CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Chiedo consigli per viaggio in USA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 20/01/2014 alle: 15:03:25
salve, in giugno vorrei fare il seguente viaggio: arrivo a new york, 3-4 pernottamenti nella grande mela, volo per chicago, noleggio piccolo camper per 2-3 persone; route 66 fino a los angeles con deviazione a new orleans ed eventuali altre deviazioni; riconsegna camper a LA; permanenza di circa 1 settimana in california; rientro da LA o san francisco. equipaggio: coppia di quarantenni e una ventenne (forse). durata: circa 35 giorni vi chiedo: ulteriori località interessanti sulla rotta considerata con deviazioni accettabili; noleggiatore che abbia un mezzo che in europa si guida con la B e che consenta il ritiro a chicago e la riconsegna a LA; risorse e consigli per la sosta; valutazione se non sia più economico auto+motel piuttosto che camper. grazie a chi mi vorrà dare consigli
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 20/01/2014 alle: 17:43:59
noi abbiamo fatto la route 66 al ritorno, comunque per qualche info guarda qui: www.parchiusa.blogspot.it e leggi il diario.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 20/01/2014 alle: 18:14:41
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 20/01/2014  15:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo stati più di una volta (ahimè, l'ultima risale al 2001, ma sto programmando la prox[;)]) e sempre scegliendo la soluzione auto + motel. L'abbiamo sempre preferita contando sul fatto che con l'auto ci si muove più agevolmente nei centri urbani e comunque motel se ne trovano davvero ad ogni angolo di strada. Economicamente non ho mai fatto un confronto "serio", ma so per certo che un noleggio auto parte da cifre abbastanza contenute (c.ca 35 euro al gg km illimitato ed assicurazioni varie) e per i motel meno ancora ... Per l'auto (come immagino per il camper) c'è anche da considerare il drop off, ma spesso ti propongono loro un'auto diversa da quella scelta proprio perchè deve rientrare dove sei diretto. Comunque, al di là di ogni considerazione di natura economica, immagino che fatto col camper dev'essere uno spettacolo[^] Sereni km[8D] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 20/01/2014 alle 21:14:03
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 22/01/2014 alle: 19:25:42
grazie dei consigli antebi, ho dato un'occhiata al diario (ho apprezzato molto i panini), ho visto che vi siete dati molto ai parchi, volevo chiedervi quali sono davvero imperdibili, perchè al riguardo volevo fare una selezione (per esempio al monte dei faccioni non ci vado per principio), dato che prediligiamo le visite alle città. camaleonte, mi sa che andremo in macchina, magari con un tendino e un materassino minimal per risparmiare nelle località più care facendo campeggio; considera che ho trovato offerte per l'auto sui 20 euro al giorno, comprese assicurazioni e riconsegna a LA, penso che difficilmente il vr potrà reggere il confronto, senza considerare la maggior comodità in città. unico dolore, mi propongono utilitarie coreane come quelle che girano da noi, io già mi vedevo al volante di una camaro, pensavo che la vettura più piccola fosse tipo golf, è che l'ultima volta ci sono stato nel '90 ed erano ancora maxi, mi sa che si sono ridimensionati! grazie ancora, ciao
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 22/01/2014 alle: 22:29:33
Noi nel 2010 abbiamo preso a nolo questo camper, un pò grande per due persone ma il Mio ex amico mi ha preso questo, Ford 4.500 a benzina pagato 100 euro al giorno 16 giorni New York - laghi Canada- riconsegna New York KM 4.600 Ci siamo trovati bene ! Patente B Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare,finchè non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro cuscino.

Modificato da torpigna il 22/01/2014 alle 22:41:49

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 22/01/2014 alle: 23:42:12
abbiamo vissuto più di un anno negli USA e abbiamo fatto il classico giro all'ovest. se vai per vedere le città ti consiglierei di non perderti Chicago, dal punto di vista dell'architettura le più belle cose le ho viste lì. in California, sicuramente San Francisco. la deviazione dalla 66 a New Orleans mi sembra lunghetta. con quel numero di giorni, penserei di volare da Chicago a Denver, quindi macchina e motel. parchi imperdibili, dal punto di vista personale: canyonlands, monument valley, brice canyon, arches, mesa verde, yosemite, death valley,, saguaro, ecc. ecc.
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 23/01/2014 alle: 09:01:57
concordo con quanto detto da Annapasqua. Visita Chicago, un bel volo...e poi con l'auto nei parchi dell'ovest. Per vedere come abbiamo fatto noi, guarda:

http://www.conilcamper.it/sito/...

morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/01/2014 alle: 09:15:11
stesso percorso di annapasqua,pero' partenza da Poenix,macchina e tendina,campeggi ovunque attrezzatissimi,in caso di problemi i motel sono ovunque a prezzi piu' che abbordabili.Auguri.[:)] Dimenticavo:mi sono fatto spedire dalla K.O.A il catalogo dei campeggi degli U,S.A.che comprende anche le cartine dei vari stati americani. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 23/01/2014 alle 09:18:47
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 23/01/2014 alle: 10:19:14
Come ti hanno già suggerito, Annapasqua, Antebi44 e Morodirho non mi perderei i parchi dell'ovest. In questi siti trovi molte informazioni: [url] http://www.americasstateparks.org/ [url] http://www.nps.gov/index.htm Per l'affitto camper ci sono anche queste soluzioni:

http://www.lostcampersusa.com/i...

http://californiacampers.com/

[;)] E' un bellissimo viaggio. Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

Modificato da gattuati il 23/01/2014 alle 10:59:27
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 23/01/2014 alle: 14:08:04
Da non perdere il museo dell' Harley-Davidson... Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare,finchè non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro cuscino.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 23/01/2014 alle: 14:54:32
grazie mille dei consigli, valuterò l'opzione denver; qualche cittadina più meritevole di altre sul percorso? conoscete un campeggio sul mare in california?
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 23/01/2014 alle: 15:21:59
le cittadine americane sono tutte uguali: una main street e tante strade che si dipanano ortogonalmente, un supermercato e un benzinaio, quasi sempre. non devi pensarla all'europea, la loro storia è piuttosto recente molte città due secoli fa se c'erano erano solo un minuscolo gruppo di baracche, più vai all'ovest e più spesso passi luoghi che sulla carta hanno un nome, nella realtà se non sei più che attento non ti accorgi di averli superati. a me è piaciuto il Gateway arch di S. Louis, ma solo se decidi per Chicago-Denver in auto. magari anche una puntatina a Las Vegas, di giorno però vedi solo...il retro di un luna park. poi Santa Fè e Taos per vivere un'atmosfera di stampo messicano e vagamente nuova frontiera. secondo me, quello che è veramente tanto diverso e tanto bello sono i parchi. a San Fransisco c'era il campeggio di Mount Tamalpais a picco sulla baia
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 23/01/2014 alle: 18:48:48
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 22/01/2014  19:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, si sono ridimensionati parecchio, ma l'ultima volta (facemmo Canada ovest) prendemmo una Focus s.w. ed essendo allora solo in due c'era spazio da vendere ed anche il comfort non era male. Certo, la Corvette è un'altra cosa [:D] Per quanto riguarda i luoghi da non perdere ti hanno già detto tutto e molto dipenderà dal giro che farete. Io ti posso solo confermare Yosemite, Death valley, Brice canyon, Zion, Grand Canyon e come città San Francisco e Las Vegas. Ad est, oltre alla città "simbolo" New York, ci sono piaciute molto Boston e Washington D.C.: un pò fuori dal vostro itinerario, ma se doveste cambiarlo ... Buona programmazione[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 23/01/2014 alle 21:02:38
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 23/01/2014 alle: 22:40:07
La soluzione più semplice ed economica è noleggiare un'auto e pernottare nei motel. Si viaggia più spediti e a conti fatti si spende molto meno che noleggiare un camper. Considera che nelle città con il camper hai anche il problema del parcheggio e i campeggi sono spesso fuori e distanti dal centro. In due viaggi nei parchi dell'ovest abbiamo sempre adottato questa soluzione e ci siamo trovati più che bene. Ricorda che le distanze sono enormi e non riuscirai a visitare molti parchi in una volta sola. vaicolvento
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 24/01/2014 alle: 10:02:32
quote:Risposta al messaggio di vaicolvento inserito in data 23/01/2014  22:40:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Voi mette cor camper, io dico la guera è guera, se ci vai e stai a guardà de riisparmia er dollaro, vado da n'artra parte...[:D] [;)] Park solo Chigaco 35 euro, il resto no problem x parcheggi [:D] Girano con mega roulotte hai solo l'ibarazzo della selta Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare,finchè non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro cuscino.

Modificato da torpigna il 24/01/2014 alle 10:28:23
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 24/01/2014 alle: 11:28:09
quote:Girano con mega roulotte hai solo l'ibarazzo della selta>
> Tipo questa ... [:0][^][:D] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 24/01/2014 alle: 12:20:57
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 24/01/2014  10:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è poi sempre così vero, dipende da quali mete ti poni. nel nostro prossimo viaggio negli USA, per ora solo un progetto, un mezzo del genere costituirebbe un handicap piuttosto che un vantaggio, infatti ci stiamo informando per spedire il nostro defender.
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 24/01/2014 alle: 13:52:08
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 24/01/2014  12:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Er campere è campere qualsiasi meta...[;)] Guarda che ne hanno di tutte le misure magari ne vuoi....[8)] Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare,finchè non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro cuscino.

Modificato da torpigna il 24/01/2014 alle 13:55:01
mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/01/2014 alle: 13:58:21
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 24/01/2014  11:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piccolo "four-wheels". Se vuoi un mezzo decente (salotto con poltrona a dondolo inclusa) devi aggiungere un asse. Smile, Max
mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/01/2014 alle: 14:02:36
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 20/01/2014  15:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se cerchi sul forum questo argomento e' gia' stato dibattuto a lungo. Consiglio personale (che molti ti hanno gia' dato) e' fly&drive + motel. In ogni caso, un percorso Chicago-New Orleans-Los Angeles presenta qualche problema di distanze (qualsiasi lato di un triangolo e' minore della somma degli altri due...) Massimo
17
fcitta
fcitta
14/03/2008 125
Inserito il 24/01/2014 alle: 14:19:51
Ciao a tutti, Sono già' stato negli 3 volte ( 1 camper e 2 auto ) e per lunghi ( si fa per dire ) periodi : 35/40 giorni. Si fa per dire perché ogni volta ho rimpianto di non esserci stato di più'. La scelta tra camper ( e sono chiaramente un camperista ) e l'auto non è' facile ed è indipendente dal fattore economico. Con il camper ho faticato un po' per i parcheggi cittadini , ho gestito meglio i rifornimenti giornalieri ( pranzo e cena ) , non ho avuto problemi per i campeggi in lungo e largo , dal Canada alla Florida, da NY a LA , da San Francisco a Boston , un po' di difficoltà' in alcuni parchi. Con l'auto ho speso meno per il carburante e un po' di più' per il cibo giornaliero, assoluta semplicità' per i motel che prenotavo di sera in sera tramite internet, facilità' di parcheggi cittadini. Per il mio prossimo viaggio non so ancora cosa sceglierò'. Per chi vuole leggere qualcosa sui miei viaggi

www.clubgirelloni.it

Un saluto a tutti Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link