CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

castello di Neuschwanstein

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/04/2014 alle: 08:47:30
L'analisi di Davide come sempre è coerente e obiettiva, il castello è + bello da fuori che da dentro... poi.. ciliegina sulla torta non si capisce il perchè dei piani chiusi al publico...[xx(] Ci sono stato ben tre volte nella mia vita ma il castello interno l'ho visto una sola volta...[;)] A dire il vero non ci tornerò + se non altro per non vedere quei poveri cavalli sorbirsi il tormento di portare le persone per quella salita ripidissima...[xx(][xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
quo vadis
quo vadis
10/03/2010 142
Inserito il 12/04/2014 alle: 11:36:47
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 11/04/2014  21:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide, in un precedente post ti ho definito "un'enciclopedia": non mi ero sbagliato e approfitto per "consultarti" ancora una volta. Premetto che sono camperista dal lontano 1977 (quando incrociando un altro camper si strombazzava e lampeggiava per mezzo km) ho viaggiato per tutt'Europa, da Gibilterra a Capo Nord e a Istambul, ma [:(][:(][:(] della Germania conosco solo ciò che ho visto passando. Ho deciso di porre fine a questa vergognosa lacuna cominciando appunto dalla Baviera. Ti indico il percorso che intendo fare solo per chiederti se lascio indietro qualcosa di particolarmente interessante. Non vorrei comunque allontanarmi dal percorso stesso perchè penso di aver già messo troppa carne al fuoco considerando che dispongo di 10 giorni compreso l'andata e ritorno da Firenze e che non sono un turista mordi e fuggi: dei luoghi che visito mi piace vedere e apprezzare tutto il possibile. Fussen - Wies - Rottenbuch - Schongau - Andechs - Landsberg - Augsburg - Landshut - Altotting - Berchtesgaden - Obersalzberg - Prien - Bad Tolz - Oberammergau - Linderhof - Garmisch P. - e, se c'entra, un giorno a Monaco per la Festa di Primavera [?][:)] Accetto qualsiasi consiglio, anche di depennare qualcosa per snellire il giro o inseririre altro. Grazie e ciao Roberto
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 12/04/2014 alle: 13:29:27
quote:Risposta al messaggio di quo vadis inserito in data 12/04/2014  11:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto, troppo gentile [:I] Sono un semplice appassionato che ama condividere questo nostro modo di fare ferie e di viaggiare. Anch'io provengo da viaggi in camper (da piccino con amici di famiglia) da circa fine anni 70, e gli anni di scoutismo in tenda hanno fatto il resto... Ho messo su Google Maps (ho aperto una nuova mappa specifica) i luoghi da te elencati... penso che ci siano già un sacco di posti mooolto interessanti... http://goo.gl/maps/LFRkw I segnaposti puntano semplicemente al centro della località e non in AA o posti specifici, semplicemente per avere una panoramica della situazione Ora devo scappare, ma stasera ne riparliamo, anche se penso che non ci sia bisogno di tanti suggerimenti, le tue idee mi sembrano già molto chiare A dopo [;)] Davide

Modificato da nanonet il 12/04/2014 alle 14:16:09
15
quo vadis
quo vadis
10/03/2010 142
Inserito il 12/04/2014 alle: 15:34:26
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 12/04/2014  13:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ancora grazie, Davide. Anch'io devo scappare e forse potrò dedicarmi di nuovo al mio programma domani anche se mi sembra di essere già a buon punto. A presto, Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 12/04/2014 alle: 16:30:07
quote:Risposta al messaggio di quo vadis inserito in data 12/04/2014  11:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nulla da eccepire al tuo percorso se non che tralasci BURGHAUSEN...[:0][:0][:0] La cittadina è meravigliosa con il suo borgo antico e il suo castello che non è da meno...[;)][:)][^] La fortezza è la + lunga d'europa...[;)] L'area attrezzata... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 13/04/2014 alle 16:55:28
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 13/04/2014 alle: 09:18:05
Ringrazio tutti . Fabi , quindi il castello non è raggiungibile in camper , come immaginavo. Noi saremo insieme ad un gruppo di altri 3/4 camper , quindi stiamo cercando di conciliare le ns esigenze con quelle del gruppo . Alla fine abbiamo deciso di riununciare al castello e vedere Fussen ( il resto del gruppo lo visita il giorno prima , noi arriviamo dopo). Visto il periodo (pasqua) cerchiamo di evitare le situazioni piu' affollate. Grazie ancora , questo sarà un assaggio di Germania , potrebbe essere la meta delle prossime vacanze estive. Mauro
15
quo vadis
quo vadis
10/03/2010 142
Inserito il 13/04/2014 alle: 14:10:28
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 12/04/2014  16:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Yume-58, seguirò con piacere il tuo consiglio. Ciao, Roberto
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 13/04/2014 alle: 15:15:08
Ho letto che non visiterai il castello di Neuschwanstein, comunque aggiungo il mio parere, e cioè che la visita interna a me è piaciuta, arrivare fin li e poi non entrare lo trovo assurdo. La visita e' solo troppo veloce, nel senso che vista la massa di gente, ad ogni stanza sono riservati pochi minuti, e poi via a quella dopo. Per il piano e le stanze che non si visitano e' perché non c'è nulla da vedere, nel senso che sono al rustico, non sono mai state completate.
14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Inserito il 25/04/2014 alle: 19:17:05
Andati al castello di neuschwanstein e lo sconsiglio a portatori di handicapp. A Monaco abbiamo incontrato sul treno diretto a Dachau una comitiva di simpatici camperisti d'Ivrea che ci farebbe piacere di salutare. Un saluto.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link