Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo.
Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 01/02/2012 14:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente da San Pietroburgo ad Helsinki è un percorso su strada, da me fatto in occasione della prima visita in Russia, il traghetto l'avevo preso da Stoccolma ad Helsinki. Volendo, si può andare a S.P. passando via terra dalle repubbliche baltiche (Estonia ecct) senza fare uso di traghetti e così per caponord via Finlandia. Marino2
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 01/02/2012 15:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li conosco benissimo, sono stato uno dei loro primi clienti quando mi hanno fornito i documenti per il primo viaggio a S.P, allora io ho preferito seguire il percorso via danimarca-svezia e traghetto per helsinki, da dove ho poi raggiunto San Pietroburgo, sei giorni vanno bene per visitare quella splendida città che a me è piaciuta molto più di Mosca, per capo nord da helsinki sono circa 1500 km ,un pò noiosi come panorami, visto che le strade attraversano boschi immensi e nulla più. Buon viaggio . Marino2
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 01/02/2012 15:08:51 (Visualizza messaggio in nuova quafinestra)>> Quando ho fatto il tour dell'anello d'oro siamo entrati in Russia via polonia -bielorussia ed usciti in Estonia , penso che basti farlo presente al momento della preparazione dei documenti.
Capo Nord
piuttosto recente. ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 01/02/2012 14:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ops!! Hai ragione Marino!! Lapsus!! Quando eravamo in Finlandia, dopo Kotka, abbiamo anche lambito il confine russo e vedere le indicazioni per S. Pietroburgo! Sarà l'età!! [:D]
Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo.
Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 02/02/2012 12:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, sono le delusioni nel calcio...CAMBIA SQUADRA ![:)] ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 02/02/2012 12:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ,nooooo! Più si invecchia più si migliora!, Guarda me[:D][:D][:D][;)] ed in questi giorni mi sto pure rinforzando i muscoli, a forza di spalare neve[:(][xx(][:D]. Ciaoo. Marino
Bucalettere..., é normale, molta gente abita nel bosco
Saluti e buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 03/02/2012 12:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mastroenrico,a proposito di capo nord ti posso racontare la mia esperienza fatta nel lontano 2003.Come te,diciamo che anch'io sono partito da Roma,tra andata e ritorno mi son fatto 13.500km facendo il giro della scandinavia in senso orario.Considera che le le strade norvegesi non ti permettono di avere delle grosse medie giornaliere e che noi per fare meno di 300km impieghevamo una giornata,chiaramente con fermate per fare foto e ammirare i panorami e le innumerevoli cascate.Per fare questo ci abbiamo impiegato quasi 2 mesi. Se decidi di fare il giro attraverso le repubbliche baltiche,fatte lo scorso anno,allungherai ancora di piu e poi se decidi di dedicare una settimana a S.Pietroburgo dovrai correre molto. A Narva,sul confine sovietico,abbiamo visto molti camper in attesa di poter rientrare nella comunita europea,sicuramente facevano parte di qualche gruppo perchè erano tutti numerati,e ci hanno messo tantissimo.Evidentemente le pratiche burocretiche erano molto lunghe. Per S.Pietroburgo penso che ci si potrebbe arrivare anche con una agenzia di viaggi finlandese o estone,lasciando il camper rimessato da qualche parte,eviteresti cosi tutte quelle pratiche burocratiche ed i costi elevati della S.Pietroburgo.Avevo iniziato ad informarmi per fare questo poi ho dovuto desistere perchè degli amici che avrebbero potuto tenermi il cane nel frattempo che si visitava S.Pietroburgo non sono piu potuti venire
Il mitico capo
ed infine Reine ( Lofoten )
quote:Risposta al messaggio di messurga inserito in data 04/02/2012 17:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,ma la fotosul mitico promontorio l'hai fatta proprio tu? Non me lo dire....dicono che li sia bel tempo solo 3 gg l'anno e tu hai beccato uno dei 3?Complimenti[:D][;)]
L'arrivo, come vedi era grigio
Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 04/02/2012 19:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i][/quote]
quote:Risposta al messaggio di messurga inserito in data 04/02/2012 17:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stesso tunnel? [:)]