CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ci riprovo... Il conseguimento di un sogno!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 118
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 14/12/2010 alle: 14:45:49
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 14/12/2010  12:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma perchè dovete far figurare le cose più difficili di quel che sono normalmente?[:D][:D] Dire che occorre otto ore per passare la frontiera russa è uno sproposito, così come che la polizia russa è pronta a multarvi per spillarvi soldi o vino, certo ,se superate i limiti o fate altre infrazioni non perdonano, ed in quel caso, è facile che i soldi vadano nelle loro tasche, ma inventarsi le infrazioni quello no. Per il resto in tutta la Scandinavia si viaggia benissimo, le strade, specie in Finlandia e nel nord della Svezia sono poco frequentate, ma sopratutto qui, non sgarrate con i limiti di velocità perchè sono sempre pronti, giustamente, a colpire. Sono viaggi assolutamente normali e privi di difficoltà, meglio lì che andare al mare in luglio in liguria od al lido di Ostia. Saluti. Marino2
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 14/12/2010 alle: 17:49:41
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 14/12/2010  14:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lorenzo! Ma sei tu allora? Ti abbiamo pensato migliaia di volte in questi due anni, anzi, vi abbiamo pensato. Parlavamo di voi anche con Aura e Gabriele a Bamberga l'estate del 2009, chiedendoci chissà come andava. Che dirti Lorenzo? Non sò se dirti che sono contento di leggerti o avvilito per Monica, anche se purtroppo quando si ha a che fare con quella malattia, raramente finisce bene (anche qui abbiamo già dato in famiglia... [:(]). La cosa che mi rallegra però è che sei tornato a sorridere, ad andare avanti e a farti una nuova storia! Il fatto poi che sei riuscito a coinvolgere la tua compagna nella passione per i viaggi, è solo una ciliegina sulla torta. Ovvio che Monica credo che sarà sempre nei tuoi pensieri e credo che questo anche la tua compagna lo comprenda, però in questi casi l'importante è alzare la testa e tornare a vivere come hai fatto tu. Ti mando un abbraccio forte, perchè sono sicuro che quando arriverai lassù manderai un bacio in cielo a Monica e che la tua compagna in quel momento ti abbraccerà ancora più forte... Alex
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 15/12/2010 alle: 10:27:07
Ciao Marino, io e Alex raccontiamo le esperienze già vissute (io in particolare ben 2 volte quindi 4 frontiere). L'unica frontiera veloce è stata quella in uscita A Narvik (Russia/Estonia) per il resto nel 2005 in entrata 8 ore. Nel 2009 in entrata 8 ore ed in uscita 9 ore dalla /RussiaLettonia. Quindi non è che raccontiamo balle. Tu sei stato fortunato come lo sono stato io a Narvik. Per il resto due volte, due multe una di 4000 rubli e una di 200 rubli da due pattuglie che ci hanno fermato così senza motivo almeno la seconda volta in mezzo alla campagna. La prima volta per evitare un'auto davanti a noi a cui improvvisamente è scoppiato il motore, ci siamo dovuti spostare a sinistra nella corsia di marcia opposta con due ruote...finale 4000 rubli trattati a lungo con vino rosso idem per l'altra volta.Naturalmente il tutto in tasca loro. In dogana ci abbiamo sempre lasciato dalle 3 alle 5 bottiglie di rosso. Ma da qui a dire le cose difficili, nessuno lo ha detto. Bisogna solamente avere tanta tanta pazienza ed adeguarsi alle situazioni tutto qui.[8D] ESPERIENZA VISSUTA. Che ti devo dì...avrai conoscenze altolocate in russia tu![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 14/12/2010  14:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/12/2010 alle: 18:23:18
[quote]Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 15/12/2010  10:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot Più che fortunato io, mi pare che siete stati sfortunati voi[:D], quando mi sono recato da solo in Russia, con entrata ed uscita alla frontiera russo-finlandese nessun problema , meno di due ore all'ingresso, e quasi nulla all'uscita, diciamo 10/15 minuti, mentre quando ho fatto il viaggio in gruppo, via Bielorussia all'andata e via Estonia al ritorno, le attese sono state un pò più lunghe, ma dovute al fatto che eravamo 10 equipaggi, ma mai superiore alle 2/3 ore. Per il fatto della polizia che vive di tangenti confermo, ma nel primo viaggio non sono mai stato fermato, mentre quando ero in gruppo hanno fermato e multato 2 camperisti perchè non avevano i fari accesi di giorno, tutto lì. Per quanto riguarda i passaggi di frontiera ho avuto esperienze con attese ben più lunghe per l'ingresso e l'uscita dal Marocco, mentre quest'anno il passaggio in camper dall'Argentina al Cile è stato quasi traumatico per la marea di gente, e noi con loro, stipati in uno stanzone dove non si capiva nulla tanto la fila era sviluppata in una confusione incredibile al limite della sopportazione umana,ti racconto solo che ad un certo punto una poliziotta ha sbattuto tutti fuori dove c'era un vento freddissimo che soffiava ad oltre 100 km/h, ecco queste sono frontiere un pò problematiche[:D]. Ma come dici bene, bisogna solo avere pazienza ed adeguarsi alle realtà locali e non rinunciare a certi viaggi solo per questi piccoli inconvenienti. Cordiali Saluti. Marino2
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 15/12/2010 alle: 19:35:03
adeguarsi alle realtà locali e non rinunciare a certi viaggi solo per questi piccoli inconvenienti. Cordiali Saluti. Marino2 CONCORDO IN PIENO. [;)]id="size2">id="blue">
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 16/12/2010 alle: 08:21:05
Ciao Alex,vista la mia inesperienza della zona che voglio fare, ti chiedo solo una cortesia sempre se hai voglia e tempo... Riesci a farmi tu un itinerario da seguire ?? Queste sono solo le mie indicazioni di massima: Salire dalla Finlandia evitando traghetti molto lunghi (preferisco viaggiare in camper), passare da Rovaniemi arrivando fino a Capo Nord. Deviazione verso le Isole Vesteralen e Lofoten. Di qui ridiscendere attraverso la Svezia evitando i fiordi norvegesi che ho gia' visitato. Non mi interessa visitare piu' di tanto le citta' grandi ma se hai indicazioni o posti particolari che ne valga la pena fermarsi o passarci saranno ben graditi. Il tempo a disposizione sara' di 3 settimane e anche se non sono tantissimi, i chilometri da percorrere non mi spaventano e la mia media giornaliera e' sempre alta. (2 anni fa in 3 giorni eravamo a Oslo !!) Buona giornata.
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 16/12/2010 alle: 10:00:23
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 16/12/2010  08:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lorenzo, se hai un pò di pazienza, durante le feste ti farò un itinerario di massima. Al momento siamo impegnati con un trasloco e abbiamo casa ancora piena di scatoloni! Però, i libri di viaggi li ho già tutti rimessi a posto! [:)] Noi dal 26 al 2 saremo sulle Alpi in vacanza, quindi prima della partenza o dopo ti farò questa cosa. Comunque, in linea di massima, ti dico subito che se vuoi evitare traghetti lunghi per la Finlandia, dovrai privarti di visitare la parte centro-sud della Finlandia, quindi Helsiki, Turku con il suo arcipelago e la zona dei mille laghi. Questo perchè per la parte sud della Finlandia o traghetti da Rostock (24 ore) o da Stoccolma (8 ore), oppure ce n'è uno breve (poco più di un'ora mi sembra) ma da Tallin, quindi devi passare per Polonia e Estonia e credo che alla fine tu metta troppa carne al fuoco in 3 settimane. Quindi se vuoi passare per Rovaniemi, ti conviene salire dalla costa baltica svedese e poi scendere per la Norvegia, facendo le Vesteralen e le Lofoten, poi da Bodo visto che vuoi evitare i fiordi che hai già visto, taglierai per l'interno fino a Oslo (che merita una visita secondo me) e poi scendi per Goteborg e fai o il ponte sull'Orebro o il traghettino Helsingborg-Helsingor (dove potrai visitare il cosidetto castello dell'Amleto di Sheakspeare). Ovviamente, questo giro si può anche organizzare all'inverso di come ti ho detto, quindi salire per Goteborg e Oslo, tagliare per l'interno (Lillehammer) e poi Bodo, Lofoten, Vesteralen, Narvik, Alta (tra Narvik e Alta ti segnale uno zoo fantastico con tutti animali polari, a Bardu), Nordkapp, Rovaniemi e giuù per la costa baltica svedese.

Modificato da alex70 il 16/12/2010 alle 10:02:16
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 16/12/2010 alle: 13:29:20
Perfetto Alex, sei davvero molto gentile, non c'e' alcuna fretta, abbiamo davanti ancora diversi mesi...Goditi le vacanze e il mio piu' sincero augurio di trascorrere un sereno Natale e un felicissimo Anno nuovo a te e a tutta la tua famiglia. Ti abbraccio, ciao Lorenzo.
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 16/12/2010 alle: 14:03:37
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 16/12/2010  10:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbiamo visitato lo zoo polare lo scorso agosto e confermo che è molto bello, soprattutto il recinto coi cuccioli di volpe artica e di lupi! Peccato che non era polare solo lo zoo...faceva un freddo bestia, pioveva e intorno c'era la neve! Bea
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/12/2010 alle: 15:02:39
Primi di Agosto del 1984 Poco più a nord di Lillehammer
nazario1
nazario1
-
Inserito il 16/12/2010 alle: 15:28:28
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 16/12/2010  15:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> molto apprezzabili queste foto vintage [:)] Ciao Naz-
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 17/12/2010 alle: 13:58:40
Ciao Lorenzo,sono contenta di rileggerti![:)] Un abbraccio Aura
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 18/12/2010 alle: 09:08:35
Ciao Aura, fa molto piacere anche a me essere ritornato fra Voi....Siete sempre rimasti nel mio cuore ed ora mi preparo a riprovarci per raggiungere un luogo che ho sempre sognato !! In questi mesi di preparazione continuero' sempre a seguirvi anche se non sempre riusciro' a rispondervi immediatamente perche' spesso il mio lavoro mi porta in giro per l'Italia. Un abbraccio e tanti, tanti auguri di un felice Natale. Ciao, Lorenzo.
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 24/12/2010 alle: 09:50:36
Questo e' il mio itinerario di massima che mi piacerebbe seguire, sicuramente soggetto a modifiche dietro vostri consigli: LUCCA-TALLINN TRAGHETTO TALLINN-HELSINKI HELSINKI - ROVANIEMI ROVANIEMI-CAPO NORD CAPO NORD- ISOLE VESTERALEN ISOLE VESTERALEN - ISOLE LOFOTEN TRAGHETTO DALLE LOFOTEN A BODO BODO - MO I RANA MO I RANA - UMEA UMEA - PUTTGARDEN PUTTGARDEN - LUCCA Si accettano volentieri consigli per eventuali deviazioni e per cose da vedere lungo il percorso dove vale la pena fare tappa. I chilometri fino a Capo Nord sono 4144 mentre per il ritorno sono 4899. Anche se 3 settimane non sono molte (ma di piu' non sara' mai possibile averne fino alla pensione), credo che con una buona media giornaliera si possa provare... Saluti, Lorenzo.
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 06/01/2011 alle: 11:27:23
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 24/12/2010  09:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lorenzo, buongiorno e buon Anno! Noi siamo tornati dalle vacanze, quindi nei prossimi giorni mi metterò al lavoro per te! Ho dato un'occhiata al tuo itinerario adesso: in 3 settimane mi sembra una follia! La Finlandia del sud già da sola è un viaggio, perchè nei mille laghi ci stai una settimana a dir poco. Helsinki poi un 2-3 giorni te li porta via, come le Lofoten e Vesteralen altri 3-4 giorni anche. Poi nel rientro hai messo Mo I Rana e poi Umea: che senso ha, se stai scendendo dalla Norvegia, tagliare e buttarsi in Svezia se non vuoi visitare Stoccolma? E poi, nell'andata, arrivare a Tallin di corsa è folle, anche perchè passeresti nella Polonia Baltica che chiunque ci sia stato racconta che è stupenda e quindi merita più soste, senza parlare che Tallin stessa ti porta via un paio di giorni di visita.

Modificato da alex70 il 06/01/2011 alle 11:30:09
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 06/01/2011 alle: 11:42:41
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 06/01/2011  11:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alex, ben tornato e buon anno anche a voi !! Lo so benissimo che sono tanti chilometri, ma non mi sembrano molti di piu' rispetto al tragitto classico da Puttgarden... Cerco solo di evitare, il piu' possibile, strade e percorsi che ho gia' fatto 2 anni fa. Il percorso di andata (passando da Helsinki) mi permette di passare attraverso stati che non ci sono mai stato, non mi interessa piu' di tanto fermarmi ad Helsinki e in citta' grandi ma il mio scopo e' di privilegiare posti e percorsi dove la natura la fa da padrone. Al ritorno il mio progetto era quello di evitare i fiordi dato che anche quelli li ho gia' fatti ma se pensi che sto facendo un percorso assurdo io, mi fido di te e pertanto vedi tu quello che ti sembra piu' idoneo.... Queste sarebbero le mie esigenze: evitare strade gia' percorse, non mi interessa visitare citta' grandi e visitare il piu' possibile Lofoten e Vesteralen. Grazie ancora dell'aiuto che mi stai dando!! A presto, Lorenzo.
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 06/01/2011 alle: 11:51:19
x Alex70... Lo so benissimo che facendo un percorso del genere dovro' per forza tralasciare numerosi posti che meriterebbero soffermarsi piu' giorni...Ma per quest'anno il mio obbiettivo e' esclusivamente il Nord...Sicuramente tutti i posti sorvolati all'andata (Polonia, Tallinn e Helsinki) saranno meta di futuri viaggi. Al momento piu' di 3 settimane non riesco a fare..... Ancora grazie.
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 06/01/2011 alle: 12:38:25
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 06/01/2011  11:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D'accordo Lorenzo, però devi calcolare una cosa: la strada fino al nord della Polonia ti consente già di suo di fare numerose tappe, per in Germania di posti stupendi ce ne sono a pacchi. Poi la Polonia baltica è favolosa, soprattutto a livello naturale. Poi, passare per Tallin e Helsinki e non fermarsi credo sia un pò delittuoso. Vuoi traghettare per Helsinki per fare cosa a questo punto? Per vedere la zona dei mille laghi presuppongo, ma ripeto, quel giro è già una vacanza di per se. Calcola che da Helsinki a Rovaniemi sono 830 km solo se passi per la strada più breve, evitando la parte più bella dei mille laghi che è quella al confine con la Russia. Poi, il rientro: se torni per Mo I Rana puoi scendere per l'interno della Norvegia, scendendo per Lillehammer e poi giù per Oslo e Goteborg, senza dover andare a sbattere sulla costa baltica svedese. Secondo il mio parere, se la tua meta sognata è caponord e poi le Lofoten, allora concentrati su quei due posti avendo solo 3 settimane, che tanto di natura ne hai da vedere! A quel punto, la strada da fare è sempre la solita: Puttgarden e il ponte sull'Orebro, con l'alternativa che al ritorno puoi fare il traghettino Helsingborg-Helsingor r vedere il castello dell'Amleto a Helsingor.
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 06/01/2011 alle: 13:35:36
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 06/01/2011  12:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sto riflettendo sulle cose che mi hai detto....Facendo la strada da Puttgarden allora faccio la costa svedese per salire fino a Rovaniemi e puntare verso Capo Nord... Mi lascero' per un prossimo viaggio la Finlandia e gli altri paesi baltici. Ok, adesso tocca a te !! Ciao e grazie.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 06/01/2011 alle: 14:30:04
mi inserisco senza nessuna pretesa di dare suggerimenti stratosferici. non conosco lordana però capisco la sua voglia di vedere e arrivare ad un certo obiettivo, a volte le mattate fa bene farle. inoltre tutti i posti sono sempre rivedibili. a suo tempo noi avevamo traghettato di notte tra kappelskar e turku: lo so che vuoi fare pochi traghetti , però secondo me viaggiare di notte è un bel portarsi avanti. tra l'altro avevamo dormito (poco, causa panorama) sul ponte ed era stato molto piacevole. se decidi di passare per la svezia al ritorno, panorama un po' monotono ma vedi tu, non mancare uppsala.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
quinta lunga per ducato 280 2.5D prima serie
salve a tutti, si puo mettere la famosa 5 lunga nel ducato 280 2.5D aspirato del 1983, la ...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccis
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
07/05/26 - 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
07/05/26 - 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link