CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno a Barcellona

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1145
Inserito il 23/10/2016 alle: 08:53:37
Bongiorno a tutti,
quest'anno pensavamo di passare il 31 Dicembre a Barcellona,avevamo sempre avuto un pò di timore,
ma l'anno scorso trovammo un equipaggio che stava tornando da li e dicevano che si erano trovati benissimo.
Sapreste darci qualche informazione
Grazie
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/10/2016 alle: 08:58:50
In risposta al messaggio di Lukas1 del 23/10/2016 alle 08:53:37

Bongiorno a tutti, quest'anno pensavamo di passare il 31 Dicembre a Barcellona,avevamo sempre avuto un pò di timore, ma l'anno scorso trovammo un equipaggio che stava tornando da li e dicevano che si erano trovati benissimo. Sapreste darci qualche informazione Grazie

Il problema non è Barcellona città, ma la sosta... a parte il prezzo carissimo ma, ci sono stati furti a tutte le aree di sosta intorno alla città...

Anche io vado in Spagna, ma vado lungo la costa a mangiarmi qualche pajella buona in qualche paesetto sperduto, non mi piacciono le grandi città, sarà che ci ho abitato per 40 anni ma, preferisco la quiete e la semplicità....wink
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 23/10/2016 alle: 10:16:42
Ciao Lukas,Sono stato a Barcellona i primi quattro giorni di questo ottobre,dopo una ventina di giorni in Andalusia. A Barcellona ho sostato al CITY STOP che in effetti è un grande parcheggio con tutto ciò che serve per il camper( carico,scarico,elettricità.lavatrice,piccol sala pranzo.)L'area e' videosorvegliata e c'è sempre un vigilante all'entrata.La fermata della metro, che ti porta ovunque,e' a metri 100/150 dal parcheggio. Il costo,come dice Yuma,e' alto : 30 € al giorno più. 4 € per l'elettricità. Però è sicura e in venti minuti,con la metro ,sei al centro. Fai il biglietto per dieci corse al costo di 9 €. Buon divertimento e buoni km.
f.z.
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 23/10/2016 alle: 13:55:45
Accidenti !! 34 euro al giorno solo per la sosta!.....Ho appena prenotato un volo  milano-barcellona andata ritorno . a 60 euro

Mi rendo conto più che mai che il camper è solo passione.
Scusate il fuori tema

Davide 
16
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 252
Inserito il 23/10/2016 alle: 15:44:38
Ciao Davide,
effettivamente 34 eurozzi sono tanti, io a Barcellona ho sostato al camping El Masnou qui:  41.475600°    2.303806°
questo è il sito http://campingmasnoubarcelona.com/2015web/index.php/it/  uscendo 100 metri e c'è il treno ogni 20 minuti per Barcellona e ti scende a Praza Cataluna in pieno centro. Barcellona per la sosta la eviterei, attento anche camminando per le ramblas.
Buona passeggiata
Buoni e sereni chilometri a tutti.
GERTRUDE (Silvia e Gianni)

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 23/10/2016 alle: 15:46:08
In risposta al messaggio di davide67 del 23/10/2016 alle 13:55:45

Accidenti !! 34 euro al giorno solo per la sosta!.....Ho appena prenotato un volo  milano-barcellona andata ritorno . a 60 euro Mi rendo conto più che mai che il camper è solo passione. Scusate il fuori tema Davide 

Davide l'uno non asclude l'altra, certo passione ma non solo, senso della liberta', dell'essere a casa, dell'avventura, dell'ampliare gli spazzi geografici, del viaggio di andata e di ritorno. Ho ripreso il camper nel 2015 dopo circa una diecina anni di vacanze diverse casa al mare, viaggi in aereo per tutte o quasi  piu' interessante citta'europee,Barcellona, Madrid, Stoccolma, Londra, Berlino 2 volte, ebbene non vedo l'ora di tornare in tutte quelle citta' con il camper, a Londra sono tornato lo scorso capodanno, e ci tornero' ancora come tornero' a Berlino, ma ho aggiunto una ulteriore pedina al senso di liberta' del camper lo scooter. L'una non asclude l'altra, entrambe hanno una giusta valenza, ma  non si equivalgono.
Ciao, Buoni Viaggi.
Roberto''57
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1145
Inserito il 23/10/2016 alle: 19:38:58
Abbiamo girato per le grandi città Europee,Amsterdam,Berlino,Parigi,Vienna,Nizza,Napoli,Roma tenendo sempre le dovute accortezze.
Portafogli interni niente stradine imboscate etcc..
ma su Barcellona e sud della Francia non ne avevo sentito parlare un granchè bene !!
poi come ho detto e leggendo i vostri commenti mi stò ricredendo e ci piacerebbe visitare anche questa Città,
per quanto riguarda l'area CITY STOP,se sicura vabbè diamogli i 30 euro son tantini ma se non cè alternative sicure !!
Grazie
Lukas
16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 23/10/2016 alle: 23:14:30
Parcheggio Barcellona è costoso, i cittadini auto blu o verde costa 2,75 a 3 euro l'ora, 24 ore in un parcheggio pubblico 38 euro, se lo si confronta con quello che trovo ragionevole Citystopbcn.com .
Hai la metropolitana a circa 100 metri dalla porta del parcheggio, servizio per vacanze e week-end è di 24 ore, è possibile entrare e uscire dal parcheggio in qualsiasi momento.
Barcellona Camping si trova a Mataro si trova a circa 40 km da Barcellona, anche se dubito che in inverno, più spesa di trasporto, orari limitati notte è aperto ...
Se si decide per Citystopbc.com prenotazione già, date di Natale si completa con facilità.

Salut.
12
ariete64
ariete64
30/12/2013 327
Inserito il 23/10/2016 alle: 23:34:29
ciao a tutti  come ho scritto in un post precedente anche noi l'anno scorso capodanno a Barcellona bellissimo temperature primaverili in giro di sera e di giorno senza nessunissimo problema citta dei giovani ,noi abbiamo sostato al city stop a 30 euro al giorno ma sicurezza 24h comodissimo per la metro a 100 mt. Forse ci torniamo anche quest'anno.
 un saluto a tutti Roberto
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 24/10/2016 alle: 09:38:38
Anche noi ottima esperienza al CITYSTOP ad aprile 2016  , Io la consiglio.
Comoda alla metro , supermercati vicini , sorvegliata H24 , 
Donato
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 26/10/2016 alle: 10:52:25
ciao se decidi di andare a barcellona al city stop mandagli una e mail il prima possibile chiedendo che prenoti la corrente elettrica ,altrimenti ( come me ) non ci sono attacchi x tutti e dovrai inserirti in lista e siccome sono in troppi te ne andrai via senza esserti allacciato poco ma sicuro . e come ti hanno scritto è perfetto x visitare la città in sorprendente sicurezza anche notturna ci sono i controllori . ricordati di non partire con troppi viveri ti meraviglierai dei prezzi nettamente inferiori rispetto da noi .

carlo
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 26/10/2016 alle: 14:13:29
Se siete disposti a rischiare un pó (né piú né meno che in qualsiasi altra cittá europea) parcheggiando in libera, tenete in considerazione anche il parcheggio davanti alla spiaggia, zona torres Mapfre (Paseig Maritim del Bogatell, piú o meno 41.394294, 2.206295 su google maps ), io vedo spesso camper parcheggiati lí. Oltretutto nella parte interna del parcheggio tra ottobre e aprile é gratisse. giá di passaggio fatevi una paella "al Escribá" ( 

http://xiringuitoescriba.com/

)

Occhio che io non ho mai parcheggiato lí e non vi so dire se si possa effettivamente o no. Peró a rigor di logica, se é sempre pieno di campers...
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Inserito il 26/10/2016 alle: 18:09:04
Credo che sulla costa spagnola e sopratutto a Barcellona,non valga la pena rischiare.
Due anni fa,dopo essere stato al City stop per alcuni giorni,nel parcheggio di un centro commerciale,in pieno giorno e con tanta gente che si muoveva nel parcheggio ho subito un tentativo di furto,sventato forse dal mio cane che era a bordo e che sentendo forse i rumori si  è presentato in cabina x fare gli onori di casa,è un labrador,non avrebbe fatto sicuramente la guardia.In metro,mia moglie ci ha rimesso il portafoglio,eppure eravamo in tre con gli occhi ben aperti,ma li basta un attimo di distrazione e....la frittata  è fatta,per cui sconsiglio vivamente di dormire in libera a Barcellona,è una città bellissima ma.........OCCHIO!!!!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/10/2016 alle: 18:22:14
In risposta al messaggio di giornifelici del 26/10/2016 alle 18:09:04

Credo che sulla costa spagnola e sopratutto a Barcellona,non valga la pena rischiare. Due anni fa,dopo essere stato al City stop per alcuni giorni,nel parcheggio di un centro commerciale,in pieno giorno e con tanta gente
che si muoveva nel parcheggio ho subito un tentativo di furto,sventato forse dal mio cane che era a bordo e che sentendo forse i rumori si  è presentato in cabina x fare gli onori di casa,è un labrador,non avrebbe fatto sicuramente la guardia.In metro,mia moglie ci ha rimesso il portafoglio,eppure eravamo in tre con gli occhi ben aperti,ma li basta un attimo di distrazione e....la frittata  è fatta,per cui sconsiglio vivamente di dormire in libera a Barcellona,è una città bellissima ma.........OCCHIO!!!!   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
...

Infatti, vicino ci sono aree attrezzate, sono dei paesetti ma validi...
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Inserito il 26/10/2016 alle: 18:28:49
Confermo CITYSTOP, come la migliore soluzione per visitare Barcellona.wink
sopratutto se ti vuoi visitare la città di sera.
ti vedi alle 20.00 abbandonare tutto per riprendere l'autobus per il ritorno in campeggio?
anche se costosa è sicura, e magari quando ti ritrovi a girare con mezzi costosi, e famiglia al seguito, un pò di accortezza non guasta

Giorgio
18
gabr
gabr
06/01/2007 80
Inserito il 26/10/2016 alle: 19:17:49
Negl'ultimi sei anni tre gli ho trascorsi in lì. Natale e Capodanno tra Barcellona e Valencia la prima volta, le altre due (anche l'anno scorso) solo Barcellona. Sempre nel campeggio El Masnau nella cittadina omonima, ma non è a 40 km., sicuramente meno della metà. Camminata di dieci minuti alla fermata della metro che in 15/20 minuti ti porta in piazza di Catalunia, o alla seguente di Piazza d'Espanya. Ogni 15 min. una corsa, anche fino a tardi. Arrivando il 24/12 il campeggio l'ho trovato sempre mezzo vuoto, ma dal 27/12 si riempie fino al 2 gennaio. Servizi spartani,  corrente - direi per tutti, ma cara e che, con il pienone,  salta spesso. Però ci sono sempre tornato volentieri. E' di fronte al mare, il tragitto fino a Barcellona piacevole con il mare di fianco al treno. Pista ciclabile fino a Barcellona. Mai avuto problemi, nemmeno passeggiando per il centro. Chiese, monumenti, piazze e Ramble, Montjuic, fontane luminose, escursioni comodissime al Tibidabo (parco e panorama) e se c'è tempo, il Montserrat, con l'eremo. Trovato sempre clima primaverile.
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1145
Inserito il 26/10/2016 alle: 19:45:11
Ho appena inviato la richiesta di prenotazione,attendo che mi rispondano!!
Ringrazio tutti per gli ottimi aiuti e consigli,adesso andremo sicuramente con più tranquillità..winkwink
Grazie

Modificato da Lukas1 il 26/10/2016 alle 20:18:22
jana
jana
-
Inserito il 28/10/2016 alle: 14:18:40
Pensiami di essere vicino Barcellona lunedi pomeriggio. Non abbiamo ancora deciso doce fermarci. Se qualcuno c' e e trova wifi, potrebbe aggiornare la situazione sia in P in citta sia in camping Masnau? Si sanno piu meno i prezzi del campeggio? Io ho trovato il sito del camping ma non listino prezzi. Un grazie in anticipo!
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 28/10/2016 alle: 14:28:45
In risposta al messaggio di jana del 28/10/2016 alle 14:18:40

Pensiami di essere vicino Barcellona lunedi pomeriggio. Non abbiamo ancora deciso doce fermarci. Se qualcuno c' e e trova wifi, potrebbe aggiornare la situazione sia in P in citta sia in camping Masnau? Si sanno piu meno i prezzi del campeggio? Io ho trovato il sito del camping ma non listino prezzi. Un grazie in anticipo! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

http://campingmasnoubarcelona.c...

€7.70 x adulto
€7.70 x camper
coopincamper
coopincamper
-
Inserito il 28/10/2016 alle: 15:24:55
per il capodanno a Barcellona per esperienza personale ti consiglio decisamente il camping El Masnou ammesso che trovi posto
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1145
Inserito il 28/10/2016 alle: 16:03:13
Ma dovrebbero rispondere ?? ho mandato la richiesta di prenotazione ma ancora non hanno risposto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link