CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Camping Corsica con bambini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 12/02/2014 alle: 09:36:41
Quest'anno avrei intenzione di andare in corsica le prime 3 settimane di luglio. Avete consigli su camping vicini al mare (intendo se non fronte mare almeno raggiungibile a piedi in pochi minuti), con spiagge e mare adatti ai bimbi (5 e 2 anni)? Non vorrei rimanere 3 settimane sempre nello stesso camping, ma cambiare per vedere spiagge diverse, direi in 3 settimane almeno 4-5 tappe perciò non mi interessa che il camping abbia piscina, animazione ecc... mi basta parcheggiarci il camper e che ci sia carico scarico per intenderci! Da qualche giorno sto gironzolando in internet ma di questi campeggi a basso costo simili alle AA italiane, di cui tutti parlano, io non ne ho trovati...camper + 2 adulti+ 2 bimbi siamo sempre sui 35/40€ a notte!In sardegna e resto d'Italia stesso periodo in AA no ho mai speso più di 15/20€ al massimo! Grazie ciao
15
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Inserito il 12/02/2014 alle: 14:39:06
Lo scorso anno ho fatto le vacanze in Corsica e debbo dire mi mi hanno colpito molto i prezzi dei campeggi:molto cari e se vuoi la carrente ti chiedono anche 5 euro.Un campeggio che fa per te potrebbe essere L'Arinella Bianca paese Ghisonaccia con la tessera ACSI ho pagato 16 euro al giorno.Altri campeggi sul mare li trovi in tutta l'isola;a Saint Florent il mare è molto calmo e la profondità è adatta ai bambini.Roby
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 12/02/2014 alle: 18:56:45
ciao,noi siamo stati in agosto nel 2011,tre adulti+camper non ho mai speso più di 25-28 €,i campeggi sono spartani,ma hanno docce gratuite.Ci sono campeggi più cari ma io li eviterei,visto che si va in Corsica per il mare e non per stare in piscina,detto questo, le zone più adatte a bimbi sono: zona di Porticcio,sotto Ajaccio in localita Verghia campeggio La Vallee,fronte mare ,ma spostandosi leggermente a dx mare caraibico,poco profondo ,La rondinara 400 mt dal mare,Algajola nord ,vicino a Iles Rousses camping sul mare,mare sempre adatto ai bambini,evitare la zona est fino a Solenzara,mare brutto ,zona di Porto Vecchio sempre affollata . Bruno bruno
14
76simov
76simov
09/09/2011 130
Inserito il 12/02/2014 alle: 22:33:59
Anche noi stavamo iniziando a pensare alla Corsica in Luglio e, anche noi in 4 (2 adulti e due bimbi di 6 e 4 anni) non abbiamo trovato prezzi così economici per i campeggi (più o meno i prezzi citati dall'autore del post). Eppure non ho guardato campeggi con animazione, piscina o quant'altro... purtroppo aree di sosta non ce ne sono che poche... Noi siamo abituati ad alternare un pò tutte le soluzioni durante la vacanza: camping, aree, sosta libera...l'unica cosa è che non riusciamo a stare fermi più di tanto. Fra l'altro abbiamo un ricordo idilliaco della Corsica di quando ancora giravamo in scooter e tenda mooolti anni fa...eravamo stati al camping Merendella all'epoca, sul mare a 40 km da Bastia, ma ho visto che i giudizi sono così così ed essendoci stata nella "notte dei tempi" non me la sento di consigliarlo. Però se qualcuno ha da consigliare qualche campeggino carino con esperienza più recente ben venga, ringrazio in anticipo. 76simov
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 12/02/2014 alle: 23:01:03
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 12/02/2014  09:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho notizie aggiornate poichè manco dalla Corsica da una decina di anni ma in passato ci ho passato alternandoli almeno 7/8 anni quando i miei figli erano ragazzini, avevano fatto la compagnia, abbiamo utilizzato spesso il campeggio California oltre ad altri ma questo era il più gradito ai miei figli per la spiaggia con la possibilità di nuotare in un'acqua cristallina non lontano un'isolotto raggiungibile anche a piedi o a nuoto dove praticare pesca subacquea. Il campeggio era piuttosto spartano ma per questo tranquillo. Se vai buon divertimento e al ritorno fammi sapere che magari ci facio un pensierino ora con la mia nipotina di tre anni e mezzo. Vanni http://www.camping-california.net/visite.htm © Edited by

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 12/02/2014 alle: 23:12:03
Vi ringrazio, ma tutti i campeggi da voi citati non hanno oramai più i prezzi che voi avete trovato...per esempio Arinella Bianca a Ghisonaccia in luglio 2 adulti+2 bambini con meno di 6anni e camper €64 al giorno!anche con tessera ACSI, Famila e Trony, non credo che arriverei mai ai prezzi da voi citati...La Rondinara €35, la valle €40...mi sa che si sono fatti furbi anche loro...[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link