quote:Risposta al messaggio di camale1975 inserito in data 23/06/2012 17:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, si arrampica a La Palud, dove esistono due campeggi, uno municipale e l'altro privato. Sono piuttosto rustici e basici ma fanno il loro sporco lavoro. Attenzione, per arrivare alle pareti ci vuole un bel po' a piedi, meglio bici o spostare il mezzo, ma le pareti del Verdon di La Palud NON SONO ASSOLUTAMENTE ADATTE AI BAMBINI. In pratica si sta nei pressi del ciglio di uno strapiombo di circa 600 mt e ci si cala di li per poi risalire. Se non riesci, o qualche buon anima ti cala una corda o chiami i pompieri. I bimbi che giocano li sopra se inciampano si fanno tutti i 600 metri in volo fino al Martell. So che c'è una microfalesia lungo la route de cretes, ma non ci sono mai stato. C'è anche una falesia sul lato opposto, lontana da qualsiasi camping, ma si accede tendendosi a una corda fissa, valuta tu con i tuoi bimbi ... Nell'area ci sono molte altre falesie più baby compliant, io ricordo Annot (ideale per i bimbi ma è praticamente una boulder area), Quinson e Chateauverte. Ma sono solo alcune di molte altre possibilità visto che non ho una conoscenza completa di tutti i siti della zona. Può anche essere che a La Palud abbiano spittato qualcosa d'altro.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/06/2012 14:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dani, se non ricordo male e spero di non confonderti con un'altro del forum, tu hai lo stesso mio problema: soffri particolarmente il caldo e speri di poterti trasferire in Islanda(quando lo farai segnalamelo che ci vengo anch'io)(ripeto spero di non sbagliarmi). Dunque ti chiedo: E' da anni che ho meditato di andare nelle gole del verdon, com'è il clima? E' abbastanza fresco anche di giorno? Tieni presente che io e mia moglie per le vancanze di solito andiamo a "scialacquarci" nelle alte Alpi quasi sempre al dispopra dei 2000 metri. Grazie francesco.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 27/06/2012 15:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ero io quello che vivrebbe in Islanda. E pensa che ho un cugino (vero) che si è trasferito a Oslo e lui è il contrario di me. Premessa: io in Verdon ci sono stato solo a Pasqua più volte. La Palud se non erro è a 900-1000 m slm. A pasqua è relativamente caldo di giorno e freddo, assai, di notte o quando viene il brutto. Secondo me d'estate è piuttosto caldo ma la sera dovrebbe mollare. Meglio che in pianura, ma peggio che in montagna.