CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cefalonia, Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
ernestos
ernestos
-
Inserito il 03/03/2014 alle: 00:49:14
Salve. Vorrei visitare Cefalonia, c'è qualcuno che mi potrebbe dare informazioni sulle aree sosta, campeggi e tutto quello che è da vedere!Vi ringrazio.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 03/03/2014 alle: 09:24:00
quote:Risposta al messaggio di ernestos inserito in data 03/03/2014  00:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Isola bellissima. Se poi hai un gommone è il massimo.A mio parere meglio la parte nord, spettacolare la strada che lungo la costa ovest parte da Fiskardo (dove arrivano i traghetti da Lefkada) ed a strapiombo sul mare punta verso il sud dell'isola. A una decina di km da Fiiskardo non perderti Assos e sopratutto Mirthos Beach (raggiungibile dopo un ripida discesa di 1,5 km, impegnativa ma fattibile ). Consiglio sosta a Sami, al bellissimo camping Karavomilos Beach, struttura che in Grecia ha pochi eguali. A ca. 3 km. da Sami altra bella spiaggia, Antisamos. Sia questa che Mirthos sono location del film "Il mandolino del Capitano Corelli" , godono di protezione Unesco e col camper è tassativamente vietata la sosta notturna. Sempre in zona Sami da visitare le grotte di Melissani, visita guidata con barca a remi, in quanto trattasi di una grande cavità con la volta scoperta nella quale entra il mare.La parte sud contraddistinta dalla penisola di Lixouri, con la caratteristica spiaggia di Xi (estremo sud) con sabbia rossa. Ad Argostoli, capoluogo, c'è l'altro camping dell'isola, ma niente a che vedere con quello sopra citato. L'estremo sud di Cefalonia contraddistinto da numerosissime spiagge, alcune molto belle (Skala ) ma la zona è più turistica e quindi parecchio frequentata. La parte centrale è montagnosa, c'è una strada abbastanza nuova, comoda, che collega direttamente all'interno Argostoli a Sami. Se vai a Sami ti consiglio una visita ad Itaca: da Sami al mattino intorno alle 8.30 parte un traghetto che in una ventina di minuti ti porta a Pisa Aetos: ad Itaca non ci sono campeggi, la strada principale corre lungo la costa ovest con vista su Cefalonia, puoi sostare in libera sul porticciolo di Frikes (nord- est), paesino pittoresco, punto di attracco per i traghetti per Cefalonia/Lefkada. Raccomandazione: le settimane scorse Cefalonia è stata colpita da due terremoti piuttosto forti, da un mio amico che abita a Lefkada ho appreso che al momento ci sono problemi di viabilità causa frane e strade lesionate, direi che prima di andarci sarebbe da informarsi sulla situazione. Se ti serve altro fatti vivo. Ciao.
19
macio6
macio6
20/10/2006 203
Inserito il 03/03/2014 alle: 10:19:13
anche a me interessa. Per il viaggio mi dai qualche dritta? traghetti ecc..
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 03/03/2014 alle: 11:03:37
quote:Risposta al messaggio di macio6 inserito in data 03/03/2014  10:19:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ti segnalo il sito:

http://www.gtp.gr/

che riporta tutti gli orari dei traghetti interni greci, lo consulto da anni e ti assicuro che è molto preciso. Per Cefalonia: il percorso più breve è dall'isola (che poi non è un 'isola... )di Lefkada, da cui più volte al giorno parte un traghetto (Captain Aristidis) da Vassiliki a Fiskardo , percorso un'ora scarsa. Vassiliki è all'estremo sud di Lefkada e dista ca. 150 km , su buona strada, da Igoumenitsa. C'è poi un' altra linea, ma corse meno frequenti, che collega Astakos (terraferma) a Sami (Cefalonia) , ca. 2 ore, il traghetto si chiama Ionion Pelagos. Ulteriore possibilità da Patrasso a Sami, ca 3 ore, con la nave Kefalonia. Resto dell'idea che la prima soluzione è la migliore, anche in quanto ti consente di passare per Lefkada (e ti assicuro che ti fermerai qualche giorno, il posto lo merita). La traversata da Vassiliki ti propone paesaggi stupendi, con panorama a 360 gradi di Lefkada, Cefalonia , Itaca e le altre piccole isole Ionie. Il traghetto è un poema, piccolo, con spesso presente il proprietario che è armatore, comandante, fa i biglietti ecc. Il costo per il camper lo fanno a metro, trattative sul posto...Lo stesso fa anche tappa a Frikes (Itaca) dove anche ti consiglio di fermarti e passarci un giorno almeno. E già che siamo in zona , a Lefkada da Nidri - costa est - i traghetti Meganissi I e Meganissi II fanno una decina di corse al giorno (durata 25 minuti) per la dirimpettaia isola di Meganissi, passando per un piccolo arcipelago tra cui la nota Skorpios (l'isola di Onassis). Anche quest'isola merita una visita, ha bellissime spiagge e 2 paesini (gli unici) molto pittoreschi. Sosta libera dovunque. A Vathi ti consiglio la taverna Stavros, sul molo a destra, e la taverna Paradise, lungo la strada costiera di fronte a Lefkada. A disposizione per altre eventuali domande...
19
macio6
macio6
20/10/2006 203
Inserito il 03/03/2014 alle: 13:21:29
Grazie mille delle informazione. Però sono proprio a digiuno di tutto in Grecia... cosa mi consigli come traghetto dall'Italia? partendo possibilmente da Ancona.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 03/03/2014 alle: 14:55:20
Salve Sono un greciofilo da molti anni e ,dal momento che sei di Ancona ti consiglierei di traghettare direttamente da lì. Con la Anek c'è la possibilità del campeggio a bordo del camper, con la Minoan c'è la formula "all inclusiv" che ,oltre a parcheggiare il camper in garage allacciato alla corrente, hai a disposizione la cabina allo stesso prezzo del passaggio ponte più ulteriori sconti che puoi avere telefonando direttamente all'agenzia della linea che hai scelto .Gli sconti possono essere : prenota prima,sconto ACI ,sconto over 60, sconto del 30% per i pasti a bordo. Se si sceglie accuratamente le date in certi giorni si entra nella "bassa stagione" con costi inferiori. C'è anche la Superfast ma di questa non so darti notizie ,vedi tu. Per la MINOAN l'agenzia di riferimento é la HELLENIC LINE Piazza Tommaseo 4 34121 TRIESTE Tel 040360333 . Le gentilissime sig. Valentina, Amina ,Carla sapranno certamente trovarti la sistemazione più adeguata. Buona ricerca Arrivederci in terra ellenica Saluti Pino
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 03/03/2014 alle: 14:58:51
quote:Risposta al messaggio di macio6 inserito in data 03/03/2014  13:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da Ancona prenderei l'Anek che efettua il servizio in compartecipazione con Superfast ed è l'unica che consente il campeggio a bordo. lE Sbarchi ad Igoumenitsa , prendi la superstrada (ovvero: l'unica strada) in direzione Preveza (ca. 90 km). Lì atrraversi con un tunnel sotteraneo un tratto di mare e punti in direzione Lefkada. La strada sino a Preveza è più che buona, poi un pò più stretta ma comunque non sussistono diffioltà. Anche a Lefkada le strade sono buone, a Cefalonia ripeto bisogna vedere i danni provocati dal recentissimo terremoto.Sulla zona puoi trovare diversi miei post, anche su campeggi e posti da visitare. Generalmente Lefkada, le isolette minori contermini, Cefalonia ed Itaca oltre ad essere posti incantevoli non sono ancora contaminati dal cemento - almeno per ora - e dal conseguente turismo di massa.La popolazione locale è gentilissima, disopnibile noi italiani colà siamo molto ben visti. I prezzi sono buoni, si mangia bene, trovi facilmente da pernottare. Se ti serve altro considera che là sono ormai quasi di casa...
20
guidoma
guidoma
13/02/2005 49
Inserito il 03/03/2014 alle: 18:28:09
Grazie anche da parte mia, perché anch'io sto programmando per andare a Cefalonia ed altre isole, probabilmente nel mese di maggio. Ho trovato molto interessanti altri topic su lo stesso argomento. Grazie, Bravi - guido
ernestos
ernestos
-
Inserito il 12/03/2014 alle: 00:56:18
Mamma mia che informazioni !! siete talmente bravi e precisi che mi sembra di esserci già stato !! Grazie già fatto copia/incolla.
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 13/03/2014 alle: 12:57:04
Consapevole di andare un po' in OT ma colpito dalla profonda consoscenza dei luoghi sono a chiedere alcune info. A luglio arriveremo a igoumenitsa con l'auto, a questo giro lasceremo Camillo a casa e saremo in tenda, per spostarci alle Meteore. (consigli per una sitemazione in un B&B senza troppe pretese?)id="red"> Scenderemo poi a Lefkada dove ho visto che ci sono 5 campeggi sul lato orientale (me ne consigliate uno in particolare? a noi servirebbe carino, pulito, possibilmente ombreggiato! e con una posizione strategica per raggiungere le varie spagge dell'isola con l'auto) id="red"> Sapete se sia possibile raggiungere da Lefkada, magari anche in giornata, chiedo venia ma non ho approfondito i calcoli sulle distanze, Zante per andare a vedere la spiaggia del relitto?id="red"> Grazie mille per le info Cagiva
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 13/03/2014 alle: 17:12:52
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 13/03/2014  12:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La distanza tra Lefkada e Zante è abbastanza (in mezzo c'è Cefalonia che non è proprio piccola), quindi non si può fare in giornata. Inoltre per vedere la spiaggia del relitto bisogna prendere uno dei barconi che tutti i giorni fanno il giro dell'isola e si fermano nei vari punti belli, tra cui la famosa spiaggia. Quando sono stato a Lefkada qualche anno fa, se ricordo bene, un campeggio carino a Poros, mentre non trovai posto in uno a Vlycho. Ciao ------------------ Massimo
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 13/03/2014 alle: 18:05:14
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 13/03/2014  17:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille! Terro' presente.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 17/03/2014 alle: 10:49:50
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 13/03/2014  12:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto relativo ai campeggi a Lefkada: sulla costa orientale ti conssiglio Desimi Beach a Vlicho (tel: 00306937334240 o 00302645095225) chiedi di Dimitri, che è il proprietario e parla un buon italiano. E' una struttura semplice, le piazzole sono piccole, ombreggiate, ma l'atmosfera familiare e la posizione sono eccellenti. L'accoglienza è a dir poco ottima, fanno tutto loro, ogni tuo problema viene risolto. Dispone di ottima taverna all'interno e di altra a 50 metri sulla spiaggetta. In loco affittano barche con le quali ti puoi sbizzarrire negli isolottti e nelle spiagge circostanti. Alternativa il camping a Poros, che è situato ad un centinaio di metri dal mare: il posto è carino, la spiaggia niente di tale. Infine a Vassiliki l'omonimo campeggio, situato su una lunga distesa sabbiosa, peraltro sei in piena battuta di vento. La struttura è buona e sei in 2 minuti in paese. La prima soluzione a mio avviso la migliore.
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 17/03/2014 alle: 12:01:10
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 17/03/2014  10:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille di nuovo! Vedro' se fare una settimana a Lefkada e spostarmi per qualche giorno a Zante... Abuso delle tua disponibilita'![:)] Hai un nominativo di bed&breakfast, possibilmente non caro, alle Meteore? Ritieni che andadoci le prime due settimane di luglio sia il cso di prenotare? A parer mio no... Ciao Cagiva
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 17/03/2014 alle: 12:19:37
Non è così semplice passare da Lefkada a Zante, basta guardare una cartina. In alta stagione dovrebbero esserci traghetti che dal sud di Lekfada portano a nord di Cefalonia, poi devi attraversare l'isola e prendere un altro traghetto da Cefalonia a Zante. Io ho utilizzato solo la prima tratta, che in agosto devi però prenotare in loco almeno un paio di giorni prima, credo sia lo stesso per la seconda tratta. Oppure devi uscire dall'isola di Lefkada ed imbarcarti da Killini per Zante, ma per arrivare a Killini sono 250 km, mica due passi, poi da lì devi comunque traghettare, normalmente si arriva e si aspetta il primo traghetto, che però non sempre ha posti alti per i camper in alta stagione, alla peggio devi aspettare quello dopo in una specie di lista d'attesa (successo a me).
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 17/03/2014 alle: 12:57:50
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 17/03/2014  12:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo non ho idee su B&B: girando in camper non ne faccio caso.
17
Robert4
Robert4
14/09/2008 62
Inserito il 18/03/2014 alle: 12:49:21
Oggi, un agenzia del posto, mi ha comunicato i costi per la traversata di circa 50 min fra Vassiliki (Lefkada) e Fiskardo (Cefalonia): 8 euro persona/tratta + 11,5 euro mt/tratta per il camper.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 18/03/2014 alle: 15:30:49
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 17/03/2014  12:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sottoscrivo in pieno quanto detto da Raffaellalella, il traghetto per Zante lo presi a Sami (Cefalonia) ma anche arrivare da Fiskardo a Sami non è una passeggiata. Cefalonia è grande e montuosa e le strade tortuose. Tutta la traversata ha un senso se si visitano le tre isole per bene, ma solo per andare qualche gg a Zante lo ritengo poco fattibile. Inoltre le Ionie sono molto belle e necessitano vari giorni (e non dimentichiamoci Itaca!) per cui io consiglio di concentrare gli itinerari a zona. Un saluto ------------------ Massimo
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 19/03/2014 alle: 11:13:16
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 18/03/2014  15:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi pare saggio! Cosi' faro'. Ciao e grazie Cagiva[:)]
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 19/03/2014 alle: 16:26:48
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 17/03/2014  12:01:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sistemazioni a Kalambaka :

http://www.hotelsline.gr/root/n...

Sistemazioni a Kastraki :

http://www.hotelsline.gr/root/n...

Un altro posto interessante per pernottare andando verso Meteore e Metsovo,60 km prima,sul autostrada.(uscita Metsovo) Io non farei la prenotazione, per quel periodo. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 20/03/2014 alle: 11:22:29
quote:Risposta al messaggio di kukosg inserito in data 19/03/2014  16:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Kugos, i primi di Giugno sarò a Patrasso... ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link