CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno costa azzurra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 16/10/2010 alle: 20:36:35
Buonasera a tutti! Qualcuno di voi ha esperienza sulla zona della "bassa" costa azzurra (il Var) e della Provenza nel periodo di capodanno? Il clima è particolarmente mite al punto di pranzare ad esempio all'aperto (per spiegarmi) oppure niente di più della Liguria? Le zone per sostare sono rare nel Var oppure in quel periodo la solita tolleranza fuori stagione permette di sostare tranquillamente? Grazie per i consigli degli esperti! Lorenzo.
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 16/10/2010 alle: 22:57:45
quote:Risposta al messaggio di ondo inserito in data 16/10/2010  20:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ci sono stato una settimana le scorso anno a Saint Tropez: purtroppo cenare fuori, almeno per me che temo il freddo, non era possibile ma ho visto degli "atermici" Inglesi che lo facevano tranquillamente. Se trovi delle giornate di pioggia o vento forte può anche essere un pò fastidioso ma poi si è ripagati da tramonti splendidi. A me è piaciuto, anche perchè puoi vivere la calma invernale di un luogo "vip" a prezzi ragionevoli. Dodo

Modificato da haiede il 16/10/2010 alle 22:58:30
18
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 17/10/2010 alle: 15:49:02
ciao io ci sono stato lo scorso anno nello stesso periodo. ho fatto tutta la costa partendo da Mentone fino ad arrivare a st Maries de la mer. per quanto riguardo la sosta nessun problema mi sono fermato ovunque senza alcun problema o divieto. per il clima invece le temperature non sono poi molto diverse che da noi e mangiare fuori mi sembra un po' azzardato (poi dipende dalle tue abitudini). per il resto tutto OK ,poca gente e ti puoi gustare il mare e i luoghi con tutta tranquillita'. un saluto Pierfranco
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 17/10/2010 alle: 22:47:39
Grazie. Pranzare all'aperto è un poco una misura della mitezza climatica. Leggevo di camperisti che a capodanno a sait tropez hanno trovato 25 gradi di giorno...mi sembra un pò tirata, però... Secondo voi comunque si vivono le passeggiate in tranquillità con un maglione?...ovvio se non tira maestrale... Chiedo info x il solito motivo dei bimbi piccoli. Volevo capire se attrezzarsi con accorgimenti invernali oppure no. Grazie ancora. Lorenzo
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 17/10/2010 alle: 22:58:27
Grazie. Pranzare all'aperto è un poco una misura della mitezza climatica. Leggevo di camperisti che a capodanno a sait tropez hanno trovato 25 gradi di giorno...mi sembra un pò tirata, però... Secondo voi comunque si vivono le passeggiate in tranquillità con un maglione?...ovvio se non tira maestrale... Chiedo info x il solito motivo dei bimbi piccoli. Volevo capire se attrezzarsi con accorgimenti invernali oppure no. Grazie ancora. Lorenzo

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 23/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 18/10/2010 alle: 14:22:05
Direi che la mitezza invernale dipenda molto dagli anni. Se ci sono belle giornate di sole si può arrivare ad avere una ventina di gradi, ma secondo me sono piuttosto rare. Andare via solo con il maglioncino mi sembra una forzatura, non dovrai intabarrarti come per andare a sciare, ma il giaccone lo usano anche loro. Direi che per il clima si possa paragonare a quello ligure, visto che già lo conosci. Ciao Barbara
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7172
Inserito il 18/10/2010 alle: 16:46:00
Lo scorso anno ho trovato il clima mite in alcune giornate, in altre (causa vento, soprattutto) ci voleva una giacca. Comunque direi in linea di massima che una passeggiata in maglione si può fare. Io sono riuscito anche a farla a maniche corte.
16
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 18/10/2010 alle: 17:23:24
a me non sembra male, xche non organizziamo un mini gruppo,anche x farci compagnia?
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 18/10/2010 alle: 18:04:23
Per Natale a St. Tropez, almeno l'anno che ci sono stata io, c'era la pista di pattinaggio su ghiaccio proprio in piazza ... regolati! Mio figlio ci ha trascinati lì tutte le sere! Di giorno, nel primo pomeriggio si sta anche bene, se sei fortunato stai anche senza giaccone, ma appena cala la sera fa freddo, e il piumino è indispensabile.
18
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 18/10/2010 alle: 19:39:41
ciao a dire il vero la pista di pattinaggio io l'ho trovata a Montecarlo. a st Tropez non l'ho proprio vista...mi sara' sfuggita. per il clima come ti hanno gia' detto dipende da anno in anno, e lo scorso e' stato abbastanza freddo,almeno in quel periodo. mi e' capitato pero' altre volte di trovare giornate veramente calde (per il periodo) in cui si potevano osare anche le mezze maniche. secondo me comunque vale sicuramente la pena[:)] un saluto Pierfranco
19
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 19/10/2010 alle: 12:23:38
anche noi abbiamo intenzione di fare la costa azzurra e arrivare fino in camargue per capodanno chiedo consiglio a chi ha già fatto questo viaggio sopratutto per programmare le soste intermedie. Grazie in anticipo Giambattista p.s.=partenza da Bergamo
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 19/10/2010 alle: 22:02:11
Grazie x tutti i vostri consigli. Leggendovi mi son detto che è proprio difficile chiedere di descrivere il clima... Ma devo dirvi che mi avete dato un'efficace aiuto. Non posso certo attendermi il clima della Tunisia, è che alcuni descrivevano sensazioni un po troppo ottimiste mentre ora mi torna di più. Ho fatto due capodanno sulle Alpi, quest'anno volevamo provare un clima più ... "comodo"... Ma nello stesso tempo non incappare in zone particolarmente piovose e mi sembra dai vostri resoconti che la Francia mediterranea non dovrebbe esserlo. Per fare il gruppo, perché no? Potremmo darci delle tappe principali ove nell'arco di 2-3 giorni trovarci. A noi piacerebbe partire il 26-27/12 e gironzolare fino al...9/12. Abbiamo due bambini di 4 anni una e di 4 mesi l'altro. Quindi i ritmi...sono un po aleatori... Lorenzo
16
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 20/10/2010 alle: 12:38:23
si, volentieri fare un mini gruppo, io sare li dal 2 dicembre al 2 gennaio circa, ho un bimbo di 2 ANNI
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 20/10/2010 alle: 12:47:41
Qualche info anche qua ... https://forum.camperonline.it/#=98805&ARCHIVE=true&SearchTerms=PaoloePaola

Modificato da PaoloePaola il 08/11/2010 alle 12:59:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Oggi alle 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Oggi alle 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
18/06/26 - 16:30
Aree di sosta e campeggi
Info campeggio Lisbona
Buongiorno, volevo chiedere a chi c'è già stato, se è consigliabile prenotare in anticipo...
Martina80
18/06/26 - 15:28
Meccanica
Rinnovare Fari Ducato X250
Molti Ducato X250 hanno i fari ingialliti e non piu' trasparenti. Ho provveduto a carteggi...
iw5ci
18/06/26 - 13:20
Altro non sui camper
Help impianto ricarica auto in garage
Buongiorno elettrizzati Ho acquistato un'auto plug-in che ritirerò a giorni e intendo ri...
mimmo69
18/06/26 - 12:58
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link