CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cefalonia e Zante dove sostare in libera?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 01/08/2016 alle: 19:49:47
Ciao a tutti! Siamo finalmente in partenza per la Grecia il 5/8. Oltre al "solito" Peloponneso quest'anno volevamo esplorare Cefalonia e Zante partendo da Killini.
Mi sapreste dare qualche info utile riguardo a soste in libera possibili su entrambe le isole ?
Siamo in 4 (2 adulti e 2 adolescenti) su CI Mizar mansardato di 7 metri.
Grazie in anticipo!
Roberto (MI)
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 02/08/2016 alle: 13:19:54
In risposta al messaggio di obi del 01/08/2016 alle 19:49:47

Ciao a tutti! Siamo finalmente in partenza per la Grecia il 5/8. Oltre al solito Peloponneso quest'anno volevamo esplorare Cefalonia e Zante partendo da Killini. Mi sapreste dare qualche info utile riguardo a soste in libera
possibili su entrambe le isole ? Siamo in 4 (2 adulti e 2 adolescenti) su CI Mizar mansardato di 7 metri. Grazie in anticipo! Roberto (MI)
...

Su queste due isole che sono grandi non hai difficoltà a dormire in libera, certo non nei centri affollati. A zante però ho dormito sul porto.
Cefalonia Emblisi beach vicino Fiskardo (arrivare mattina presto o sera), a Myrtos non si può dormire la notte, si può restare fino al tramonto poi ti mandano via.
A memoria senza guardare appunti. Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 02/08/2016 alle: 14:35:19
In risposta al messaggio di obi del 01/08/2016 alle 19:49:47

Ciao a tutti! Siamo finalmente in partenza per la Grecia il 5/8. Oltre al solito Peloponneso quest'anno volevamo esplorare Cefalonia e Zante partendo da Killini. Mi sapreste dare qualche info utile riguardo a soste in libera
possibili su entrambe le isole ? Siamo in 4 (2 adulti e 2 adolescenti) su CI Mizar mansardato di 7 metri. Grazie in anticipo! Roberto (MI)
...

ciao Roberto
ho letto in ritardo la tua mail di richiesta,sono preso tra terminare il lavoro e gli ultimi preparativi delle nostre vacanze.
ti giro qualche indicazione su COL delle nostre soste assolutamente in libera ( 2014 nessun problema)

Zante       a nord  Agios Nikolaos piazzale del porto       a sud  Gerakas su campo sportivo adiacente al parco naturale delle testuggini !

Cefalonia      a ovest  Petani beach ( mattino presto x posto , strada strettina ,quasi impossibile risalire nel pomeriggio causa parking auto )
                   a sud      Xi beach         centro isola  al porto di Lixouri       ad ovest di Argostoli ( testuggini abitualmente in porto al mattino)
                                                                                                         sul mare a fianco di una taverna dopo aver cenato .
Ti consiglio di chiedere ,non avrai problemi , buon viaggio
saluti
max59
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 02/08/2016 alle: 23:40:37
Ciao, sono appena tornato da Cefalonia dove ho soggiornato per pochi giorni.
Le mie tappe sono state:
- Emblisi, la prima spiaggia a destra appena sbarcati da Fiskardo. Poco posto per parcheggiare, nessun servizio, bella baia.
- Ag. Ieroussalim, copio ed incollo le indicazioni trovate su diario per arrivarci. "Possibilità di sosta presso una taverna sulla
piccola baia dove potersi fermare per dormire e così decidiamo di provare....dopo un dietro front
perchè non siamo riusciti subito a trovare la strada per scendere sulla baia (strada nascosta a dx
proprio dentro al paese di Maganos (subito dopo la strettoia di ingresso del paese girare a dx se
provenite da fiskardo o sx se provenite da assos, indicazioni Alates e subito a dx direzione
Calicheri ) scendere fino alla fine della baia (strada non molto larga ma senza problemi con il
camper) dove si arriva in un posto dimenticato da Dio, straordinario, selvaggio di quelli che noi
diciamo...da terapia...". Verificato quattro giorni fa, tutto vero.
- Assos, bel paesino ma visto purtroppo solo da sopra. Parcheggio strapieno..... Da andarci la mattina presto (dopo essere scesi, come iniziano le case alla biforcazione prendere a sinistra e scendere fino al parcheggio. Poco posto ma possibilità di rigirarsi).
- Mirtos, molto parcheggio e possibilità (chiesto ad alcuni colleghi) di dormire. Disponibili servizi pubblici e doccia. Possibilità altrimenti di dormire nel parcheggio della taverna prima di iniziare a scendere alla baia.
- Atheras, stupenda baia con spiaggia di sabbia e scogli. Buone possibilità di parcheggio. Nessun servizio. Solo taverne per mangiare.
- Petani, stupenda baia ma con pochissime possibilità di parcheggio. Scendere la mattina presto e, una volta scesi, prendere la stradina a destra prima di arrivare a livello del mare. Doccia pubblica e taverne per mangiare.  
- Adissamos, bella insenatura con ottime possibilità di parcheggio (una volta scesi, prendere la strada bianca a destra che porta alle due taverne che offrono parcheggio). Doccia pubblica.

Per trovare posto ricorda: il turismo locale inizia ad affollare i litorali tra le 10.00 e le 10.30 del mattino fino alle 19.00 quando la maggior parte va via.
Le strade sono molto strette (specialmente nei paesi ci passa solo il camper), sali e scendi ripidi con curve e tornanti. Occhio ai freni, alcuni piccoli tratti di discesa li ho affrontate in prima marcia !!! Sono comunque tutti cordiali e..... fanno retromarcia per farti passare senza problemi.
Per scaricare e caricare acqua, ho spesso cenato nelle taverne dove poi chiedendo e discrezionalmente ho utilizzato i loro servizi. 

Alessandro

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 03/08/2016 alle: 11:22:12
Voglio confermare e rafforzare quanto detto da Alez63 su Ag. Ieroussalim. Non ti spaventare quando arrivi a Magganos perché l'imbocco della strada che va giù verso la taverna è molto stretto. Venendo da Assos si può prendere una strada che va leggermente a ds prima della strettoia per poi fare una svolta a sinistra e ritrovarsi così proprio di fronte alla strada che scende. In questo modo si evita la curva a gomito per entrare che può essere difficile. Poi la strada che scende è stretta ma perfettamente percorribile. Abbiamo studiato il tutto con un amico che doveva entrare in quella strada con auto più gommone da 8 mt. e senza il giro non sarebbe mai entrato. Giù c'è la taverna che ha attrezzato dei posti camper, e si mangia bene molto casareccio, le taverne greche di una volta.
Per la distanza non è affollatissima, ma è una baietta deliziosa. Ti riferisco notizie della scorsa estate.
Ciao
------------------
Massimo

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 03/08/2016 alle: 12:26:37
Grazie a tutti per le preziose info.
Stavo appunto guardando con Google Maps la strada per Ag. Ierousalim  ... e vi volevo chiedere una cosa: da Magganos subito imboccata la strada per scendere verso Chalikeri /Alaties Beach ho notato che ci sono due o tre curve molto "strettine" ... ce la si fa con un mansardato di 7 metri o si suda ? Altrimenti ho notato che  in alternativa subito imboccata la strada a Magganos c'è subito un bivio con indicazioni stradali ... verso dx la suddetta discesa, e verso sx si và su in direzione Tzamarelata per poi ricongiungersi con la strada che va ad Atlaties Beach che sembra più lineare.

Sbarcherò a Lixouri (arrivando dal Peloponneso da Killini)  pensavo anche a Xi Beach che sembra carina...li ci sono possibilità di sosta libera ?

Grazie
Roberto

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 05/08/2016 alle: 11:27:54
In risposta al messaggio di obi del 03/08/2016 alle 12:26:37

Grazie a tutti per le preziose info. Stavo appunto guardando con Google Maps la strada per Ag. Ierousalim  ... e vi volevo chiedere una cosa: da Magganos subito imboccata la strada per scendere verso Chalikeri /Alaties
Beach ho notato che ci sono due o tre curve molto strettine ... ce la si fa con un mansardato di 7 metri o si suda ? Altrimenti ho notato che  in alternativa subito imboccata la strada a Magganos c'è subito un bivio con indicazioni stradali ... verso dx la suddetta discesa, e verso sx si và su in direzione Tzamarelata per poi ricongiungersi con la strada che va ad Atlaties Beach che sembra più lineare. Sbarcherò a Lixouri (arrivando dal Peloponneso da Killini)  pensavo anche a Xi Beach che sembra carina...li ci sono possibilità di sosta libera ? Grazie Roberto  
...

MI pare di ricordare che sono andato a ds, in discesa, mentre non ricordo Tzamarelata. Nel mio girovagare tra le isole greche, ho ricordi molto peggiori rispetto a questa strada. Giù alla taverna c'erano camper di tutte le misure, 7 metri oramai è la norma.
Riguardo a Xi beach non ti saprei dire.
Ciao e buona Grecia. Kalo taxidi!
------------------
Massimo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link