quote:Originally posted by signor rossi> solitamente presso i supermercati costa meno tranne che in quelli vicino al confine, tipo briancon, non stressarti più di tanto, supermercati ce ne sono parecchi, con i distributori chiusi é un problema quasi tutti accettano solo carte del loro circuito, a me però e capitato di chiedere ad un francese se potevo dargli i contanti e lui farmi carburante con la sua carta, non mi hanno mai negato il favore... le colonnine d'acqua hanno l'attacco da tre quarti come da noi, per la corrente invece usano la presa sckuco (europea), per capirci quella che si trova montata su tutti gli elettrodomestici, non quella che si usa in campeggio in italia. mai avuto il problema delle monete, non capisco cosa intendi ? le carte di credito sono accettate ovunque, puoi prelevare contanti in tutte le banche con i nostri bancomat, quelle col "cip". non preoccuparti per nulla, avrai molti meno problemi che da noi in tutte le cose...
stiamo programmando il nostro primo viaggio all'estero e precisamente in bretagna e castelli della loira oltre ovviamente le mont saint michel.sto leggendo ovunque sia possibile per raccogliere informazioni sia sui luoghi da visitare che sulle cose pratiche. riguardo queste ultime finora ho trovato che: la benzina è meglio farla nei supermercati super u o auchan quando il serbatoio è mezzo vuoto sempre per la benzina la carta di credito si usa solo a distributore aperto..e quando è chiuso?solo contanti o c'è la possibilità di usare le nostre carte con microchip? per le colonnine dell'acqua c'è bisogno di un adattatore ma non ho ben capito quale lo stesso per le colonnine della corrente in più bisogna munirsi di molte monete perchè quasi tutto funziona con esse si può acquistare una carta in francia magari di quelle prepagate, come, per intenderci le vecchie schede telefoniche, che i permetta di sopperire dove non arrivano le nostre? se c'è qualcuno che può chiarirmi questi dubbi o allungare la lista delle cose pratiche da sapere prima di partire sarei molto riconoscente se mi illuminasse..!!! grazie in anticipo!! >
quote:Originally posted by MauroeDany> Forse ho capito cosa intendi per molte monete. In effetti le colonnine tipo Sanitarystation funzionano a suon di 1 euro,pertanto portati qualche spicciolo ma non più di tanto, non vai nel Burundi [:D][:D] Alle volte ci sono le sbarre per il pagamento in uscita dall'area di sosta ma sono cose rare, in genere passa l'omino a riscuotere. ciao e buoni km Alexid="size2">id="blue">
[quote]Originally posted by signor rossi
in più bisogna munirsi di molte monete perché quasi tutto funziona con esse >
quote:Originally posted by signor rossi>
stiamo programmando il nostro primo viaggio all'estero e precisamente in bretagna e castelli della loira oltre ovviamente le mont saint michel.sto leggendo ovunque sia possibile per raccogliere informazioni sia sui luoghi da visitare che sulle cose pratiche. riguardo queste ultime finora ho trovato che: la benzina è meglio farla nei supermercati super u o auchan quando il serbatoio è mezzo vuoto presso i supermercati costa molto meno. I prezzi variano anche da supermercato e supermercato, puoi trovare differenze anche nella stessa località sempre per la benzina la carta di credito si usa solo a distributore aperto..e quando è chiuso?solo contanti o c'è la possibilità di usare le nostre carte con microchip? a distributore aperto puoi usare la tua carta di credito, a distributore chiuso si dera e nei giorni festivi alcune volte anche le carte di credito con microchip non funziona. Premunisciti prima. per le colonnine dell'acqua c'è bisogno di un adattatore ma non ho ben capito quale il solito adattatore in uso anche in Italia lo stesso per le colonnine della corrente di solito la schuko, diversamente la spima francese che trovi in qualsiasi supermercato vedi fotohttp://it.wikipedia.org/wiki/Sp...
in più bisogna munirsi di molte monete perchè quasi tutto funziona con esse una normale scorta di monete più che altro per le colonnine CamperService si può acquistare una carta in francia magari di quelle prepagate, come, per intenderci le vecchie schede telefoniche, che i permetta di sopperire dove non arrivano le nostre? puoi acquistare tutte le carte telefoniche che vuoi che vanno a unità se c'è qualcuno che può chiarirmi questi dubbi o allungare la lista delle cose pratiche da sapere prima di partire sarei molto riconoscente se mi illuminasse..!!! EVITA quanto più possibile di dormire nelle aree autostradali anche se molti lo fanno. Possono essere utili per fare CS o per una sosta breve Fai attenzione ai limiti di velocità specie nei paesi, la polizia, anche se non si nota C'E' In Francia non ci sono problemi di sorta, ci sono molte aree di servizio percamper, ma anche un tranquillo paese può essere adatto ad una piacevole sosta (fatta con discrezione) grazie in anticipo!! >
quote:Originally posted by signor rossi>
grazie per tutte le risposte ma avrei bisogno ancora di due chiarimenti... ringrazio moltissimo per la foto della spina..un'immagine vale più di mille descrizionim a nelle nostre colonnine in italia ci attacchiamo con la spina del tipo industriale,quella blu,cosa ci vuole anche una riduzione da quella ad una spina normale e poi ci metto la francese? per capirci, dalla colonnina parti o con la schuko quella in foto e con la spina bleù europea non ci vogliono riduzioni ma il cavo e la corrispondete spina del tuo camper inoltre ho letto da qualche parte che l'attacco per caricare l'acqua non è come i nostri cioè filettato e che ci vuole quello tipo della lavatrice e che qualcuno per ovviare a questo riempiva con l'annaffiatoio.. quello della lavatrice ha lo stesso filetto degli attacchi italiani. Esistono invece rubinetti a pulsante che devi tenere premuto e non hanno filetto. Quindi per velocizzare o un secchio o altro recipiente o pazienza. so che non andiamo in burundi ci mancherebbe! ma mi piace arrivare in un posto senza trovare sorprese e quindi adeguati il più possibile con le strutture presenti sul posto! anche le situazioni meno gradite in Francia le puoi risolvere velocemente. grazie ancora a chi vorrà rispondermi e scusate se sono ignorante in materia estera!!! di nulla, buona vacanza, poi raccontaci le tue avventure che di certo non mancheranno. Vai tranquillo. ciao giannibg >
quote:Originally posted by signor rossi> Se vai un qualsiasi negozio di articoli per campeggio, trovi adattatori di tutti i tipi per la corrente e un adattatore universale per la canna dell'acqua. Per la corrente, in pratica, hai da una parte la spina Schuko e dall'altra la presa blu. Per l'acqua, è una specie di guarnizione con fascetta a vite che puoi inserire su qualsiasi rubinetto. Geppe
grazie per tutte le risposte ma avrei bisogno ancora di due chiarimenti... ringrazio moltissimo per la foto della spina..un'immagine vale più di mille descrizionim a nelle nostre colonnine in italia ci attacchiamo con la spina del tipo industriale,quella blu,cosa ci vuole anche una riduzione da quella ad una spina normale e poi ci metto la francese? inoltre ho letto da qualche parte che l'attacco per caricare l'acqua non è come i nostri cioè filettato e che ci vuole quello tipo della lavatrice e che qualcuno per ovviare a questo riempiva con l'annaffiatoio.. >
http://www.ot-montsaintmichel.c...
Buone vacanze Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">http://www.campereavventure.it/
http://www.campereavventure.it/
download/areef-regr-2009.pdf Ciao e buoni km Alex p.s.: dimenticavo anche questo ti potrà servirehttp://www.i-campingcar.fr/accu...
id="size2">id="blue">