quote:Originally posted by cory62> Oltre ai soliti campeggi, ci sono delle fattorie che fanno da aree attrezzate e sono validissime.... SALUTONIid="navy">
vorrei fare un viaggio in olanda, ma ho sentito che non si puo' fare campeggio libero. E' vero? dove in alternativa si puo' sostare ? grazie a tutti >
quote:Originally posted by Yuma58> come si trovano? ci sono indicazioni sul posto? grazie
quote:Originally posted by cory62> Oltre ai soliti campeggi, ci sono delle fattorie che fanno da aree attrezzate e sono validissime.... SALUTONIid="navy">
vorrei fare un viaggio in olanda, ma ho sentito che non si puo' fare campeggio libero. E' vero? dove in alternativa si puo' sostare ? grazie a tutti >
>
quote:Originally posted by cory62> Mandami l'itinerario e qualcosa te la troverò io.....id="navy">
quote:Originally posted by Yuma58> come si trovano? ci sono indicazioni sul posto? grazie
>
>
quote:Originally posted by cory62>Con un aeroplano, si! Col camper, per una visita relativamente veloce, due settimane son poche. C'è parecchio da vedere in Olanda... Il campeggio libero è vietato, ma noi l'abbiamo visitata senza campeggi (eccetto uno); anche Amsterdam in sosta libera e tranquilla. Elio
poi amsterdam, den haag, rotterdam , la diga lunga, qualche mulino, qualche spiaggia, poi l'olanda e' piccola 2 -3 giorni si gira tutta credo.>
quote:Originally posted by cory62> Non credo riuscirai a dormire, se vuoi fare il tutto con 2-3 giorni....id="navy">
per ora ho un'idea germania (autostrade gratis) poi amsterdam, den haag, rotterdam , la diga lunga, qualche mulino, qualche spiaggia, poi l'olanda e' piccola 2 -3 giorni si gira tutta credo. >
quote:Originally posted by cory62> Anche questa che non si può fare campeggio libero è proprio una leggenda metropolitana. Noi siamo andati in Olanda e difficilmente siamo andati in campeggio per la sosta. L'ultima volta nel 2004 siamo stati in campeggio su due settimane a Delft e ad Amsterdam. L'importante è non dare fastidio e attirare le ire dei locali, come dovunque del resto. Ciao Alex
quote:Originally posted by Olivia2006> In Olanda il campeggio libero è vietatissimo.. poi ognuno può fare come gli pare, a rischio e pericolo proprio.... Logicamente se una volta, la sosta libera è TOLLERATA... questo non autorizza tutti a farla.... SALUTONIid="navy">
quote:Originally posted by cory62> Anche questa che non si può fare campeggio libero è proprio una leggenda metropolitana. Noi siamo andati in Olanda e difficilmente siamo andati in campeggio per la sosta. L'ultima volta nel 2004 siamo stati in campeggio su due settimane a Delft e ad Amsterdam. L'importante è non dare fastidio e attirare le ire dei locali, come dovunque del resto. Ciao Alex
>
http://www.kamperenbijdeboer.nl/
http://www.vekabo.nl/select_pro...
allego i siti di cui ho attinto qui sul forum saluti pieroquote:Originally posted by Yuma58> Yuma, Ho solo raccontato le mie esperienze e non ho invitato tutti a fare la sosta libera. Comunque mi è capitato di vedere tanti altri campers che come noi erano parcheggiati fuori dai campeggi. Ciao Alex
quote:Originally posted by Olivia2006> In Olanda il campeggio libero è vietatissimo.. poi ognuno può fare come gli pare, a rischio e pericolo proprio.... Logicamente se una volta, la sosta libera è TOLLERATA... questo non autorizza tutti a farla.... SALUTONIid="navy">
>
>
quote:Originally posted by Olivia2006> Si l'avevo capito... io non ho detto che dovete per forza non farlo, ho solo esposto le regole olandesi riguardo il campeggio libero.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
quote:Originally posted by Yuma58> Yuma, Ho solo raccontato le mie esperienze e non ho invitato tutti a fare la sosta libera. Comunque mi è capitato di vedere tanti altri campers che come noi erano parcheggiati fuori dai campeggi. Ciao Alex
>
>
>
quote:Originally posted by Yuma58 Si l'avevo capito... io non ho detto che dovete per forza non farlo, ho solo esposto le regole olandesi riguardo il campeggio libero.... SALUTONI ARMANDOid="navy"> >> Ciao Yuma Scusa il "misunderstanding", l'importante è capirsi e non prendersi per i capelli come ho letto negli ultimi tempi su questo forum. Per Cory62 Tanto per aiutarvi un pò io ho utilizzato anche queste aree di sosta: - Ablasserdam: vicino al porticciolo con la bici si raggiunge Kirderdijk 19 mulini a vento; - Volendam: P-Haven a dx venendo da nord su SS247 (no carico/scarico) Den Oever P Haven, uscite da superstrada seguire indicazioni per il porto a diritto e non a sx (carico e scarico); - Urk: Parcheggio al porto con carico acqua. - Schutsluis: Sul porto, fare tutto il giro del porto vicino al ristorante, P su erba. Salutoni Alex
sosta libera lungo il percorso delle dighe del delta vicino a Scharendijke.
Formalmente vietata in questi ultimi tempi la vigilanza si è un po' allentata e questo quando si è in zone lontane dalle grosse città.
Poi può capitare di essere allontanati anche quando si è in aperta campagna.
giannibg