quote:Risposta al messaggio di 112g inserito in data 22/09/2010 15:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ESATTO [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Il cane sai come stà e che è vacinato, lo sà anche il Tuo veterinario, dato che un trattamento extra può dar fastidio al cane (che ricorda è anche sballottato dal viaggio), inoltre NON serve a niente su un animale regolarmente vacinato, quindi Timbro e ...Via nelle ultime 5 visite in Inghilterra, ho fatto così[;)][;)][;)] Che siano Fiscali, è Stra Confermato, ho sempre perso parecchio tempo all'imbarco (in uscita non gliene frega nulla...) Piuttosto, approfitto del Tuo 3D, per chiede un'informazione a chi può aiutare, l'anno prossimo vorrei andare anch'io in Irlanda (mai vista), con il cane appunto, sul traghetto, come funziona ? lo chiedo perchè, siccome deve rimanere in vettura, ed è valido solo per brevi percorrenze, in caso di traversate lunghe ? intendo quelle da 7-8 ore o come dalla Francia di 18-20 ? Grazie[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/09/2010 07:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho esperienza come ho già scritto, però secondo me non può rimanere neanche sul camper in stiva. CI siete mai stati in un traghetto ? avete sentito che aria pesante e calda c'è nella stiva, è soffocante. La meglio sarebbe portarselo-a su nei saloni o all'aria aperta. C'è nessuno che ha già fatto questa esperienza in traghetto ? Stesso problema c'è anche per andare nel grande nord se non si fanno i ponti. Grazie Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di eddied inserito in data 23/09/2010 09:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eddied quale rancore, ha me fa solo piacere sapere delle notizie a me sconosciute. Io desidero andare a Londra oltre che per la city soprattutto per le pinacoteche ma non sottopongo il mio yorky allo stress delle analisi (15 anni). Ciao e grazie.
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 23/09/2010 15:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 23/09/2010 15:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo, verso UK NON è consentito, neppure in Norvegia verso Vesteralen e Lofoten o dalle stesse verso il continente, mentre fra Germania e Danimarca è consentito. Verso UK, 4 volte su 5, sono stato chiuso(nascosto) in camper con Ketty in Garage(stiva come dici Tu), non ho notato fastidi per l'aria, a parte tutti gli antifurti che hanno iniziato a suonare in uscita dal porto e non hanno smesso fino ad arrivo la porto opposto[xx(][xx(][xx(] e Ketty ha dormito beatamente, ma c'ero io, sò che si agita maledettamente se è sola e sente rumori strani. L'attraversata, dura diversamente se la si fà fra Inghilterra e Irlanda o fra Francia e Irlanda, poi varia anche dipendentemente dal porto di destinazione(oltre che di partenza), con il Link di COL si possono verificare le durate di attravarsata differenti[;)] Ciao Gianfranco