CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

campeggio libero in olanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 27/04/2008 alle: 21:26:16
vorrei fare un viaggio in olanda, ma ho sentito che non si puo' fare campeggio libero. E' vero? dove in alternativa si puo' sostare ? grazie a tutti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 05:45:38
quote:Originally posted by cory62
vorrei fare un viaggio in olanda, ma ho sentito che non si puo' fare campeggio libero. E' vero? dove in alternativa si puo' sostare ? grazie a tutti >
> Oltre ai soliti campeggi, ci sono delle fattorie che fanno da aree attrezzate e sono validissime.... SALUTONIid="navy">
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 28/04/2008 alle: 06:22:00
quote:Originally posted by Yuma58
vorrei fare un viaggio in olanda, ma ho sentito che non si puo' fare campeggio libero. E' vero? dove in alternativa si puo' sostare ? grazie a tutti >
> Oltre ai soliti campeggi, ci sono delle fattorie che fanno da aree attrezzate e sono validissime.... SALUTONIid="navy">
>
> come si trovano? ci sono indicazioni sul posto? grazie
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 06:39:27
>
> come si trovano? ci sono indicazioni sul posto? grazie
>
> Mandami l'itinerario e qualcosa te la troverò io.....id="navy">
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 28/04/2008 alle: 06:47:48
per ora ho un'idea germania (autostrade gratis) poi amsterdam, den haag, rotterdam , la diga lunga, qualche mulino, qualche spiaggia, poi l'olanda e' piccola 2 -3 giorni si gira tutta credo.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/04/2008 alle: 07:35:35
poi amsterdam, den haag, rotterdam , la diga lunga, qualche mulino, qualche spiaggia, poi l'olanda e' piccola 2 -3 giorni si gira tutta credo.>
>Con un aeroplano, si! Col camper, per una visita relativamente veloce, due settimane son poche. C'è parecchio da vedere in Olanda... Il campeggio libero è vietato, ma noi l'abbiamo visitata senza campeggi (eccetto uno); anche Amsterdam in sosta libera e tranquilla. Elio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 13:17:47
per ora ho un'idea germania (autostrade gratis) poi amsterdam, den haag, rotterdam , la diga lunga, qualche mulino, qualche spiaggia, poi l'olanda e' piccola 2 -3 giorni si gira tutta credo. >
> Non credo riuscirai a dormire, se vuoi fare il tutto con 2-3 giorni....id="navy">
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/04/2008 alle: 22:56:29
> Anche questa che non si può fare campeggio libero è proprio una leggenda metropolitana. Noi siamo andati in Olanda e difficilmente siamo andati in campeggio per la sosta. L'ultima volta nel 2004 siamo stati in campeggio su due settimane a Delft e ad Amsterdam. L'importante è non dare fastidio e attirare le ire dei locali, come dovunque del resto. Ciao Alex
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 06:45:28
quote:Originally posted by Olivia2006
> Anche questa che non si può fare campeggio libero è proprio una leggenda metropolitana. Noi siamo andati in Olanda e difficilmente siamo andati in campeggio per la sosta. L'ultima volta nel 2004 siamo stati in campeggio su due settimane a Delft e ad Amsterdam. L'importante è non dare fastidio e attirare le ire dei locali, come dovunque del resto. Ciao Alex
>
> In Olanda il campeggio libero è vietatissimo.. poi ognuno può fare come gli pare, a rischio e pericolo proprio.... Logicamente se una volta, la sosta libera è TOLLERATA... questo non autorizza tutti a farla.... SALUTONIid="navy">
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 29/04/2008 alle: 13:24:31
sono stato in olanda nel 2001 e nel 2007.nel 2001 abbiamo preso molta pioggia e abbiamo sempre fatto campeggio tranne 3 dico 3 volte che abbiamo fatto sosta libera. bene tra 1 e 3 di notte è venuta la polizia a svegliarci facendoci allontanare. in un'occasione, dopo avere loro spiegato che eravamo stati rifiutati da 2 campeggi, poichè il terreno molle per la pioggia rischiava di farci piantare e rovinare il prato, la polizia ci ha accompagnato tipo scorta in un campeggio, trovato solo dopo averne passato altri 2 ridotti in risaie. morale lo scorso anno abbiamo sempre fatto sosta in mini camping, o camping in fattoria, molto accoglienti, economici e immersi in posti incantevoli.

http://www.kamperenbijdeboer.nl/

http://www.vekabo.nl/select_pro...

allego i siti di cui ho attinto qui sul forum saluti piero
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 30/04/2008 alle: 00:33:17
>
> In Olanda il campeggio libero è vietatissimo.. poi ognuno può fare come gli pare, a rischio e pericolo proprio.... Logicamente se una volta, la sosta libera è TOLLERATA... questo non autorizza tutti a farla.... SALUTONIid="navy">
>
> Yuma, Ho solo raccontato le mie esperienze e non ho invitato tutti a fare la sosta libera. Comunque mi è capitato di vedere tanti altri campers che come noi erano parcheggiati fuori dai campeggi. Ciao Alex
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 30/04/2008 alle: 07:09:17
>
>
> Yuma, Ho solo raccontato le mie esperienze e non ho invitato tutti a fare la sosta libera. Comunque mi è capitato di vedere tanti altri campers che come noi erano parcheggiati fuori dai campeggi. Ciao Alex
>
> Si l'avevo capito... io non ho detto che dovete per forza non farlo, ho solo esposto le regole olandesi riguardo il campeggio libero.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 30/04/2008 alle: 16:09:37
quote:Originally posted by Yuma58 Si l'avevo capito... io non ho detto che dovete per forza non farlo, ho solo esposto le regole olandesi riguardo il campeggio libero.... SALUTONI ARMANDOid="navy"> >
> Ciao Yuma Scusa il "misunderstanding", l'importante è capirsi e non prendersi per i capelli come ho letto negli ultimi tempi su questo forum. Per Cory62 Tanto per aiutarvi un pò io ho utilizzato anche queste aree di sosta: - Ablasserdam: vicino al porticciolo con la bici si raggiunge Kirderdijk 19 mulini a vento; - Volendam: P-Haven a dx venendo da nord su SS247 (no carico/scarico) Den Oever P Haven, uscite da superstrada seguire indicazioni per il porto a diritto e non a sx (carico e scarico); - Urk: Parcheggio al porto con carico acqua. - Schutsluis: Sul porto, fare tutto il giro del porto vicino al ristorante, P su erba. Salutoni Alex
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 30/04/2008 alle: 16:26:11
sosta libera lungo il percorso delle dighe del delta vicino a Scharendijke. Formalmente vietata in questi ultimi tempi la vigilanza si è un po' allentata e questo quando si è in zone lontane dalle grosse città. Poi può capitare di essere allontanati anche quando si è in aperta campagna. giannibg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link