CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cappadocia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
Pa74
Pa74
25/06/2011 6
Inserito il 30/06/2011 alle: 14:43:18
Buongiorno, sto iniziando a pianificare il mio prossimo viaggio in camper: andrò per la prima volta in Turchia e più precisamente in Cappadocia. Chiedo a chi di voi è già stato, informazioni pratiche, del tipo: le strade come sono, se avete avuto difficoltà nei rifornimenti del gasolio, il periodo in cui siete stati in Cappadocia, i campeggi, se parlando inglese si incontrano problemi, ecc... ecc... Ogni consiglio utile è ben accetto e vi ringrazio anticipatamente per la gentile e preziosa collaborazione. Noi siamo 2 adulti e siamo ancora indecisi sul periodo. L'indecisione è tra il mese di ottobre o il prossimo febbraio (metà febbraio- metà marzo). Vi staremo circa 3 settimane. Ho dato un'occhiata nei siti web e dispongo di una guida turistica. Interessante sembrerebbero le escursioni in mongolfiera... le avete fatte? Ne ho sentito parlare.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 30/06/2011 alle: 14:56:08
quote:Risposta al messaggio di Pa74 inserito in data 30/06/2011  14:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho un bel ricordo della Cappadocia nessun problema logistico disponibilità assoluta niente inglese ma spesso un po di Italiano parecchi sono stati qui e tornati a casa hanno aperto una attività il camping Panorama dove siamo stati era un po spartano, un po per modo di dire, ma ci hanno organizzato un paio di escursioni niente male e a prezzo ragionevole, mia moglie aveva qualche perplessità dopo il viaggio ha detto che ci tornerebbe volentieri, non farti nessun tipo di problema, non ne esistono Ciao Nazario
18
161050
161050
02/06/2007 23
Inserito il 30/06/2011 alle: 15:05:57
Sono stato in turchia l'anno scorso da fine giugno a luglio, l'esperienza è stata talmente meravigliosa al punto che sto riprogrammando un viaggio per la prossima primavera. Ho inserito sui diari di bordo/estero i luoghi che ho visitato con i relativi punti GPS per le soste. Se invece vuoi il programma completo con le descrizioni dettagliate delle località he ho visitato, fammelo sapere tramite e-mail t https://www.camperonline.it/dia...
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 30/06/2011 alle: 21:46:45
Null'altro da dire, è bellissimo, ricordati di trattare il prezzo nei parcheggi/campeggi. saluti
14
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 30/06/2011 alle: 22:23:58
Ciao, in Turchia le strade sono tendenzialmente belle ed in continua costruzione, si possono trovare cantieri soprattutto ad est, che rallentano il viaggio. Fino alla Cappadocia le strade sono ottime, l'autostrada arriva ad Ankara, ottima con numerose piazzole di sosta dove dormire tranquillamente. I distributori (benzina/gasolio ) sono numerosi purtroppo il prezzo è più alto che in Italia. L'inglese è poco diffuso ma non ho mai avuto problemi di comunicazione: chi ha voglia di capire capisce ed in Turchia la maggior parte ha voglia si ascoltare e parlare. Per il periodo ricordati che la l'entroterra turco, l'Anatolia, si mantiene sui 1300-1500 metri e l'inverno è freddo e nevoso: certo poter vedere Goreme con la neve potrebbe essere molto suggestivo. Michele

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 30/06/2011 alle: 22:48:39
. molti sanno il tedesco tedesco imparato quando facevano i "gastarbeit" in germania il loro ritorno a casa fu incentivato con una lucrosa buona-uscita osserva bene le auto con targa germanica... ecezionali Neveshir e Kaiserj
14
Pa74
Pa74
25/06/2011 6
Inserito il 01/07/2011 alle: 14:01:28
Siete gentilissimi a fornirmi i vs. preziosi consigli. L'usanza di contrattare i prezzi me la immaginavo ma pensavo che fosse legata ai soli prezzi nei negozi o mercati... non credevo che fosse normale prassi e che quindi coinvolgesse qualsiasi prezzo, addirittura la tariffa di un campeggio. Buono a sapersi.[:)] PA74 ------------------------------------------ Le donne incappano in qualche problema se comunque, essendo ospiti nel loro Paese, non indossano mini gonne o shorts, vestiti scollati e gli altri indumenti tipicamente occidentali? Non vorrei dire un'eresia ma tempo fa, mi parve di leggere da qualche parte che esse devono non indossare pantaloni che sono vestiario tipicamente maschile ma gonne lunghe alla caviglia, nel rispetto appunto, dei loro usi e costumi. Vi risulta? Perché non credo che basti vestirsi adeguatamente per visitare i soli luoghi sacri ma che proprio bisogna stare attenti al vestiario per tutta la permanenza nel Paese. Inoltre, sempre parlando di donne, ci si può muovere liberamente oppure in alcuni casi (per es. bar, ristoranti, negozi, ecc) l'ingresso può essere loro vietato? Chi ve lo domanda è la moglie di PA74. Voi donne che vi siete state, avete avuto problemi al riguardo? Non si possono veramente indossare i tanto amati pantaloni? E se siamo noi a recarci per es. nella reception di un camping ci considerano o non ci guardano nemmeno addosso? Io andrò con mio marito quindi un poco mi sento tranquilla però 2 mie amiche ci andranno da sole in camper il prossimo settembre... loro non pensano a questi tipi di discorsi ma se ne sentono talmente tante che io sono un po' preoccupata. Penso che la mia angoscia sia dettata dal fatto che non sono mai stata in Paesi mussulmani e mi baso sul sentito dire generale. Anche se nelle zone turistiche non credo che ci siano particolari problemi. Comunque la Cappadocia è stupenda, questo sarà il viaggio che desideravo fare da tempo. Grazie in anticipo per le eventuali risposte. Moglie di PA74
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 01/07/2011 alle: 14:36:17
quote:Risposta al messaggio di Pa74 inserito in data 01/07/2011  14:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NESSUN PROBLEMI DI ABITI solo nelle Moschee bisogna andare coperti ANche la testa e molte sono attrezzate per dare indumneti ai Turisti
14
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 01/07/2011 alle: 19:05:52
quote:Risposta al messaggio di Pa74 inserito in data 01/07/2011  14:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun problema per gli abiti soprattutto nei posti più turistici, non è difficile vedere turiste in short e magliette a maniche corte anche in luoghi sacri. Comunque in genere, se ci si reca in posti più isolati e soprattutto più orientali conviene sempre un abito lungo, il fazzoletto in testa solo per entrare nelle moschee. Michele
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 02/07/2011 alle: 00:49:57
Ho visto l'anno scorso, donne turche in mare in bikini e completamente vestite, quindi massima libertà, come già detto solo in moschea con abiti appropriati. saluti
nazario1
nazario1
-
Inserito il 02/07/2011 alle: 09:16:37
quote:Risposta al messaggio di Pa74 inserito in data 30/06/2011  14:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Camping Panorama fatta dall'oblò del camper, passano decisamente vicino ciao Naz
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 02/07/2011 alle: 20:51:50
Ti metto il link al mio diario se può esserti utile. https://www.camperonline.it/dia...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link