CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

cani in inghilterra e irlanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 22/09/2010 alle: 08:56:22
Salve a tutti sto cercando notizie certe per la prosisma estate (agosto) per andare in irlanda passando per l'inghilterra con la piccola Bree che allora avrà 1 anno e due mesi. A parte la vaccinazione antirabbica e la titolazione degli anticorpi ho letto il discorso del trattamento tra le 24 e le 48 h prima dell'imbarco. Come si fa? Si fa in Francia? Chi ci è stato come ha fatto? Grazie monica
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 22/09/2010 alle: 15:08:43
Sì Monica,oltre a quanto hai detto è necessario anche il trattamento tra le 24 e le 48 ore prima dell'imbarco per echinococco e zecche. Io,onde evitare disguidi,l'ho fatto a Dunkerque(pastiglietta e frontline,che io mi sono portata da casa).Se ti serve ti mando l'indizzo della clinica veterinaria. Se invece non vuoi perdere tempo puoi farla in Francia da un qualsiasi veterinario,l'importante è che il tutto sia segnato con giorno e ora sul passaporto. Ricordati anche di far scrivere sul passaporto,c'è una pagina apposta,lo stato di buona salute del cane,questo dal tuo veterinario a casa,a noi l'hanno chiesto. Una volta fatto tutto e imbarcati (controllano molto bene il passaporto e leggono il microchip,sono fiscali)poi non ci sono problemi per il successivo imbarco(se entri da UK)per l'Irlanda. Te lo dico perchè quest'anno dovevamo andarci (itinerario poi cambiato)e mi ero informata scrivendo all'ambasciata. Ora vedi tu se andare su con tutto dall'Italia,(cosa che io non mi sono sentita di rischiare dato il poco lasco di tempo) o fermarti in Francia.[;)] Se hai bisogno di altrte info sono qui. Ciao Aura

Modificato da auta il 22/09/2010 alle 15:09:55
112g
112g
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 15:25:36
Parlane con il tuo veterinario,se sai il giorno di imbarco sul traghetto o Eurotunnel ti può fare il timbro con data e orario anche qualche giorno prima(io ho fatto cosi)e non perderai tempo e soldi con i francesi. ciao.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 16:29:48
quote:Risposta al messaggio di 112g inserito in data 22/09/2010  15:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ESATTO [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Il cane sai come stà e che è vacinato, lo sà anche il Tuo veterinario, dato che un trattamento extra può dar fastidio al cane (che ricorda è anche sballottato dal viaggio), inoltre NON serve a niente su un animale regolarmente vacinato, quindi Timbro e ...Via nelle ultime 5 visite in Inghilterra, ho fatto così[;)][;)][;)] Che siano Fiscali, è Stra Confermato, ho sempre perso parecchio tempo all'imbarco (in uscita non gliene frega nulla...) Piuttosto, approfitto del Tuo 3D, per chiede un'informazione a chi può aiutare, l'anno prossimo vorrei andare anch'io in Irlanda (mai vista), con il cane appunto, sul traghetto, come funziona ? lo chiedo perchè, siccome deve rimanere in vettura, ed è valido solo per brevi percorrenze, in caso di traversate lunghe ? intendo quelle da 7-8 ore o come dalla Francia di 18-20 ? Grazie[;)] Ciao Gianfranco
112g
112g
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 16:55:48
Traghetto da G.B. x Irlanda il cane lo devi mettere nelle gabbie del canile,mentre per la Manica noi abbiamo preso l'Eurotunnel e il mio labrador quando il treno è partito mi è salito in braccio.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 22/09/2010 alle: 17:24:55
Noi ancora evitiamo sto sballottamento perché nell'Eurotunnel non ci vogliamo andare e la mia pelosa non è molto propensa ad essere rinchiusa in una gabbia. Se quando arriviamo lì non c'entra che facciamo ? I morsi chi se li prende il ferroviere ?!! L'unica forse potrebbe essere il traghetto con i campers sul ponte, ma non penso ci sia questo servizio. Ciao Alexid="blue">
peppotto
peppotto
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 18:14:26
Gli inglesi devono sempre distingursi. Vorrei proprio sapere quando loro arrivano nel Continente se sono in possesso di tutta la documentazione come richiedono
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 07:15:30
Grazie delle risposte[;)] Temevo infatti ci fosse la necessità delle gabbie[V][V][V] Tuttavia Ketty(come darle torto[:)]) le ODIA, sapete se può rimanere sola chiusa nel Camper, o per forza deve stare in gabbia? Grazie ancora[;)] Ciao Gianfranco
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 23/09/2010 alle: 09:12:57
Interessa anche a me Nel tragitto Francia/GB e poi in quello GB/Irlanda, come funziona il trasporto cani? Può restare in camper? Soprattutto quanto dura tra GB e Irlanda?
eddied
eddied
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 09:51:17
[:D]Caro pepotto, ti posso assicurare che quando un camperista G.B.lascia le sceptered isles per il continente con l'amico a 4 zampe, tutta la documentazione e' stra apposta; altrimenti non ritorna a casa![:D] So bene che ci distinguiamo, altrimenti che brittanici saremo?[:o)] senza rancore, ciao e happy motorhoming. eddied
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/09/2010 alle: 14:37:02
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/09/2010  07:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho esperienza come ho già scritto, però secondo me non può rimanere neanche sul camper in stiva. CI siete mai stati in un traghetto ? avete sentito che aria pesante e calda c'è nella stiva, è soffocante. La meglio sarebbe portarselo-a su nei saloni o all'aria aperta. C'è nessuno che ha già fatto questa esperienza in traghetto ? Stesso problema c'è anche per andare nel grande nord se non si fanno i ponti. Grazie Alexid="blue">
peppotto
peppotto
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 15:00:23
quote:Risposta al messaggio di eddied inserito in data 23/09/2010  09:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eddied quale rancore, ha me fa solo piacere sapere delle notizie a me sconosciute. Io desidero andare a Londra oltre che per la city soprattutto per le pinacoteche ma non sottopongo il mio yorky allo stress delle analisi (15 anni). Ciao e grazie.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 23/09/2010 alle: 15:34:37
Io ho sempre portato cane e gatto sul ponte,cane al guinzaglio e gatto nel trasportino. Questo per 2 volte verso la Scandinavia e una volta verso UK. Nessuno è mai venuto a dirmi qualcosa,tra l'altro non ero certo l'unica con gli animali sul ponte![;)] Ciao Aura
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/09/2010 alle: 16:23:25
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 23/09/2010  15:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Alexid="blue">
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 18:54:48
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 23/09/2010  15:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo, verso UK NON è consentito, neppure in Norvegia verso Vesteralen e Lofoten o dalle stesse verso il continente, mentre fra Germania e Danimarca è consentito. Verso UK, 4 volte su 5, sono stato chiuso(nascosto) in camper con Ketty in Garage(stiva come dici Tu), non ho notato fastidi per l'aria, a parte tutti gli antifurti che hanno iniziato a suonare in uscita dal porto e non hanno smesso fino ad arrivo la porto opposto[xx(][xx(][xx(] e Ketty ha dormito beatamente, ma c'ero io, sò che si agita maledettamente se è sola e sente rumori strani. L'attraversata, dura diversamente se la si fà fra Inghilterra e Irlanda o fra Francia e Irlanda, poi varia anche dipendentemente dal porto di destinazione(oltre che di partenza), con il Link di COL si possono verificare le durate di attravarsata differenti[;)] Ciao Gianfranco
15
Superbrig6781995
Superbrig678...
15/07/2010 521
Inserito il 23/09/2010 alle: 23:06:44
noi abbiamo fatto la scozia nel 2007 imbarcandoci a calais...per il cane (oltre a quanto sai già) bisogna fare il trattamento antipulci entro le 24 ore dall'espatrio ( noi abbiamo scritto l'ora e la data poco prima di arrivare al porto![;)])..occhio perchè il cane viene controllato bene in tutto, compreso il microchip e il passaporto...sono fiscali e molto..
eddied
eddied
-
Inserito il 24/09/2010 alle: 09:47:14
[:)]Buon giorno, ho disponibile un file .pdf con un elenco ben nutrito di veterinari sulle rotte per, o nelle vicinanze, della Manica(Calais/Dunkirk). Se qualcuno mi spiega come allegarlo qui, a disposizione. Non e'molto grande - circa 28 Kbs. saluti, eddied
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link