CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Camperisti, gommonauti e Greciofili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 23/02/2007 alle: 14:44:40
Ritiro su il topic chiedendo se qualcuno sa quali compagnie fanno la tratta Killini-Zakinthos! grazie
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 23/02/2007 alle: 15:40:09
Non ho trovato linee per Zakynthos al solito

www.ferries.gr

, pare che non sia stato ancora completata la compilazione per la stagione 2007. So che ci sono circa 10 ferries al giorno in estate e 5 in inverno. Un'agenzia che fa i biglietti per Killini a Zacinto è al Tel. (26950)-41500 (o anche 22083, 48267). Il contrario a Kyllini per Z. è (26230)-92422 (o anche 92100, 92385).
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 23/02/2007 alle: 16:34:57
Grazie Armando. Quando andai a Zante (nell'89 mi pare) feci la discesa: Nidri-Fiskardo + Pessada-Skinari spendendo molto meno di Zakinthos-Killini. Devo tener d'occhio i prezzi perché con il traino la spesa va su velocemente.......
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 23/02/2007 alle: 16:44:38
Oppure puoi consultare: WWW.IONIANFERRIES.GR stagione 2007 dal 06/07 al 02/09. Ciao Serafino[:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 25/02/2007 alle: 01:49:09
C'è sempre la possibilità di fare la trafila: Lefkada (sosta a Vassiliki e visita alla costa ovest che non conosco), Fiskardo (giro in gommone fino ad Assos o anche oltre) Fiskardo: oltre che sulla solita spiaggia, dove comunque non si può attraccare, conoscete qualche altro posto per parcheggiare il camper per 2-3 gg? e la costa di ASSOS vale la pena andarci? e la penisola più a ovest di Cefalonia (non ricordo come si chiama)da Zola in là ne sapete nulla?? Poi trasferimento a Pessada e traghetto per Skinari ecc. e poi Zakinthos-Killini......
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 27/02/2007 alle: 00:47:30
tiro su il topic per farlo vedere a qualcuno che non lo ha visto. grazie
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 03/03/2007 alle: 17:29:55
ri...tiro su il topic per farlo vedere a qualcuno che non lo ha visto. grazie
19
iacovera
iacovera
01/08/2006 11
Inserito il 08/03/2007 alle: 21:08:03
x alfa147 non so se ho capito bene, ma vuoi informazioni su una sosta a Cefalonia vicino a Zola? A Cefalonia siamo stati fermi 1 mese col camper appunto in una bella insenatura con vicino un porticciolo completamente gratuito(come del resto ci è sempre successo in GRECIA)Myrtos e Assos sono vicine così pure abbastanza Fiscardo.Se ti interessa ripesco il nome e ti do informazioni maggiori.Avevamo fatto un contratto a 6 euro al giorno-c'è l'acqua e lo scarico, questo 3 anni fa.
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 09/03/2007 alle: 20:22:39
Sì, ma più che sulla sosta mi interesserebbe avere notizie sulla piu o meno bellezza delle coste di quella zona e sulla presenza di scivoli per l'alaggio del gommone. Ti ringrazio
19
iacovera
iacovera
01/08/2006 11
Inserito il 09/03/2007 alle: 21:08:01
A noi Cefalonia è piaciuta tanto da rstarci 1 mese. Appunto ad Agia Kiriaki ho trovato l'allaggio comodo, insomma.., considera che comunque allora avevamo un Nuova Jolly di 6 metri con motore da 150 cavalli e in due ce l'abbiamo fatta comodamente.Puntualizzo che le nostre esperienze risalgono a tre anni fa, spero che non sia cambiato niente,si poteva ormeggiare liberamente (chi prima arrivava ormeggiava.. )C'è anche un discreto ristorante di solo pesce e a poche centinaia di metri l'aerea per la sosta camper.Da lì , per intenderci nel golfo di Myrtos,abbiamo fatto il periplo dell'isola e andati a Itaca,oltre ovviamente a giri vicini. L'imbarco per Zante è comunque dalla parte opposta, eravamo andati a vedere poi abbiamo preferito andare con lo scooter e fermarci a dormire negli studios .Siamo stati a Zante l'anno dopo in barca a vela ma ,bellissima per carità ,preferisco Cefalonia Per quel che ne so io Khitira è l'ultima, la settima ,delle Ionie. Ciao
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 10/03/2007 alle: 12:54:36
Grazie. Scusami ma sulla mia mappa (1:300.000) non trovo Aghia Kiriaki, dove sta? Ti chiedevo anche com'è la costa estremo ovest, al di la di Zola, a quale altra potrebbe assomigliare per altezza, grotte ecc. Io ho un Gommonautica 4.5 con Yam 40 HP 4 c 4 t (se non lo conosci ti dirò che è molto asciutto, tiene bene ed è piutosto pesante, 250 Kg solo il gom a vuoto), pensi che sia sufficiente per fare quel giro anche se si dovesse alzare un po' il mare? Ti ringrazio.
19
iacovera
iacovera
01/08/2006 11
Inserito il 11/03/2007 alle: 11:16:34
Dunque Aghia Kiriaki è vicino a Zola nell'omonima baia(che è a sua volta vicino alla baia di Myrtos) per noi posizione felicissima per visitare tutta la costa che va da capo Atheras fino a Fiskardo ma anche oltre sicuramente fino a Sami senza problemi.L'isola è comunque grande e per farla tutta forse poi conviene spostarsi a sud. Il mare è un'incognita, noi siamo riusciti quasi sempre ad uscire almeno per fare quella costa che è splendida con parecchie insenature solitarie e spiagge di ciottoli bianchissimi.Per andare a Fiskardo(tanto per dare un'idea ) ci vorrà un'oretta.Per Itaca va a fortuna, siamo andati e tornati con calma piatta(anche nel canale) e altre volte siamo stati costretti a pernottare o ancora abbiamo rischiato il rientro ed è stata l'unica volta che ho creduto di non farcela !!!Ho visto comunque partire da A.Kiriaki piccoli gommoni con un 25 cavalli e bimbi a bordo.Con un pò di buon senso è fattibile tutto. Dalla strada principale c'è la deviazione per A.Kiriaki, ci sono due strade : una impossibile per noi col traino, l'altra è OK, si arriva ad uno spiazzo con taverna e porticciolo, poi uno sterrato di qualche centinaia di metri porta alla spiaggia ,dove un certo Kostas ha un bar e aerea sosta.Spero che in questi tre anni non sia cambiato niente. Dal momento che ormeggiavamo davanti a questa trattoria mi sembrava DOVEROSO andarci a mangiare qualche volta(solo pesce) ,ma è un pò caro. Chiassà perchè le triglie in Grecia devono poi costare così tanto!!Sostando in quel posto si rimane isolati, quindi è bene fare scorta alimentare, altrimenti poi si fa spesa col gommone ad Assos Fiskardo...Kostas ci procurava il pane!!Ciao
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 11/03/2007 alle: 14:39:08
Caspita leggendovi quanti ricordi...Nei primi anni 80 penso di ewssere stato un pioniere del cosidetto campeggio nautico in Grecia: un gommoncino 3,60 m.. 20cv mercury...tenda ...fidanzatina..e via ! Dalla punta di Lefkas x itaca ..cefalonia ..atokos ...dragonera e chi più ne ha ne metta.Ogni notte una spiaggia ,una insenatura diversa nella più totale solitudine a fare i "selvaggi".Ho ancora negli occhi e nella mente il canale di itaca alle 5 del mattino con onda lunga al ritorno verso lefkas :uno spettacolo meraviglioso!Potete sicuramente inserirmi nel gruppo dei Greciofili...amo quella terra e quella meravigliosa gente...per me è un mondo a parte e per di più vicino a noi.Ciao a tutti Marzio
19
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 12/03/2007 alle: 12:32:55
BENE SE AVEVO DUBBI SULLA PROSSIMA ESTATE IN GRECIA,ME LI AVETE TOLTI DEL TUTTO,IN ARRIVO GOMMONE 3.80,MOTORE 15CV TUTTO DA INFILARE NEL GAVONE E VIA.RESTO IN DIRETTA E LEGGO INFO INFO INFO......GRAZIE A TUTTI CI VOLEVA UN TOPIC SULLA GRECIA
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 12/03/2007 alle: 14:43:10
Un cosiglio a chi si vuole andare in grecia per la prima volta e vuole fare le cose facili facili: non tralasciate i 50 km di costa a sud di Igoumenitsa fino a Parga.E' un tratto di vera Grecia relativamente ancora poco sfruttata con campeggi a buon mercato sul mare dove potete tranquillamente ormeggiare il gommoncino al paraurti del camper.Il gommone (anche piccolo!!!),...la canoa,... la paperetta sono d'obbligo perchè vi si aprono una serie di facili escursioni meravigliose. Da lì potete raggiungere la punta sud di Corfù (però è colonizzata da orde di giovanotti inglesi non propriamente sempre educati)oppure l'isoletta di Paxi ed Antipaxi oppure ancora costeggiare alla ricerca di minuscoli isolotti e insenature da favola. Come tutti sapete il mare va preso con le "pinze" anche se raramente in estate è soggetto a burrasche è sempre conveniete partire alla mattina MOLTO presto, se fate una traversata, e ritornare alla sera molto tardi possibilmente dopo l'inversione termica. Anche a nord di Igomenitza fino al confine Albanese la costa non è male ma non ci trovate granchè.Ciao Marzio
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 12/03/2007 alle: 15:43:32
D'accordissimo! i km che hai nominato sono tutti di mia "proprietà" conosco anche la forma dei sassi, ... e per i gommonauti di piccolo cabotaggio suggerirei anche un po' di Lefkada est (Nidri, skorpios ecc) e poi c'è tanto altro ma ora sono di fretta... ciao
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 12/03/2007 alle: 16:15:24
Allora è una MULTIPROPRIETA' !!![:)]siamo in due a conoscere anche i sassi!!!Io ci ho anche lavorato per 2 estati a Sofas dove c'era un vilaggio a tende gestito da italiani ...facevo l'uomo gommone...[:D]portavo i turisti a spasso per le insenature ed a fare shopping a Sivota.Cosa mi dici di quel ristorantino su a Perdika il "Panorama" ..dove appunto si possono vedere dei tramonti strepitosi oppure della gentilezza e dei piati della signora Thalia dell'omonimo ristorante... come già ho scritto : un mondo a parte!!Ciao Alfa, Marzio Ps: Santorini in camper+traino non la vedo mica tanto bene secondo me ti incasini un po'e poi, come sai, il Meltemi la fa da padrone ed il gommone non è molto indicato in questa situazione. ri ciao Marzio
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 13/03/2007 alle: 00:54:46
Non sono esperto di taverne perché non le frequento (problemi di tubo digerente, alimentazione controllata). Santorini: se ci fosse uno scivolo per mettere in mare il mio 4.5 m con 40 hp almeno qualche pescata all'interno della caldera dici che non si riesce a fare? e poi mi hanno detto che a Santorini i meltemia non sono così cattivi come nelle altre isole, sarà vero??? Sivota - Paxi l'ho fatta diverse volte dormendo in gommone e tornando il giorno dopo. Anche Sivota - Parga. Altra zona dove sono cittadino onorario è Porto Heli, quando arrivo in quella specie di campeggio libero (di soli greci quasi tutti locali che affittano le case in paese e vanno a vivere in tenda o roulotte) che c'è più giù di Ververoda si stringono e mi fanno posto, fino al 2002 mi presentavo con il 3.20 rosso già gonfio e piazzato sul tetto, lo tiravo giù da solo in 10 min col mio sistema "fai da te" , si radunavano tutti a guardare! anche quelli ...bei tempi...! Ora con il traino mi fermo in paese e ormeggio fra un cabinato e l'altro. Non so se conosci la zona, è o era stupenda ma la stanno massacrando e se non la conosci sbrigati a visitarla prima che diventi tabù per via delle lottizzazioni selvagge da parte di alcuni magnati, di quelli potenti..., hanno comprato tutta la penisola che va dall'Apollon in giù e... non vorrei annoiare oltre, ciao buona notte
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 13/03/2007 alle: 18:35:33
Penso di essere stato anche lì! O forse era un posto molto vicino chiamato dai locali "baia Sarakiniko".E' una minuscola insenatura a 10m di gommone a nord di Parga.Quando arrivai 25 e passa anni fa trovai il "boss" della zona che mi fece una grandissima accoglienza .Erano tutti Greci, appunto, in campeggio libero...quando vide il gommone ( ai tempi erano articoli estremamente costosi e tassati in Grecia)questo tizio si fece in quattro per me comprese grigliate in compagnia a gartis eccecc.Poi capii...ogni sera con una scusa o con l'altra voleva che lo portassi a Parga con il gommone per....TELEFONARE ALL'AMANTE!!![:D][:D][:D] lasciando con la scusa del "giretto" con l'amico italiano la moglie in tenda...e mi faceva anche sempre il pieno!!![:)] Se non c'era questo 3d questo ricordo sarebbe rimasto sepolto da quintali di polvere cerebrale! Cmq mi accorgo di aver sviato il senso del 3d e chiedo scusa.Per rimanere in tema vi dico che ho fatto un preventivo Ancona/Ioug con la Superfast e per 2 adulti + bambina 10 anni camper 7,10 m mi è saltata furi la cifra di 622 € A/R! Caspita per me è una botta! Ciao a tutti Marzio
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 14/03/2007 alle: 00:23:10
Io intendevo Porto Heli in Argolide. Scusa la mia ignoranza ogni tanto leggo la dicitura "3d" di che si tratta? ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link