CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

chiedo informazioni pratiche sulla francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
signor rossi
signor rossi
21/01/2008 104
Inserito il 24/06/2009 alle: 13:39:09
stiamo programmando il nostro primo viaggio all'estero e precisamente in bretagna e castelli della loira oltre ovviamente le mont saint michel.sto leggendo ovunque sia possibile per raccogliere informazioni sia sui luoghi da visitare che sulle cose pratiche. riguardo queste ultime finora ho trovato che: la benzina è meglio farla nei supermercati super u o auchan quando il serbatoio è mezzo vuoto sempre per la benzina la carta di credito si usa solo a distributore aperto..e quando è chiuso?solo contanti o c'è la possibilità di usare le nostre carte con microchip? per le colonnine dell'acqua c'è bisogno di un adattatore ma non ho ben capito quale lo stesso per le colonnine della corrente in più bisogna munirsi di molte monete perchè quasi tutto funziona con esse si può acquistare una carta in francia magari di quelle prepagate, come, per intenderci le vecchie schede telefoniche, che i permetta di sopperire dove non arrivano le nostre? se c'è qualcuno che può chiarirmi questi dubbi o allungare la lista delle cose pratiche da sapere prima di partire sarei molto riconoscente se mi illuminasse..!!! grazie in anticipo!!

Modificato da signor rossi il 24/06/2009 alle 13:40:08
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 24/06/2009 alle: 14:14:46
quote:Originally posted by signor rossi
stiamo programmando il nostro primo viaggio all'estero e precisamente in bretagna e castelli della loira oltre ovviamente le mont saint michel.sto leggendo ovunque sia possibile per raccogliere informazioni sia sui luoghi da visitare che sulle cose pratiche. riguardo queste ultime finora ho trovato che: la benzina è meglio farla nei supermercati super u o auchan quando il serbatoio è mezzo vuoto sempre per la benzina la carta di credito si usa solo a distributore aperto..e quando è chiuso?solo contanti o c'è la possibilità di usare le nostre carte con microchip? per le colonnine dell'acqua c'è bisogno di un adattatore ma non ho ben capito quale lo stesso per le colonnine della corrente in più bisogna munirsi di molte monete perchè quasi tutto funziona con esse si può acquistare una carta in francia magari di quelle prepagate, come, per intenderci le vecchie schede telefoniche, che i permetta di sopperire dove non arrivano le nostre? se c'è qualcuno che può chiarirmi questi dubbi o allungare la lista delle cose pratiche da sapere prima di partire sarei molto riconoscente se mi illuminasse..!!! grazie in anticipo!! >
> solitamente presso i supermercati costa meno tranne che in quelli vicino al confine, tipo briancon, non stressarti più di tanto, supermercati ce ne sono parecchi, con i distributori chiusi é un problema quasi tutti accettano solo carte del loro circuito, a me però e capitato di chiedere ad un francese se potevo dargli i contanti e lui farmi carburante con la sua carta, non mi hanno mai negato il favore... le colonnine d'acqua hanno l'attacco da tre quarti come da noi, per la corrente invece usano la presa sckuco (europea), per capirci quella che si trova montata su tutti gli elettrodomestici, non quella che si usa in campeggio in italia. mai avuto il problema delle monete, non capisco cosa intendi ? le carte di credito sono accettate ovunque, puoi prelevare contanti in tutte le banche con i nostri bancomat, quelle col "cip". non preoccuparti per nulla, avrai molti meno problemi che da noi in tutte le cose...
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 24/06/2009 alle: 14:24:08
Ciao, il problema delle carte di credito sussiste quando il distributore è chiuso e funziona solo con la colonnina, perchè gli apparecchi accettano solo carte con il microchip. Se la tua carta ha già il microchip (che in Italia è ancora poco diffuso) nessun problema, altrimenti con il distributore aperto vai alla cassa e gli dai la carta e loro ti abilitano l'erogazione. Ciao Massimo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/06/2009 alle: 15:25:51
quote:Originally posted by MauroeDany
[quote]Originally posted by signor rossi
in più bisogna munirsi di molte monete perché quasi tutto funziona con esse >
> Forse ho capito cosa intendi per molte monete. In effetti le colonnine tipo Sanitarystation funzionano a suon di 1 euro,pertanto portati qualche spicciolo ma non più di tanto, non vai nel Burundi [:D][:D] Alle volte ci sono le sbarre per il pagamento in uscita dall'area di sosta ma sono cose rare, in genere passa l'omino a riscuotere. ciao e buoni km Alexid="size2">id="blue">

Modificato da Olivia2006 il 26/06/2009 alle 09:47:04
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 24/06/2009 alle: 15:42:52
Io ho pagato in tutti i distributori con carta ricaricabile VISA Elektron in modo da evitare clonature prima di partire ho caricato la mia vecchia carta con 800 euro e con quella ho pagato Gasolio,camping,aree,supermercati ecc l'unico punto dove non è stata acettata è in Italia nel traforo del Frejus. Per le prese di alimentazione 220 ci sono riduzioni dalla tradizionale cee che si usa in Italia alla francese schuco che si differenzia da quella Tedesca per la presenza del contatto di terra nella presa invece la spina ha il foro ,la trovi in negozi di rivendita materiali elettrici . ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 24/06/2009 alle: 16:04:34
stiamo programmando il nostro primo viaggio all'estero e precisamente in bretagna e castelli della loira oltre ovviamente le mont saint michel.sto leggendo ovunque sia possibile per raccogliere informazioni sia sui luoghi da visitare che sulle cose pratiche. riguardo queste ultime finora ho trovato che: la benzina è meglio farla nei supermercati super u o auchan quando il serbatoio è mezzo vuoto presso i supermercati costa molto meno. I prezzi variano anche da supermercato e supermercato, puoi trovare differenze anche nella stessa località sempre per la benzina la carta di credito si usa solo a distributore aperto..e quando è chiuso?solo contanti o c'è la possibilità di usare le nostre carte con microchip? a distributore aperto puoi usare la tua carta di credito, a distributore chiuso si dera e nei giorni festivi alcune volte anche le carte di credito con microchip non funziona. Premunisciti prima. per le colonnine dell'acqua c'è bisogno di un adattatore ma non ho ben capito quale il solito adattatore in uso anche in Italia lo stesso per le colonnine della corrente di solito la schuko, diversamente la spima francese che trovi in qualsiasi supermercato vedi foto

http://it.wikipedia.org/wiki/Sp...

in più bisogna munirsi di molte monete perchè quasi tutto funziona con esse una normale scorta di monete più che altro per le colonnine CamperService si può acquistare una carta in francia magari di quelle prepagate, come, per intenderci le vecchie schede telefoniche, che i permetta di sopperire dove non arrivano le nostre? puoi acquistare tutte le carte telefoniche che vuoi che vanno a unità se c'è qualcuno che può chiarirmi questi dubbi o allungare la lista delle cose pratiche da sapere prima di partire sarei molto riconoscente se mi illuminasse..!!! EVITA quanto più possibile di dormire nelle aree autostradali anche se molti lo fanno. Possono essere utili per fare CS o per una sosta breve Fai attenzione ai limiti di velocità specie nei paesi, la polizia, anche se non si nota C'E' In Francia non ci sono problemi di sorta, ci sono molte aree di servizio percamper, ma anche un tranquillo paese può essere adatto ad una piacevole sosta (fatta con discrezione) grazie in anticipo!! >
>
17
signor rossi
signor rossi
21/01/2008 104
Inserito il 25/06/2009 alle: 07:56:06
grazie per tutte le risposte ma avrei bisogno ancora di due chiarimenti... ringrazio moltissimo per la foto della spina..un'immagine vale più di mille descrizionim a nelle nostre colonnine in italia ci attacchiamo con la spina del tipo industriale,quella blu,cosa ci vuole anche una riduzione da quella ad una spina normale e poi ci metto la francese? inoltre ho letto da qualche parte che l'attacco per caricare l'acqua non è come i nostri cioè filettato e che ci vuole quello tipo della lavatrice e che qualcuno per ovviare a questo riempiva con l'annaffiatoio.. so che non andiamo in burundi ci mancherebbe! ma mi piace arrivare in un posto senza trovare sorprese e quindi adeguati il più possibile con le strutture presenti sul posto! grazie ancora a chi vorrà rispondermi e scusate se sono ignorante in materia estera!!!
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 25/06/2009 alle: 08:10:20
grazie per tutte le risposte ma avrei bisogno ancora di due chiarimenti... ringrazio moltissimo per la foto della spina..un'immagine vale più di mille descrizionim a nelle nostre colonnine in italia ci attacchiamo con la spina del tipo industriale,quella blu,cosa ci vuole anche una riduzione da quella ad una spina normale e poi ci metto la francese? per capirci, dalla colonnina parti o con la schuko quella in foto e con la spina bleù europea non ci vogliono riduzioni ma il cavo e la corrispondete spina del tuo camper inoltre ho letto da qualche parte che l'attacco per caricare l'acqua non è come i nostri cioè filettato e che ci vuole quello tipo della lavatrice e che qualcuno per ovviare a questo riempiva con l'annaffiatoio.. quello della lavatrice ha lo stesso filetto degli attacchi italiani. Esistono invece rubinetti a pulsante che devi tenere premuto e non hanno filetto. Quindi per velocizzare o un secchio o altro recipiente o pazienza. so che non andiamo in burundi ci mancherebbe! ma mi piace arrivare in un posto senza trovare sorprese e quindi adeguati il più possibile con le strutture presenti sul posto! anche le situazioni meno gradite in Francia le puoi risolvere velocemente. grazie ancora a chi vorrà rispondermi e scusate se sono ignorante in materia estera!!! di nulla, buona vacanza, poi raccontaci le tue avventure che di certo non mancheranno. Vai tranquillo. ciao giannibg >
>
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 25/06/2009 alle: 17:40:17
[quote]Originally posted by giannibg
[quote]Originally posted by signor rossiid="size1"> Scusi l'intrusione, signor rossi, ma volevo complimentarmi con il Sig. giannibg per le informazioni riportate che sono chiare e utili anche al sottoscritto. Grazie. id="size3"> id="blue">
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 25/06/2009 alle: 18:01:37
grazie per tutte le risposte ma avrei bisogno ancora di due chiarimenti... ringrazio moltissimo per la foto della spina..un'immagine vale più di mille descrizionim a nelle nostre colonnine in italia ci attacchiamo con la spina del tipo industriale,quella blu,cosa ci vuole anche una riduzione da quella ad una spina normale e poi ci metto la francese? inoltre ho letto da qualche parte che l'attacco per caricare l'acqua non è come i nostri cioè filettato e che ci vuole quello tipo della lavatrice e che qualcuno per ovviare a questo riempiva con l'annaffiatoio.. >
> Se vai un qualsiasi negozio di articoli per campeggio, trovi adattatori di tutti i tipi per la corrente e un adattatore universale per la canna dell'acqua. Per la corrente, in pratica, hai da una parte la spina Schuko e dall'altra la presa blu. Per l'acqua, è una specie di guarnizione con fascetta a vite che puoi inserire su qualsiasi rubinetto. Geppe
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 25/06/2009 alle: 22:05:06
La presa di corrente francese somiglia molto alla tedesca (souko) che ti hanno già decritto ma ha un perno centrale che di norma le souko hanno già. Però qui si tratta di avere un adattatore da francese ad europea (quella blu in uso nei nostri campeggi) e non moi pare che la spina di questi adattatori ( che si trovano in tutti i briko da noi) abbia questo foro. Verifica bene altrimenti ti procuri una presa volante europea, ci colleghi un metro di cavo tripolare e nel primo briko francese che incontri comperi la loro spina a 2 euro, fai il collegamento e sei a posto. Il tutto lo paghi meno dell'adattatore.
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 25/06/2009 alle: 22:17:19
la spina della foto di giannibg si chiama universale in quanto é un ibrido che si adatta al tipo tedesco (con la terra laterale da due pari) e al tipo francese (foro di terra) in qualsiasi rivenditore di materiale elettrico si trova l'adattatore per l'industriale monofase usata in italia
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 25/06/2009 alle: 22:43:07
Ciao, visto che passerai anche da Mont Saint Michel, io ti consiglierei di dare un'occhiata al calendario delle maree qui sotto riportato in modo da esserci nei giorni in cui tale fenomeno è più evidente[;)]

http://www.ot-montsaintmichel.c...

Buone vacanze Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
17
signor rossi
signor rossi
21/01/2008 104
Inserito il 26/06/2009 alle: 07:35:49
grazie a tutti della pazienza e per le vostre risposte tutte molto chiare. già oggi farò un giro al brico e vedo cosa trovo! al ritorno poi racconterò le mie esperienze anche se l'argomento è già stato notevolmente discusso!! ancora grazie!! a presto
mimmomax
mimmomax
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 09:27:10
Salve io ho fatto il viaggio in francia l'anno scorso e non ho avuto assolutamente tutte queste difficoltà;Avevo un po' di monete ma solo per il cambio quando entravo a fare la spesa nei market;i distributori funzionano tutti con le carte tranne le pre pagate; puoi usare sia il Bancomat che la carta di credito; verifica solo se il circuito della carta e' presente nell'esercizio dove fai l'acquisto.Confermo, fai sempre carburante negli ipermercati:self service (con carta o Bancomat)e sempre aperti. Portati alcuni adattatori per il,carico dell'acqua; generalmente comunque nelle aree di sosta la gomma per il carico e presente. Da bricofer o negozi simili, trovi a 2-3 € delle confezioni con dentro 3-4 adattatori per ogni tipo di rubinetteria.Ti consiglio l'area di sosta camper entrando a mont s.michel a sinistra;non costosa e splendida. puoi raggiungere il castello arrivando con una bella passeggiata in bici.In alternativa Punto sosta quando c'e' la marea prima del castello a Dx segnalata e visibile.Non ho fatto la bretagna ma la normandia che e' comunque molto simile come paesaggio. Su Camperon line c'e' il mio diario di viaggio che puoi consultare; Inserisci Isa, mimmo e Davide e ti dovrebbe apparire tutto. Ultima cosa: Occhio alla zona di Montpellies: molti zingari che entrano nei camper con voi dentro; usano un sonnifero e vi rubano tutto. E' successo l'anno scorso a un amico; Piu' tranquilla la zona collinare a nord della città che ti consiglio di visitare; Grotte di Trabuc e vi in treno a vapore (puoi sostare nella stazione. A presto e .......buon viaggio
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 26/06/2009 alle: 09:57:42
Caro Signor Rossi, Non ti dimenticare di consultare e scaricare da questo ottimo sito, dove potrai trovare tante informazioni sulle aree di sosta.

http://www.campereavventure.it/

http://www.campereavventure.it/

download/areef-regr-2009.pdf Ciao e buoni km Alex p.s.: dimenticavo anche questo ti potrà servire

http://www.i-campingcar.fr/accu...

id="size2">id="blue">

Modificato da Olivia2006 il 26/06/2009 alle 10:32:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link