CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno in Tunisia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 208
15
Spezzini
Spezzini
21/11/2010 2
Inserito il 21/11/2010 alle: 17:13:56
Eccoci, ci presentiamo anche se in notevole ritardo. Siamo due famiglie di camperisti con bambini. Per motivi di lavoro non abbiamo potuto organizzare prima. Ma ormai siamo convinti del viaggio in Tunisia con le date fine dicembre -inizio gennaio. Siamo ancora in tempo? Ci fate capire a che punto è la vostra organizzazione? Siamo alle prese con le prenotazioni dei traghetti e rimangono pochi posti. Per info i figli sono 2+2 (7-10 anni). Per Roby2000: ti ho scritto mail (credo, perchè non sono molto pratico del forum). A presto SPERO Tom
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 23/11/2010 alle: 08:12:19
Benvenuti! Non essendo un camper-club ma una libera iniziativa presa da un camperista come voi, non c’è un limite di iscrizioni o una data di prenotazione oltre la quale non si accettano altre. L’unico limite sta nel trovare i posti nel traghetto. La Grimaldi ha cambiato la nave in partenza per il 29 da Civitavecchia e la sostituita con una più capiente, quindi i posti che fino a una settimana fa erano finiti o quasi ora ci sono. Per questi motivi non sono in grado di precisare il numero esatto di quanti saremo. Il programma è abbastanza elastico e si può adattare alle esigenze di tutti. Io ho prenotato per il 29 dic. partenza da Civitavecchia con la Grimaldi, e il ritorno l'8 gennaio 2011 partenza da Tunisi per Civitavecchia con la Grandi Navi Veloci. Insieme sulla nave Grimaldi verrà anche Nazario + moglie e proprio camper. Altre famiglie con figli non mi hanno ancora confermato la partecipazione. Dovrebbe venire con noi anche un altro equipaggio che si imbarcherà invece da Genova con la G.N.V. partendo il 29 dic. e il ritorno il 9 gen. da Tunisi per Genova. Li aspetteremo in un campeggio il 30 dic. io ho proposto questo

http://www.hotellesjasmins.com

si tratta di un albergo che gestisce un campeggio ed è aperto tutto l'anno. Il costo dei campeggi, è minore di un'area camper in Italia e quindi ci conviene fermarci la notte nei campeggi. Per quanto riguarda l'itinerario: Al mattino del 30 dic. si può fare la tappa più lunga quella che ci porterà a Tozeur sono 410 km. per brindare a capodanno fra le dune. Non ci sono problemi per la strada perché è asfaltata e nelle oasi in genere ci sono più di un campeggio. Qui c'è una caratteristica cittadina sorta ai margini di un'oasi costituita da un palmeto. Ci si potrebbe fermare qui

http://beauxreves.koi29.com

per qualche giorno, per poi proseguire per Douz. In queste due località debbo accontentare i desideri di mia figlia che vuole cavalcare un cavallo arabo e un dromedario. Rimane inteso che nelle località ognuno è libero di visitare o partecipare ad escursioni secondo i propri desideri, nei campeggi e nelle cittadine che visiteremo sono tutte attrezzate per proporre escursioni ai turisti. Possiamo poi ritrovarci e scambiarci le esperienze la sera e ovviamente viaggiare tutti insieme quando ci spostiamo da una città all’altra. I paesaggi che visiteremo sono stupendi e si possono vedere osservando le foto presenti sulle mappe di Google Earth (se non avete il software scaricatelo qui

http://earth.google.com/intl/it...

) Dopo aver passato alcuni giorni nel deserto, da Douz si procede verso la costa fino a Gabes, per il ritorno e visiteremo le città sulla costa. Abbiamo diverse guide molto ben fatte con indirizzi utili per ogni località e materiale che ci è pervenuto da altri camperisti, è visionabile qui

www.arcipelagoverde.it/tunisia/...

La Tunisia è un paese molto tranquillo e sicuro, non ci sono problemi, le strade che faremo sono tutte asfaltate, la notte la passeremo in campeggi dotati di palme, acqua e guide per le escursioni. Ho diversi colleghi che sono andati in camper da soli in Tunisia, tutti mi hanno riferito che non ci sono problemi di sicurezza. Di urgente c’è solo il passaporto (se non lo si ha già) e la prenotazione del traghetto che dovete fare al più presto. Se prenotate con la Grimaldi

http://www.grimaldi-ferries.com

il 29 dic. possiamo fare il viaggio insieme, altrimenti vi metterò in contatto con l’equipaggio che parte da Genova.

http://www3.gnv.it/it/gnv-home/...

Chi vuol venire mi mandi una mail e soprattutto mi confermi di aver prenotato i traghetti. Almeno posso sapere chi viene con certezza e passare alla fase 2: entrare nel dettaglio all'organizzazione del viaggio!

Modificato da roby2000 il 23/11/2010 alle 08:16:35
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 23/11/2010 alle: 10:22:37
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 23/11/2010  08:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao roby2000.anche noi stiamo facendo un giretto in Tunisia e partiremo anche noi il29/12/2010 da Civitavecchia.Scusa se ti dico questa cosa ma ti potra essere utile, x quanto riguarda il tuo primo campeggio che hai mensionato (ho letto su altri viaggi)potresti havere dei problemi con camper alti in quel campeggio ci sono degli ulivi un pò bassi,anchio dovrei andarci con i miei amici verso 8/9/01/2011 ma ho fatto un asterisco x ricordarmi di havere un altra opzione.Ciao Dario.NB mi farebbe piacere incontrarti o nel piazzale x l'imbarco (ho il mio nick Dariolanp scritto sulla finestra posterioe e sul parabrezza del camper)o in nave mi puoi riconoscere perche ho mia moglie disabile e stà in carrozina potrmmo se ti và scambiarci qualche dritta sui nostri viaggi e perche nò anche conoscersi dal vivo.Noi faremo l'ultimo dell'anno a Kairouan.Ciao
nazario1
nazario1
-
Inserito il 23/11/2010 alle: 11:18:41
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 23/11/2010  08:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermiamo partenza da Civitavecchia, mi avevano detto per l'altra nave che l'allaccio 220 non era garantito per tutti, in questa nave sai qualcosa o devo ritelefonare ? per capodanno stiamo valutando un itinerario da Est comunque è tutto allo studio e vedremo, abbiamo ancora tempo,comunque con te e con Dariolamp non mi dispiacerebbe un bicchiere o un caffe arrivo per tempo Ciao Naz.

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 23/11/2010 alle: 14:43:58
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 23/11/2010  11:18:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Va bene per il caffè prima dell'imbarco. Io pensavo di arrivare lì con almeno 3 ore di anticipo dalla partenza quindi alle 14. il mio camper è facilmente riconoscibile è questo qui

http://www.arcipelagoverde.it/t...

Sulla nave, so soltanto che quella segnata sul mio biblietto di prenotazione è la Sorrento. Oggi vedo sul sito Grimaldi invece la OLYMPIA PALACE che non compare sul sito tra la flotta. Grazie Dario per il suggerimento, appena ho tempo vedo di trovare un campeggio alternativo. Se tu ne hai già trovato un'altro dillo pure.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 23/11/2010 alle: 15:12:19
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 23/11/2010  14:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 214 mt 820 auto 1900 passeggeri deve essere della minoan ciao Naz.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 23/11/2010 alle: 17:19:38
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 23/11/2010  14:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mail a Grimaldi confermano possibilità di 220v ma non garantiscono per tutti [:)] penso di arrivare almeno tre ore prima circa le 14 se arriviamo un po prima io porto la piadina e te il prosciutto [:)] naturalmente io provvederò al beveraggio Ciao Naz.

Modificato da nazario1 il 23/11/2010 alle 17:20:08
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/11/2010 alle: 19:36:09
> Ciao Roby2000, sono "l'equipaggio" amico di Nazario1 in partenza da Genova il 29/12,leggo che avete intenzione di fermarvi per la notte, dopo l'arrivo a Tunisi, presso il campeggio di Nabeul, ma io arriverò verso le 17, considerando 24 ore di percorrenza, e tenuto conto del tempo necessario alle pratiche doganali, mi ritroverò all'uscita del porto quando ormai sarà buio e non ritengo mi convenga viaggiare di sera per percorrere qualche decina di km per raggiungere quel campeggio. Mi fermerò, quasi sicuramente, in qualche parking vicino al porto, leggo poi che indichi il 30 mattina come inizio del viaggio in direzione Tozeur , è certamente un errore di battitura, il 30 è il giorno di arrivo a Tunisi, si partirà il 31 per arrivare a destinazione nel pomeriggio. A risentirci, cordiali Saluti. Marino2
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 23/11/2010 alle: 19:47:07
>No io sto optando x dormire sul mare,se dovreste havere dei problemi x i camper prosegure la strada del campeggio e si esce su uno spiazzo in riva al mare se non erro da indicazioni ci dovrebbe essere un sito archeologico credo che noi dormiremo là.Io di questo spiazzo in riva al mare lo saputo leggendo un altro viaggio,comunque credo di arrivare pure io verso lora che tù ai detto speriamo d'incontrarci ciao Dario
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 24/11/2010 alle: 09:13:04
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 23/11/2010  19:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marino, hai ragione la data di partenza per Tozeur è il 31 e il 30 il giorno di arrivo con il traghetto. Per il luogo di appuntamento da resoconti di viaggio di altri camperisti sconsigliano di fermarsi la notte in porto. Puoi scegliere tu il luogo di appuntamento, consiglio di fissarlo comunicando anche le coordinate GPS prese con Google Earth in maniera che non ci siano equivoci. A titolo di informazione, io ho una mappa Garmin della Tunisia, ignoro se funziona e quanto sia attendibile, posso inviarla via e-mail a chi ne fa richiesta. Se non si ha il Garmin ma il TomTom anche se non ci sono mappe disponibili portatelo ugualmente. Può essere utile per vedere se ci si sta avvicinando all'obbiettivo, e prima della partenza vi invierò dei POI tunisini. Di giorno comunque una normale cartina stradale è sufficente.
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 25/11/2010 alle: 17:03:35
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 23/11/2010  19:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marino2, Volevo chiederti quanto ti costava la nave A/R. Grazie Mauro
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/11/2010 alle: 17:59:41
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 25/11/2010  17:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mauro, 1.116,00 Euro tutto compreso A. e R. con suite matrimoniale con GNV. Partendo da Civitavecchia e ritorno a Salerno si risparmia qualcosa, ma per me di Torino non vale la candela[:D]. Se decidi fammelo sapere, visto che ho notato che sei pure tu torinese. Cordiali Saluti. Marino2
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 25/11/2010 alle: 18:21:19
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 25/11/2010  17:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marino, Si sono anche io di torino ed ho visto che tra le altre cose hai il camper dei miei sogni...[;)][;)][;)] Ho fatto un preventivo e da Genova con la suite matrimoniale mi viente circa 1300 Euro.[:(][:(] Ho sabagliato qualcosa? Mauro
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/11/2010 alle: 18:37:41
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 25/11/2010  18:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, ho provato a fare il preventivo ed hanno aumentato il costo del viaggio di ritorno,probabilmente adottano la stessa politica tariffaria delle compagnie aeree, più si avvicina la data di partenza più aumentano i prezzi[:(]. Cordiali Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 25/11/2010 alle 19:21:54
nazario1
nazario1
-
Inserito il 25/11/2010 alle: 20:26:08
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 25/11/2010  18:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo da 886 a 1100 è proprio vero chi tardi arriva male alloggia [:)] Naz
15
Spezzini
Spezzini
21/11/2010 2
Inserito il 27/11/2010 alle: 15:17:27
Ciao Roby ho ricevuto la tua mail privata (uguale a quello che hai scritto nel forum). Questi giorni di silenzio sono serviti per ufficializzare i preparativi. CONCLUSIONE: 2 equipaggi in partenza da Spezia (Genova) il 29 dic con GNV. Equipaggi(2): 4 Adulti (37-34 anni) 4 Figli (10-7 anni) Ti mando una mail privata di conferma. Sembra comunque che le date di arrivo e partenza siano compatibili con le vostre. Potremmo condividere alcuni tratti del percorso. Mi mandi le informazioni che sei riuscito a raccogliere? Spero di conoscerci presto....in Tunisia....
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 27/11/2010 alle: 21:37:25
buon divertimento...abbiamo sperato fino all'ultimo ma per questanno non ce la facciamo...[;)]
17
Loukas
Loukas
07/04/2008 77
Inserito il 30/11/2010 alle: 13:50:45
Ciao. X roby2000: ti ho contattato in privato via mail... Saremmo intenzionati ad aggregarci per parte del viaggio, non ho potuto decidere prima per problemi con il lavoro... Ho verificato la possibilità di partire da Salerno il 27/12 (un po' scomodo, ma fattibile, siamo di Milano...) e ritorno 8/01 a Civitavecchia. Non ho ancora prenotato, ma lo farei a breve, sempre che qualcuno non mi sappia dare qualche dritta per partire da un posto più vicino (ho girato tutti i siti, ma disponibilità non ne ho trovata...). Luca.
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 01/12/2010 alle: 09:30:02
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 24/11/2010  09:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roby, ti ho scritto. attendo risposta.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 01/12/2010 alle: 10:59:41
quote:Risposta al messaggio di Loukas inserito in data 30/11/2010  13:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da Civitavecchia il 29 hanno cambiato la nave e ci sta più posto Ciao Naz.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link