CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ci riprovo... Il conseguimento di un sogno!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 118
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 06/01/2011 alle: 14:35:19
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 06/01/2011  14:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ogni consiglio o suggerimento e' sempre ben accetto !! Grazie, Lorenzo.
17
saabturbo
saabturbo
02/04/2009 478
Inserito il 06/01/2011 alle: 23:25:04
ciao a tutti scusate se mi intrometto, ma anche noi stiamo pensando a questo giro però in un periodo diverso, chiederei quindi ad alex, del quale ho già apprezzato il giro suggeritomi per la svezia, fatto nell'estate 2010, ma solo fino a stoccolma, di poter inviare qualche traccia anche a me. grazie mille, continuerò a seguirvi. ciao sabina p.s. intanto vi invio una fotina del porto di helsingor, dal quale si vede il castello. il viaggio nel "traghettino" come lo chiama alex, è molto comodo e veloce, anche l'imbarco è stato velocissimo.
16
krumpendorf
krumpendorf
07/01/2010 83
Inserito il 07/01/2011 alle: 08:44:14
Noi l'anno scorso 2010 abbiamo fatto il viaggio in 3 settimane piu' o meno lo stesso itinerario quindi traghetto per la Danimarca ponte poi Svezia poi Rovaniemi Capo Nord e giu' , tre settimane sono poche ma a noi non era mai capitato di avere 3 settimane attaccate di ferie quindi[;)] Ti sconsiglio il giro per l'Estonia, noi siamo stati nelle rep.baltiche nel 2007 ci sono piaciute ma la strada per arrivarci e' molto lunga e tormentata e parlo delle strade della Polonia perderesti tempo inutile per il viaggio che vuoi fare
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 07/01/2011 alle: 09:04:57
quote:Risposta al messaggio di krumpendorf inserito in data 07/01/2011  08:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per il suggerimento...Credo di essermi convinto e di lasciare le Repubbliche Baltiche ad un'altra occasione. Ho visto adesso che ci sono 2 possibilita': 1) traghetto da Puttgarden per Rodby e poi ponte di Malmoe; 2) traghetto da Rostok per Gedser Visto che il primo l'ho gia' fatto, che ne dite del secondo? Come costi non mi sembra che ci sia molta differenza: da Puttgarden x 2 persone sono 90,00 euro+ Ponte di Malmoe (che non mi ricordo) mentre da Rostok sono 121,00.
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 07/01/2011 alle: 09:51:35
Ok Sabina! Che giro volete fare? In che periodo? Sabato e domenica 15 e 16 sarò a casa e mi dedicherò a questi itinerari. Lorenzo, come ti ha scritto anche krumpendorf, per le baltiche c'è anche il problema strada, che non è che siano proprio il massimo. I mille laghi, come già ti ho detto sono un altro viaggio. Avresti potuto inserirli se facevi il viaggio in 5 settimane. Ma in 3 no! Ripeto, la strada più veloce è sempre quella per Puttgarden: i traghetti lì sono continui e la traversata dura meno di un'ora, mentre da Rostock per Gedser la traversata dura un'ora e 45 e ci sono 9 traghetti al giorno, il primo alle 6 del mattino, l'ultimo alle 23,30 e poi dalle 9 del mattino alle 21 ci sono 7 traghetti, uno ogni due ore. Inoltre, se sbarchi a Rodby, puoi fare una sosta di un paio d'ore alle scogliere di Mons Klint, che sono fantastiche!
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 07/01/2011 alle: 09:56:14
tutto considerato, per far prima e spendere poco, ti consiglio la diretta verso la svezia con la tratta Sassnitz - Trelleborg. Da lì in poche ore sei a Stoccolma. Corse frequenti, 4 ore scarse, circa 220 euro A+R di 2p + camper 7mt. Compagnie TT-line e Scandilines, porto organizzatissimo, se arrivi in serata tarda passi la notte e alle 7:30 parte il traghetto. Fornito dutyfree per fare rifornimento di birra e altro. Buon viaggio
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 07/01/2011 alle: 10:09:34
Il buono della tratta da Sassnitz è che si parte dall'isola di Rugen, che è un posto fantastico dove vale la pena fermarsi un paio di giorni ad ammirare le bellezze della natura. [;)]
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 07/01/2011 alle: 10:17:37
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 07/01/2011  09:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, ottima alternativa !! Lascio la decisione ad Alex, io saro' solo il suo "braccio " !![:)][:)][:)] Potrei fare entrambi, d'altronde devo pur tornare a lavorare !![:D]
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 07/01/2011 alle: 10:34:18
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 07/01/2011  10:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, puoi fare una tratta all'andata e l'altra al ritorno. [:)]
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 07/01/2011 alle: 13:58:27
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 24/12/2010  09:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se dico anche la mia, ma 3 settimane per questo itinerario viene fuori una media da camionista che ti impedirà di vedere i luoghi che incontrerai... non so se hai presente le strade ed i limiti di velocità della Norvegia e della Scandinavia in generale... non ti pensare di viaggiare su autostrade stile Germania... Io ne ho fatto uno simile al tuo a giugno 2010 di 11000 km in 30 gg da Roma a capo nord via Norvegia (senza fiordi) e ritorno via Svezia (più veloce) e ti posso garantire che ho fatto tutto di corsa. Pensaci bene perchè potresti rimanere deluso del risultato finale. Ciao. Stefano

Modificato da The Beagle il 07/01/2011 alle 22:35:42
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 07/01/2011 alle: 14:46:15
[quote]Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 07/01/2011  13:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Il programma e' gia' stato modificato....Come detto in alcuni post precedenti, mi lascero' i Paesi Baltici e la Finlandia come meta pe prossimi viaggi. Lo "sbarco" in Svezia avverra' attraverso il percorso classico della Germania... Ciao, Lorenzo.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 07/01/2011 alle: 14:52:37
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 07/01/2011  13:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido ciò che scrive "The beagle" la Norvegia ed i paesi nordici vanno visti a piccole dosi[:D],per esempio per rendersi conto della bellezza dei fiordi potrebbe bastare recarsi al Prekestolen, da dove recarsi poi a Stavanger e poi sino a Bergen, considerando la visita di Oslo con puntatina ai vari musei ed al parco Vigeland direi che c'è già materiale per un viaggio interessante senza diventare stressante, occorre tenere conto sia delle strade che costeggiano i fiordi che non permettono andature spedite, sia il tempo spesso inclemente che rallenta ancora di più le medie di viaggio preparate teoricamente. Sono stato quattro volte in Norvegia ed ogni volta ne ho vista un pezzetto , e spero di ritornarci quanto prima. Cordiali Saluti. Marino2
16
krumpendorf
krumpendorf
07/01/2010 83
Inserito il 07/01/2011 alle: 17:04:17
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 07/01/2011  14:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e' verissimo quello che dite pero' molte volte non si hanno cosi' tante ferie e ci si accontenta ma e' un gran bel accontentarsi[:D]noi comunque prossimamente abbiamo deciso di soffermarci di piu' sulla Finlandia e sicuramente torneremo in Norvegia limitandoci a una zona soltanto[;)]
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 07/01/2011 alle: 17:24:38
La parte dei fiordi, da Trondheim in giu', l'ho gia fatta 3 anni fa, qest'anno voglio dedicarmi alla parte nord e lasciare, dietro consiglio dei piu' esperti, la Finlandia e gli altri paesi baltici ad altre occasioni. Lorenzo.
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 08/01/2011 alle: 10:25:28
Marino e Beagle, del fatto che tre settimane son poche per Capo Nord, l'ho già spiegato sia a Lorenzo che agli altri, ma se hanno solo 3 settimane di ferie e voglion arrivar lassù, non scoraggiamoli più di tanto dai!! [:)][:D] Io Capo Nord l'ho fatto in 22 giorni, nel mio primo viaggio in camper e quando ancora noleggiavamo il camper! Poi, ovviamente, quando ho avuto più tempo e l'ho fatto in 37 giorni, devo dire che è stata tutta un'altra storia! Mi ricordo che facemmo un tappone di mille km fino a Bodo per prendere l'ultimo traghetto delle 23,30 per le Lofoten! Una follia vera!! Però anche quel viaggio lo ricordo con piacere! Fù un'esperienza e un'avventura anche quella!
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 08/01/2011 alle: 10:29:48
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 07/01/2011  17:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lorenzo programma bene il viaggio e conta bene i km. Questo è stato il mio itinerario a giugno 2010 (mi scuso per l'errore di prima ma i gg erano 30 e non 35) Roma-Monaco-Hirtshals-Kristiansand-Preikestolen-Trondheim (senza fiordi)-Bodo-Lofoten-vesteralen-Caponord-Kiruna-Jokkmokk-Storuman-Ostersund-Jonkoping-Copenaghen-Merano-Roma. 11000 km in 30 gg, una media di 350 km al giorno, velocità media in Norvegia 30-40 km/h (occhio che lì non scherzano con gli autovelox, non sono italiani [;)]) Insomma per farla breve il viaggio è stato bellissimo ma mooolto faticoso (ho lavorato anche come camionista e guidare non mi stanca). La cosa che più mi infastidiva era che non potevo fermarmi di più in qualche posto che meritava (per esempio le Lofoten) perchè altrimenti non sarei riuscito a tornare indietro per la fine delle ferie. Insomma è stata una corsa contro il tempo ed avevo 30 gg a disposizione... Fatti bene i conti! [;)] P.s. Il primo itinerario che avevi scritto, quello con S. Pietroburgo, secondo me non è fattibile con meno di 50/60 gg Ciao. Stefano
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 08/01/2011 alle: 10:36:31
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 08/01/2011  10:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si tratta di scoraggiarli, ma di evitargli una fregatura-. La prima volta che ci ho provato sono arrivato a Trondheim e mi sono reso conto che mi mancavano 1800 km a caponord e mi rimanevano solo 7 gg di ferie [:(][:(][:(]. Sono dovuto tornare indietro... Se vuoi arrivare a caponord in 3 settimane si può fare, ma devi "tosare" l'itinerario e tirare dritto (per esempio no Lofoten). Però poi devi mettere in conto di tornarci, perchè hai saltato i posti più belli.
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 08/01/2011 alle: 10:52:35
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 08/01/2011  10:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma si Beagle, tu non sbagli affatto! Però ormai ho imparato che ognuno deve seguire il proprio istinto e la propria volontà, così ormai non scoraggio più nessuno che vuole andare su in tre settimane. Io ce la feci nel 2004, come ti dicevo. E abbiamo avuto anche il gran cu_lo dei principianti! Era il nostro primo viaggio in camper, noleggiammo un Rimor qui a Roma e facemmo il primo giorno Roma-Vipiteno, poi il secondo Vipiteno fino a una qualche parte nel nord della Germania e ci fermammo a dormire in un'area di sosta in autostrada. Il terzo giorno arrivammo a Puttgarden, ci imbarcammo, e poi tirammo su per Copenaghen, attraversammo il ponte e arrivammo fino a un'area di sosta vicino Helsingborg, dove ricordo che dormimmo in quest'area che era accanto a un campo di golf. Il quarto ci fermammo 2-3 ore a Goteborg e poi entrammo in Norvegia e ci fermammo a dormire a Lillehammer. Il quinto facemmo questa corsa folle da più di mille km, arrivammo finoa Trondheim e poi su altri 700 km fino a Bodo, trovando anche mezz'ora di tempo per fermarci a Mo I Rana a fare qualche foto! Il sesto giorno ci svegliammo alle Lofoten (ricordo che ci mettemmo a dormire alle 2,30 di notte dopo esser sbarcati dal traghetto, sotto un sole splendente!), vedemmo A e il punto a sud poi iniziammo a salire. Il settimo eravamo alle Vesteralen e rientrammo sul continente, fermandoci a dormire a Bardu, nel parcheggio del Polar Zoo. L'ottavo visitammo lo Zoo e poi la sera arrivammo a Capo Nord. Ricordo che arrivammo alle 18,30 e c'erano 24 gradi, con un sole splendente e un cielo terso! Il classico cu_lo dei principianti! La sera la temperatura scese a 4° ma il cielo rimase sereno e assistemmo a quello spettacolo favoloso del sole a mezzanotte che da solo valse quella follia di viaggio! Poi dal nono giorno iniziammo a rientrare, e ci fermammo anche a vedere il villaggio di Santa Klaus a Rovaniemi e poi rimanemmo 2 giorni a Stoccolma. Te l'ho detto Beagle, fù una corsa pazzesca e folle, che oggi non rifarei mai più avendo 3 settimane, ma mi ricordo quel viaggio con un piacere infinito e conservo delle foto, cartacee perchè non avevo ancora la digitale, fantastiche! Addirittura del sole a mezzanotte a Capo Nord ne ho fatte ingrandire 3 e le ho incorniciate, appendendomele nello studio, mentre feci una foto alle Lofoten, una veduta di Reine dal promontorio, che ho fatto fare su tela e da 100 cm per 70 e l'ho attaccata in camera da letto! Tra l'altro pensa, che poi nel 2006 tornammo a Capo Nord, con un viaggio stupendo di 37 giorni, fatto con tutta la calma possibile, ma a Nordkapp trovammo 2 gradi, una nebbia fitta e un vento che faceva invidia alla Bora di Trieste! [:(]

Modificato da alex70 il 08/01/2011 alle 10:59:47
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 08/01/2011 alle: 11:04:47
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 08/01/2011  10:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti faccio vedere le mie foto del sole di mezzanotte che ho beccato a giugno ti faccio venire la schiuma alla bocca dall'invidia [:D][:D][:D] (e ce l'ho anche su PELLICOLA!) Scherzi a parte tutto si può fare, basta essere consapevoli di quello che si andrà ad incontrare. Anzi mo te faccio rosicà: [img][/img] Questa foto è stata fatta a mezzanotte alle isole Lofoten, notare il cielo completamente sgombro[:D][:D][:D] che ci ha accompagnato per quasi tutti i TRENTA giorni di viaggio: CHE QULO!

Modificato da The Beagle il 08/01/2011 alle 11:10:08
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 08/01/2011 alle: 11:13:12
[:D][:D] e pensare che giugno neanche è il mese migliore eh!! [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
quinta lunga per ducato 280 2.5D prima serie
salve a tutti, si puo mettere la famosa 5 lunga nel ducato 280 2.5D aspirato del 1983, la ...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccis
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
07/05/26 - 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
07/05/26 - 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link