quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 16/02/2012 14:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di quella stagione è tutto aperto e il numero di strutture in costa azzurra è impressionante. Al Verdon ci arrivi da due parti: o da Grasse -> castellane, e allora ti conviene andare al mare nella zona di Cannes - Antibes, o dal lago di St. Croix, e allora ti conviene di più stare tra S.Maxime e Hyeres. Per dormire in Verdon ci sono camping a Castellane, due a La Palud che è sopra i 1000 metri ma non lo ricordo come posto freddo (ci ho dormito ripetutamente in tenda a pasqua) e lungo il lago di St. Croix. Senza dubbio La Palud, seppur luogo selvaggio, è anche il più rappresentativo; io la primavera scorsa ho dormito nel camping/AA Le galetas di Aiguines sul lago di St. Croix. Isolatissimo, però adiacente al lago.Ne ho visti in posizione ancora migliore a St. Croix.
quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 16/02/2012 14:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A capodanno sono stato in sosta al campeggio La "Ville Ferme" fra Nizza e Antibes buon campeggio, ma scomodo per il mare soprattutto con dei bambini, mi sono poi spostato a St. Tropez e dopo St Maxim o visto due campeggi il primo con bungalow http://www.camping-des-mures.it/index.php e il secondo poco oltre verso St. Tropez proprio sul mare "Camping de la Plage", da quanto ho visto questo mi sembrava senza bungalow nel periodo del mio passaggio erano ambedue chiusi. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano
Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani!