CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Camping Laganas - Isola di Zante.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 04/06/2007 alle: 13:18:18
Per favore chi mi da notizie sul Camping LAGANAS situato sull'isola di Zante? (Posizione rispetto al mare) e quant'altro. Grazie. Max
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 04/06/2007 alle: 13:31:58
scusami se invado il tuo topic ma sarei interessato anch'io, grazie. Vorrei sapere anche se nella zona alta lato est, tipo Alikès o Planos, c'è possibilità di stare liberi, se c'è lo scivolo per il gommone ed eventualmente se ci sono campeggi. E scusate se sono tante le domande. Comunque vi ringrazio.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 04/06/2007 alle: 15:09:44
Ti rispondo direttamente io: Ci sono altri due campeggi a Zante oltre al Laganas , chi c'è stato mi ha detto che ha quasi sempre fatto sosta libera in giro per l'isola. Io devo andare per forza in camping in quanto ho il bimbo piccolo ed ho necessità dei servizi, per questo chiedo notizie sul camping Laganas. Per quel che riguarda scivoli di gommoni non saprei!!! Max
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 04/06/2007 alle: 18:40:11
salve,sono stato a Zacinto lo scorso settembre ed ho sostato al camping Zante che si trova circa 5 km dal capoluogo risalendo la costa est, è piccolo ma piacevole anche se con stradina un pò ripida, è a conduzione familiare ed ha un ristorante che cucina benissimo consegnando anche per asporto, era settembre quindi il tutto poco costoso (euro 20,00 + 2,00 per allaccio). Per quanto riguarda la sosta libera sconsiglio la zona vicino a Zante città e presso la spiaggia di Laganas dove come un pò tutta la zona sud c'è una vera e propria chiassosissima colonia britannica con locali aperti fino a tardi con musica a gogò.La spiaggia più bella ( sabbia) è comunque a sud : Gerakas . Avendo fatto il periplo in scooter penso che sempre salendo la costa in senso antiorario fino a nord si trovano posti per la sosta libera anche se abbastanza solitari, in alcuni tratti la strada si abbassa fino al mare. Ad ovest è pittosto selvaggia e la costa scogliosa , molto bella l'insenatura di Porto Vromi ma con poco parcheggio.Un consiglio: se puoi non perderti il giro con la barca perchè si accede a luoghi impossibili da via terrestre . Ciao , felice vacanza Andy
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 04/06/2007 alle: 22:30:33
@ robocop grazie sai qualcosa della zona est più su di Zakinthos? verso Alikes? a vedere il panorama da Google heart sembrerebbe una zona piatta e spaziosa ma non so a quanti anni fa risalgono le immagini(?).
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/06/2007 alle: 09:47:06
Quella di Alykes è una zona piuttosto piatta si, ci sono le saline vicine comunque c'è un mare molto bello. E c'è anche il camping Alykes, io penso proprio di fermarmi qualche giorno in questo camping che è proprio "appiccicato" alla spiaggia. Io evito sosta libera.....non si sa mai! Max
quote:Originally posted by alfa147
@ robocop grazie sai qualcosa della zona est più su di Zakinthos? verso Alikes? a vedere il panorama da Google heart sembrerebbe una zona piatta e spaziosa ma non so a quanti anni fa risalgono le immagini(?). >
>
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 05/06/2007 alle: 14:44:17
Camping Laganas: tieni presente Max che (se non ricordo male) non è sul mare, ma ci sono 10-15 minuti a piedi. Mi pare fosse quello dov'ero andato dopo che, appena sbarcati a Zacinto, il vento aveva chiuso la portiera sx del Ducato, col mio pollice dentro [:(]. Nessun osso rotto per fortuna (benedetti gli ampi "giochi" delle carrozzerie Fiat) ma all'H. del paese mi avevano dato 3 o 4 punti. Allora eravamo andati lì in camping qualche gg a "leccare le ferite". Il camping è piccoletto e abbastanza tranquillo .. come qualità non è al top, ma accettabile (in camper poi ..). Parecchie formiche. Ciao A.

Modificato da Armando il 05/06/2007 alle 14:46:41
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/06/2007 alle: 15:00:57
Grazie Armando per l'informazione, penso che opterò allora all'altro camping, Alykes a nord di Zacinto, che è direttamente sul mare, sai con passeggino, attrezzi vari e trick e track 10 minuti a piedi non sono il massimo! Fortuna vuole che per il camping a Zante non ho ancora prenotato a differenza di Lefkada e Cefalonia! Max P.S. eppoi le formiche......[:(!][V]
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 05/06/2007 alle: 23:10:49
@Alfa 147 per quello che mi ricordo poco prima del camping Zante c'è la bella spiaggia di Tsilivi( ho dimenticato di dire che anche dal camping si scende ad una stretta ma abbastanza lunga spiaggia di sabbia e piccola ghiaia), prima di Alykes quasi attacata c'è Alykanas con acqua limpidissima . Dopo Alykes il terreno torna irregolare fino alle blu caves che si possono visitare anche con piccole imbarcazioni che partono proprio sotto un tratto di costa sovrastata da due caratteristici mulini oggi adibiti a miniappartamenti affittati a caro prezzo ma carini da vedere, da quì tempo permettendo si gode un bel panorama isola di Cefalonia inclusa. Andando oltre ...splash... fine ell'isola!!! Prendendo la strada che sale verso Volimes consiglio di arrivare fino al punto panoramico che consente (tramite terrazza a sbalzo) una vista indimenticabile sulla spiaggia del Navajo ( o Shipwreck ), tranquillo ci arrivano anche i pulman. Ciao , Andy
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 05/06/2007 alle: 23:41:16
Non so se ricordi qual è il mio scopo(?) Vado con il gommone per fare il giro dell'isola (se non mi arrestano prima visto che non ho la patente nautica e vado con un 40 hp - considerato quello che si legge sull'altro topic-) quindi mi servono lo scivolo e il parcheggio libero (considerato che i soldi che dovrei dare al campeggio mi servono per pagare le multe). L'alternativa è rimanere a Killini e andare solo con il gommone, ma qui se mi beccano potrebbero essere "dolori"... ciao
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 06/06/2007 alle: 21:54:20
@ alfa . si scusa avevo perso il filo, comunque risalendo la costa est verso nord ci sono sicuro un paio di porticcioli , uno in particolare ( non mi ricordo se prima o dopo Alykes )dal quale parte una discreta imbarcazione per Cefalonia, può essere che ci sia la possibilità di fare il varo del gommone . Non vorrei sbagliarmi ma uno scivolo o qualcosa di simile credo sia a Porto Vromi, bisognerebbe fare un sopralluogo per essere sicuri, purtroppo quando una cosa non ti interessa al momento non ci fai neanche caso, mi spiace ( poi non so le dimensioni , se lo gonfi e sgonfi come il mio da 3 mt o se hai il carrello come credo ). Per quanto concerne la tratta Killini-Zante a/r più escursione......la vedo dura, per tempi,consumi e rischi vari, vedi te . Adesso chiudo se nò invece di Nordkap torno in Grecia . A proposito - 8 all'alba. Ciao Andy
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 07/06/2007 alle: 00:02:57
il camping di laganas è in pendenza il camping ad alikes è carino ma per entrare in acqua devi superare 3/4 metri di sassi, è in pendenza anche questo camping, io ci sono stato molto bene. porto vromi ha lo scivolo, una bellissima spiaggetta è a nord di Alikes, se fai la litoranea la noti sicuramente a capo gerakas non puoi usare natanti a motore perché sulla spiaggia vanno a depositare le uova le tartarughe caretta-caretta, infatti la spiaggia è chiusa dalle 19 alle 8 un ottimo posto per calare il gommone è a Keriou, da li puoi andare via mare a Marathonisi island e alle grotte di Kery e goderti uno dei più bei posti di Zante. Per trovare parcheggio vicino alle spiagge devi andarci la sera verso le 21:00, se ceni in taverna il giorno dopo ti danno l'acqua (nerò) e ti fanno scaricarre la cassetta wc. nell'agosto del 2003 la temperatura dell'acqua di capo Gerakas era di 38°!!! Per me è una delle isole più belle, ottima scelta
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 07/06/2007 alle: 11:02:17
Grazie copenga per l'informazione sul camping Alykes, io non ho gommone a differenza di altri ma cmq andrò sicuramente all'Alykes che mi dici essere carino e con spiaggia e mare ok. Max
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 07/06/2007 alle: 11:55:42
a proposito di porto Keri: ci sono stato nell' ormai lontano "89, parcheggiammo (eravamo 2 camper) sulla stradina lungomare, c'era una sola tavernetta (mi pare) e fu una gran lotta con la ragazza che la gestiva che ci minacciava in tutti i modi. Mi sapete dire se adesso si riesce a parcheggiare camper e carrello, volendo mettere giù il gommone proprio a ormos Kerì, ci sono molti camper di solito? grazie
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 08/06/2007 alle: 11:30:34
tiro su il topic
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 08/06/2007 alle: 12:54:53
quote:Originally posted by alfa147
a proposito di porto Keri: ci sono stato nell' ormai lontano "89, parcheggiammo (eravamo 2 camper) sulla stradina lungomare, c'era una sola tavernetta (mi pare) e fu una gran lotta con la ragazza che la gestiva che ci minacciava in tutti i modi. Mi sapete dire se adesso si riesce a parcheggiare camper e carrello, volendo mettere giù il gommone proprio a ormos Kerì, ci sono molti camper di solito? grazie >
>notizie del 2003 a Keri ho sostato in tutta tranquillità in un comodo parking (eravamo 2 equipaggi) che raggiungi facilmente arrivando fino al mare e girando a sx, se ricordi il porticciolo era a dx, siamo stati 2 sere a cena nella taverna di Nikos proprio davanti al mare ed attaccati al parcheggio, oltre che pagare 11 euro a testa per mangiare e bere a crepapelle, ci ha fatto scaricare e ricaricare l'acqua, pensa....ci diede anche 10 damigiane in PET da 5 lt (usate per il vino) da riempire sempre là. mi spiegò che 4 gg prima un decina di camper presero possesso del porticciolo e che dopo una notte li mandarono via........ chi va in agosto a Cefalonia/itaca con ragazzina di 12 anni?
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 08/06/2007 alle: 12:58:31
chi va in agosto a Cefalonia/itaca con ragazzina di 12 anni? Ciao copenga, io vado in agosto a Cefalonia e Zante (e spero di fare escursione a Itaca) .......non ho la ragazzina di 12 anni ma un pupo di 12 mesi. partenza 8 agosto - rientro 28 agosto) Max
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 08/06/2007 alle: 13:29:33
ciao Max, purtroppo la mia Veronica ha smesso di giocare con i bambolotti [:D][;)] in effetti decido le date e l'itinerario all'ultimo momento secondo compagnie o stati d'animo della mia famiglia. in pole position ho la Francia, però mi aspettano in Belgio, Olanda e Spagna (Asturie, Baschi e Galizia) ed inoltre resto sempre un ellenista convinto......qualora le mie comandanti decidano per la Grecia, andrò a Cefalonia ed Itaca per l'acqua (si dice: nerò) puoi chiederla anche ai distributori quando fai il pieno di gasolio amo la Grecia..........
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 08/06/2007 alle: 14:46:08
in pole position ho la Francia, però mi aspettano in Belgio, Olanda e Spagna (Asturie, Baschi e Galizia) ed inoltre resto sempre un ellenista [:0][:0][:0] Il giro del mondo in 80 giorni???.... [:D][:D][:D]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 08/06/2007 alle: 16:34:55
Tenete i distributori come seconda scelta: per prima sono meglio le fontane dove vedete che anche i greci vanno a fare acqua con taniche e bottiglioni vari. L'operazione può richiedere anche mezz'ora, e talora se la fontana non ha un beccuccio "infilabile" ma una specie di pietra da cui l'acqua trabocca, si deve usare una tanica come serbatoio intermedio e poi da quella con una cannetta da 2-3 m si travasa nel serbatoio (si mette la tanica più in alto ad es. sul sedile del ducato e si soffia nello spazio che rimane tra bocchettone e canna, facendo tenuta con la mano .. l'acqua supera il punto + altro della cannetta, fino a livelo tanica, e poi ci pensa lei). Tranquilli, non c'è fretta, magari fate 6 o 7 va e vieni con la tanica e intanto cercate di dire due parole ai greci, che apprezzeranno. Al 90% vi chiederanno da dove venite, e sentendo "italia" diranno "bono bono italiano" e dopo un attimo di ripensamento che "Italia e Grecia una faccia una razza" o talora: "mia fazza mia razza" che vuol dire esattamente lo stesso ("mìa" = una). Magari se li vedono gli farà piacere regalare qualche frutto ai bambini, che i greci amano molto, forse salterà fuori qualche indicazione interessante per voi, ecc.. E comunque in G. è così: si fanno le cose con calma, si comunica in qualche modo, che risulta sempre positivo ... e il tutto "sigà sigà", piano piano. Ah che voglia!!! ma aspettiamo il 12 luglio. Sigà sigà [^] A.

Modificato da Armando il 08/06/2007 alle 16:38:44
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 08/06/2007 alle: 17:13:19
quote:Originally posted by peterpann
in pole position ho la Francia, però mi aspettano in Belgio, Olanda e Spagna (Asturie, Baschi e Galizia) ed inoltre resto sempre un ellenista [:0][:0][:0] Il giro del mondo in 80 giorni???.... [:D][:D][:D] >
> eh eh eh devo scegliere 1 tour! eh eh eh Vero Armando....sigà....sigà..... come quando si bevono il nescafè cup......

Modificato da copenga il 08/06/2007 alle 17:15:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link