quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 13/05/2012 19:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe, vedrai che in Francia il tuo peloso lo accetteranno praticamente ovunque. Come documenti , devi fare il passaporto presso la tua Asl. ( e' quello che molti chiamano libretto europeo, ma formalmente si chiama passaporto europeo ) Sul passaporto vengono trascritte le vaccinazioni fatte dal tuo veterinario e , nonostante molti dicano che in Francia il passaporto non venga chiesto, a noi è stato chiesto diverse volte in vari campeggi. Per le vaccinazioni, l'antirabbica è obbligatoria. Comunque, chiedi al tuo veterinario , che sicuramente ti aiuterà . Buona Francia Carlo
quote:Risposta al messaggio di muliga inserito in data 13/05/2012 20:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>x adesso chiedo delle info e poi se riusciamo ad adottarlo vedremo.ultimamente tutti questi cagnolini che hanno accompagnato i nostri week-end e non solo.ma tu vai in germania con il cane come fai[?][?]
www.dogwelcome.it
trovi tutte le info. Noi abbiamo trovato solo la pratica più complicata per la Scandinavia , ma fattibile. Basta organizzarsi un po' prima. E' stato bellissimo col cane . Abbiamo portato anche la cucciola figlia della nostra ed ha imparato velocemente a far pipi ... Fuori dal camper. Auguri! Ritaquote:Risposta al messaggio di cinzia06 inserito in data 13/05/2012 20:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo. Per avere il passaporto l'antirabbica deve essere stata fatta da un mese. E se adotti un cucciolo, non te la fanno prima dei 4 mesi almeno ...
quote:Risposta al messaggio di muliga inserito in data 13/05/2012 20:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se sarà un/a è un cavalier king
quote:Risposta al messaggio di buby inserito in data 14/05/2012 11:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io in metro a Parigi ho portato la mia irish setter
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 14/05/2012 12:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il cucciolo che sto adottando ha già fatto il primo vaccino e dovrà fare il secondo verso 25 maggio
fra 10 giorni farà il 2° vaccino e siamo pronti a partire[8D][8D]Ps l'ho preso in un allevamento della mia zona
saluti giuseppe
quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 14/05/2012 21:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>I vaccini non c'entrano nulla! L'antirabbica è una cosa a parte,se vuoi il passaporto devi fare l'antirabbica. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 15/05/2012 06:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non sapevo di questa variazione normativa riguardante i paesi del Nord Europa. Grazie. Gianni