CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

cercasi notizie della Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
ollimac
ollimac
28/10/2006 1278
Inserito il 21/04/2007 alle: 18:53:46
ciao a tutti, ho in programma un viaggio in Germania se qualcuno di voi è stato al lago di Costanza , nella foresta nera o comunque in un posto carino ed interessante, potrebbe aiutarmi? Ho girato gran parte dell'Europa ma in Germania non ci sono mai stata (non in camper). Accetto ogni tipo di consiglio e suggerimento,grazie a tutti,Cristina.[^]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/04/2007 alle: 19:21:06
quote:Originally posted by ollimac
ciao a tutti, ho in programma un viaggio in Germania se qualcuno di voi è stato al lago di Costanza , nella foresta nera o comunque in un posto carino ed interessante, potrebbe aiutarmi? Ho girato gran parte dell'Europa ma in Germania non ci sono mai stata (non in camper). Accetto ogni tipo di consiglio e suggerimento,grazie a tutti,Cristina.[^] >
> Il lago di KONSTANZ O BODENSEE è il + grande della GERMANIA, che però è diviso anche con AUSTRIA E SVIZZERA, la città + importante è proprio KONSTANZ, è il mare degli SVIZZERI-AUSTRIACI E TEDESCHI, è pieno di turismo lungo tutto l'anno, ma i mesi estivi sono il top, troverai molte cittadine bellissime e molti castelli, una città dove mi fermo spesso sia d'estate che d'inverno è LINDAU, è veramente una bella città.... Tutto intorno al lago troverai molte aree di sosta e aree attrezzate con tutto e di +, sei nel magico mondo dei camperisti.... Fammi sapere l'itinerario che ti dò le aree di sosta... Ci sono posti stupendi in tutta la Germania (io l'amo da sempre..) però la BAVIERA è proprio un'altro pianeta, sotto MONACO DI BAVIERA, ci sono innumerevoli laghetti con dei paesetti stupendi, sono veramente riposanti, in particolare il lago di TEGERNSEE, con area di sosta anmnessa. U'altro lago importante è il lago di CHIEMSEE, in mezzo cè un'isoletta con il castello del re LUDWIG, anche una puntatina a MONACO non è da scartare, famosa è la MARIEN PLATZ .. Tutta la valle della MOSELLA E LA VALLE DEL RENO, le avrò fatte chissà quante volte e non mi stancherò mai di farle, tutte e due le rive dei fiumi sono piene di aree attrezzate a buon mercato!! non mancare di vedere sulla riva del RENO le città di BACHARACH-BOPPARD E KOBLENZ, sulla mosella le città di TRIER (ANTICA CITTà ROMANA TREVIRI) KLUSSERHAT, anche qui troverai innumerevoli aree di sosta una su tutte a KLUSSERATH cè posto per 300 camper tutte le piazzole con allaccio corrente, 8,00 euro al giorno!!! SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 21/04/2007 alle 19:44:18
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 21/04/2007 alle: 22:44:50
x yuma Approfitto della tua esperienza e ti chiedo: Partenza il 24 pomeriggio da Genova quale la strada migliore per Fussen volendo prima visitare la cittadina ed i castelli ? Quale poi la sosta più indicata nelle vicinanze per un riposante soggiorno di 3 giorni prima di ritornare il 1 maggio a Genova via Svizzera? Grazie Fabio
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 21/04/2007 alle: 22:48:38
Approposito se sapessi darmi anche qualche buona dritta sulle aree di sosta presenti in bassa baviera o Algovia te ne sarei grato! Fabio
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 22/04/2007 alle: 00:22:06
quote:Originally posted by Yuma58
ciao a tutti, ho in programma un viaggio in Germania se qualcuno di voi è stato al lago di Costanza , nella foresta nera o comunque in un posto carino ed interessante, potrebbe aiutarmi? Ho girato gran parte dell'Europa ma in Germania non ci sono mai stata (non in camper). Accetto ogni tipo di consiglio e suggerimento,grazie a tutti,Cristina.[^] >
> Il lago di KONSTANZ O BODENSEE è il + grande della GERMANIA, che però è diviso anche con AUSTRIA E SVIZZERA, la città + importante è proprio KONSTANZ, è il mare degli SVIZZERI-AUSTRIACI E TEDESCHI, è pieno di turismo lungo tutto l'anno, ma i mesi estivi sono il top, troverai molte cittadine bellissime e molti castelli, una città dove mi fermo spesso sia d'estate che d'inverno è LINDAU, è veramente una bella città.... Tutto intorno al lago troverai molte aree di sosta e aree attrezzate con tutto e di +, sei nel magico mondo dei camperisti.... Fammi sapere l'itinerario che ti dò le aree di sosta... Ci sono posti stupendi in tutta la Germania (io l'amo da sempre..) però la BAVIERA è proprio un'altro pianeta, sotto MONACO DI BAVIERA, ci sono innumerevoli laghetti con dei paesetti stupendi, sono veramente riposanti, in particolare il lago di TEGERNSEE, con area di sosta anmnessa. U'altro lago importante è il lago di CHIEMSEE, in mezzo cè un'isoletta con il castello del re LUDWIG, anche una puntatina a MONACO non è da scartare, famosa è la MARIEN PLATZ .. Tutta la valle della MOSELLA E LA VALLE DEL RENO, le avrò fatte chissà quante volte e non mi stancherò mai di farle, tutte e due le rive dei fiumi sono piene di aree attrezzate a buon mercato!! non mancare di vedere sulla riva del RENO le città di BACHARACH-BOPPARD E KOBLENZ, sulla mosella le città di TRIER (ANTICA CITTà ROMANA TREVIRI) KLUSSERHAT, anche qui troverai innumerevoli aree di sosta una su tutte a KLUSSERATH cè posto per 300 camper tutte le piazzole con allaccio corrente, 8,00 euro al giorno!!! SALUTONI ARMANDO
>
> carissimo Armando, non dimenticare il bellissimo AHR-tal...con il meraviglioso vino rosso... il Main /(Meno mi pari)...la Saar (vicina la francia..) poi il SCHWARZWALD...ODENWALD...WESTERWALD...HUNSRUECK...TAUNUS..etc. et la nostra bella citta Frankfurt am Main[:D] ciao ciao laki
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/04/2007 alle: 00:52:18
> Competere sulla Germania con Yuma è da pazzi!!!! cedo le armi.... ma approfitto (furtivamente) di una cosetta che non ti ha consigliato sul lago di Costanza. Fermandoti dalle parti di Costanza c'è un'isoletta MAINAU che vale la pena visitare perché è un gigantesco orto botanico con specie floreali e arboree rarissime. Lindau poi è carinissima.... Ma non posso non approvare pienamente ciò che che Yuma ha detto della Baviera... anzi lo correggo dicendo che la Baviera più che un altro pianeta è un vero paradiso terrestre!!! Ricorda solo una cosa: in germania (solitamente) dove cadi cadi sempre bene!!! Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/04/2007 alle: 08:23:51
quote:Originally posted by noiatri5
x yuma Approfitto della tua esperienza e ti chiedo: Partenza il 24 pomeriggio da Genova quale la strada migliore per Fussen volendo prima visitare la cittadina ed i castelli ? Quale poi la sosta più indicata nelle vicinanze per un riposante soggiorno di 3 giorni prima di ritornare il 1 maggio a Genova via Svizzera? Grazie Fabio >
> Allora, io farei, GENOVA-MILANO-CHIASSO- (vignetta obligatoria)SAN BERNARDINO (SOSTA) QUINDI PER SANT GALLO, però prima girare per HOHENEMS (AUSTRIA) (non cè bisogno di vignetta tutte strade normali) DORNBIRN-BALDERSCHWANG-SONTHOFEN-BAD HIDELANG-TANNHEIM-FUSSEN- area di sosta Allora per FUSSEN hai 2 aree attrezzate, ma quella che ti consiglio è questa... WONMOBILPLATZ FUSSEN CAMPER'S STOP, IN ABT-HAFNER STRASSER 9 GPS 10-42-7- E - 47-34-54- N. ci sono 90 posti con carico,scarico,elettricità,wc e solarium, il costo è di 10,00 euro al giorno + 2,00 per la corrente + 0,50 per doccia ogni minuto. attaccato, (dall'altra parte della strada!!) hai il supermercato. Ti consiglio vivamente la cittadina di TEGERNSEE sul lago omonimo cè un'area di sosta però senza servizi!! pertanto scarica e carica tutto il possibile... PARKPLATZ POINT. IN SEESTRASSE la trovi è facilissimo, hai il supermercato a 1 km, e si trova in centro città. Se hai bisogno di altre dritte fammelo sapere SALUTONI E BUON VIAGGIO

Modificato da Yuma58-OLD il 22/04/2007 alle 10:39:23
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/04/2007 alle: 08:40:35
Approposito se sapessi darmi anche qualche buona dritta sulle aree di sosta presenti in bassa baviera o Algovia te ne sarei grato! Fabio >
> Bassa baviera, ce ne sono tante di aree di sosta che se dovessi riportarle tutte, starei qui fino al pomerigio per scrivertele... Comunque te ne propongo alcune nei paraggi tra FUSSEN E TEGERNSEE... SCHONGAU, WOHNMOBILLPLATZ-SCHONGAU IN LECHUFERSTRASSE GPS 10°-54-0-E - 47°-48-33-N. ci sono 70 posti con carico-scarico-wc. il supermercato è a 1km l'area è in pieno centro. Se hai bisogno di ricaricare le batterie, ti consiglio vivamente questa a LENGGRIES al centro sportivo di tennis, TENNISHALLE-LAHNERSTUB'N IN GILGENHOFE 4 GPS 11°-33-39-E - 47°-40-35-N. 20 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC-CORRENTE ELETTRICA-GIOCHI PER BAMBINI E SOLARIUM. 6,00 euro al giorno, + 2,50 per la corrente+2,00 per le docce, ti consiglio vivamente di andarci è un psto davvero carino. Spero di esserti stato d'aiuto e ti auguro buone vacanze.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/04/2007 alle: 08:44:15
quote:Originally posted by laki
quote:Originally posted by Yuma58
> salutoni armando Il lago di KONSTANZ O BODENSEE è il + grande della GERMANIA, che però è diviso anche con AUSTRIA E SVIZZERA, la città + importante è proprio KONSTANZ, è il mare degli SVIZZERI-AUSTRIACI E TEDESCHI, è pieno di turismo lungo tutto l'anno, ma i mesi estivi sono il top, troverai molte cittadine bellissime e molti castelli, una città dove mi fermo spesso sia d'estate che d'inverno è LINDAU, è veramente una bella città.... Tutto intorno al lago troverai molte aree di sosta e aree attrezzate con tutto e di +, sei nel magico mondo dei camperisti.... Fammi sapere l'itinerario che ti dò le aree di sosta... Ci sono posti stupendi in tutta la Germania (io l'amo da sempre..) però la BAVIERA è proprio un'altro pianeta, sotto MONACO DI BAVIERA, ci sono innumerevoli laghetti con dei paesetti stupendi, sono veramente riposanti, in particolare il lago di TEGERNSEE, con area di sosta anmnessa. U'altro lago importante è il lago di CHIEMSEE, in mezzo cè un'isoletta con il castello del re LUDWIG, anche una puntatina a MONACO non è da scartare, famosa è la MARIEN PLATZ .. Tutta la valle della MOSELLA E LA VALLE DEL RENO, le avrò fatte chissà quante volte e non mi stancherò mai di farle, tutte e due le rive dei fiumi sono piene di aree attrezzate a buon mercato!! non mancare di vedere sulla riva del RENO le città di BACHARACH-BOPPARD E KOBLENZ, sulla mosella le città di TRIER (ANTICA CITTà ROMANA TREVIRI) KLUSSERHAT, anche qui troverai innumerevoli aree di sosta una su tutte a KLUSSERATH cè posto per 300 camper tutte le piazzole con allaccio corrente, 8,00 euro al giorno!!! SALUTONI ARMANDO
>
> carissimo Armando, non dimenticare il bellissimo AHR-tal...con il meraviglioso vino rosso... il Main /(Meno mi pari)...la Saar (vicina la francia..) poi il SCHWARZWALD...ODENWALD...WESTERWALD...HUNSRUECK...TAUNUS..etc. et la nostra bella citta Frankfurt am Main[:D] ciao ciao laki
>
> Ciao Laki, se dovessi scrivere tutte le bellezze germaniche.. non mi basterebbe una giornata!! Preparati che le vacanze sono vicine!! digli a PEPPE che se si è dimenticato l'italiano, glielo rinfrescherò volentieri... salutoni armando

Modificato da Yuma58-OLD il 22/04/2007 alle 10:44:12
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/04/2007 alle: 08:48:01
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
> Competere sulla Germania con Yuma è da pazzi!!!! cedo le armi.... ma approfitto (furtivamente) di una cosetta che non ti ha consigliato sul lago di Costanza. Fermandoti dalle parti di Costanza c'è un'isoletta MAINAU che vale la pena visitare perché è un gigantesco orto botanico con specie floreali e arboree rarissime. Lindau poi è carinissima.... Ma non posso non approvare pienamente ciò che che Yuma ha detto della Baviera... anzi lo correggo dicendo che la Baviera più che un altro pianeta è un vero paradiso terrestre!!! Ricorda solo una cosa: in germania (solitamente) dove cadi cadi sempre bene!!! Ciao
>
> Grazie professore, lei è gentilissimo... sono stato facilitato perchè ho lavorato nel turismo per 10 anni e l'ho conosciuta bene, in innumerevoli viaggi di lavoro, ho apprezzato tutto quello che ho visto e ora che il turista sono io, ci ritorno volentieri. Sarà perchè mi piace la natura,sarà perchè amo la pulizia,sarà perchè sono posti unici e incontaminati,sarà,sarà,etc,etc, SALUTONI PROFESSORE.
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 22/04/2007 alle: 14:44:43
[[/quote] Competere sulla Germania con Yuma è da pazzi!!!! cedo le armi.... ma approfitto (furtivamente) di una cosetta che non ti ha consigliato sul lago di Costanza. Fermandoti dalle parti di Costanza c'è un'isoletta MAINAU che vale la pena visitare perché è un gigantesco orto botanico con specie floreali e arboree rarissime. Lindau poi è carinissima.... Ma non posso non approvare pienamente ciò che che Yuma ha detto della Baviera... anzi lo correggo dicendo che la Baviera più che un altro pianeta è un vero paradiso terrestre!!! Ricorda solo una cosa: in germania (solitamente) dove cadi cadi sempre bene!!! Ciao [/quote] ciao professore... solo la baviera ??...ci soni tanti altri poste bellissimi... anzi... la germania dove vai e bellissima :-))...specialmente quando e caldo come adesso.[:D] @ARMANDO.. me sto gia preparando [:D]...ich bin schon in den vorbereitungen [:D] ciao ciao laki con peppe
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/04/2007 alle: 16:48:03
quote:Originally posted by laki
[>
> Competere sulla Germania con Yuma è da pazzi!!!! cedo le armi.... ma approfitto (furtivamente) di una cosetta che non ti ha consigliato sul lago di Costanza. Fermandoti dalle parti di Costanza c'è un'isoletta MAINAU che vale la pena visitare perché è un gigantesco orto botanico con specie floreali e arboree rarissime. Lindau poi è carinissima.... Ma non posso non approvare pienamente ciò che che Yuma ha detto della Baviera... anzi lo correggo dicendo che la Baviera più che un altro pianeta è un vero paradiso terrestre!!! Ricorda solo una cosa: in germania (solitamente) dove cadi cadi sempre bene!!! Ciao [/quote] ciao professore... solo la baviera ??...ci soni tanti altri poste bellissimi... anzi... la germania dove vai e bellissima :-))...specialmente quando e caldo come adesso.[:D] @ARMANDO.. me sto gia preparando [:D]...ich bin schon in den vorbereitungen [:D] ciao ciao laki con peppe [/quote] Contaci!!!
19
giobbe
giobbe
15/02/2006 1243
Inserito il 22/04/2007 alle: 22:17:03
> ciao cristina...anche noi pensavamo allo stesso giro per il ponte del primo maggio se vi va' facciamo la strada insieme...[:)][:)]
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 22/04/2007 alle: 22:26:16
x Yuma grazie e ne approfitoo ancora potendo ora essere più preciso nelle domande[:)][:)] Allora l'itinerario che mi hai fornito è quello che vorrei fare al ritorno mentre all'andata avrei preferito quello Genova-Lecco-Chiavenna-St Moritz...Fussen [?] Perchè questo? Per non svelare nulla del paesaggio Fussen-Lindau chè è la regione che interessa il mio viaggio germanico (Algovia)! Il desiderio è di girare per Fussen poi la mattina dopo e per tutto il giorno visitare i noti castelli per poi scoprire ameni paesini con belle aree di sosta annesse o camping[:(] .... A questo punto le domande sono ....il mio percorso in andata è troppo tortuoso o lungo? Quali posti mi consigli di visitare in Algovia e le aree di sosta? Cosa ne pensi del lago di Hopfensee ci sei stato? Grazie ancora[:D] Fabio alias noiatri5
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 22/04/2007 alle: 22:43:58

http://www.hopfen-fuessen.de/

http://www.hopfensee-allgaeu.de/

http://www.camping-hopfensee.de/

http://www.allgaeu-ausfluege.de...

ciao ciao laki
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/04/2007 alle: 06:19:13
x Yuma grazie e ne approfitoo ancora potendo ora essere più preciso nelle domande[:)][:)] Allora l'itinerario che mi hai fornito è quello che vorrei fare al ritorno mentre all'andata avrei preferito quello Genova-Lecco-Chiavenna-St Moritz...Fussen [?] Perchè questo? Per non svelare nulla del paesaggio Fussen-Lindau chè è la regione che interessa il mio viaggio germanico (Algovia)! Il desiderio è di girare per Fussen poi la mattina dopo e per tutto il giorno visitare i noti castelli per poi scoprire ameni paesini con belle aree di sosta annesse o camping[:(] .... A questo punto le domande sono ....il mio percorso in andata è troppo tortuoso o lungo? Quali posti mi consigli di visitare in Algovia e le aree di sosta? Cosa ne pensi del lago di Hopfensee ci sei stato? Grazie ancora[:D] Fabio alias noiatri5 >
> Allora fai cosi perchè è giusto non passare 2 volte sulla stessa strada, lo faccio anche io... A parte che Laki mi ha preceduto... però ti dò anche io una informazione... In Algovia e + precisamente sul lago hopfensee non hai molte opportunità di aree attrezzate, hai quella di FUSSEN eppoi quella di ROBHAUPTEN, FAI ATTENZIONE CHE QUESTA B E' AL CONTRARIO e in ordine alfabetico è dopo la t. ROBHAUPTEN-ALLGAU WOHNMOBILSTELLPLATZ-ROBHAUPTEN IN AUGSBURGER STRASSE 23 GPS 10°-43-6-E - 47°-39-19-N. 25 posti con carico e scarico, wc,corrente elettrica,solarium. il costo è di 9,00 euro per il camper, 2,00 per la doccia,1,00 per la corrente. a 150 metri hai il supermercato,l'area è in centro città. Spero che il tutto ti possa tornare utile, salutoni armando

Modificato da Yuma58-OLD il 23/04/2007 alle 06:33:48
19
paolab
paolab
30/12/2006 21
Inserito il 23/04/2007 alle: 12:52:29
Da una vita voglio organizzare per bene una uscita in Baviera (siamo 3 equipaggi con ragazzini). E' di ieri l'informazione della partecipazione ad una fiera a Monaco di mio marito nei giorni 26 e 27/04 e, quindi, eccomi qui a dover organizzare in due giorni e con poco tempo a disposizione un itinerario a cui tengo molto. L'idea è di raggiungere in Germania mio marito, partendo con gli altri equipaggi, venerdì sera 27/04 da Verona. L'obiettivo è Fussen (sia per grandi che per piccini) e poi chiedo l'aiuto di Voi tutti ad organizzare un itinerario per i giorni successivi (ci fermeremo fino al 1° maggio). Grazie veramente a tutti. Paola
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/04/2007 alle: 15:19:29
quote:Originally posted by paolab
Da una vita voglio organizzare per bene una uscita in Baviera (siamo 3 equipaggi con ragazzini). E' di ieri l'informazione della partecipazione ad una fiera a Monaco di mio marito nei giorni 26 e 27/04 e, quindi, eccomi qui a dover organizzare in due giorni e con poco tempo a disposizione un itinerario a cui tengo molto. L'idea è di raggiungere in Germania mio marito, partendo con gli altri equipaggi, venerdì sera 27/04 da Verona. L'obiettivo è Fussen (sia per grandi che per piccini) e poi chiedo l'aiuto di Voi tutti ad organizzare un itinerario per i giorni successivi (ci fermeremo fino al 1° maggio). Grazie veramente a tutti. Paola >
> Dipende molto anche da quello che vuoi vedere... e il tempo che hai, da quello che ho capito, ti restano tre giorni pieni, ti consiglio solo la visita di monaco e di fussen, non credo che potrai tanto scialare... SALUTONI ARMANDO
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 23/04/2007 alle: 17:04:12
A chi sta organizzando un viaggio in Germania, oltre naturalmente ai preziosi consigli degli amici di COL, suggerisco il sito [url] http://www.vacanzeingermania.com/ dove in "ordinare opuscoli" è possibile richiedere parecchia documentazione che arriva direttamente a casa vostra dopo 2-3 giorni e GRATIS; molto utile per orientare chi come me purtroppo non ha nessuna conoscenza del territorio tedesco. Saluti, Francesco. (che forza sti tedeschi !!)
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 23/04/2007 alle: 17:24:02
quote:Originally posted by rioplus
A chi sta organizzando un viaggio in Germania, oltre naturalmente ai preziosi consigli degli amici di COL, suggerisco il sito [url] http://www.vacanzeingermania.com/ dove in "ordinare opuscoli" è possibile richiedere parecchia documentazione che arriva direttamente a casa vostra dopo 2-3 giorni e GRATIS; molto utile per orientare chi come me purtroppo non ha nessuna conoscenza del territorio tedesco. Saluti, Francesco. (che forza sti tedeschi !!) >
> Ciao, anche io ho utilizzato il sito e devo dire che mi sono trovata benissimo, solo una precisazione, conviene inviare un piccolo contributo col bollettino che ti inviano, senno' facciamo la solita figura da italiani!![:X]
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 23/04/2007 alle: 19:12:04
Ancora un ultima[?]informazione sulla strada Lecco-Chiavenna-St.Moritz-Fussen....che strada è? Sembra che nessuno l'abbia mai fatta, ridotte e 4 ru0te motrici oppure percorribile normalmente? Meglio il Brennero ? Fabio epoi basta![^][^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link