CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

certificato di nascita con foto per l'estero ?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 07/07/2011 alle: 22:55:13
Salve dovendo partire fra pochi giorni per la solvenia e austria , sono venuto a sapere (per caso) che ancora una volta sono cambiate le normative , riguardo il documento per l'espatrio per i minori di anni 15. In pratica non è più necessario il famoso certificato con foto vidimato dalla questura di competenza , ma la semplice carta d'identità che da giugno in poi deve essere rilasciata anche ai cittadini minori di ani 15. Il punto è questo, mia figlia che viaggia con noi ha ancora il certificato con scadenza 2013 , è ancora valido o devo sostituirlo ?. l'mpiegato dell'anagrafe a questa mia domanda mi risposto: "Le lo fà e si mette al sicuro" vedendo il decreto in effetti non ho letto in nessun posto che la nuova carta annulla anche le precedenti ancora in corso di validità, e quindi a rigor di logica dovrebbe ancora andar bene.Ormai la partenza si avvicina ... qualcuno ne sa di più ? grazie anticipatamente .Bonifacio
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1987
Inserito il 07/07/2011 alle: 23:46:16
quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 07/07/2011  22:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il documento per l'espatrio dei minori che hai è comunque valido fino alla data di scadenza perciò vai pure senza problemi ciao.
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 08/07/2011 alle: 00:06:31
Confermo quanto scritto sopra. Anche noi abbiamo posto lo stesso quesito all'impiegata dell'anagrafe. E la risposta è stata che il documento in corso di validità non deve essere sostituito fino a scadenza.
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 08/07/2011 alle: 08:46:36
Grazie mille era la risposta che mi aspettavo ( e speravo)[:D] saluti Bonifacio.
annamostar
annamostar
23/08/2010 75
Inserito il 08/07/2011 alle: 10:17:07
quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 08/07/2011  08:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao bonifacio mi chiamo Anna e sono una guida turistica per Mostar e Medjugorje(Bosnia).Ti faccio un po di chiarezza su quanto chiede.Il documento che dici tu è ancora valido(fino a data di scadenza)ma solo all'interno della comunità europea.Ad esempio ho letto che vai in Slovenia stai attento a non tirare dritto e fare una scappata in Croazia perche non facendo parte della comunità europea il tuo documento non vale e ti fanno tornare indietro.Fidati sono per frontiere quasi quotidianamente.Ciao
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 08/07/2011 alle: 10:40:43
quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 07/07/2011  22:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non credo ci siano problemi, ma a noi,il Comune, ha consigliato di fare gia' quella definitiva!

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

vaquerito
vaquerito
02/07/2008 16
Inserito il 08/07/2011 alle: 10:58:45
Ai miei figli è scaduto il certificato per l'espatrio a giugno, ho dovuto fare le carte d'identità ma per l'espatrio ti rilascia direttamente il Comune un documento a parte dove risultano i nomi dei genitori... quindi il certificato della questura se in corso di validità non necessità della carta d'identità
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 08/07/2011 alle: 11:22:39
I miei figli sono sul passaporto di mio marito (che è spesso all’estero per lavoro). Per motivi legati alle trasferte sportive di mio figlio, gli ho fatto (e anche alla sorella #61514;) la carta di identità la scorsa settimana. Si va in comune con entrambi i genitori, il minore e tre fotografie. Si fa in cinque minuti e costa circa 5e. Attenzione: l’impiegato mi ha anche fatto l’estratto di nascita perché nella carta di identità non c’è la genitorialità dei figli e alle frontiere è possibile che venga richiesto da chi sono accompagnati. Se dai genitori, si presenta la ci del mionre, il certificato di nascita e i documenti di riconoscimento dei genitori. Se da terzi (per esempio nonni), bisogna aggiungere un modulo che si trova nelle questure in cui i genitori affidano ai nonni i miniori per l’espatrio. Questa regola vale anche se i minori fanno un viaggio aereo con i nonni. saluti
annamostar
annamostar
23/08/2010 75
Inserito il 08/07/2011 alle: 12:17:00
quote:Risposta al messaggio di vaquerito inserito in data 08/07/2011  10:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Salve vaquerito ti stai sbagliano.Se ti presenti in frontiera con il certificato della questura(il vecchio certificato bianco con foto)torni a casa.Quello che a scritto l'utente layle72 e giusto sia riguardo la carta d'identità sia per quanto riguarda se viaggiano con i nonni.Saluti Anna
vaquerito
vaquerito
02/07/2008 16
Inserito il 08/07/2011 alle: 12:27:15
quote:Risposta al messaggio di annamostar inserito in data 08/07/2011  12:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ovviamente si sta parlando di CEE, così come richiesto da bonifacio [;)]
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 08/07/2011 alle: 12:31:42
Una ragione per evitare la Croazia, ! ora che ci penso potrei dire alla frontiera che sono un perseguitato politico... non si sa mai[:D][:D]in fuga con la famiglia . Tanto per parlare , giorni fà ci fù l'ennesimo sbarco sulle coste della mia città ( Sciacca) AG , (chissà se quei poveretti erano a posto con i documenti) ,nel pomeriggio avevo l'appuntamento con l'ufficio sanitario per la vaccinazione di mia figlia 12enne contro il virus tumorale che colpisce le donne ( non so come si chiami) , ebbene non ho potuto far nulla perchè tutto il personale era stato mobilitato per le vaccinazioni dei quei 50 poveretti presso il centro di accoglienza.
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 08/07/2011 alle: 13:29:43
noi andremo in svizzera e abbiamo fatto il passaporto alla nostra piccolina (8 mesi). Quindi dovrebbe essere: UE = certificato in corso di validità oppure CI Fuori UE = passaporto
stefypo
stefypo
21/04/2011 48
Inserito il 10/07/2011 alle: 00:29:38
Ciao Bonifacio...ricapitolando, che pensi di fare?Tenerti il certificato d'espatrio o fare la carta d'identità?Io sono proprio nelle tue stesse condizioni...tra l'altro sono ancora in attesa dei miei certificati d'espatrio che non sono ancora arrivati. In questura mi hanno detto di non preoccuparmi che nonostante la normativa sia ora cambiata, i miei certificati saranno validi fino alla scadenza...mi veniva voglia di fare cmq la carta d identità e che sia finita lì, ma mi hanno detto che è come fare due volte lo stesso documento e non si può. Dite che saranno ancora in molti a viaggiare con le vecchie carte bianche?
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.