CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Chi mi aiuta per l'avvicinamento all'Olanda?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 25/07/2011 alle: 10:17:16
Buongiorno a tutti, avrei bisogno cortesemente di un po’ d'aiuto. Il 29/07 (non so a che ora) partiremo da Bologna per 3 settimane per l'Olanda e ho un po’ di difficoltà a programmare il viaggio. Ho due bimbi piccoli (4 anni e 1 anno e 1/2) e il mio scopo sarebbe di tenermi delle tappe di scorta per eventali soste (soprattutto notturne) nel caso creino "problemi" durante il tragitto. Sicuramente partendo da Bologna farò il Brennero e come prima tappa pensavo all'autoporto di Vipiteno. Dopo il google maps mi da due alternative Innsbruck-Rosenheim-Monaco-Norimberga-Wiesbaden oppure Innsbruck-Stoccarda-Karlsruhe-Wiesbaden; in diversi diari che ho letto mi sembra che la maggiorparte abbia fatto Monaco. Lungo il tragitto in Germania dove potrei sostare per non allontanarmi molto dall'autostrada? Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno Michele

Modificato da motty il 25/07/2011 alle 10:28:44
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 25/07/2011 alle: 13:56:07
Up! [:)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/07/2011 alle: 14:11:48
non lo sa ma forse dovresti scrivere se vuoi fermarti in un campeggio, in un'AA, in un posteggio per auto, su una sosta autostradale,... hai detto che pensavi a un aeroporto e questo non è il luogo più tranquillo....
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 25/07/2011 alle: 14:47:31
Il tragitto più breve,come al solito è dalla svizzera,ma se vuoi evitarla,se passi da innsbruck,devi fare la salita che porta a Garmisch ed è impegnativa e sali dalla parte di kalrushe guadagni circa 70 km che passando da Monaco che però è più agevole. Per il pernottamento devi valutare come ti trovi col viaggio,per una tappa vicino all'autostrada ti posso indicare Maria Laack che è ad un centinaio di km dal confine Olandese.Non ricordo il nome del campeggio,che è molto economico;quando esci dall'autostrada,invece che andare verso il paese di maria laack a sx vai sulla dx (mi sembra ci sia anche indicato il camping) e dopo pochissimo sempre sulla dx c'è il piccolo camping. Buone Ferie Rolando
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 25/07/2011 alle: 14:52:36
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 25/07/2011  10:17:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Vai qui e scaricati il diario, forse può esserti d'aiuto

http://andreadiroma.jimdo.com/i...

Ciao, Andrea

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 25/07/2011 alle: 15:04:32
io sono stato in Belgio e Olanda nel 2002, proprio partendo da Bologna (esattamente Pianoro). Se serve qualche spunto:

http://www.iz4dji.it/Belgio_Ola...

Allora facemmo Brennero, Norimberga, Karlsruhe, Metz, Lussemburgo. Però forse non è la più breve. Ora che siamo in partenza per Calais (andiamo in Irlanda), facciamo Brennero, Innsbruck, poi si esce dalla autostrada e si va verso Fussen, c'è una discreta salita, ma la ho fatta con 40q (ma 160cv) senza accorgermene, si entra sulla A7 in Germania, Memmingen, Ulm, Stuttgart, Karlsrhue, si esce dalla autostrada e si fa un breve tratto sulla B10, si riprende la A8, Lussemburgo (fare il pieno che conviene), Namur, Mons, Tournai, Lille, Calais. Invece a voi conviene da Namur andare a Nord verso Bruxell, poi Brugge (da non perdere) . Da qui noi siamo entrati in Olanda attraverso una strada secondaria abbastanza vicina alla costa e me la ricordo una bella zona. Riguardo alle soste, le aree di servizio autostradali in Germania sono molto ampie e con molto verde e notevoli possibilità di sosta anche adatta a fare sgambare i bimbi. Noi nei trasferimenti verso nord sostiamo sempre in autostrada per ripartire prima la mattina.

Modificato da IZ4DJI il 25/07/2011 alle 15:06:51
14
Nosferatu11
Nosferatu11
04/07/2011 251
Inserito il 25/07/2011 alle: 15:04:56
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 25/07/2011  14:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao @baronerosso volevo solo ringrazarti del tuo prezioso aiuto [:D][:D] Sto organizzando il mio viaggio verso Olanda e Belgio e, confesso, ho attinto a piene mani dal tuo sito e dalle tue risposte ai post. Grazie inifinite e buoni km Nos
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 25/07/2011 alle: 15:36:13
quote:Risposta al messaggio di Nosferatu11 inserito in data 25/07/2011  15:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)] Buoni kilometri anche a te

Modificato da baronerosso il 25/07/2011 alle 15:36:59
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 25/07/2011 alle: 16:10:25
Se non l'hai già visto, dai un'occhiata al mio diario "Olanda con bimbi piccoli" del 2010 [;)] Comunque, noi siamo partiti da Mantova di sera e abbiamo fatto la Svizzera con le seguenti tappe di avvicinamento e rientro. ANDATA : Mantova, sosta notte dopo il tunnel S.Gottardo in autogrill, tappa 1 giorno in Alsazia vicino a Colmar, arrivo in Olanda via Belgio. RITORNO : tappa 1 giorno a Koblenz (sul Reno), tappa 1 giorno EuropaPark (Rust), rientro via Svizzera come sopra.. ciao, Emiliano
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 26/07/2011 alle: 16:12:36
Mille grazie a tutti. Stò prendendo un sacco di spunti dai vostri meravigliosi diari di bordo; non sapete davvero quanto mi sono stati utili!! [:)][:)][:)][:)] Grazie ancora Michele [;)]
20
Alfapin
Alfapin
23/09/2004 61
Inserito il 26/07/2011 alle: 20:26:23
Io qualche anno fa per l'avvicinamento all'Olanda ho fatto tappa a Fussen con visita al castello e a Rothenburg ob der Tauber. Inutile dire che sono assolutamente da vedere entrambi ...e tutto sommato sono di strada. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link