ciao a tutti visto che quest'anno vorrei intraprendere un viaggio attraverso la scandinavia fino a nordkapp volevo chiedere se avrò dei problemi nello scarico acque avendo il nautico. grazie
Ciao crazymako, sono stato giusto lo scorso anno a fare il viaggio che hai in programma. Ti devo dire che avendo la cassetta ho fatto poco caso agli scarichi a pozzetto, ma non mi sembra di ricordarne alcuno. Ti conviene munirti di una tanica per lo scarico sia delle nere che delle grigie. In genere le aree stradali sono fornite di svuotatoi, sia in Norvegia che in Svezia (la finlandia l'ho fatta poco), per cui le oppoirtunità non mancano, ma bisogna essere attrezzati.
Buon viaggio
per quel che è la mia esperienza in Scandinavia direi che in Norvegia non ci sono problemi in quanto spesso a fianco delle colonnine tipo sanistation o simili c'è il pozzetto in cui scaricare.
Diversamente in Svezia difficilmente trovi i pozzetti. Sono frequentissime le aree di parcheggio lungo le strade con i bagni, dei quali uno attrezzato per lo svuotamento delle cassette (con apposito simbolo fuori la porta). Della Finlandia ho fatto solo il tratto a nord scendendo da Kirkenes a Rovaniemi ed ho trovato un solo pozzetto, anche un pò rudimentale in un parcheggio lungo la strada.
In Danimarca invece quasi tutte le aree autostradali hanno un pozzetto per lo scarico, fuori dalle autostrade ne esistono ben pochi.
Ciao, Sergio.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.