CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Castello Neuschwanstein

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 05/10/2010 alle: 11:53:54
Buongiorno a tutti, questo WE mi piacerebbe visitare il famoso castello di Neuschwanstein, parto dall'Alto Adige, niente bici, qualcuno sa darmi qualche informazione su dove sostare? credo che a Fussen vi sia un area attrezzata o un campeggio, ci sono mezzi pubblici per arrivare dall'area attrezzata al castello e in paese? Grazie anticipatamente.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 05/10/2010 alle: 12:04:08
quote:Risposta al messaggio di tupazinho inserito in data 05/10/2010  11:53:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Qualche indicazione sperando ti possa essre utile, ciao Vanni Area di sosta "Camper´s Stop" No. 2 in Füssen/Baviera, una nuova area accanto alla nostra principale, (esiste da 15 anni) www.wohnmobilplatz.de L`area nuova dispone minimo 40 piazzole con corrente elettrica. Il lavatoio con la doccia e il wc si trova sull'area principale (distanza 40 m). Subito accanto c`è una panetteria anche per fare colazione. Abbiamo anche il ristorante "Am Platzerl"

www.platzerl.de

. Preparano tipici piatti bavaresi. In estate c´e anche una birreria all´aperto con birre alla spina! Curiosità in paese: Prima di tutto ci sono i castelli di Ludwig

www.neuschwanstein.de

,

www.hohenschwangau.de

distanza ca. 5 km

Modificato da IlVeterano il 05/10/2010 alle 12:19:27
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 05/10/2010 alle: 12:04:58
quote:Risposta al messaggio di tupazinho inserito in data 05/10/2010  11:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io ci sono stato l'anno scorso: ho fatto tutta la Romantischestrasse, una favola! Per il castello a Fussen, ti consiglio di sostare nell'AA vicina al paese, ma portati le bici, perchè il paese è a 1,5 km dall'AA. Per trovare l'AA, in una via ce ne sono diverse, tutte affiancate. scegli quella che ti va meglio. Per il castello, vai direttamente in camper al grande parcheggio, è più comodo. Fai il biglietto per i 2 castelli, Hoensvangau e Noesvastein ( non li so scrivere, ma mi hai capito) Visiti prima il più vicino al parcheggio, poi prendi il pulman e vai al secondo. A scendere, prendi la carrozza, se non vuoi fartela a piedi. wolf68
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 05/10/2010 alle: 12:11:18
Grazie, info utilissime. Ma la visita guidata ai castelli è anche in italiano? Bisogna prenotarla prima? Grazie ancora.
stefstef
stefstef
-
Inserito il 05/10/2010 alle: 12:12:13
Ti mando un messaggio con il link al mio diario di viaggio! Buon week!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 05/10/2010 alle: 14:26:40
Quando fai il biglietto, ti indicano già un orario tassativo in cui devi essere al castello davanti al cancellino di entrata. Le visite sono o in tedesco o in altre lingue, se chiedi la visita in italiano ti aggregano ad un gruppo multilingue, ognuno con la sua brava audioguida nella propria lingua. Preparati ad un tour alla velocità della luce ...
16
Gulliver615
Gulliver615
13/08/2009 123
Inserito il 05/10/2010 alle: 17:25:28
Ciao! Ci sono stato lo scorso fine settimana quindi posso darti notizie fresche fresche. Come ti hanno già detto le visite guidate ci sono solo in tedesco e inglese, in italiano c'è solo l'audioguida. Io sinceramente ti consiglio di prenotare perchè è un'attrazione molto gettonata. Prenotanto sul sito ufficiale puoi anche scegliere l'orario che più ti va a genio e i biglietti li paghi quando li ritiri. Purtroppo non so darti informazioni sulle AA perchè io ero solo di passaggio tornando dall'Oktoberfest... Il parcheggio che c'è ai piedi dei castelli è molto comodo anche per camper ma costa 7 eurozzi al giorno...ma non ci si può fermare a dormire la notte. Per spostarti da un castello all'altro ci sono le carrozze con i cavalli o i minibus ma io ho fatto tutto a piedi e te lo consiglio. Dalla biglietteria al primo castello ci vogliono 10 minuti a piedi e dal primo al secondo castello circa 40. Poi per tornare giù una mezzoretta... Se hai tempo, dopo la visita dei due castelli, ti consiglio vivamente di andare a fare una passeggiata fino al Marienbrucke che si può raggiungere in pochi minuti dal Neuwanstein. Già dal Marienbrucke il panorama sul castello e l'intera vallata è stupendo ma se vuoi spingerti fino alla cima dello sperone di roccia una volta attraversato il ponte, il panorama deve essere veramente fantastico. Io non ho avuto abbastanza tempo per andarci..[:(] PS: quando sarai nello stanza dei cantori, mi pare si chiami così..., butta un occhio fuori dalle finestre così vedrai bene dov'è il ponte. Quando l'ho visto non ho saputo resistere... Buon divertimento!
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 05/10/2010 alle: 17:45:49
B E L L I S S I M O ! Il posteggio alla base! Vista dal "ponte"!! Panorama Dal ponte Il ponte..! Saluti Giuseppe
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 06/10/2010 alle: 14:24:50
Ciao, anche noi ci siamo stati praticamemte 15 giorni fa e le cose stanno come ti hanno detto gli altri amici. Il castello è molto bello scenograficamente e anche gli interni non sono male. L'organizzazione naturalmente è tutta tedesca: biglietto comulativo per entrambi i castelli Hohenschwangau e Neuschwanstein ad orari prefissati, € 17 per adulto. Per salire al castello di Neuschwanstein c'è un autobus, ma non ti so dire quanto costa perchè noi siamo saliti a piedi in circa 15/20 minuti. Poi dal castello al ponte di Maria sono altri 15 minuti di salita (la vista da lì è mozzafiato). L'unica pecca secondo me è che la visita è troppo veloce e sbrigativa. I partecipanti vengono dotati di audioguida in lingua e accompagnati da una guida che attiva l'apparecchio, ma non hai praticamente il tempo di approfondire la visione perchè devi obbligatoriamente seguire l'accompagnatore nel giro. Per il resto merita assolutamente la visita. Noi abbiamo sostatosostato a FUSSEN WOHNMOBILPLATX CAMPER STOP IN ABT-HAFNER-STRASSE 9 GPS 47°34-56 N - 10°-42-2 E. DOCCE WIRELESS SOLARIUM 10,40 EURO AL GIORNO + 1,60€ CORRENTE + 0,50 OGNI 150 LITRI DI ACQUA E + 0,50 OGNI SINGOLA DOCCIA (DAVANTI C'E' UN SUPERMERCATO LIDL). Fussen dista 1,5 Km. Ti consiglio il ristorante "Gasthof Krone" in centro Scharannengasse 17. Noi abbiamo mangiato bene a €40 circa per 2 persone. Buon viaggio. Lory
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 06/10/2010 alle: 20:18:42
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 07/10/2010 alle: 10:23:45
Vi ringrazio tantissimo, vi riferirò come è andata.Grazie ancora.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 07/10/2010 alle: 10:57:59
quote:Risposta al messaggio di tupazinho inserito in data 05/10/2010  11:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti posso consigliare se hai tempo e se non lo hai già visto a circa 60/70 km da Fussen c'è un piccolo gioiello si tratta del castello di Linderhof quello in qui Ludwing II ha abitato per molto tempo a differenza di Neuschwanstein, e ti assicuro che se pur non spettacolare dal punto di vista architettonico come il più famoso, e altrettanto bello per i suoi interni e arredi e per i giardini che lo circondano. ciao Vanni

Modificato da IlVeterano il 07/10/2010 alle 10:58:45
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Inserito il 08/10/2010 alle: 07:59:31
Già, anche secondo me Linderhof è il castello più bello dei 3 !! Il parco poi, è stupendo. Quando andai io (2009) arrivai nel pomeriggio a Linderhof e chiesi ai ragazzi che trovai all'entrata del parcheggio se potevo sostare la notte con il camper. Mi hanno chiesto quante notti volevo restare e mi hanno detto che per una notte potevo stare lì senza problemi purchè restassi nel parcheggio per i camper (un po' defilato a sinistra del castello) Così ho fatto, ho pagato 3,5 Euro e la sera, quando praticamente tutti gli altri visitatori erano andati via siamo rimasti in 2 camper padroni del giardino del Castello nel quale abbiamo girato finchè ha fatto buio !! La mattina dopo abbiamo visitato il castello e poi siamo ripartiti. A Fussen ci sono le aree di sosta che ti sono già state indicate, poi noi abbiamo trovato molto comodo parcheggiare nei park dei castelli e da lì, 500 metri a piedi fino alla biglietteria. Io avevo acquistato i biglietti on-line definendo anche già l'oraio delle visite. Hoi visitato prima Hohenschwangau, raggiunto a piedi in 10 minuti, con un gruppo di soli italiani, in quel caso la guida, che non parlava italiano, ci ha condotti sala per sala, e ad ogni locale faceva partire una registrazione, in italiano, che la descriveva. Poi ci siamo trasferiti, a piedi è una passeggiuata che non richiede più di 30 minuti, al castello di Neuschwanstein che abbiamo visitato con un gruppo "misto" e in quel caso ci hanno dato un'audioguida ovviamente diversa per ognuno. Ma c'era sempre la solita guida che ci accompagnava stanza per stanza. Sarai impressionato dalla quantità di persone che visitano questi siti, circa 1.400.000/anno chje, considerata la pochezza artistica dei castelli, sono veramente tanti e premiano la capacità organizzativa dei tedeschi. Se noi, nelle nostre città d'arte organizzassimo le visite in questa maniera non oso pensare ai numeri di visitatori che potremmo raggiungere ![V] Certo l'impressione della visita è un po' "a cottimo" non hai molto tempo per godertela bene, però è così !! In compenso i dintorni sono veramente molto belli e fruibili, se puoi passa mezza giornata a Fussen è una cittadina molto gradevole !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link