri proprio in fiera a Vicenza, un operatore di VIVICAMPER mi ha detto che la Turchia è MOOOOOLTO PIU' BELLA E PIU' ECONOMICA CON MENO TURISMO. Possibile? Spiagge migliori, più belle, meno affollate e il tutto ad un prezzo decisamente più basso? Qualcuno c'è stato? Siamo 3 equipaggi formati da 6 adulti e 5 bambine dai 7 ai 3 anni.........
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 29/03/2007 alle: 13:36:32
Salve cielele, il mare della Grecia è, per quello che ho visto io, il più bello in Europa; forse non è il più attrezzato, ma come occhio è insuperabile. E la penisola Calcidica è piena di zone splendide. Anche la Turchia ha lunghi tratti molto belli, ma complessivamente, sempre parlando di estetica, è un gradino sotto alla Grecia. Per l'aspetto economico la Turchia è generalmente meno cara della Grecia, ma questa caratteristica è più evidente nell'interno; le zone più turistiche e quelle di mare si stanno pian piano adeguando agli standard europei, per le attrezzature e, ovviamente, per i prezzi. Il gasolio è più caro che in Italia, in Grecia costa meno. Non sarà una scelta facile: tutti e due i paesi meritano un viaggio, e in entrambi i posti ci sono luoghi adatti e divertenti per i bambini. L'anno scorso mi sono fatto cinquemila chilometri in Turchia e se potessi ripartirei oggi stesso. Magari impiegando una decina di giorni per attraversare la Grecia..... Ti saluto, con un po' d'invidia! Luigi (FI)
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 29/03/2007 alle: 14:58:46
Ho realizzato in Turchia il videodiario del mio viaggio fatto nell'estate 2005. Guardalo se vuoi notizie sui luoghi e sull'itinerario.

http://www.angelopidala.it/page...

Ps. i video funzionano solo con Explorer, non con Mozilla.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 29/03/2007 alle: 16:12:20
NON HO PAROLE!!id="red">id="size3"> Bellissima la serie di video del viaggio in Turchia![8)] Complimenti davvero![;)] Saluti Giuseppe
malixia37
malixia37
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 18:16:54
Cielele,senza tanto discutere,vai in Calcidica o cmq in Grecia! Sicuramente l'operatore di Vivicamper era sotto l'effetto di una canna per affermare una simile fandonia.....la Turchia,come ha detto qualcun altro,è si molto + economica essendo anche almeno 30 anni indietro alla Grecia,ma a livello paesaggistico,marittimo,di spiagge,climatico,di civiltà,di ospitalità,di pulizia non può assolutamente competere con la mitica Grecia....è nettamente inferiore alla Grecia!Tuttavia nonostante la Turchia sia complessivamente un paese squallido a dir poco e nonostante i suoi abitanti tutti brutti(tipo albanesi) e sporchi, ultimamente si sta affacciando al turismo specie la costa egeica o turchese che naturalmente si affaccia sull'ellenico Egeo,facendo la sua onesta seppur misera figura.... QUINDI AD ECCEZIONE DI ISTANBUL CHE è MOLTO AFFASCINANTE,TI SCONSIGLIEREI DI ANDARE IN TURCHIA CHE FA TOTALMENTE SCHIFO(X I MOTIVI CITATI SOPRA) O QUANTO MENO DI ANDARCI QUANDO ENTRERà IN EU O FRA ALMENO 30 ANNI QUANDO SI SARANNO UMANIZZATI E CIVILIZZATI UN PO.....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 29/03/2007 alle: 18:26:26
Scusa Malixia, come fai ad affermare che la Turchia è un paese piatto, sporco e a livello paesaggistico meno interessante della Grecia? Mi piacerebbe sapere cosa hai visto della Turchia, ma soprattutto cosa NON hai visto della Turchia!!!!!!!!!!
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 29/03/2007 alle: 18:30:27
ho visto solo qualche pezzettino e concordo con nanett0. Quando avrò un po' di tempo guarderò tutto e vi metterò un po' di diapositive del "90 per vedere i cambiamenti che ci sono stati specie a Pamukkale (mi è sembrata molto diversa). Sogno di tornare in Turkia, ma bisognerebbe avere almeno un'altra vita (gratis e senza altra occupazione) per vedere tutte le bellezze della natura! Ci sono stato tre volte e il viaggio dell'85 (il più completo) è stato il viaggio in camper più bello fra tutti, l'ospitalità dei Turchi non ha paragoni, mi piacerebbe sapere se ci si può ancora contare visti i cambiamenti che ci sono stati, specie dal punto di vista politico. Per quanto riguarda il MARE: ci sono parecchi posti molto belli nella zona da Bodrum (penisola) a Fethije, ma in generale il confrono con la Grecia non è proponibile= (per me)10:1 per la Grecia. le nipotine ( 1 e 2 anni) incombono) a rileggerci
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 29/03/2007 alle: 18:56:46
Tutti i camperisti che conosco che siano stati in Turchia, se ne sono detti entusiasti. Sia degli ambienti naturali, sia dell'ospitalità, sia dell'abbondanza di siti archeologici (l'antica Grecia era anche lì, i turchi veri e propri sono arrivati nel Medioevo) Io non ci sono mai andato, ma più che altro per motivi miei, voglia di rivedere amici in varie parti della Grecia, ecc. ma è una lacuna che colmerò quanto prima. Beh meglio "il più presto possibile", dato il ritmo con cui costruiscono resort turistici in varie zone.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 29/03/2007 alle: 19:06:03
quote:QUINDI AD ECCEZIONE DI ISTANBUL CHE è MOLTO AFFASCINANTE,TI SCONSIGLIEREI DI ANDARE IN TURCHIA CHE FA TOTALMENTE SCHIFO(X I MOTIVI CITATI SOPRA) O QUANTO MENO DI ANDARCI QUANDO ENTRERà IN EU O FRA ALMENO 30 ANNI QUANDO SI SARANNO UMANIZZATI E CIVILIZZATI UN PO.....>
> [:(!][:(][:(!][:(][V][:(][V][:(][:(!][:(][V][:(!] Poverina devi aver avuto proprio una brutta esperienza Mi sento di contraddirti noi siamo stati 3 volte e la trovo splendida. Penso che sei ingiusta nell'esternare le tue idee la Turchia e i Turchi non se lo meritano X armando purtroppo è già troppo costruito[:(] Ciao Adriana id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
malixia37
malixia37
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 19:08:37
La Turchia è roba dozzinale....x chi si accontenta di poco in genere e x i pezzenti un po come la Croazia....la Grecia è in non plus ultra nel Mediterraneo e quindi in Europa per una vocanza estiva completa e nn solo.....la differenza è un po come in campo automobilistico...c'è chi vuole il massimo e si compra una ferrari o c'è chi si accontenta di poco e si compra una fiat 500 usata,poco estetica ma funzionale....
18
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 29/03/2007 alle: 19:21:19
Affermare che la Turchia sia dozzinale mi lascia proprio pensare che tu non l'abbia mai vista. Definire Istanbul tale, definire la Cappadocia tale, definire Efeso tale, definire Pergamum tale, definire il Lago Van tale, definire il Monte Ararat tale, definire Pamukkale tale, definire le coste vicino ad Antalia tali, significa non conoscere la storia, non conoscere le bellezze naturali e tutto il resto...........
19
pavlinka64
pavlinka64
30/05/2006 28
Inserito il 29/03/2007 alle: 19:22:14
Anch'io mi chiedo come fa Malixia ad affermare che la Turchia fa schifo e che che è un paese squallido.Io ci sono stata nel 98 in moto e tenda in viaggio di nozze e secondo me è uno dei piu' bei paesi che ho visitato.Indimenticabili la salita sul Nemrut Dagi,la Cappadocia,Pammukale,le citta sotterranee,Efeso,Izmir,la citta' sommersa di Kekova,la penisola di Bodrum, Kas( da quelle parti il mare è veramnete bello),Sanliurfa sul confine della Siria ,per non parlare di Istambul ,Edirne ecc ecc.Anche la gente è sempre disponibile, è in quanto a sporcizia non è che la Grecia sia molto meglio,anzi.... Io invece ti consiglio di andarci e sono sicura che non ti deludera'. A parer mio ti lasciera' sicuramente piu' emozioni che la Grecia. Saluti Paola
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 29/03/2007 alle: 19:30:06
quote:Originally posted by malixia37
La Turchia è roba dozzinale....x chi si accontenta di poco in genere e x i pezzenti un po come la Croazia....la Grecia è in non plus ultra nel Mediterraneo e quindi in Europa per una vocanza estiva completa e nn solo.....la differenza è un po come in campo automobilistico...c'è chi vuole il massimo e si compra una ferrari o c'è chi si accontenta di poco e si compra una fiat 500 usata,poco estetica ma funzionale.... >
> Complimenti sei riuscita a offendere almeno un quarto di noi [:(] W la 500[:)] W la turchia[:)] W i pezzenti come me[:)] W la croazia anche se non la amo in modo particolare. Non riesco a vedere tutta sta differenza di pulizia tra la Grecia e la Turchia[:(] id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 29/03/2007 alle: 19:36:50
spero che malixia (il suo nick la dice lunga) voglia prenderci in giro o (più probabilmente) è un emissario dell'ufficio del turismo ellenico ( fra greci e turchi si sa.....); in ogni caso le espressioni che abbiamo usato sugli svizzeri (in quel topic sul peso dei camper) erano elogi al confronto... malixia, non è corretto fare così nemmeno con i talebani... ed è quanto dire... ciao
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 29/03/2007 alle: 19:54:04
oppure la denigra perché vuole tenerla tutta per sé, comincerò a fare così anche con la Grecia perché in effetti siamo in troppi ad amarla e gli spazi cominciano a scarseggiare....
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/03/2007 alle: 22:40:08
Decisione presa, UN'ANNO IN GRECIA E UNO IN TURCHIA[:D] Noi del resto siamo ragazzi semplici, amiamo viaggiare con la capottina aperta della 500 piuttosto che girare con l'aria condizionata a palla di una mercedes. Scherzi a parte, il nostro problemino sono 7 nanette dai sette anni ai tre, tutte femmine, tutte cugine e tutte con un disinteresse totale nei confronti dei siti archeologici, a meno che non siano il palazzo principesco di Genevieve o di Barbie Raperonzolo[:D][:D][:D] Il nostro obbiettivo era quello di ancorarci in campeggio, sguinzagliare le belve e rilassarci al sole, un paio di soste al massimo e ritorno dopo 21 giorni. Lo so che avendo il camper non è il massimo della libidine ma come si dice: bisogna fare di necessità virtù[xx(] Sicuramente comunque nell'immediato futuro intraprenderemo un viaggio alla scoperta di posti meravigliosi come quelli che mi sono stati descritti. Per quanto riguarda Malixia, noi della compagnia quando un posto è un po così così, adottiamo una massima di vita che ci aiuta a vedere il bicchiere mezzo pieno: AVORAR SE PESO[:D][:D][:D] (lavorare è peggio). Se qualcuno sa indicarmi magari una zona o un paese con compeggio su spiaggia (possibilmente paradisiaca con piccolo paesetto tipicamente bianco e azzurro nelle immediate vicinanze) gliene sarei molto grato.
19
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 29/03/2007 alle: 23:33:20
quote:Originally posted by malixia37
La Turchia è roba dozzinale....x chi si accontenta di poco in genere e x i pezzenti un po come la Croazia....la Grecia è in non plus ultra nel Mediterraneo e quindi in Europa per una vocanza estiva completa e nn solo.....la differenza è un po come in campo automobilistico...c'è chi vuole il massimo e si compra una ferrari o c'è chi si accontenta di poco e si compra una fiat 500 usata,poco estetica ma funzionale.... >
> TU DI MACCHINE NON NE CAPISCI UNA MAZZA,LA VERA ICONA NAZIONALE......LA 500.E X QUANTO RIGUARDA LA CROAZIA,BE'COSA HAI VISTO I PRIMI 50 KM A NORD?HAI VIAGGIATO SU COSTA?HAI CAMPEGGIATO IN CAMPING? AAAAAAAAAAAABE'QUESTA E' LA "TUA"CROAZIA DA PEZZENTI,MA VA'SULLA TAZZA VA'.
112g
112g
-
Inserito il 30/03/2007 alle: 07:30:28
No!! Non sono della stessa idea,il mare migliore non e'quello della Grecia e neanche della Turchia, il piu' bello in assoluto è..... il mare della Norvegia, sara' un po' freddo ma... è spettacolare!!![8D]
flyone
flyone
-
Inserito il 30/03/2007 alle: 09:08:38
Suppongo che Max sia un troll, altrimenti non capisco proprio il senso della sua affermazione, a meno che lui non vada in ferie a Dubai, al famoso Buj el arab unico Hotel al mondo a 5 stelle lusso. Ma pensa te ! [xx(][:(!][:(!]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 30/03/2007 alle: 09:15:42
quote:Originally posted by flyone
Suppongo che Max sia un troll, altrimenti non capisco proprio il senso della sua affermazione, a meno che lui non vada in ferie a Dubai, al famoso Buj el arab unico Hotel al mondo a 5 stelle lusso. Ma pensa te ! [xx(][:(!][:(!] >
> No non va a Dubai ma, dice,in Grecia ,che trovo splendida come la Turchia la Croazia ecc.ecc. ciao Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
Scarbo
Scarbo
30/03/2007 21
Inserito il 30/03/2007 alle: 22:39:34
certo che ora si, che ho una bella confusione in testa, visto che quest'estate ho in mente di andare col camper in Turchia per via Grecia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link