CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 17/09/2010 alle: 00:15:02
Vorrei andare ad Atene e Peloponneso x capodanno. Sto faticando a trovare info su tale periodo e i traghetti... Qualcuno che ha avuto questa esperienza o che ha info mi può aiutare? Grazie, Lorenzo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 17/09/2010 alle: 10:45:39
In effetti anche sul sito di Superfast (

www.superfast.com

), ad esempio, si trovano le date fino al 12-2010, quindi per il capodanno si può "esplorare" l'andata, ma non il ritorno. Può essere che anche i siti di altre compagnie non siano aggiornati dato che il periodo turistico è agli sgoccioli. A mio parere ti conviene telefonare o inviare un e-mail alla Morandi di Ancona (superfast@fastnet.it) che rappresenta SF in Italia, chiedendo un preventivo. Idem se vuoi provare altre compagnie (Minoan, Anek, ecc.): le cerchi in Rete con Google e poi se ti basta quel che vedi OK, altrimenti chiedi direttamente a loro. Ciao e .. kalò taxìdi Armando

http://elladamas.forumup.it/

id="size1">
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 17/09/2010 alle: 11:05:54
Ricordati che in quel periodo non esiste l'open-deck, che si effettua solo in estate. Massimo
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 17/09/2010 alle: 13:03:49
Grazie carissimi! Proprio così, non trovo le tratte dei traghetti in quel periodo. Per il resto mi faccio moltissimi dubbi sul clima. Fa freddo, è mite, c'è addirittura ghiaccio sulle strade... Ne ho sentite di tutti i colori. Avrei bisogno di capire in modo più oggettivo. A che altitudine e in che zone è come il nord Italia? Ad Atene che clima c'è? Nel Peloponneso? Insomma è come essere nel Salento? Come la Sicilia? Questa è la domanda che più mi preme perché ho due bambini di cui uno di 2 mesi. E poi per organizzarmi. Grazie
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 17/09/2010 alle: 13:42:38
Così a naso direi che il clima nel Peloponneso è più continentale del nostra Salento. Se soffia da nord-est, dovrebbe essere abbastanza freddo e nevicare anche a bassa quota, anche se la latitudine è 'africana'. Comunque posso mandare una mail ai miei 'agenti' in loco e poi ti faccio sapere. Ciao. pilao
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 17/09/2010 alle: 14:36:11
Mi risulta, per quel che ho talora sentito da miei amici che abitano là, che ci sia un clima spesso ventoso e/o piovoso, certo non freddo come qui, ma non è un gran che. Non che ci siano grossi problemi per carità, ma con un bambino piccolo non so nemmeno se vi divertireste. Ad es. da Wunderground.com la media di Kalamata in dicembre è 7°C minima, 17°C massima, e in gennaio 6°C min., 15°C max. (

http://www.wunderground.com/NOR...

) Poi se vi va bene anche così fate benissimo ad andare, non esiste solo il clima: la Grecia è la Grecia [:)]. Ciao A.

Modificato da Armando il 17/09/2010 alle 15:01:26
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 17/09/2010 alle: 21:41:26
Poly ha risposto:[:)] Now,you ask me about the weather.Normally, in Christmas,it's not so bad.But as we all can see ,nowadays,we have two seasons!Winter and summer..Three years ago .on Christmas,we were on holidays in Metsovo.It is in northwest Greece.It is very cold.But not that year.It was very hot..So it's difficult for me to say how it is going to be..But if there is any snow ,people clean the roads to be safe.In Peloponissos,normally,we have heavy winter in Jenuary-February.Sorry if i can't help you with this..id="blue"> Poly vive a Neapoli. Da quanto ho capito, tempo in sostanza imprevedibile Ciao. pilao
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 22:02:03
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 17/09/2010  21:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo vino da quelle parti. [;)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 17/09/2010 alle: 22:24:48
quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 17/09/2010  22:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già. Poly quando siamo partiti ci dette un paio di bottiglie 'del suo' (oltre a olio, pasta, pomodori etc, tutto 'home made', un cuore d'oro...), ma arrivarono appena appena a Itea...[:D] Sai com'è, bianco, fresco fresco, serate calde...

Modificato da pilao il 17/09/2010 alle 22:43:02
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 17/09/2010 alle: 22:35:18
ok. non è certo facile descrivere il clima di un paese in poche righe. non voglio tediarvi. Immagino comunque un inverno freddo, non certo particolarmente mite (a parte giornate d'eccezione in località di mare). Mi chiedevo più che altro, da camperista che ha provato i nostri rigori invernali alpini (-25notturni e -5 diurni) e le calure estive del sud italia con 42gradi all'ombra, come organizzare l'attrezzatura interna ed esterna. nello specifico mi sembra che se faccio joannina, kalambaka...mi sembra che sia simile al nord italia (quindi catene a bordo, schermature cabina ecc), mentre atene e peloponneso si può trovare un freddo diverso dove non occorre preoccuparsi delle nostre tecniche invernali. tutto qui, se poi si trascorre qualche giornata in felpa non disdegno, ma m'importa più che altro capire se il viaggio si avvicina di più all'inverno del nord italia piuttosto che all'inverno della liguria... (forse il paragone calza abbastanza, no). intanto grazie per il vostro gentile aiuto. lorenzo
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 22/09/2010 alle: 09:15:58
Fino ad una decina di anni fa ho passato ad Atene tutti i Natali. La maggior parte delle volte c'era tempo mite e al sole di mezzoggiorno stavi anche in maglietta a maniche corte. Alcune volte faceva freddo, Atene è esposta al vento da est poco indicato ai bambini piccoli. Comunque le temperature solo eccezionalmente scendono sotto lo zero. Tra l'altro l'inverno è il periodo migliore per visitare la città e i suoi monumenti, lontano dalla calura estiva. Vi saluto con un augurio greco per il pupo: NA ZISIS
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 22/09/2010 alle: 11:30:19
Ciao concordo con diomede, ho passato la vacanze di natale, qualche anno orsono nella capitale ed il clima era come descritto, con il sole stavo anche in maglietta, sempre con felpa, il giaccone solo la sera, ho le foto a gennaio davanti al tempio sull'acropoli con una felpa eppure era nuvolo e c'era vento. Secondo me è sicuramente migliore della calura estiva[;)]
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 23/09/2010 alle: 22:57:56
Grazie infinite ragazzi! Per le zone interne (meteore, Delfi...) è tanto più freddo invece? Da quello che dite non dovrei preoccuparmi molto delle "tattiche" invernali? Divisorio cabina cellula, catene...
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 23/09/2010 alle: 23:10:17
Grazie infinite ragazzi! Per le zone interne (meteore, Delfi...) è tanto più freddo invece? Da quello che dite non dovrei preoccuparmi molto delle "tattiche" invernali? Divisorio cabina cellula, catene...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link