CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

chiedo un consiglio x viaggio francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 38
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 24/06/2012 alle: 10:02:57
quote:Risposta al messaggio di chica76 inserito in data 24/06/2012  00:44:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, benvenuta fra "i toscani alla scoperta della Francia"[:D] Al Moncenisio dormi proprio sul lago, vicino alla diga. Se vai su questo post vedi tutte le info e le foto dei colli francesi.

https://forum.camperonline.it/#...

Monica
14
chica76
chica76
07/06/2012 29
Inserito il 24/06/2012 alle: 11:44:42
Grazie mille Monica per la tua risposta! In riva al lago si fermano molti camper? Come ho detto non siamo esperti e, con un bambino piccolo, non vorremmo dormire troppo isolati.[:I] Non riesco a decidere da dove passare, se Moncenisio, Monginevro o Valle d'Aosta (traforo del Bianco o altro). Noi partiamo dalla Versilia e da qui al confine sono circa 400km quindi credo che all'andata ci fermeremo a dormire un po' oltre il confine (150-200km), tanto per avvicinarci ulteriormente alla Loira e sto cercando delle aree sosta lungo i vari percorsi. Al ritorno, invece, venendo dalla Bretagna, credo che dormiremo appunto sul confine (Moncenisio o Monginevro) per poi fare gli ultimi 400km il sabato mattina prima di riconsegnare il camper a noleggio in serata. Mi date qualche consiglio? [;)]
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 24/06/2012 alle: 12:22:35
quote:Risposta al messaggio di chica76 inserito in data 24/06/2012  11:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se parti dalla Versilia, allora sei proprio mia conterranea. Io sono di Viareggio. Dunque, al Moncenisio non avrai problemi di isolamento, semmai il contrario, però sei in libera. Al Monginevro stesso discorso, lì c'è l'immensa area sosta, fra le montagne, l'ideale per rilassarsi prima del rientro. Tranquilla, in Francia non avrai problemi di soste. Monica

Modificato da moki e ricki il 24/06/2012 alle 12:33:14
14
chica76
chica76
07/06/2012 29
Inserito il 24/06/2012 alle: 15:23:22
Quindi mi consigli di passare sia all'andata che al ritorno dal Piemonte piuttosto che dal Bianco? Anche al ritorno quando partiremo dalla Bretagna? Ho letto che tutti sconsigliano le autostrade perché care, ho provato a fare un itinerario con Viamichelin e farebbe passare dalle statali via Macon e Bourges. Giusto?
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 24/06/2012 alle: 16:37:58
quote:Risposta al messaggio di chica76 inserito in data 24/06/2012  15:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, lascia perdere le autostrade. Sarai un pò rallentata nelle rotonde, ma ci guadagnerai con i panorami. Per come la vedo io farei i due passi, Monginevro e Moncenisio, uno all'andata e uno al ritorno. Fatto l'anno scorso. Per decidere quale fare all'andata dipende molto da che ora parti. noi, partiti da Viareggio circa alle 15.00, intorno alle 20.30 eravamo al lago del Moncenisio. Tramonto stupendo e nottata freschina. Al ritorno l'area sosta del Monginevro ci ha permesso di rilassarci in vista del rientro. Anche qui nottata freschina. Monica Ps. ma di dove sei?
14
chica76
chica76
07/06/2012 29
Inserito il 24/06/2012 alle: 17:42:30
Pietrasanta [;)] Noi vorremmo partire sabato mattina, quindi penso che pranzeremo sul Moncenisio per poi fare qualche altro km nel pomeriggio. Sto cercando delle AA tra Chambery e Lione. Al rientro magari sosta a Mongenevre prima di casa. A proposito delle notti freschine...ci vorrà il sacco a pelo?
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 24/06/2012 alle: 19:36:24
Sacco a pelo proprio no, ma una copertina di lana la consiglierei. Portati comunque delle felpe. Perchè passi da Lione? Noi abbiamo fatto Chambery, Bourg en Bresse, Macon. A Bourg en Bresse, precisamente a Brou, c'è un'area sosta niente male, gratuita. Se ti interessa ti dò le coordinate e l'indirizzo. Monica
14
chica76
chica76
07/06/2012 29
Inserito il 24/06/2012 alle: 20:38:49
Scusa ma, guardando Google Maps, la via più breve da Chambery per Macon è l'autostrada A43 che passa intorno a Lione. Voi avete fatto una statale che taglia passando per Bourg en Bresse? Quale? Comunque se mi dai le coordinate dell'area vicino Bourg en Bresse mi fai un piacere...non si sa mai! [;)]
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 24/06/2012 alle: 21:41:02
Su maps scrivi chambery-bourg en bresse- macon e metti "evita le autostrade". Noi andavamo in Borgogna e quella era la via più breve. Area : Boulevard de Brou n 46,19871 e 5,23679. E' vicino al Monastero Reale di Brou. Monica
17
Chrisma
Chrisma
04/08/2008 110
Inserito il 25/06/2012 alle: 12:55:04
Buongiorno a tutti. Innanzitutto grazie per le molte risposte. Non sono mai stato in Francia, se non in gita a Parigi nel 1991. Ci era venuta in mente la Normandia, per vedere le località famose per lo Sbarco. A quel punto potevamo integrare la visita ai Castelli della Loira. Non mi vengono in mente altre cose, sicuramente molti di voi possono darmi altri consigli. Però, ripeto, è solo un'idea; stiamo valutando anche la Sardegna (è dal 2008 che non ci vado, causa esagerato aumento delle tariffe dei traghetti), oppure fare il mare da noi nei w.e. (da casa sono 5/10 km) e le vacanze in montagna (Trentino AA). Siamo in ferie dal 15 luglio, per 15gg. Un saluto a tutti.
16
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 25/06/2012 alle: 15:53:06
Rispondo a Chicca Vai per il valico del gran Sanbernardo no tunnel arrivi nei pressi di ginevra e poi sei in francia direzione lione. buone vacanze e ..... appena potete compratelo un camper [:)][:)]
17
Chrisma
Chrisma
04/08/2008 110
Inserito il 02/07/2012 alle: 18:35:01
Scusate, rinnovo la richiesta. Valicato il confine (Monginevro o Moncenisio, da valutare), prima di arrivare in Normandia, quali località interessanti ci sono da vedere, considerando che: - viaggiamo con due ragazzi di 16 e 10 anni; - ci piace più la natura o i piccoli paesi caratteristici, piuttosto che i musei; - vogliamo evitare le autostrade, se non indispensabili, come suggerito da molti sul forum; - escludere Parigi o Eurodisney; - i paesi della Loira vorremmo farli "al ritorno", dopo la Normandia (praticamente "giro" antiorario). Grazie a chi vorrà rispondermi. Alessandro
19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 02/07/2012 alle: 20:35:20
quote:Risposta al messaggio di Chrisma inserito in data 02/07/2012  18:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Borgogna? !...merita da sola una vacanza! Ciao non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 02/07/2012 alle: 20:57:23
quote:Risposta al messaggio di Chrisma inserito in data 02/07/2012  18:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è il nostro giro del 2009:Percorso: Viareggio-Monte Bianco- Rouen-Dieppe-Fecamp-Etertat-Le Havre-Honflleur-Arromanche Les Bains-Le Mont Saint Michel-Dol De Bretagne-Cancal- St. Malò-Dinan-Le Mans-Digoin-Viareggio Da non perdere assolutamente Rouen,Etretat,Honfleur prima di arrivare ai luoghi dello sbarco. saluti Monica
17
Chrisma
Chrisma
04/08/2008 110
Inserito il 03/07/2012 alle: 10:46:48
quote:La Borgogna? !...merita da sola una vacanza!>
> ...alcune località interessanti?[:p]
quote:Questo è il nostro giro del 2009:Percorso: Viareggio->
> Allora siamo piuttosto vicini, io parto da Migliarino... Grazie ancora. Alessandro
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 03/07/2012 alle: 11:20:44
quote:Risposta al messaggio di Chrisma inserito in data 03/07/2012  10:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e questo è stato il giro dell'anno scorso in Borgogna CLUNY – CORMATIN – TOURNUS - CHALON SUR SAONE - BEAUNE – AUTUN – AVALLON – VEZELAY – AUXERRE – CHABLIS – TONNERRE - ABBAYE DE FONTENAY- SEMUR EN AUXOIS Monica
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/07/2012 alle: 11:23:48
http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=120 qui trovi il nostro diario del viaggio in Bretagna e Normandia. Non avrai problemi su nessun aspetto, le bici se le avrete le userete, ma se vi vuoi rinunciare non sarà un problema. Buon viaggio Luca www.robadacamper.com
17
Chrisma
Chrisma
04/08/2008 110
Inserito il 03/07/2012 alle: 15:14:58
Per obaoba: del punto sosta Domaine de la Cune a Saumur è possibile avere riferimenti precisi (es. coordinate). Grazie. Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link