CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

chi di noi è stato pesato in svizzera?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
cla68
cla68
05/08/2006 110
Inserito il 03/06/2014 alle: 21:48:57
domanda trita e ritrita ,ma ad meno di un mese dalla partenza, voglio chiedervi chi di noi è stato pesato in frontiera oppure è una leggenda metropolitana? e le conseguenze se ci sono state? dovrei arrivare a dunkerque passando dal gottardo, grazie a tutti delle risposte claudio
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 03/06/2014 alle: 21:58:17
...faccio quella strada, diretto a Colonia, almeno 4 volte l'anno e mai sono stato fermato e pesato..comunque sempre nei limiti del peso consentito..però, per "non saper ne leggere e scrivere" e per evitare qualunque tipo di contestazione io affronto i 350km che separano Chiasso da Basilea, tutto d'un fiato, nel senso che attraverso la Svizzera nelle ore notturne e possibilmente di domenica[:D]..basta organizzarsi con le tabelle di marcia, tanto in 3 ore al massimo sono in Germania o in Italia nel caso di rientro e li nella prima area mi fermo per la notte[;)]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/06/2014 alle: 22:02:17
noi almeno 2 volte l'anno andiamo a leukerbad e facciamo il Sempione... mai pesati in circa 10 anni... E se dovessero farlo... [V][V][V] sarebbero davvero c... amari... Il mio mezzo solitamente pesa 41 quintali.... quindi sono leggermente fuori peso...[xx(][xx(][xx(] ma neanche tanto... paola
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 04/06/2014 alle: 00:54:08
Da quanto si sente ultimamente, pare che ci siano più probabilità di incappare in una pesata in Austria! [:(][:(]. Specialmente nei periodi di grande traffico.[V] Antonio
15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 04/06/2014 alle: 12:05:35
quote:Risposta al messaggio di antonio 63 inserito in data 04/06/2014  00:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davvero?? ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 04/06/2014 alle: 12:58:23
quote:Risposta al messaggio di tiketitan76 inserito in data 04/06/2014  12:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Purtoppo sembra abbiano installato anche delle postazioni di pesa fisse nelle autostrade.[V] Fai una ricerca anche su COL, qualche camperista italiano c'è gia incappato.[:(] Antonio

Modificato da antonio 63 il 04/06/2014 alle 12:59:30
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/06/2014 alle: 13:33:09
Stai tranquillo che in Svizzera pesano, come hanno sempre pesato da tanti anni, in Austria non è che pesano di più, è che hanno iniziato a farlo più di frequente rispetto al passato, per cui se ne parla di più. La differenza è che in Svizzera se sei fuori peso c'è SUBITO il fermo del mezzo e tutto il resto, mentre in Austria ci sono diversi livelli di "sforamento", sanzionabili in modo sempre più aspro, fino al mezzo su carro attrezzi e multa salatissima da pagare immediatamente. Chi interviene per dire che in 1 o 30 anni di passaggi in Svizzera non è mai stato pesato, fornisce un dato fuorviante (oltre che inutile), sarebbe come dire che sono passato col rosso dieci volte e nessuno mi ha mai fatto la multa. Per cui diventa una questione di probabilità, anch'io in decine di anni in Svizzera ed Austria mai stato pesato, ma ho visto farlo più di una volta, e posso raccontarvi dove e quando (in Austria addirittura attorno a mezzanotte, tutti dirottati in fila indiana ai 5 orari dentro un'area autostradale... e via col liscio). Poi ognuno lancia i dadi e fa come gli pare, ma in quell'unica volta che capita, ricordate che non avrete a che fare con funzionari della polizia italiana, che magari chiudono un occhio (o forse tutti e due), quelli non ascoltano nessuna lagna... poi tutti sui forum a raccontare che la polizei ci ha trattato male...[xx(] Gente che è stata pesata in Svizzera ce n'è, eccome, per scoprirlo è più utile fare un "cerca", piuttosto che "accontentarsi" degli interventi di quelli che dicono di non essere mai stati pesati (me compreso)... Cordialmente Davide

Modificato da nanonet il 04/06/2014 alle 13:37:15
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/06/2014 alle: 13:49:35
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/06/2014  13:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Svizzera ci sono 4 livelli di sanzione, le prime 3 amministrative... la quarta... processo (se superi i 3788 kg) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 04/06/2014 alle: 13:57:30
quote:[i]Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/06/2014  13:33:09 La differenza è che in Svizzera se sei fuori peso c'è SUBITO il fermo del mezzoid="red">id="size1"> e tutto il resto, mentre in Austria ci sono diversi livelli di "sforamento", sanzionabili in modo sempre più aspro, fino al mezzo su carro attrezzi e multa salatissima da pagare immediatamente.>
> diciamo le cose effettive.! anche in CH ci sono delle tolleranze e diverse sanzioni. RufusArras L'Extracomunitario
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 04/06/2014 alle: 14:00:04
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/06/2014  13:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...per me c'è la gogna allora... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/06/2014 alle: 14:06:45
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 04/06/2014  14:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mangia meno [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/06/2014 alle: 14:13:03
DA LEGGERE MOLTO BENE !! http://www.ccrivierapicena.com/index.php?option=com_content&view=article&catid=67:notizie&id=70:parliamo-di-pesi __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/06/2014 alle: 16:09:04
quote:Risposta al messaggio di RufusArras inserito in data 04/06/2014  13:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima ed utile precisazione... che rafforza il concetto che ho espresso. Cordialmente Davide
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2097
Inserito il 04/06/2014 alle: 17:16:46
Secondo me il modo più efficace per evitare sanzioni da crucchi e svizzeri è...stare sotto i 3500 chili [:D] Oltretutto ne guadagna la sicurezza mia e del prossimo. Antopat
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 04/06/2014 alle: 17:33:39
Ho ripreso da circa due anni a passare in Svizzera in quanto ora ho un camper da 60 q.li con patente C, quindi tutto a posto. I miei due camper precedenti erano un mansardato di circa 7 m. e poi un motorhome di oltre 7 m.; con entrambi superavo, a pieno carico, i 40 q.li. Con il mansardato alla dogana mi "squadravano" ma non mi hanno mai pesato, con il motorhome c'era sempre da discutere e qualche volta mi pesavano; naturalmente quando passavo in Svizzera cercavo di essere nei pesi consentiti, se ero a pieno carico ... Francia. Quello che voglio dire è che se si ha un camper "sospetto" è facilissimo che ti pesino mentre se il camper è "piccolo" c'è più probabilità di passare senza controlli; il tutto indipendentemente dal fatto che tu abbia caricato tutta la casa oppure no. Comunque, a mio parere, meglio non rischiare. P.S. Ormai a mio parere l'unica isola (per il momento) ancora felice per il peso è l'Italia.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 04/06/2014 alle: 18:19:10
Vorrei portare anch'io il mio contributo sull'argomento. In Svizzera sono stato pesato due volte, la prima nel 2001, viaggio fatto con un amico camperista eravamo andati fare il giro con il trenino rosso del Bernina, al rientro ci eravamo trasferiti a Livigno, ma il giorno successivo per evitare la lunghissima coda da Livigno al confine abbiamo deciso di rientrare passando dal tunnel a pagamento che porta in Engadina e da li passando da Glorenza Bolzano rientrare a casa. Purtroppo al Confine di Turbe prima di entrare in Italia siamo stati pesati allora io avevo un Lasercar 660, ma avendo vuotato i serbatoi nell'area di sosta di Livigno ed essendo solo io e mia moglie il peso risulto corretto. Non fu così per il mio amico che aveva un Esterel con installato parecchi accessori quindi risultò fuori peso gli venne comminata una contravvenzione di 300.000 lire che dovette pagare in contanti accettarono le lire visto che non aveva Franchi. Qualche anno dopo al rientro da Europark dove eravamo andati alla festa di Halloween questa volta in compagnia di un altro amico camperista con un Elnag mansardato avevamo deciso di passare dalle cascate del Reno a Schaffhausen, alla dogana Svizzera di Schleitheim siamo stati pesati io allora con un Kreos 2010, risultato in regola, il mio amico leggermente fuori peso però gli hanno concesso di scaricare un po' di acqua potabile e poi ci hanno fatto passare senza conseguenze. Da notare che in ambedue i casi si trattava di dogane secondarie dotate peraltro di pese fisse, mentre in tanti altri passaggi in transito fatti negli anni dalla Svizzera sempre autostradali non sono mai stato pesato. Aggiungo inoltre a titolo informativo che il primo maggio u.s. per una questione di urgenza per arrivare a Monaco, ho deciso di fare l'autostrada Innsbruck Rosenheim Monaco, considerando che era il primo Maggio mi sono illuso che in Austria i controlli fossero meno attenti, in realtà prima di Kufstein ho trovato un posto di blocco sulla corsia con conseguente deviazione e passaggio al punto di controllo fisso di Radfeld. Naturalmente l'irregolarità sul peso c'era ma fortunatamente non mi hanno pesato perchè ero sicuramente vicino ai 40 q.li i poliziotti all'interno di quest'area mi hanno fatto passare senza nemmeno fermarmi, forse gli sono parso simpatico! quindi scampato pericolo. Al ritorno però ho preferito fare Sefeld anche se la discesa è sempre il terrore di mia moglie visto che anche dall'altra corsia verso sud esiste anche li un punto fisso di controllo. Vanni © Edited by
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/06/2014 alle: 18:51:30
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/06/2014  16:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 04/06/2014 alle 18:55:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link