CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

chiedo un consiglio x viaggio francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 38
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 19/06/2012 alle: 14:15:41
Stò programmando di andare per 4/5 settimane in Bretagna - Normandia, siamo due 60/enni e il consiglio che vi chiedo è: ritenete necessario portarsi al seguito le bici oppure lo scooter? ovviamente meno peso mi posso portare appresso meglio è ma, se fosse necessario, si può anche fare. grazie a chi vorrà commentare. ciao

Modificato da flat200 il 19/06/2012 alle 14:17:03
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 19/06/2012 alle: 14:27:30
Ciao, noi abbiamo portato lo scooter e devo dire che ci è servito. Ci ha permesso di sostare in aree meno affollate perchè più defilate rispetto ai luoghi da vedere. Un esempio: camper a dole de bretagne e visto con lo scooter cancale, saint malò, dinan. L'anno scorso in Borgogna stessa cosa, quest'anno ripeto con il Perigord. Buona vacanza Monica
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 19/06/2012 alle: 15:04:42
quote:Risposta al messaggio di flat200 inserito in data 19/06/2012  14:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una risposta difficile da dare, dipende molto da voi e da come viaggiate. IMHO entrambe sono scelte giuste. Quando andai nel 2008 avevo le bici e qualche volta le usammo anche se mia moglie era incinta. Col fatto che vi prendete tutti questi giorni forse propenderei per le bici in quanto potete farvi qualche giro pedalando, ma è un gusto personale perché a noi pedalare piace. Ma non credo che sia sbagliato anche prendere lo scooter. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 19/06/2012 alle: 17:05:45
quote:Risposta al messaggio di flat200 inserito in data 19/06/2012  14:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi 60 enni, un mese tra Normandia e Bretagna, però non abbiamo mezzi per spostarci, preferiamo le passeggiate, partiamo il 21 ed entriamo in Francia dal Colle della Maddalena.
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 19/06/2012 alle: 17:08:42
Io ho fatto Bretagna e Normandia nel 2006 e con me avevo solo le bici (non ho lo scooter ) ti dirò che in certi casì sarebbe stato utile , comunque in zone come Saint Malò ho utilizzato i mezzi pubblici ,l'area di parcheggio è un pò lontana e nella zona del porto non era possibile . saluti
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 19/06/2012 alle: 18:59:11
Non ho lo scooter, ma è facile intuirne la funzionalità, peraltro confermata da Monica. La bici l'ho portata in Bretagna e come mezzo di locomozione non è il massimo, perchè il terreno è molto saliscendi (a me è il sali che disturba[;)]) e le distanze sono significative. Però con la bici vai ovunque (o quasi) e una pedalata sulle sterrate di Cap du Van è qualcosa che si ricorda.[:p] ciao
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 20/06/2012 alle: 07:11:07
Grazie a tutti per le vostre risposte. Ora devo prendere una decisione X CAMPERUSC -- se vedi in giro un ARCA400, fatti riconoscere (di arca 400 non ce ne sono molti) Ciao
21
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 21/06/2012 alle: 15:38:04
Ciao Gualtiero, io e Rita lo scorso anno non abbiamo portato lo Scooter ma ti posso dire che in Bretagna puo' essere utile specialmente se decidi di fermarti qualche giorno in un bel campeggino magari tranquillo ed un po' fuori mano e poi girarti tutti i paesini dei dintorni senza patemi d'animo del parcheggio e , cosa non indifferente, con risparmi notevoli a livello di Carburante. Noi abbiamo sperimentato la cosa sulle rive della dordogna ed in Perigord e la cosa è stata validissima... piccoli spostamenti (5-10 KM al Max) ed una grande comodità ... Ciao Daniele e Rita PS Ma se decidessimo di fare un Week End a Carcoforo vi avviso ?? ci siete??
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 21/06/2012 alle: 15:52:11
quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 21/06/2012  15:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate se vado OT, ma visto che ad agosto vorrei andare in Perigord e mi porto lo scooter per gli stessi motivi che tu citi, cortesemente mi dai qualche dritta sulle aree soste in cui sei stato? Grazie mille Monica
16
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 21/06/2012 alle: 19:21:47
Buonasera a tutti ... bhe mi sembra ovvio che avere lo scooter è molto più comodo si possono fare piccole gite facendo base e spostarsi con facilità. Naturale che c'è il peso ma io se avessi l'opportunità porterei lo scooter. poi visto che andate in Bretagna, regione bellissima, credo che potendo scegliere lo scooter sia indispensabile. Buone vacanze [:)][:)][;)]
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 22/06/2012 alle: 08:31:45
quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 21/06/2012  15:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao carissimi, spero che gli inghippi siano tutti finiti! Vi ringrazio per il vostro commento alla mia richiesta. Per Carcoforo, quando decidete di andarci fateci sapere, se non siamo in giro ci verremo volentieri. Ciao
17
Chrisma
Chrisma
04/08/2008 110
Inserito il 22/06/2012 alle: 11:14:04
Chiedo informazioni per andare in Francia: per valicare le Alpi, evitando i pedaggi dei tunnel, meglio passare dal Moncenisio o dal Colle della Maddalena? Grazie
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 22/06/2012 alle: 16:12:18
quote:Risposta al messaggio di Chrisma inserito in data 22/06/2012  11:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La scelta del passo da fare dipende molto da dove arrivi. Personalmente preferisco passare dal Moncenisio dovendo andare verso nord. Quando siamo andati in Provenza abbiamo fatto il Colle della Maddalena e devo dire che e' comodissimo. Il Moncenisio e' spettacolare dal punto di vista paesaggistico. Per la scelta bici o scooter, direi che se non siete abituati a pedalare meglio lo scooter anche se noi non usiamo entrambe visto che le aree si trovano sul posto e ci piace camminare sulle scogliere. In bici la vedo dura dovete essere dei bikers.id="blue">id="size3"> Alex

Modificato da Olivia2006 il 22/06/2012 alle 16:14:16
19
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 22/06/2012 alle: 16:22:33
Bici elettriche sono l'ideale.Io le ho provate è ho venduto subito lo scooter Sono leggere 6 kg. in piu delle normali se vai in pianura le usi come bici come inizia la salita premi il bottoncino e la salita diventa pianura
17
Chrisma
Chrisma
04/08/2008 110
Inserito il 22/06/2012 alle: 18:06:30
Grazie Olivia. Vengo dalla Toscana, sto valutando di andare in Francia in ferie; pensavo che la strada del Moncenisio fosse più difficile da fare di quella della Maddalena. Poi, dipende anche dalla possibilità di trovare, strada facendo, una AA al di là del confine (preferiamo AA ai campeggi). Grazie ancora. Alessandro
16
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 22/06/2012 alle: 19:25:04
Quale passo?.... bhe io ho fatto sia il Moncenisio(bello) che la Maddalena ma dipende dove siete diretti. Inoltre c'è il passo del Monginevro, con area di sosta subito dopo il confine comoda e due passi dal centro di Mongenevre- poi sempre sapendo dove siete diretti, potete fare il passo del Gran San Bernardo (no Tunnel!) strada molto comoda si arriva in Svizzera nei pressi del lago di Ginevra tutta Statale e poi dopo pochi kilometri siete in Francia direzione Lione. Bon Ruote [:)][:)][:)] e buone vacanze
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 22/06/2012 alle: 20:36:38
quote:Risposta al messaggio di Chrisma inserito in data 22/06/2012  18:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. ma la meta finale qual'è? Perchè noi, dalla Toscana, per la Normandia e l'anno dopo per la Borgogna, abbiamo fatto il Moncenisio all'andata (e dormi in riva al lago) e il Monginevro al ritorno ( e ti godi la bella area fra le montagne). Per la Camargue siamo passati da Ventimiglia. Quest'anno per il Perigord pensiamo di fare la Maddalena. Monica

Modificato da moki e ricki il 22/06/2012 alle 20:38:02
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 22/06/2012 alle: 22:35:15
quote:Risposta al messaggio di Chrisma inserito in data 22/06/2012  18:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora sei mio conterraneo io sono di Firenze da qualche anno trapiantato in campagna come puoi vedere cliccando sul mio nick. All'infuori di quando ci sono stati problemi sulla strada (vedi frana a BarCenisio) noi sempre e assolutamente Montcenis [;)][;)][;)][;)][;)] Le aree di sosta dopo il Montcenis sono: - Parcheggio a Lanslebourg in libera appena arrivi in paese prima di oltrepassare il fiume, sia a destra che sinistra sosta consentita. Uscendo dal paese verso Modane c'e' la colonnina del camper service. - Aiguebelle, all'entrata del paese subito a destra e dopo poche centinaia di metri trovi l'AA gratuita su asfalto o prato come preferisci N 45.543035 E 6.306357 - Borgneuf, in paese AA gratuita - Chambery, AA gratuita su asfalto N 45.563335 E 5.932481 Noi come forse siamo un po' malati di Francia e quella strada la conosciamo bene. Se hai bisogno fai un fischio [:D] id="blue">id="size3"> Alex

Modificato da Olivia2006 il 22/06/2012 alle 22:36:11
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 22/06/2012 alle: 22:53:12
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 22/06/2012  20:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi per il Perigord e zone limitrofe siamo sempre passati da Ventimiglia e dopo Montpellier andiamo su verso Rodez, Millau dove in quest'ultima c'e' una bell'area di sosta gratuita. Alcune info: Millau - Aveyron Area N 44.095950 E 3.085926 Carico/scarico N 44.094774 E 3.082496 AA sulla circonvallazione seguire indicazioni per Grave. 300 mt dal centro segnalata. Rue Cantarane/Rue De La Saunerie. AS è dietro a circa 400 mt dal CS * Rodex - Aveyron N 44.351822 E 2.567333 P a ridosso del giardino dell'Avenue Victor Ugo che porta alla Cattedrale * Gourdon - Lot N 44.734491 E 1.385303 AA Area a pagamento su ghiaia * Rocamadour - Lot N 44.800138 E 1.615589 AA nel parcheggio del castello segnalato sopra la città medioevale. Acqua c/o l'ascensore. Si scende in città in 10 minuti a piedi tutto in ombra * Saint-Cirq-Lapopie - Lot AA N 44.470788 E 1.679708 (cs 2eur. 7eur notte da pagare al Ristorante). per la visita P nel paese per auto 3 eur o al P Pulman ma ad circa 1km dal paese P Auto N 44.463602 E 1.667480 P Pulman N 44.466779 E 1.665627" AA * Beynac-et-Cazenac - Dordogne "P Castello N 44.840593 E 1.146355 P Paese N 44.841948 E 1.143960" Nei vari parcheggi della stradina che sale al castello. P castello consigliato ai Camper. gratis dalle 12.00 alle 14.00 * Brantome - Dordogne N 45.36134 E 0.648020 AA area gratuita di giorno a pagamento la notte. servizi gratuiti * Castelnaud-la-Chapelle - Dordogne N 44.815635 E 1.145172 P al castello sterrato. strada in salita * Domme - Dordogne N 44.800824 E 1.221744 AS/P + CS parcheggio a pag.to in loc La Pradal 500m dalla cittadina. Trenino a pag.to per il borgo. Attenzione l'accesso per i camper e' consentito solo deviando dalla RD46 da Vitrac * La Roque-Gageac - Dordogne N 44.824411 E 1.183956 AA nel parcheggio a pag.to 24 su 24 all'entrata del paese provenendo da Souillac. 5 euro per la notte passa l'incaricato. giorno gratis. * Les Eyzies-de-Tayac-Sireuil - Dordogne N 44.938354 E 1.009993 AA a pag.to griglia e scarico a terra. piazzole ben suddivise 4 euro per la notte. giorno gratis. Direzione N/O lungo il fiume Vezere * Limeuil - Dordogne N 44.885078 E 0.891060 Parcheggio senza servizi * Monpazier - Dordogne N 44.68499 E 0.89362 AA gratuita su terra. dietro la caserma dei Pompieri. a 300mt dal paese * Saint-Leon-sur-Vezere - Dordogne N 45.01230 E 1.08978 AA gratuita su terra/erba. servizi a pagamento * Sarlat-la-Caneda - Dordogne N 44.895498 E 1.212516 AA nel parcheggio di piazza Flandres Dunkerque 1940 rumoroso assolato a pagamento id="size2">id="blue"> Alex

Modificato da Olivia2006 il 22/06/2012 alle 22:57:47
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 23/06/2012 alle: 17:40:29
Grazie Alex, in effetti avevo pensato a quella strada, perchè mi piaceva vedre il viadotto di Millau. Approfitto: strada normale o autostrada? Considera che abbiamo circa 12 giorni. Grazie mille. Monica
14
chica76
chica76
07/06/2012 29
Inserito il 24/06/2012 alle: 00:44:32
Scusate se mi "infilo" in questo topic. Anch'io sono Toscana e la settimana prossima parto con marito e figlio per due settimane nella Loira e, forse, Bretagna. Non avendo molti giorni e volendo passare da Ginevra abbiamo pensato di fare all'andata il traforo del Bianco e al ritorno il Moncenisio. Sal ha citato il passo del Gran San Bernardo, è fattibile in camper? ( lo prendiamo a noleggio, quindi non siamo esperti!) E avete qualche area di sosta da consigliarci nei pressi del Moncenisio? Grazie mille!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link