CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

campeggio a saintes maries de la mer

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
22
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 04/03/2007 alle: 18:38:57
Avevo letto che c'è un vcampeggio in questa località adiacente all'area di sosta e dal quale parte un percorso ciclabile che entra nel parco della camargue. Qual è? Chi c'è stato? Come vi siete trovati? Dal campeggio si può lasciare il camper fermo e visitare a piedi o in bici (tramite ciclabili) il paese e il parco? In spiaggia si arriva a piedi? Grazie Cri Dmenticavo: L'area di Aigues Mortes è sicura? Avete mai sentito di furti subiti da chi ha lasciato il camper là? Esiste un modo alternativo di raggiungere il paese da saintes maries de la mer senza camper (treno, bus)? Grazie 1000[8D][:D]
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 04/03/2007 alle: 21:11:50
Io ci sono stato nel 2004 (vedi resoconto all'indirizzo

http://rsnail.net/magellano/200...

pubblicato anche su questo sito). Ricordo di essermi trovato bene (ma era a fine alta stagione), è grande e ben organizzato. Dal campeggio, vicino l'area di sosta de la Plage de l'Est, c'è un accesso al mare. Sulla pista ciclabile non posso essere preciso ma, immagino, che ci sia, tutta la zona ne è piena, come di camminamenti e gite a cavallo. Secondo me è una ottima sistemazione in previsione di una sosta prolungata, per un paio di giorni meglio le aree di sosta.
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 04/03/2007 alle: 21:48:50
Noi ci siamo stati l'anno scorso propio nel periodo in cui cadeva la ricorrenza religiosa di Santa Sara, protettrice delle popolazioni nomadi.[:0][:0] Quindi ci siamo trovati, senza volerlo, a partecipare alle varie manifestazioni folcloristiche/religiose che erano in programma in quei giorni. Una folla trans-europea di moltissimi popoli nomadi che si radunano una volta l'anno per otemperare ai loro doveri di fedeli. Una festa enorme di colori musica ecc.[8D][8D] Logicamente aree di sosta interamente occupate come tutti i parcheggi per bus e lungomare compresi. Noi ci siamo indirizzati senza provare a cercare altro, verso il campeggio che si trova sulla destra rispetto al porto turistico, un po' caretto (32€ die per 2 adulti e 1 bimba) ma senz'altro pulito e "sicuro".[;)] Piste ciclabili non ne abbiamo propio viste,(che strano!![:(]) anzi, abbiamo girato in lungo e in largo sulle strade asfaltate "comunali" ma senza problemi, in quanto c'era moltissimo rispetto per le "2RUOTE". La combinazione bici+vento= riduzione della pancia assicurato (o della cellulite di mia mogliettina!!!)[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gigi

Modificato da salomogi il 07/03/2007 alle 18:47:11
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 04/03/2007 alle: 21:53:48
per gigi mispieghi comemettere le foto nel forum grazie1000
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 04/03/2007 alle: 22:07:29
quote:Originally posted by LKeLucky
per gigi mispieghi comemettere le foto nel forum grazie1000 >
> Guarda, non è difficile, non si tratta di caricare le foto sul forum da di "dirgli" dove o meglio su quale server internet sono memorizzate. Il forum andrà a caricarsele laggiù per la visualizzazione. Comunque su questo post troverai informazioni dettagliate. Ciao Gigi [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=5277

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/03/2007 alle: 07:17:22
x CRI dal campeggio di S. Maries si può andare, dove meglio credi, a piedi, in bici, a cavallo, in moto. Il paese è vicino il mare pure. Il paese è un po' fuori dalle normali vie di comunicazioni, non arriva il treno e esiste un servizio bus da Arles che dista 37 km. Quanto a sicurezza nel campeggio non credo ci siano problemi, magari in sosta libera e al di fuori delle aree camper, che di certo non andrai! Per Aigues Mortes l'area è recintata e vicino alla capitaneria, ben posizionata, sempre molto frequentata, il mattino passa l'omino a riscuotere, non mi sono mai giunte notizie di furti per info vedi

http://www.ot-aiguesmortes.fr/U...

per l'area di sosta:

http://www.ot-aiguesmortes.fr/i...

che si trova dopo il P1 superato il ponte a sinistra
22
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 05/03/2007 alle: 09:08:02
grazie a tutti! Ma nessuno sa il nome di questo campeggio adiacente all'area di sosta? Mi sembra che in paese ce ne sia più di uno! A me interessa quello da dove parte la ciclabile che entra nel parco e che dovrebbe essere appunto quello attaccato all'area di sosta! Su vecchi post leggevo del camping "LA Brise" o qualcosa di simile...è forse questo?? grazie Cri
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/03/2007 alle: 11:10:53
vedi qui

http://www.saintesmaries.com/it...

camping de La Brise GPS 43°27'21.45"N - 4°26'10.22"E
22
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 05/03/2007 alle: 12:06:44
grazie, Gianni, sei meglio di un operatore turistico!![:D]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/03/2007 alle: 13:23:41
mi raccomando non perderti e già che ci sei quando hai fatto il Bac du Barcarin a Salin de Giraud (area camper con CS) vai a sinistra per 11 km e arrivi alla Plage de Piemançon, non c'è nulla intorno solo sabbia, mare e tanti camper
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 05/03/2007 alle: 13:29:27
quote:Originally posted by cristina e francesco
grazie, Gianni, sei meglio di un operatore turistico!![:D] >
> atlante vivente, prego
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/03/2007 alle: 13:37:10
ragazzuole, piano con i titoli.... no scherzo grazie a tutte e due.
22
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 05/03/2007 alle: 19:20:59
quote:Originally posted by giannibg
mi raccomando non perderti e già che ci sei quando hai fatto il Bac du Barcarin a Salin de Giraud (area camper con CS) vai a sinistra per 11 km e arrivi alla Plage de Piemançon, non c'è nulla intorno solo sabbia, mare e tanti camper >
> fare il bac du barcarin vorrebbe dire imbarcarsi su un battello con il camper ed attraversare il rodano? Ma io veramente pensavo di passare da arles ed arrivaredirettamente a saintes maries passando sopra lo stagno, quindi da lì non ci passerei proprio (strada consigliata da autoroute). X il giro completo che mi consigliavi invece nell'altra discussione intendi da saintes m. a salin de giraud (o viceversa) passando sopra lo stagno, giusto? Non ho un acartina stradale a portata di mano quindi non so quali siano le strade che mi consigli, ma quanti km sarà pressapoco questo percorso? come sempre il tempo è contato e non ci sta dentro tutto! grazie cri
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/03/2007 alle: 20:29:54
il battello impiega cinque minuti ad attraversare il Rodano e venendo da est sei immediatamente nel parco della Camargue. Non presenta nessuna difficoltà di imbarco. Puoi benissimo evitarlo se vieni da Arles e vai direttamente a Saintes Maries, ma poi se torni verso Salin ti conviene prenderlo perchè ti evita circa 60 km di strada tra il risalire verso Arles lungo il Rodano e ridiscendere dall'altra parte.Il giro del parco è di 60 km....una giornata è più che sufficiente per una veloce visita, passo e chiudo. ciao e buona serata a tutti

Modificato da giannibg il 07/03/2007 alle 10:33:32
22
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 06/03/2007 alle: 09:27:21
quindi secondo te non ha nessun senso partire da saintes maries, fare tutto il giro fino a saline e tornare indietro... io pensavo che ci volessero un paio d'ore o poco più a farlo avanti indietro ma se mi parli di 1 giornata[:X]...allora conviene proprio fare all'andata una strada e al ritorno l'altra (una volta da saintes m.- arles costeggiando lo stagno a nord e l'altra arles-saline attraversando il rodano con il battello e poi giro fino a saintes.m.) ...boh... tanto una volta raccolte le info le decisioni stradali le prende mio marito e mi lascia poca scelta[V]anche xchè come avrai notato non sono molto ferrata!!! La mia specialità è decidere cosa vale al pena vedere dei vari posti facendo ricerche varie e assillando di domande voi poveretti!![:D]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 06/03/2007 alle: 12:02:30
ti ho risposto in Provenza Camargue. e vai tranquilla che non c'è nulla da temere, la zona è bella e goditela.
f_canali
f_canali
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 08:26:15
Il camping La Brise è effettivamente adiacente all'area camper. Confina anche con la spiaggia, i servizi sono buoni per uno standard italiano-mare ma tutti gli altri campeggi francesi che ho visto sono molto meglio. Intendiamoci niente di veramente negativo se non un po' di gentaglia nei giorni in cui rimasi io in Agosto 2 anni fa (ma non è colpa del cameggio). Semplicemente gli standard degli altri sono più alti a mio avviso.
22
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 07/03/2007 alle: 09:00:39
quote:Originally posted by f_canali
Il camping La Brise è effettivamente adiacente all'area camper. Confina anche con la spiaggia, i servizi sono buoni per uno standard italiano-mare ma tutti gli altri campeggi francesi che ho visto sono molto meglio. Intendiamoci niente di veramente negativo se non un po' di gentaglia nei giorni in cui rimasi io in Agosto 2 anni fa (ma non è colpa del cameggio). Semplicemente gli standard degli altri sono più alti a mio avviso. >
> grazie! A me importa giusto la posizione x poter lasciare il camper al sicuro un paio di giorni e muovermi liberamente a piedi e in bici!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link