quote:Risposta al messaggio di tupazinho inserito in data 05/10/2010 11:53:54 (> Qualche indicazione sperando ti possa essre utile, ciao Vanni Area di sosta "Camper´s Stop" No. 2 in Füssen/Baviera, una nuova area accanto alla nostra principale, (esiste da 15 anni) www.wohnmobilplatz.de L`area nuova dispone minimo 40 piazzole con corrente elettrica. Il lavatoio con la doccia e il wc si trova sull'area principale (distanza 40 m). Subito accanto c`è una panetteria anche per fare colazione. Abbiamo anche il ristorante "Am Platzerl"Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.platzerl.de
. Preparano tipici piatti bavaresi. In estate c´e anche una birreria all´aperto con birre alla spina! Curiosità in paese: Prima di tutto ci sono i castelli di Ludwigwww.neuschwanstein.de
,www.hohenschwangau.de
distanza ca. 5 kmquote:Risposta al messaggio di tupazinho inserito in data 05/10/2010 11:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ci sono stato l'anno scorso: ho fatto tutta la Romantischestrasse, una favola! Per il castello a Fussen, ti consiglio di sostare nell'AA vicina al paese, ma portati le bici, perchè il paese è a 1,5 km dall'AA. Per trovare l'AA, in una via ce ne sono diverse, tutte affiancate. scegli quella che ti va meglio. Per il castello, vai direttamente in camper al grande parcheggio, è più comodo. Fai il biglietto per i 2 castelli, Hoensvangau e Noesvastein ( non li so scrivere, ma mi hai capito) Visiti prima il più vicino al parcheggio, poi prendi il pulman e vai al secondo. A scendere, prendi la carrozza, se non vuoi fartela a piedi. wolf68
quote:Risposta al messaggio di tupazinho inserito in data 05/10/2010 11:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti posso consigliare se hai tempo e se non lo hai già visto a circa 60/70 km da Fussen c'è un piccolo gioiello si tratta del castello di Linderhof quello in qui Ludwing II ha abitato per molto tempo a differenza di Neuschwanstein, e ti assicuro che se pur non spettacolare dal punto di vista architettonico come il più famoso, e altrettanto bello per i suoi interni e arredi e per i giardini che lo circondano. ciao Vanni