CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cerco consigli per la Svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 22/09/2010 alle: 21:49:17
Ciao Albi55 se ti interessa ancora posso elencarti qualche Passo in Svizzera dove vale la pena andare ....anche se oramai ti conviene aspettare la prossima estate..su alcuni se cambia il tempo rischi di trovare già la neve! Klausenpass Canton Grigioni Lucomagno mette in comunicazione il cantone dei Grigioni con il Ticino Grimsel Canton Vallese Furka tra Vallese e Uri Oberalp tra Uri e Grigioni Sempione tra Ossola (Italia) e Vallese . Da quì puoi recarti nella Fischertal fino a Binn Questi sono alcuni dei passi che abbiamo fatto, se ti interessano delle informazioni su altre località non hai che chiedere ...l'abbiamo girata quasi tutta! Buoni km in Svizzera ! [;)] Lella
21
albi55
albi55
09/05/2004 127
Inserito il 22/09/2010 alle: 21:57:22
Sentitamente ringrazio ormai conviene aspettare la prossima estate farò tesoro dei tuoi consigli, abbiamo per caso gli stessi anni?? cari saluti albi
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 22/09/2010 alle: 21:59:47
penso proprio di si .... son giusto suonati da poco i 55![:D] ciao
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 23/09/2010 alle: 09:24:26
Secondo me invece i mesi di settembre e ottobre sono tra i momenti più belli per girare sui passi, ovviamente sempre tenendo d'occhio la meteo. Se parti dal nord Italia può essere una buona idea per uno o più weekend. Saluti, Patty PS: il Klausen è tra Uri e Glarona [;)]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 23/09/2010 alle: 10:09:55
Ho in programma di fare un WE a meta Ottobre in Svizzera e pensavo di visitare Davos e la valle Engadina Bassa, avete qualche buon consiglio sulle soste e su cosa visitare. Grazie per gli spunti. Ciao Paolo
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 24/09/2010 alle: 18:04:44
Ciao Paolo, una delle attrazioni maggiori nella Bassa Engadina è il Parco Nazionale, nella zona di Zernez (dal passo del Forno) e Scuol (da S-Charl). Dal passo del Forno puoi raggiungere la val Müstair, nell’omonimo paesino si trova il monastero di San Giovanni. A Scuol ci sono le terme “Bogn Engiadina” , ideali per un pomeriggio/serata rilassante (3 ore di permanenza). Se ti interessano le chicche “culinarie” ti segnalo che a Tschilin (qualche km dopo Scuol in direzione dell’Austria) da qualche anno producono la Biera Engiadinaisa: puoi gustarla in molti ristoranti e bar della valle, oppure acquistarla nei negozi Volg che trovi in quasi tutti i paesini (l'unico "problema" è che perderai i soldi del deposito -riciclano le bottiglie che hanno la chiusura a macchinetta- a meno che ti innamori del luogo e ci ritorni [;)]). Per la sosta: in tutta la valle ci sono i cartelli di divieto di campeggio, che però appunto inibiscono il campeggio libero ma non la sosta. Vedo spesso camper ad es. sul passo del Flüela, ma anche a Scuol, addirittura a pochi metri dal campeggio e dalla AA, per cui credo che se ti comporti con discrezione nessuno viene a romperti le scatole. Saluti, Patty
15
michele59
michele59
07/03/2010 15
Inserito il 24/09/2010 alle: 22:34:05
Ringrazio tutti dei vostri preziosi consigli siete fantastici, a buon rendere[;)]
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 26/09/2010 alle: 14:30:30
I passi alpini uno spettacolo della natura e vanno visti ... occhio però che diversi sono già, oggi, innevati! Se ci volete andare sarebbe opportuno, per non dire necessario, avere l'equipaggiamento invernale ... Se volete essere aggiornati online

www.tcs.ch/main/it

e voilà Buona strada a tutti Moni
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 26/09/2010 alle: 19:02:58
Salve, io l'unica multa che ho beccato in 27 anni di utilizzo di camper me la sono vista affibbiare nella Confederazione... Ad Ander (Grigioni), piccolo paesino termale oltre S. Bernardino. Arrivati a tarda sera, parcheggio nel piazzale davanti alla Rathaus (comune) dopo aver rilvato che nel parchggio antistante alle terme c'è un bel divieto per camper. Non c'era nessun veicolo in sosta, ero solo. La mattina, alle 7, bussano alla porta e.. multa (funzionari del comune). Motivazione: ad Ander c'è un campeggino sempre aperto e bisogna usare quello. Pernottamento fuori non ammesso. L'importo della multa -esiguo- corrispondeva alla tariffa di 1 notte del campeggio. E' stato un caso unico: in Svizzera ci vado da sempre, ho girato tutte -o quasi- le sue montgne e mi piace sempre +. Per soste isolate in quota è fantastica anche la Francia: su Restefond-Bonette, a 2600 metri tra le fortificazioni militari abbandonate ed esplorabili, c'è un grande spiazzo erboso dove si fermano i camper. Ruscello, stellate da non credere, marmotte a volontà e gran silenzio. Un saluto da Vittorio (mI)
19
peterpan66
peterpan66
25/11/2006 111
Inserito il 23/10/2010 alle: 19:10:27
Buona sera a tutti, leggendo questo topic ho visto che alcuni sono svizzeri e altri hanno girato molto la svizzera, quindi chiedo a qualcuno di voi se esiste a zurigo o nelle immediate vicinanze un piazzale/parcheggio dove si può sostare di giorno e pernottare (tre/quattro giorni)senza pagare a peso d'oro, altrimenti vado in campeggio, solo che il più vicino, aperto in questi giorni, che non costi 50 euro al giorno, l'ho trovato a Winterthur... Mi piacerebbe rimanere più vicino... secondo voi si trova qualcosa? Grazie e un saluto a tutti... Marco
17
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 24/10/2010 alle: 21:42:28
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 24/09/2010  18:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Torno sull'argomento per segnalare che a fronte di un bel week end trascorso nei Grigioni (Chur-Davos e Bassa Engadina) questa mattina dopo aver dormito nel parcheggio di SCUOL(il primo a sx scendendo da Via da la stazium, di fronte al self service Shell) sono arrivati due poliziotti comunali e mi hanno fatto una multa di 70 Frs. Ho fatto loro presente (e vedere) la risposta della polizia cantonale che diceva che era tollerato il dormire senza campeggiare. Mi hanno risposto che è vietato in tutto il comune il campeggiare; ho fatto presente che non avevo neanche lo scalino tirato fuori, allora mi hanno fatto vedere il regolamento comunale (in tedesco e io non ci capisco niente) che direbbe che non si può dormire negli automezzi e che per i camper c'è l'area attrezzata al di là dell'Inn (zona campi da tennis) Poichè avevano in mano i miei documenti, pur non avendo soldi in contanti, ho dovuto andare con loro al bancomat e ritirare quanto serviva a pagare la multa. Tra l'altro mi hanno detto che sapevano che ero li dalla sera (potevano anche avvertirmi di andare all'AA!). Peccato perchè era stato un buon WE, non molto dal punto di vista meteo ma per i luoghi e i paeselli caratteristici. Ciao Paolo

Modificato da viapolla11 il 24/10/2010 alle 21:45:47
19
peterpan66
peterpan66
25/11/2006 111
Inserito il 25/10/2010 alle: 18:27:47
Nessuno che mi può aiutare con qualche dritta preziosa? Marco
16
leo225
leo225
01/01/2010 1
Inserito il 16/11/2010 alle: 00:48:22
Sono stato in Svizzera nel mese di luglio u.s. non ho avuto alcun problema di sosta libera nè di giorno nè di notte, naturalmente rispettando le dovute regole del vivere civile. ho fatto c.s ad Urdorf, vicino a Zurigo c/o un concessionario di Camper, servito dal personale che ha provveduto alle operazioni di carico e scarico, gratuitamente. Ho dovuto insistere perchè venisse accettata una piccola mancia dalla persona che mi ha servito, molto gentilmente.
21
paulus
paulus
17/12/2004 23
Inserito il 16/11/2010 alle: 14:49:07
Salve a tutti,siete una fonte immensa di notizie.Dal 4 dicembre vorrei andare in svizzera x 4 giorni a kussnacht am rigi vicino a LUCERNA sul lago x la festa di san NICOLA locale e poi vedere ZURIGO.Quello che mi preoccupa sono le strade ,se nevica vicino al SAN BERNARDO.dalle vostre esperienze pensate (se non nevica x 4 giorni)che bastano le gomme al 50% e le catene a bordo x arrivare e superare il SAN BERNARDO in tranquillità? Ciao Paolo62
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 16/11/2010 alle: 16:00:13
ciao Paulus, penso che tu ti riferisca al SAN GOTTARDO e non al Gran S. Bernardo o al S. Bernardino (a meno che tu parta da Aosta, conviene sempre il S. Gottardo; e da Chiasso per andare a ZH non ha senso fare il S. Bernardino). Considera che la A2 è la dorsale nord-sud della Svizzera, quindi viene particolarmente curata con spargimenti di sale continui e spazzaneve in caso di nevicate. Da ricordare anche che il tunnel del S. Gottardo si trova ad un altitudine di ca. 1'100 msl, ca. 500 m più in basso rispetto alle alternative del G.S. Bernardo e del S. Bernardino. Insomma, salvo nevicate continue e soprattutto abbondanti (con magari i camion che si mettono di traverso sull'autostrada [:(!]) con pneumatici estivi + catene in caso di bisogno, vai tranquillo. Saluti Patty

Modificato da pat71 il 16/11/2010 alle 16:01:08
willis
willis
-
Inserito il 16/11/2010 alle: 16:15:37
Volevo segnalare anche un posticino dove ho visto camper svizzeri mentre facevo il giro del monte bianco, si tratta di champex au lac, sopra martigny. Il posto era davvero molto bello, era luglio, adesso nn so, ma lo consiglio e sembrava proprio una zona consentita, saluti, willis.
21
paulus
paulus
17/12/2004 23
Inserito il 16/11/2010 alle: 21:18:19
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 16/11/2010  16:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Patty,ai ragione è il SAN GOTTARDO,anche perchè parto da Alessandria ,sono andato in confusione.Sono gia passato dal tunnel anni fa in estate e se non mi sbaglio uscendo dal tunnel ci sono due discese rognose,che poi vanno fatte al ritorno.ciao e grazie Paolo
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 17/11/2010 alle: 09:09:46
ciao Paulus, la salita/discesa c'è, però devo dirti che fa più "impressione" (nel senso che il veicolo sembra scappare) in discesa che non in salita, soprattutto nei tratti in curva in galleria. E comunque considera che la pendenza massima al S. Gottardo sarà del 7-8%, quando invece ad es. al S. Bernardino arrivi al 10-11%. Diciamo che se proprio dovessi essere sorpreso da una grossa nevicata al tuo rientro, monti le catene all'autogrill e le smonti prima dell'imbocco del tunnel, saranno forse 15-20 km, ma almeno sei tranquillo. Saluti Patty
15
Lory79
Lory79
20/10/2010 22
Inserito il 17/11/2010 alle: 14:28:27
Ciao a tutti, visto che parlate della svizzera anche io volevo chiedervi un piccolo consiglio inerente i mercatini di natale di Montreaux qualcuno di voi c'è già stato, sapete darmi qualche consiglio per i campeggi o dove sostare, siamo una coppia giovane con un bimbo di 2 anni c'è qualcosa di particolare ke dovremmo sapere o qualche consiglio utile. Grazie ciao Lory
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 17/11/2010 alle: 15:04:29
quote:Risposta al messaggio di Lory79 inserito in data 17/11/2010  14:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao!noi ci siamo stati l'anno scorso...veramente carini e montreux merita! noi ci ritorneremo due giorni a inizio 2011 e ci appoggiamo come l'anno scorso al camping les horizons bleues (mi sembra si scriva cosi ma non sono sicuro)... Ciaoooo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link