CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

cerchiamo consigli per un viaggio a capo nord

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 15
mamateam
mamateam
-
Inserito il 11/05/2006 alle: 16:10:16
Dobbiamo andare a capo nord partendo da Roma il 12 agosto per rientrare il 3 settembre. Partiremo con due camper l' equipaggio è composto da 06 adulti e 5 bambini . Accettiamo consigli vari e notizie utili sui posti da visitare . Grazie a tutti coloro che ci aiuteranno da parte del MAMA Team mmarino@libero.itid="blue">
17
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4966
Inserito il 11/05/2006 alle: 19:17:41
Non è che voglia scoraggiarvi ma questo è un viaggio che NON si fa' con 20 giorni.Avete fatto i conti di quanti km dovrete macinare ogni giorno?E i bimbi?Non me ne volere,Franco
19
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3962
Inserito il 11/05/2006 alle: 20:25:52
Mi associo a quanto detto da Nuvola2! Questo è il miglior consiglio che ti posso dare. Oltretutto, a meno che non siate tutti su un unico mezzo, dovreste essere una carovana con utto quel che ne consegue in termini di tempi di rifornimenti, imbarchi, spese al supermercato etc. etc. Se ci riuscite siete TEMERARI. Per i bambini un giro che comprenda Legoland in Danimarca forse serebbe meglio.
robyanto
robyanto
-
Inserito il 11/05/2006 alle: 21:41:22
Anche io sono romano come te e ti consiglio, per il viaggio a Capo Nord, di disporre di almeno un mese. Tra andata e ritorno percorrerete circa 12.000 chilometri che, divisi in 30 giorni, fanno una media di 400 chilometri al giorno, tutti i giorni; noi guadagnando ogni giorno qualche chilometro, riuscimmo a fare una giornata di assoluto riposo che sfruttammo proprio a Capo Nord. Per il resto ... sempre in viaggio! Buoni km ... roberto
18
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 11/05/2006 alle: 21:47:48
Pur essendo un affezionato all'estremo nord concordo con quanto vi è stato consigliato. La Norvegia va visitata viaggiando ma non correndo; da Roma almeno ventotto giorni ritornando velocemente dalla Finlandia e Svezia. Il mio consiglio, se proprio volete andare in Norvegia, è quello di visitare il sud e magari fare la zona dei fiordi; calcolate medie orarie basse e molte soste. Lo scorso anno l'ho fatto in ventiquattro giorni partendo dall'estremo nord dell'Italia e per riuscirci ho dovuto fare una tirata fino ad Oslo: due giorni per millenovecentonovanta chilometri! Oltre a questo ho dovuto tralasciare molte cose. Calcola che era la terza volta che ci andavo e molto ho potuto trascurare, come la visita ad Oslo, Stoccolma e Copenaghen. Velocissima quella di Helsinki. Non ho fatto i conti ma penso che venti giorni non bastino nemmeno per le Lofoten, assolutamente da vedere. La strada 258, il Geiranger fiord e la strada dei trolls fino ad Alesund, che è una Città bellissima (non è Roma!)ed un giro nel sud ci dovrebbe stare ma fate bene i conti dei chilometri! Poi con i bambini si perde ancor più tempo.........A voi l'ardua sentenza! Ciao
17
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/05/2006 alle: 21:51:56
Anche partire il 12 Agosto è sconsigliabile dopo il 31 luglio non si vede più il sole di mezzanotte, quindi al massimo arrivate fino a Bergen, inoltre con quel che costa il viaggio meglio di sicuro farlo anche in 5 settimane per godersi qualcosa, già viaggiare in due camper causa rallentementi, saluti

PROMO fino al 16/04/23

Area Sosta La Cantina del Vino
Toscana
Area Sosta La Cantina del Vino
Barga (LU)

Aiutaci con il tuo voto

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

EVENTO 25/04/23

Camping Village Mareblu
Toscana
Camping Village Mareblu
Cecina (LI)

Dal 22 al 25 aprile --> la grande festa di CamperOnLine è qui!

Umb
Umb
-
Inserito il 11/05/2006 alle: 23:51:55
[xx(]12.000 km.[xx(] 6 adulti significa darsi il cambio alla guida.......con quello che costa il gasolio, avete valutato se non convenga aereo+affitto camper[?] Svezia, Norvegia e Danimarca, meritano da sole un viaggio. Iniziate con la Danimarca. Un buon biglietto da visita per approcciare il grande Nord. Buon viaggio
evm
evm
-
Inserito il 12/05/2006 alle: 12:18:46
Durante l'ultimo viaggio in Norvegia, una gentile signora locale mi chiese perchè gli italiani andavano tutti a Capo Nord? Purtroppo non essendoci mai stato e non avendo alcuna voglia di andarci dissi che probabilmente ero l'unico italiano che non andava a Capo Nord. Capo Nord è un posto desolato, per la maggior parte del tempo immerso nella nebbia, con un costo di pedaggi e carburante non indifferente , dove non c'è nulla da vedere, sempre che la nebbia dia la possibilità di ....vedere. Andate piuttosto alle Lofoten, partecipate ad una giornata di pesca con le aquile che volteggiano sulla testa, scendete poi a vedere lo Svartisen (ghiacciaio) e i fiordi della zona centrale,la mitica 258, Bergen, Alesund. Di tempo sicuramente non ne avanza, ma forse avrete un'idea della Norvegia. Buon viaggio Roberto
17
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/05/2006 alle: 13:32:49
Anch'io sento il dovere di sconsigliare la Norvegia ed in primis Capo Nord, in tre settimane. Per cosa? Per dire "sono stato a Capo Nord"? Noi ci andammo, da soli (un viaggio così lungo si fa da soli se non si è più che affiatati, altrimenti...), un mese intero, senza Capo Nord ma con le Lofoten, i ghiacciai, la mitica 238 - che, se non mi sbaglio, se ne è cominciato a parlare di questa magnifica strada dopo il mio diario di bordo - i ghiacciai, Dalsnibba, Geiranger... basta! Mi fermo qui, se no riparto! Ma non certo per Capo Nord! Elio
18
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 12/05/2006 alle: 21:49:11
quote]la mitica 238 - che, se non mi sbaglio, se ne è cominciato a parlare di questa magnifica strada dopo il mio diario di bordo [/quote] leggendo il nome forse sì. In politica non la pensiamo allo stesso modo ma sui viaggi abbiamo gli stessi gusti. Se sei lo stesso Elio, anche il viaggio che ho fatto in Bretagna l'ho rubato dal tuo diario; grazie!
16
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 12/05/2006 alle: 23:34:15
ciao anche noi dovevamo andare a capo nord ma dopo esserci documentati ci siamo accorti che il tempo necessario al viaggio è almeno un mese ma meglio di più, per cui ci fermiamo nel fjordland e ce lo godiamo è bellissimo mimmo
17
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/05/2006 alle: 07:42:09
quote:Originally posted by gianmartel
la mitica 238 - che, se non mi sbaglio, se ne è cominciato a parlare di questa magnifica strada dopo il mio diario di bordo leggendo il nome forse sì. In politica non la pensiamo allo stesso modo ma sui viaggi abbiamo gli stessi gusti. Se sei lo stesso Elio, anche il viaggio che ho fatto in Bretagna l'ho rubato dal tuo diario; grazie! >
> Sono quell'Elio là... quanto alle diverse opinioni politiche, meglio così: immagina se la pensassimo tutti allo stesso modo. Saremmo ancora alle caverne. L'importante è rispettarsi. Scusate l'OT. Ciao. Buoni viaggi, Elio

Modificato da elfetto il 13/05/2006 alle 07:43:06
BellatorFrusino
BellatorFrusino
-
Inserito il 13/05/2006 alle: 17:17:20
Lo scorso anno anche noi abbiamo iniziato un dibattito simile sul COL: abbiamo circa 20 gg.: andare o non andare a Capo Nord? Le risposte sono state varie ma sostanzialmente ci dicevano: il tempo a disposizione non è sufficiente, il sole tramonta e non è visibile a mezzanotte, i Km da percorrere sono tanti, passerete giorni interi alla guida, non potrete godere niente di quello che vedrete, ecc. ecc. ... quindi ... ripiegate su qualcos'altro. Ma se le mie ferie a disposizione sono queste, che ci posso fare? Alla fine abbiamo deciso di partire lo stesso (periodo 6/8 - 27/8/2005). Abbiamo visitato (qualcuno dirà visto) nell'ordine: Copenaghen, Stoccolma, HelsinKi, Capo nord, Isole Lofoten, Oslo, Lubecca e Brema. I Km percorsi sono stati circa 12.000, le tappe (sempre)lunghissime, il ... VIAGGIO ... bellissimo. Abbiamo visto scenari incantenvoli, abbiamo mangiato il salmone crudo ad HelsinKi, abbiamo incrociato le renne, abbiamo fatto le foto con Babbo Natale, abbiamo sostato sul desolato piazzale di Capo Nord, non abbiamo potuto acccendere la stufa per il vento, non abbiamo visto il sole di mezzanotte anche se il cielo fosse stato sereno, abbiamo visto le balene, abbiamo scattato centinaia di foto, non abbiamo visto tante cose, abbiamo trascorso giorni interi in viaggio, abbiamo ... abbiamo fatto ...IL VIAGGIO! E' trascorso quasi un anno, il ricordo dei momenti di stanchezza è passato, forse abbiamo visto quasi niente, ma il ricordo del VIAGGIO è ancora vivissimo in tutta la nostra famiglia (50+46+17+11). Se non vi pesano i Km., se sapete godere ogni cosa di quello che vedete e che vi circonda, se avete questo desiderio .... Partite comunque e buoni Km. (P.S.: portate con voi il massimo possibile dei viveri, acqua compresa: lassù tutto costa molto!. Se andrete ad HelsinKi da Stoccolma fate la traversata di giorno: è stupenda!)
17
totorus
totorus
13/05/2005 60
Inserito il 14/05/2006 alle: 00:17:18
Mi associo a Bellatorfrusino anche noi lo scorso anno, stesso periodo, e stessi giorni (23GG) abbiamo fatto il viaggio eravamo tre equipaggi siamo partiti dalla Sicilia tra andare e tornare abbiamo fatto 12640Km, ed abbiamo visto quasi tutto quello che hanno citato gli altri amici. Molti diranno "è valsa la pena?" Ebbene si. Nonostante la stanchezza per il viaggio e tutto il resto lo rifarei di nuovo. Anche noi non abbiamo tante ferie disponibili, ma rifarò il viaggio, questa volta con più tempo, appena ne avrò la possibilità. L'unico consiglio che mi sento di dare è quello di anticipare di un mese la partenza (Luglio) almeno per vedere il sole di mezzanotte (sempre che ci sia bel tempo). Ciao e buon Viaggio
17
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 16/05/2006 alle: 08:36:01
Beh, diciamo che in 20 giorni si fà questo viaggio, ma molto di corsa e non è proprio il massimo. Calcolate che dovrete fare sempre tra i 500 ed i 600 km. al giorno e fare 600 km sulle strade del nord della Norvegia, significano anche 10-12 ore. Dovrete vedere quindi, se i vostri bimbi non si "straniranno" troppo nel fare tutti questi km. Inoltre, il periodo non è proprio il massimo: calcolate che anche noi andiamo su in Norvegia quest'estate, ma partendo il 10 luglio e rientrando l'11 agosto.
16
francy687
francy687
16/04/2006 16
Inserito il 16/05/2006 alle: 15:55:01
Concordo con quanti ritengono pochi 20 gg. per arrivare a capo nord, però bastano per arrivare almeno a Kristiansund. Capo nord è certamente una meta, ma pochi riescono a vedere il sole una volta arrivati. Conta poi che rischi di incontrare su 20gg. almeno 10 di pioggia. Comunque anche se non arrivate alla meta finale non rinunciate vale la pena.... sono posti che ti lasciano senza parole e dove ti vien voglia di tornare[:)][:)][:)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.