CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

cane sulle tratte Inghilterra e Irlanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 01/05/2014 alle: 17:18:38
Buongiorno a tutti vorrei sapere se qualcuno ha portato cani sui traghetti da Dover a Calais e dall'Inghilterra per l'Irlanda. Mi occorre sapere se viaggiano nel camper, se sì , se sono liberi o nel trasportino, oppure se possono scendere dal mezzo e stare con noi Grazie mille a tutti quelli che mi vorranno rispondere
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2759
Inserito il 01/05/2014 alle: 18:00:13
In Irlanda ci siamo stati nel 2007,il nostro labrador l'abbiamo dovuto mettere nelle gabbie del traghetto,questo per la tratta dal Galles all'Irlanda. Da Calais a Dover abbiamo fatto l'Eurotunnel quindi lui e' rimasto con noi sul camper anzi mi e' salito in braccio e ci è rimasto per tutto il viaggio. [:D]
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 01/05/2014 alle: 18:08:16
Grazie, credevo che l'eurotunnel in Camper fosse proibitivo. Quindi me lo consigli rispetto al traghetto?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/05/2014 alle: 18:57:59
Nel Camper, anche Libero... la tratta Calais Dover dura 50 minuti, quindi...può stare senza grossi fastidi... la tratta per l'Irlanda, dipende da dove la fai, io l'ho Sempre fatta da Fissguard a Rosslare, per cui circa 3,50h, la notte, per cui...anche lì abbastanza gestibile... poi dipende dal carattere e dalla tranquillità (ed età) del Cane... NON ti nascondo, che le prime volte, per provare, supportare e condividere, mi sono chiuso nel mezzo, in stiva, con il cane, e...Lui, anzi Lei, era tranquilla, ma durante Tutta l'attraversata, è un continuo suonare di antifurti, rumori e vibrazioni, latrati di cani (chiusi nelle vetture) ed odori di olio e...motori... ma Nessun problema [;)] Esiste anche la tratta da Roscoff a Rosslare, ma dura 18 ore e...Pur riparmiando, in termini di costi globali, e di Stanchezza dell'equipaggio...NON ce la siamo MAI sentita di farla con la Cagnolina, 18 ore sono veramente...eccessive (anche se consentono alcune visite e passeggiate...)[;)] EuroTunnell, io Persdonalmente, Neanche Morto, MAI, il costo più alto, il tempo relativamente più corto (di poco) ma...la sensazione di ...Fare la Fine del Topo in un...cunicolo sotto il mare...[xx(][xx(][xx(][xx(] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 01/05/2014 alle 18:59:45
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 01/05/2014 alle: 22:33:37
Grazie Gianfranco molto utile. eurotunnel vorrei evitarlo. L'ho dovuto fare una volta in autobus, claustrofobia estrema. Se il cane può stare libero nel mezzo, ottimo. Più che altro non volevo rischiare di arrivare a qualunque porto e non poter attraversare per mancanza trasportino. Il camper è piccolo e i trasportini sono ingombranti.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 02/05/2014 alle: 07:23:59
Da Calais a Dover quest'anno sarà il 5° anno che lo faremo con la nostra cagnolona. Sempre P&O Ferries poichè ti consentono di tenere il cane sul camper durante la traversata (meno di 2 ore) e così lei sta libera e tranquilla a casa sua... noi lasciamo i finestrini un poco giù (2 dita) per far passare aria e boccaporto centrale aperto. Poi solitamente ti mettono in prima fila sul ponte aperto così non fa troppo caldo e circola parecchia aria (il cane sul veicolo è segnalato dal biglietto appeso allo specchietto che ti danno quando fai il check-in). Per l'Irlanda invece l'avevamo fatta 7 anni fa con mia moglie ma non avevamo ancora il cane, quindi non saprei dirti. Avevamo fatto all'andata Holyhead - Dublino (circa 6 ore con nave veloce e mare agitato!) e al ritorno Rosslare - Fishguard di notte, mare sempre agitato, mi pare sulle 7 ore ma non ricordo.
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 02/05/2014 alle: 12:52:38
Qui trovi il nostro diario del 2012 abbiamo fatto Calais Dover a Bree (setter ... irlandese) è stata tranquilla, spaparanzata sul divano del camper. Ci hanno messo nella parte aperta del ponte Poi Pembroke Rosslare, circa 4 ore, ma di notte e anche lì lei ha dormito sul divano del camper (fatta stancare bene con tante corse prima) Al ritorno stessa tratta Irlnada Galles (ma di giorno) e nessun problema. Tranquilla anche da Calais a Dunquerke ciao Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

https://www.change.org/it/petiz...

16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 06/05/2014 alle: 15:32:10
Da Calais a Dover ( e ritorno), nel 2011 il cane è rimasto sul camper. Viaggia nel garage (con finestra). L'anno successivo per la tratta diretta Francia/Irlanda abbiamo preferito lasciarlo a casa. Purtroppo nel primo viaggio ci è capitato di assistere ad una bruttissima scena. In prossimità di Calais ci accingiamo a sistemarci sul camper quando sentiamo delle urla di un ragazzino. Scendiamo di nuovo e ci accorgiamo che nella macchina dietro alla nostra c'era un cane che stava molto male! Hanno provato a bagnarlo e a fargli il massaggio cardiaco ma... Il nostro cane ha assistito alla scena e abbaiava anche ululando!! Mi sono messa davanti alla finestrella cercando di oscurargli la visuale ma ormai si era reso conto dell'accaduto. E' stato terribile. La temperatura era tutt'altro che calda e il tragitto piuttosto breve. Non so cosa sia successo alla povera bestia. Magari era vecchio e gia malato[:(]. Beatrice
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 07/05/2014 alle: 17:40:01
Grazie a tutti. Mi pare di capire che per Calais Dover non ci siano problemi. L'Irlanda l'ho fatta tante volte ma senza cane e non ricordavo fosse così lunga.[:(] Mi attrezzerò. Lo scorso anno ho viaggiato P&O sulla tratta Zeebrugge-Hull, ma non avevamo il cane. I cani stavano giù in una stiva, tutti in gabbie. Peccato perché per certe zone dell'Inghilterra è una nave comodissima. Grazie per il idiario, è sempre bello e utile leggerli. Io non ne pubblico mai perchè purtroppo sono l'unica che guida a bordo e quindi poi non me ne resta il tempo (e la forza...[;)])
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link