quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 17/11/2010 18:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non per cattiveria ma sono un po distanti fra loro ,se vai a barcellona dopo devi tornare in dietro e passare per carcassonne (sempre bella e accogliente) e poi proseguire per lurdes,e dopo devi ritornare in dietro per la stessa strada . io sceglierei o uno o l'altro . per il fine anno pero' frse è meglio barcellona (piu caliente). ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 17/11/2010 18:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi da quelle parti, visita a lourdes via carcasson (già vista) poi però diretti a san sebastian per capodanno (ci piace la movida ...) tappa sui pirenei poi Barcellona. Partenza 25 sera ritorno per il 6 gennaio. Abbiamo 2 maschi di 9 e 10 partiamo da NA Se vi và si potrebbe fare qualche Km/tappa insieme ... PS: Barcellona a capodanno? troppi turisti... Saluti
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 18/11/2010 15:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi praticamente andremo direttamente a Lourdes con tappa in Piemonte (Barolo) per comprare un pò di vino. Contiamo di arrivare a San sebastian il 29 sera, poi lì (in campeggio) fino al 2/01, poi giù a barcellona fino a non sò (potremo tornare via mare). Arrivo previsto per il 6 sera. Noi preferiamo passare la notte di San silvestro in picoli centri (l'anno scorso Berlino è stata una faticata! considerando l'età dei bambini) come Ceski Krumulov in Cekia dove ne abbiamo passati 2 saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 19/11/2010 19:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel tratto Lourdes - Andorra, hanno fatto un tunnel a pagamento che evita di arrampicarsi sul passo, se ricordo bene il pedaggio costa 10 euro, ma ne vale la pena, si risparmiano di gasolio e paura se ci sta la nebbia![;)]
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 19/11/2010 22:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non èra ancora aperto!!?[:0] Io l'ho fatto all'andata ed al ritorno nel luglio del 2009! E comunque manco a me piacciono le strade innevate...sono troppo teso durante la guida e preferisco in genere evitarle, pure se devo allungare di parecchi Km. Tra l'altro Lourdes Andorra barcellona sono quasi 500 Km, mentre invece Lourdes montpellier Barcellona sono circa 580 Km, ma la strada è molto più agevole e veloce ( per andare ad andorra bisogna arrampicarsi sui Pirenei, anche se la strada è piacevole (passo escluso, causa nebbia), Andorra invece di interessante non ha niente, è tutta un negozio tax free, dove però non ci sono i prezzi esposti e bisogna contrattare per avere un prezzo decente per qualsiasi cosa tenendo conto però che poi la garanzia in Italia non viene riconosciuta(mi riferisco in particolar modo ad apparecchiature tipo fotocamere , telecamere, tv etc..)quindi per me , la si può tranquillamente evitare.[;)]
quote:Risposta al messaggio di andbiava inserito in data 22/11/2010 09:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho preso appunti e mi studierò il tuo itinerario. quanto tempo ci avete messo per fare questo tragitto? grazie iolanda
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 18/11/2010 13:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> San Sebastian merita assolutamente una visita sia in estate che in inverno! Informatevi bene però perchè qualche anno fa il 31 di dicembre i bar/ristoranti/fast food erano CHIUSI (eccetto i ristoranti cinesi). E' comunque sufficiente prevedere prima per la spesa e organizzare un bel cenone in camper!!
quote:Risposta al messaggio di andbiava inserito in data 23/11/2010 10:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qualche notizia in più non fa certo male. accetto volentieri. ma secondo te questa strada è praticabile tranquillamente anche a fine dic?
quote:Risposta al messaggio di Bri Bri inserito in data 23/11/2010 17:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente[:0] Voi c'eravate? Ed i locali dov'erano? Forse si organizzano delle serate in locali più grandi[:p] Spero proprio di non avere brutte sorprese, di cenone in camper non se ne parla proprio [}:)] Cercherò info sul posto, cmq grazie.