In risposta al messaggio di cielele del 10/05/2015 alle 21:04:00
Ciao a tutti, quest'anno la mimica principessa vorrebbe ritornare in Grecia. Ci siamo stati nel 2007 via terra da Venezia e siamo stati in Calcidica....Quest'anno Grecia, ma in nave direttametne da Venezia.Vorrei fare campeggio a bordo visto il tempo di viaggio, ma non avendo nessuna esperienza in merito, mi servirebbero consigli.Compagnie? Meglio prnotare online o agenzia e via? Agosto le due settimane centrali, penso sará un salasso[xx(]Grazie ancora a tutti. Daniele
Ricapitolando la questione dei traghetti per la Grecia, che quest'anno è in piena evoluzione, ti riporto notizie fresche di ieri:
- Minonan dai primi di luglio a metà settembre ha soppresso le partenze da Trieste (con sosta intermedia a Ravenna) e quindi l'unica tratta è Ancona - Grecia, non si effettua il camping on board, bensì cabina inclusa nel prezzo;
- da Venezia parte solo Anek, con 2 sole corse settimanali da fine giugno a meà settembre, esiste l'open deck, peraltro sono navi piuttosto lente, impiegano ca. 27 ore per arrivare ad Igoumenitsa, Ho provato più volte a trovare posto per fine giugno ma è tutto pieno.
Quindi oggi come oggi l'unica soluzione è partenza da Ancona, con Minoan (corse giornaliere) od Anek-Supefast, stessa frequenza, ma con possibilità di open deck.
Ultimo appunto: sul sito Minoan.it è ancora presente la tratta bisettimanale Trieste-Grecia, partenza mercoledì e sabato alle 12: non illudetevi, ho chiamato la compagnia e mi hanno riferito che il sito è in evoluzione e si tratta di un errore!!
Paolo