CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Calcidica o Turchia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 31/03/2007 alle: 00:05:49
Perchè ogni volta che hai bisogno di consigli, trovi sempre qualcuno che si intromette deviando l'argomento? Volevo solo sapere se era meglio la Grecia o la Turchia, penso d'aver capito a grandi linee che avendo anche bambini piccoli, meglio optare per la Calcidica........magari più in la andremo in Turchia.....il mondo è tutto bello. Anzi abbiamo deciso per Sithonia, quindi se qualcuno c'è stato e conosce la zona, consigli e dritte sono graditissimi.[;)]
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 31/03/2007 alle: 08:47:38
Se vuoi fare mare e solo mare devi andare in GRECIA La TURCHIA offre ben altro come gia' detto da altri Non sono paragonabili i due stati solo per il mare LA TURCHIA E' BELLISSIMA quest'anno ci ritorno per la terza volta Saluti Graziano
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 31/03/2007 alle: 08:49:37
Per Cielele: ciao sono angelo quello del videodiario Turchia 2005. Non capisco quali sono le motivazioni che ti inducono a preferire la Grecia rispetto alla Turchia per il solo fatto che hai bimbi piccoli. Preciso: mia mamma è greca quindi non credo di essere di parte. La mia impressione fra Grecia e Turchia è la seguente: Turchia: paese in leggero sviluppo, è vero che è ancora abbastanza arretrato, tipo l'italia di 40 anni fa. Lo Stato è forte come lo è il senso dei suoi abitanti. La Polizia è temuta e rispettata, il diritto è "certamente più certo" che qui da noi. La gente è ospitale e gentile, pronti ad aiutarti. Mi sono sembrati più onesti che da noi. Abbiamo mangiato anche nelle peggiori stamberghe sempre in tranquillità e salute. La religione islamica è praticata nè più ne meno come pratichiamo la nostra religione cattolica: tutti abbastanza all'acqua e sapone. Non ho assistito a nessun seppur probabile episodio o atteggiamento di integralismo di alcun genere. Avrei altro da dire ma mi fermo qui. GRECIA: Sono molto più simili a noi italiani, in particolare nei difetti. A Parga, splendido luogo turistico simile alla nostra Taormina, sul lungomare pieno di ristorantini, scarichi di FOGNA a cielo aperto e olezzo tremendo e a 5 metri turisti al bagno.... me compreso. Nessun cartello, nessun tipo di protesta, niente e così via dicendo. Scegli se vuoi una vacanza diversa o una come a casa tua. Il mio consiglio ( ma lo si evince da quanto ho scritto prima), è: vai in Turchia in assoluta tranquillità, mangia la splendida frutta fai divertire i tuoi bimbi in libertà, tanto per loro non manca assolutamente nulla. Infine, se ti vuoi rendere conto della Turchia, clicca qui:

http://www.angelopidala.it/page...

c'è tutto i lresoconto video del mio viaggio in Turchia nell'estate 2005. Guardalo tutto e ti renderai conto di persona. Ciao e buon viaggio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 31/03/2007 alle: 11:42:40
Nel ringraziarvi tutti, devo dire che mi state mettendo leggermente in crisi. Ci sono pareri discordanti, ho capito comunque che sono 2 posti da visitare assolutamente. Valuterò e deciderò anche tenendo conto degli altri ovviamente (siamo in 4 equipaggi, anzi 3 camper e una tenda). Sicuro è che se quest'anno si opta per la Calcidica, l'anno prossimo tocca alla Turchia o viceversa. Per il fatto che la Turchia sia rimasta indietro di 40 anni, mi stuzzica un pochino. Mi affacina fare per così dire un salto nel tempo...........[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
malixia37
malixia37
-
Inserito il 31/03/2007 alle: 12:40:54
Cielele lascia perdere la Turchia,un paese troppo desolato x farci una vacanza anche d'estate....risparmiatela fra 30 anni come ho gia detto quando questi "brutti animali pseudo occidentalizzati" diventeranno persone e soprattutto cominceranno ad usare il sapone!!...avrai gia capito che la maggior parte ti sospinge per la Grecia che x una vacanza marittima,culturale,completa insomma è il massimo d'estate nel Mediterraneo...sarò ripetitiva ma la Grecia è insuperabile come mare,spiagge,clima,paesaggi,siti archeologici,ospitalità,sicurezza...te lo dice una che ha viaggiato x tutto il mondo e nn si spiegherebbe altrimenti il fatto che ogni anno i turisti innamorati(fra cui tantissimi italiani) a prima vista ritornano aprendosi attività in loco,comprandosi proprietà o trasferendosi completamente...la Grecia è la Grecia ,la terra più bella del mondo come ha detto qualcuno in un post,un piccolo grande paese,la Turchia invece nn regge assolutamente il confronto con la sua storica rivale e nn vale nemmeno 1/10 della bellezza greca e delle sue infinite qualità...la Turchia si identifica solo con Istanbul e un po di costa egeica,x il resto totale desolazione,clima orrendo,inciviltà,sporcizia e brutture paurose....fatti un giro nell'interno oltre la costa ,provare x credere(sembra quasi irak) .....quindi prenota subito x la Grecia sarai al 1000 % soddisfatto e ci ritornerai ogni anno come è successo a me e a tantissimi grecofili che intasano il sito!Buone Vacanze nella verdissima quasi tropicale Calcidica(x mare,spiagge e vegetazione)e buona Grecia!! N.B nei commenti e nei post figura sempre la grecia....nn è un caso...anche in vari siti di viaggi compare x la maggior parte la parola Grecia
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 31/03/2007 alle: 15:51:24
brutti animali pseudo occidentalizzati" diventeranno persone e soprattutto cominceranno ad usare il sapone!!.id="red"> Io ti ringrazio per i tuoi consigli, ma mi lascia perplesso questo tuo fare quasi xenofobo nei confronti di un popolo e di una terra che io praticamente non conosco, quindi non posso nemmeno giudicare. Ho optato anche io per vari motivi per la Grecia, ma non mi sento di scartare a priori nemmeno la Turchia, del resto, girando sul forum ho trovato anche chi non è rimasto molto colpito dalla Grecia se non per aspetti solo negativi (vedi interventi di Prof.....), non per questo scarto la Grecia a priori.
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 31/03/2007 alle: 16:17:29
...ma gli state ancora a dare retta.... "quasi xenofobo", togliere il quasi. @ malixia renditi conto che, se non stai fingendo, stai oltrepassando i limiti della decenza e non ti accorgi che facendo così rendi antipatica la Grecia a chi non la conosce! @ cielele vai dove ti porta... @ tutti gli altri propongo di non trattare più con malixia fino a quando non chiede scusa ai Turchi e/o non ci dice la verità!
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 31/03/2007 alle: 16:31:04
quote:Originally posted by alfa147
@ tutti gli altri propongo di non trattare più con malixia fino a quando non chiede scusa ai Turchi e/o non ci dice la verità! >
> Decisione già presa!!!!!!!!!! Noi amiamo la Grecia ci siamo stati decine di volte ma altrettanto ci piace la Turchia Ciao Adriana[:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
Scarbo
Scarbo
30/03/2007 21
Inserito il 01/04/2007 alle: 08:47:10
X Angelo Comlimenti, è a dir poco fantastico !Spettacolare il tuo video e non ti immagini quanto appropriato al mio viaggio. Ho deciso di andare in Turchia per la prima volta, cerco tutto il materiale informativo possibile ( visto che io e la mia famiglia viaggeremo da soli )venerdi vado in edicola e trovo una rivista che tu sicuramente conosci (Touring speciale mondo TURCHIA n. 6 anno III 2005 )una rimanenza che l'edicolante non immaginava di riuscire a vendere con ben 2 anni di ritardo e cosi' me la offre con uno sconto. Torno a casa, con mia moglie ci mettiamo a fare una bozza di itinerario e lo evidenziamo sulla cartina stradale. Mi collego per prima volta al Camperonline mi registro per altri motivi, do' un'occhiata al forum per sentire qualche opinione e cosa ti trovo? Incredibile ! Il tuo video che mi fa' vedere, sentire, mi descrive luoghi , trasmette sensazioni del viaggio che abbiamo appena deciso di fare.Veramente grazie, lo hai fatto con tutti i sentimenti. Visto che abbiamo + tempo ( dal 25 giugno al 31 luglio) ci infilo 15 gg. di mare distribuiti tra grecia e Turchia. Ci sei stato veramente di grande aiuto. Ciao Stefano da Roma.
18
Scarbo
Scarbo
30/03/2007 21
Inserito il 01/04/2007 alle: 08:59:55
X Malixia Sei come la una brutta malattia, spero non dover mai avere a che fare con te. Scusa ma se stai parlando sul serio sei veramente deleterio o deleteria chiunque tu sia. Se ti stai divertendo fai divertire anche noi.
18
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 01/04/2007 alle: 17:00:53
Malixia, penso che tu non sia degno/a di scrivere su qs forum e noi tutti sbagliamo a risponderti, prego gli amici, e io sarò il primo, a non rispondere più a tuoi messaggi "fuori luogo" (per essere gentile) I tuoi sono discorsi insensati e legati unicamente ed esclusivamente a concetti xenofobi che non meritano alcun valore e nessuna risposta! Con "stima".
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 01/04/2007 alle: 17:09:23
Riporto il messaggio di Mauro Lasciate perdere è solo un TROLL. Leggete per informazioni il link:

http://digilander.libero.it/Ant...

...ma non conosco Mauro perciò vi consiglio di leggere solo la prima pag che si apre con il link e di non andare oltre.....
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 01/04/2007 alle: 17:57:31
Piacere Alfa147, anche io sono un appassionato di Grecia e Turchia e mi sono trovato molto bene in entrambi i paesi; ti ringrazio di aver girato il mio post, il mio intervento voleva soleva soltanto evitare polemiche inutili e avvisare che ci sono persone che che scrivono solo per provocare. Non capisco perché consigli di non andare oltre nel link ..... è solo una citazione di vikipedia. Saluti da mauro
cesano
cesano
-
Inserito il 05/04/2007 alle: 10:50:56
Salve .Visto che se ne dicono tante ,provo a dire la mia. Visitata + volte la Grecia, dove a mio avviso la regione + plen air è il Peloponneso,ho trascorso 2 estai in Turchia. Bella l'una per le sue caratteristche, bella l'altra per le sue attrattive. Vanno visitate entranbi. Ovviamente se si cerca il pelo nell'uovo lo troviamo anche in casa nostra. Cordialita', disponibilita', cortesia sono riscontrabili in entrambi i paesi.Sono rimasto insabbiato in Grecia, subito mi hanno trainato in piu' persone, per venirne fuori.In Turchia si è intasato il filtro della nafta, avevo il ricambio, il meccanico non ha volurto denaro per la sostituzione. Percio' credo che tutto il mondo è paese. Ti capita questo e quello. Pero' fare delle affermazioni discriminanti in assoluto non lo trovo giusto. Fate provare anche agli altri, poi sentiremo.Salutoni a tutti.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 05/04/2007 alle: 13:11:05
Turchia 1987[?] Problemi con i pneumatici bisognava assolutamente sostituirne uno per uno scoppio,era il giorno in cui finiva il Ramadam cioè festivo,ci rivolgemmo ad un poliziotto che ci portò dal gommista che con la famiglia era pronto per un pik-nik. Ci hanno aperto il negozio scelto le gomme adatte e chiamato a casa l'peraio che ce le ha sostituite. Ciao Adriana[:)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
1462
1462
-
Inserito il 05/04/2007 alle: 14:19:59
Tempo fa, alzai uno di quei vespai storici quando affermai e ne sono convinta tuttora che il Peloponneso fa schifo per tante ragioni che sono tutte legate all'ambiente e al clima estivo molto elevato che io non sopporto; ma una cosa è esprimere una opinione negativa e un conto offendere le persone che ci vivono con i loro usi, costumi, tradizioni e quant'altro. Non si offendono le persone solo perchè sono diverse da noi. I Turchi come i Greci sono un po' meno attenti alla pulizia ma non significa che sono sporchi, che non hanno il sapone o chissà che altra cosa, fa parte secondo me del loro stile di vita. Arrivare a dire quelle cose che dice Malixia ce ne corre... Non significa comunque che io non andrò mai più in Grecia, assolutamente; andrò in altri posti che sicuramente saranno più belli del Peloponneso, sono convinta di questo, come presto andrò in Turchia e se ci riesco vorrei visitare Cipro che rincorro da anni. A proposito qualcuno ci è stato? Come ci si arriva partendo dall'Italia? Purtroppo ci andrò ad agosto: che dite il clima è torrido oppure ventilato? Grazie a chi mi risponderà. Buona Pasqua a tutti e che Malixia diventi più buonaaaa!!! Ciao Laura da Roma P.S.: un consiglio: visitate se potete e quando potete LAMPEDUSA io ci ho lasciato il cuore, sarà difficile dimenticarla credetemi. Voi non avete idea che cosa sia. Dopo averla vista non so se i greciofili saranno ancora convinti che il mare della Grecia sia il più bello. Secondo me vanno in crisi!!!
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 05/04/2007 alle: 15:03:56
@ Mauro scusami se ho dubitato, ma non tanto di Te quanto di tutte le figurine link varie che compaiono dopo la spiegazione sui troll e, siccome non sono un super esperto, per evitare di cadere o far cadere in zone dubbie (per me) ho preferito non cliccare.... e invitare gli altri alla cautela.... comunque grazie a te ho imparato una cosa nuova, ti saluto ciao
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 05/04/2007 alle: 15:29:36
@ Adriana l'ospitalità turca (la mia esperienza risale all'"85-"90) è straordinaria, solo due esempi: eravamo due camper, ore 17 circa, caldo afoso, ci fermiamo sul bordo della strada prima di un cavalcavia troppo ventilato in attesa che il vento diminuisca, c'è uno spiazzo vicino e le 4 bambine vanno a giocare, i quattro adulti sul camper a giocare a carte e/o preparare per la cena, dopo 10 minuti dalla casa adiacente arriva una donna con due vassoi di pomodori e frutta e acqua fresca, ce li offre, ci saluta e con fare timido se ne torna a casa. Decidemmo di passare la notte nello spiazzo vicino a quella casa e non ce ne pentimmo! Ad Aksarai chiedevamo indicazione per il posto di polizia, un tizio si offrì di accompagnarci, eravamo a circa 7-800 metri dal punto da dove sarebbe poi stato facile..., lo invitammo a salire in cabina ma lui disse di no, si mise a camminare a passo svelto e ci accompagnò fino al punto, un'ultima indicazione, salutò e sparì... ... e così tanti altri episodi... ciao ledipimma
19
cod57
cod57
18/08/2006 16
Inserito il 06/04/2007 alle: 19:48:13
visti i vari confronti(turchia-grecia) non avete mai pensato alla nostra bellissima superba incantevole SARDEGNA?
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 06/04/2007 alle: 22:43:03
hai ragione su tutti gli attributi della Sardegna...ma... hai provato ad andarci con camper e gommone ad agosto? e senza poter prenotare in anticipo?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link