CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cani in Austria e Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 25/01/2013 alle: 13:30:17
Sono in procinto di pianificazione di un viaggio, attraversero' Gemania/Austria/Francia/Olanda comunque paesi della comunita europea. Ho trovato un articolo sul web che mi lascia preoccupato (o è cosi?) id="blue"> I cani o i gatti di oltre 12 settimane che entrano o ritornano in Austria o che solamente transitano attraverso l'Austria, devono essere accompagnati da un certificato veterinario di buona salute oppure da un certificato internazionale di vaccinazione. Il certificato deve recare le seguenti indicazioni in lingua tedesca: 1. nome e indirizzo del proprietario 2. descrizione dell'animale (razza, sesso, età e colore) 3. data e descrizione della vaccinazione antirabbica, la quale deve essere stata effettuata almeno 30 giorni e non oltre un anno prima dell'arrivo in Austria Se il certificato è in lingua diversa dal tedesco, esso deve essere accompagnato da una traduzione ufficiale in tedesco. id="red">questo è il link in fondo alla pagina: id="blue"> http://motonordest.altervista.org/austria.htm E' ovvio che sono muunito di passaporto del cane , ma chiedevo info riguardo la traduzione, voi ne sapete qualcosa? Grazieid="blue">
id="left">
12
bucco
bucco
06/01/2013 133
Inserito il 25/01/2013 alle: 13:36:58
Purtroppo è tutto vero: è indispensabile anti rabbica con eventuali richiami ed è vero della traduzione.
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 25/01/2013 alle: 14:38:52
[:)]Ciao, anche noi viaggiamo sempre con compagna-a-4-zampe al seguito,e l'Austria e la Germania sono le nostre mete preferite,vuoi xkè vicine a casa nostra(Trentino [:D]),vuoi xkè li gli animali sono ben accettati. Rispondendo alla tua domanda: Confermo che devi essere in possesso del Passaporto Sanitario regolarmente vidimato,della vaccinazione anti-rabbica nei tempi previsti,prima di partire(massimo 5 giorni!) è obbligatorio far eseguire al cane una visita e lo stato di buona salute deve essere scritto sul passap.e vidimato dal veterinario(con data e timbro!)Quanto alla traduzione...mai successo che me l'abbiano chiesta. Vai tranquillo,sono Paesi ben disposti verso i nostri "amici",naturalmente se si seguono le regole e la buona educazione! P.S.(Non raccogliere i "ricordini" porta ad ammende molto pesanti! Buona Strada![:D][:D][:D] Rosy e Lakyid="blue"> "Guarda negli occhi il tuo cane e poi osa affermare che non ha un'anima. Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi" Victor Hugo
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 25/01/2013 alle: 19:01:53
Ok grazie, non sono un istruttore cinofilo ma ho il patentino x la conduzione dei cani, ovviamente sono a conoscenza del passaporto che dell'antirabica e...i ricordini hai fattto bene a ricordarlo! Ma la storia della traduzione devo chiarirla,sai non vorrei che mi tengano il cane in 40ENA x Accertamentiid="blue"> Ma in Francia è la stessa Cosa ?id="red">

Modificato da franz58 il 25/01/2013 alle 19:04:58
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 25/01/2013 alle: 20:40:55
Francia, Germania, Austria, MAI chiesto i documenti del cane(comunque sono in regola) Non ho mai sentito parlare di questa traduzione e nemmeno chiesta. Mi hanno chiesto i documenti del cane solo uscendo dalla Slovenia entrando in Croazia ma volevano solo accertarsi che li avessi,non li hanno nemmeno presi in mano.La scorsa estate uscendo dall'Ungheria una Poliziotta mi ha chiesto i documenti ha solo aperto distrattamente il passaporto( del cane) e mi ha chiesto se aveva il microchip (ovvio che l'aveva) ma non mi ha chiesto nessuna traduzione. Ciao. Gianni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 25/01/2013 alle: 21:22:44
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 25/01/2013  13:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il sito da te indicato non parla di microchips, il che mi fa pensare che siano informazioni vecchie, infatti queste erano le norme che si dovevano rispettare prima dell' introduzione del passaporto che tra l'altro riporta tutte le indicazioni sia in italiano che in inglese, ragione per cui ritengo che sia più che sufficiente, importante è che sia aggiornato e compilato in tutte le sue parti, compreso la parte riguardante lo stato di salute, in caso di dubbi è bene rivolgersi alla propria asl competente.[;)] Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 25/01/2013 alle 21:25:48
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/01/2013 alle: 08:06:29
Ci vado perlomeno 7-8 volte l'anno, sia per diletto che per lavoro, non mi hanno mai chiesto nulla anche se dietro ho tutto e di +... Non solo, ma ho notato che oltre al rispetto + assoluto per le bestie, hanno un modo tutto loro per il rispetto dell'ambiente... Nei parchi e nei giardini troverai sempre una cassetta con le bustine per raccogliere i ricordini e il contenitore per buttarcele... Magari ti capiterà di andare al ristorante con il tuo fido e vedrai che molto probabilmente porteranno prima l'acqua a lui eppoi a te... BUONE VACANZE E SE HAI BISOGNO DI DRITTE VAI SUL TD MEINE LIEBE DEUTCHLAND... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 26/01/2013 alle 08:07:50
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 26/01/2013 alle: 09:02:07
Chi non conosce Yuma non conosce COL... ci siamo incrociati una volta ad Asti, da Gianfranco HIFI, io arrivavo e tu te ne stavi andando, impossibile non notarti. É probabile che la notizia avuta sia obsoleta, ma non volendo rischiare x il mio Benny meglio avere il sicuro che é così piuttosto che il forse. Grazie di avermi rispostoid="blue">.

Modificato da franz58 il 26/01/2013 alle 12:47:14
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/01/2013 alle: 09:06:49
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 26/01/2013  09:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Jack Russell è il cane + delinquente e + simpatico...[:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 26/01/2013 alle: 17:50:01
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 25/01/2013  13:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco, non è necessaria nessuna traduzione questa serve solo nei casi in cui l'animale debba essere trasferito in via definitiva nel paese ospitante. E' una legge europea [;)] http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 02/02/2013 alle: 18:07:49
quote: Non solo, ma ho notato che oltre al rispetto + assoluto per le bestie, hanno un modo tutto loro per il rispetto dell'ambiente... Nei parchi e nei giardini troverai sempre una cassetta con le bustine per raccogliere i ricordini e il contenitore per buttarcele... Magari ti capiterà di andare al ristorante con il tuo fido e vedrai che molto probabilmente porteranno prima l'acqua a lui eppoi a te...>
> Yuma,hai proprio ragione su tutto,è proprio x questo ke io e la mia Laky quando andiamo lì ci sentiamo a casa[:D]id="blue"> Franco,il tuo "amico" Benny è davvero un amore,dagli una carezza x me.id="blue"> "Guarda negli occhi il tuo cane e poi osa affermare che non ha un'anima. Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi" Victor Hugo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/02/2013 alle: 19:19:54
quote:Risposta al messaggio di lakyna inserito in data 02/02/2013  18:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link