In risposta al messaggio di supertrumpx del 25/07/2016 alle 14:43:52
La destinazione doveva essere l'uk...ma per varie cause dobbiamo rimandare. Quindi pensavo di puntare alla croazia. Tappe Postunia Lubjana catez plitvice e poi mare Odio la folla eccessiva e i campeggi che sembrano parchi divertimenti- Qualcuno sa consigliarmi un campeggino non troppo grande bello ombreggiato, insomma un posto dove fare una settimana in totale relax. come zona direi senza scendere sotto Zara. Forse troppo esigente? ;-) dai aiutatemi Tommy
Per quanto riguarda Plitvice valuta la possibilità di lasciare il camper nel parcheggio a pagamento dei laghi ( 7 euro tutto il giorno - la notte devi uscire) e poi spostarti in un ristorante che offre il parcheggio gratuito e autorizzato dove è cortesia fermarsi a mangiare qualcosa.
A Korenika c'è il Sapina oppure, a 300 metri di distanza il ristorante cinese (nuova gestione) presente col vecchio nome anche qui su COL sotto aree di sosta.
In alternativa ti segnalo il campeggio Bear a 4 km dai laghi, pulito, ben tenuto, 24 euro al giorno.
Per il mare da Novi Vinodolski a Senj e fino a prima di Zara ci sono degli AutoKamp molto molto carini, ombreggiati, direttamente su un mare cristallino, poco o nulla attorno.
Da Zara fino a Sebenico invece ci sono un'infinità di AutoKamp, più o meno belli, hai solo l'imbarazzo della scelta, stesso mare, stesse condizioni.
Se decidi di spingerti oltre Zara mi permetto di consigliarti una visita alla città - molto carina - ho parcheggiato in pieno centro a pagamento e per 4 ore ho pagato 9 kune (1,20 euro circa).
Ciao
Keep calm e buon camper
Corrado