CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Caselli francesi e pedaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 23/06/2012 alle: 13:43:56
Ciao a tutti , non ricordiamo se per i camper ci sono dei caselli preposti. E attualmente quanto costa il pedaggio ? ( Abbiamo un camper mansardato ).Inoltre.. avendo un cane, è sufficiente l'antirabbica o sono necessarie altre vaccinazioni? Grazie e comunuque! Tiziana & Enrico id="maroon">id="size2">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 23/06/2012 alle: 15:11:32
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 23/06/2012  13:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sono appena rientrato dalla francia con un cagnolino,il vaccino antirabbica è obbligatoria come il passaporto ed è consigliabile le altre vaccinazioni,non ci sono caselli predisposti e si paga in base all'altezza e sono abbastanza care,mediamente da casello a casello sei sui 8-10 euro in 400 km di autostrada circa 40 euro.saluti giuseppe
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 23/06/2012 alle: 16:32:05
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 23/06/2012  13:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ribadisco quello che ha detto 695, per andare all'estero occorre il passaporto sanitario e il microchip oltre all'antirabbica. Ciao Giovanna.
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 23/06/2012 alle: 16:49:29
Io ho percorso 5000 km in Francia di cui 1200 circa in autostrada solo dove ero costretto come la costa sud e il versante verso i Pirenei per il resto sulle loro strade si viaggia molto bene . saluti
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 23/06/2012 alle: 17:01:12
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 23/06/2012  16:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'informazione: portiamo sempre con noi il passaporto ,dove sono segnate tutte le vaccinazioni; essendo andati in Trentino mesi fa ,è stata eseguita l'antirabbica ,quindi non dovrebbero esserci problemi a riguardo. Siccome faremo una puntatina anche a Barcellona, penso di chiedere alle veterinarie se ci sono ulteriori vaccinazioni . Grazie ancoraid="maroon">id="size2">![;)] "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 23/06/2012 alle: 18:51:51
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 23/06/2012  17:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, chiedi pure per sicurezza, ma con l'antirabbica, il microchip e il passaporto vai anche in Spagna. Ciao Giovanna.
19
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 23/06/2012 alle: 22:23:24
Qualche anno fa quando siamo andati in Francia ci siamo accorti di una cosa: se uscivamo da un casello "assistito" (non so se si dica così, intendo con una persona) pagavamo come le auto o comunque non troppo, se invece andavamo in un casello automatico il prezzo era molto più alto, penso che in quel caso ci considerassero un camper davvero grande o un camion, perciò il consiglio è quello di cercare caselli con persone!
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 23/06/2012 alle: 22:26:33
Ciao Tiziana, stai programmando anche tu un viaggio con visita alla Sagrada Familia? Noi partiamo il 14.
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 23/06/2012 alle: 22:50:02
Ciao Rosella,noi partiamo il 7 e rintriamo il 14 ( insieme a mio cognato ed alla sua compagna). Andremo a Carcassonne ; proseguiremo per Lourdes .Da li' raggiungeremo Barcellona e senz'altro andremo a fare una visita alla Sagrada Familia. Al ritorno una "scappata" Ad Avignone.( Sono luoghi gia ' visitati esclusa Barcellona,ma sempre meritevoli; oltretutto mio cognato non li ha mai visti quindi li rivediamo maggiormente volentieri. Se coincideva il periodo potevamo incontrarci! Un salutone [;)][;)]id="maroon">id="size2">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 24/06/2012 alle: 21:58:03
Tiziana, vai a Lourdes e non fai una salto sull'oceano atlantico? Ti consiglio Mimizan plage, e vedere almeno una volta nella vita la duna du pilat. Dammi dritte su Avignone, dove sostare? Buon viaggio, peccato che non ci possiamo incontrare visto che abbiamo delle mete in comune. Alla prossima!
20
stfn
stfn
26/04/2006 3439
Inserito il 25/06/2012 alle: 08:36:25
confermo la tesi di Angela66, se entri nei caselli con personale ti mettono in classe 2, che già costa 20/25% più delle auto, se entri in quelli automatici con i rilevatori di altezza, con un mansardato entri quasi sistematicamente in classe 3 (il limite è 3,00m, se sei 3,120 come molti mansardati sei fregata), con un notevole aggravio costi (50/60% in più delle auto), quindi se puoi esci dall'autostrada nelle grandi località dove sei sicura che ci sono piste con personale.

http://www.autoroutes.fr/fr/cla...

A Lourdes splendido, ti consiglio la sosta al camping du Loup

http://www.camping-du-loup-lour...

poi ti consiglio anche di visitare il vicino Cirque de Gavarnie

http://www.gavarnie.com/

ciao sTefaNo
16
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 25/06/2012 alle: 15:59:55
Cari amici vorrei dare il mio contributo alla discussione sulle autostrade francesi....[V][V][V]CARISSIME ... dopo una brutta esperienza sulla autostrada digione - lione - ci hanno aperto con noi dentro a dormire[V][V]abbiamo dovuto anjche pagare un pedaggio salatissimo (al confronto le ns. autostrade sono più convenienti è quanto dire!) Fate le RN Route National (Stali francesi) belle scorrevoli a parte le rotonde sono gratuite. Per il cane bisogna vere la tessera sanitaria dell'animale munito di micvrochip ed antirabbica. In francia i canei sono ben accetti dappertutto. Buone vacanze[:)][:)]
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 25/06/2012 alle: 19:46:54
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 24/06/2012  21:58:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Rosella , ti ringraziamo per le tue info: di certo ne teniamo conto. Ti faro' sapere al ritorno. riguardo alla tua richiesta , ad Avignone ci siamo fermati qui :

http://www.provenceguide.it/cam...

E ci siamo trovati bene essendo molto vicino al centro storico . Il prezzo non lo ricordo , ma se non erro si aggirava intorno ai 20€. Un salutone id="maroon"> id="size2"> id="Comic Sans MS"> [;)] "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 25/06/2012 alle: 19:51:48
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 25/06/2012  08:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano , grazie per i tuoi consigli riguardo ai caselli! A Lourdes ,quando siamo stati ( 2008) ci siamo fermati presso un parcheggio comunale ovviamente per camper .Ma ti ringrazio per la segnalazione che puo' di certo servire. Ciao, Tiziana[:)]id="maroon">id="size2">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 25/06/2012 alle: 20:24:27
quote:Risposta al messaggio di Sal235 inserito in data 25/06/2012  15:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sal , grazie anche a te per le info , non di certo molto confortanti ! Riguardo alla nostra Milu' ,come ho già scritto portiamo tutto cio' che puo'servire per un eventuale controllo ( lo facciamo per abitudine quando andiamo via )però stiamo valutando se portarla ,perche' per lei stavolta sarebbe un "tour de force",non tanto per il viaggio ( è una viaggiatrice nata!), ma essendo la prima volta cosi' tutto "concentrato "in soli 7 gg.. . Quindi non vorremmo che ne risentisse. Abbiamo la fortuna di lasciarla nel suo habitat,con tanto di giardino , amorevolmente accudita da nostra cognata. Certo, sicuramente ci "mancheremo",ma avendo già avuto un 'esperienza nel passato in cui è stata male per molto meno..Si vedrà. Un caro saluto anche a te[;)]id="maroon">id="size2">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 981
Inserito il 25/06/2012 alle: 21:58:42
Utilizzo questo post per un'informazione sui rifornimenti di gasolio in Francia. E' vero che si può pagare solo con carta di credito o bancomat? Domanda, ci sono le casse o bisogna inserire la carta nelle colonnine come in italia?Il tutto funziona con i chip della carta non con la striscia giusto? Grazie a chi riuscirà a togliermi questi dubbi dato che su alcuni diari ho letto della difficolta di fare gasolio nelle aree di servizio. Beppe.
20
stfn
stfn
26/04/2006 3439
Inserito il 26/06/2012 alle: 14:45:29
in orario di apertura impianti paghi come in italia, ossia carta o contante in orario di chiusura, con automatico ricordo alcuni impianti ancora con gli euro, generalmente tutti però con carta, la mia ha il chip e non mi sono posto il problema, mi pare che funzionino solo quelle con chip in un paio di impianti ho avuto problemi lo stesso nonostante il chip, ho fatto gasolio all'impianto successivo, quindi non stare in riserva spinta, anche perchè non fa comunque bene ai filtri e iniettori ciao sTefaNo
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 981
Inserito il 27/06/2012 alle: 00:23:01
Grazie per le info!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
28 minuti fa
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
30 minuti fa
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
45 minuti fa
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link