CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ci riprovo... Il conseguimento di un sogno!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
6 20 118
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 21/01/2011 alle: 13:07:48
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 21/01/2011  12:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto, grazie mille Alex !!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31472
Inserito il 24/01/2011 alle: 09:46:29
Stanotte abbiamo avuto una pensata veramente... Quello che ci tiene lontani dalla Norvegia è dover obbligare il bimbo piccolo ai lunghi tapponi tedeschi. Ora, se io prendessi ferie 2-3 gg prima della famiglia, poteri andare DA SOLO fino ad esempio a Stoccolma e li farmi raggiungere da moglie e figlio che arriverebbero con ryanair. Secondo voi per fare una megacavalcata fino a Stoccolma (io da solo non farei certo turismo in germania, mi fermerei solo per riposare e sgranchirmi), quanto ci può volere ?
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 27/01/2011 alle: 09:37:28
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/01/2011  09:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dani, da Torino a Stoccolma sono 2185 km. e in 3 giorni ce la fai benissimo !!
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 27/01/2011 alle: 11:56:16
Confermo. 2187 km da Torino centro all'area di sosta di Langholmen passando per Milano, Chiasso, Lugano, Bellinzona, Vaduz, Bregenz, Ulm, Wurzburg, Kassel, Gottingen, Hildesheim, Hannover, Amburgo, Lubecca, Puttgarden-Rodby, Copenaghen, ponte Orebro, Malmoe, Helsingborg, Ljungby, Jonkoping, Mjolby, Linkoping, Norrkoping, Nykoping, Sodertalje e Stoccolma!
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 27/01/2011 alle: 14:57:53
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/01/2011  09:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma se vuoi andare in Norvegia perchè atterri a Stoccolma? Oslo è pure più vicina... Stefano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31472
Inserito il 29/01/2011 alle: 14:00:31
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 27/01/2011  14:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al di la del fatto che per ora è fantasia, usciremo dal pagamento del mezzo nuovo e non so se potremmo sobbarcarci un impegno simile, ovviamente pensavo a Stoccolma per salire di li e scendere dalla Norvegia. In effetti però col bimbo piccolo comunque capo nord mi sembra fuori luogo, più di tutto perché lui non se ne ricorderebbe. Non è barbina invece l'idea di fare alcune chicche del centrosud.
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 29/01/2011 alle: 14:14:33
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/01/2011  14:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... e ce ne sono di chicche nel centro sud!! [:)]
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 29/01/2011 alle: 14:16:36
Certo che i bambini fino ad una certa età se stanno a capo nord o sul Terminillo per loro è la stessa cosa... se fai questo ragionamento a capo nord ci andrai col camper ormai da rottamare [:D][:D] Scherzo, purtroppo hai ragione specialmente sul fatto che il bimbo piccolo (ma quanto piccolo?) mal sopporta i km e a quanto ne so anche le ore di volo [B)]... Magari senza puntare a capo nord i fiordi potrebbero essere un'ottima alternativa col sistema via aereo fino a Oslo [;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31472
Inserito il 29/01/2011 alle: 14:40:38
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 29/01/2011  14:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mo figlio ha 2 anni e mezzo, ma sopratutto è "molto mobile". Diciamo che adesso viaggiando ho una autonomia di 3-4 ore, magari in un giorno posso pompare di più, ma poi devo dargli una giornata di movimento. A lui il camper piace eccome, ma non posso pensare a intere giornate viaggiando. Va detto che io mi rifiuto di pensare di passare 30 giorni a fargli vedere cartoni per 6 ore al giorno, e voglio viaggiare in sicurezza; sarebbero vacanze per me e ricitrullimento per lui. Devo anche sottolineare che io in epoca precamper ( e prebimbo) sono stato già due volte in Norvegia e 2 in Islanda, per cui non sono del tutto digiuno. Anzi, proprio le famose Lofoten le ho viste molto bene. Non mi dispiacerebbe infatti, a dispetto della media dei viaggi qui presentati, girare un po' meno e stare in una stessa zona per un po' di tempo e fare qualche attività, come qualche passeggiata, una escursione su un ghiacciaio (so di cosa parlo, sono istruttore di alpinismo), un giro in mtb, etc ...
21
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 29/01/2011 alle: 23:35:24
Ho notato che ultimamente si è discusso molto dei collegamenti fra la Svezia e San Pietroburgo e perciò allego l’indirizzo del sito dove si possono trovare quasi tutte le informazioni per i traghetti e crociere per questo collegamento nell’anno 2011. www.stpeterline.com/en/Schedule... Ciao, buon viaggio e buoni km Stojan
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 30/01/2011 alle: 09:55:46
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 29/01/2011  23:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Maestro Stojan! E' sempre un onore leggerti!! Stojan è stato il mio maestro sulla Norvegia!! [:D][:D][:D]
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 16/05/2011 alle: 15:33:20
Ormai ci siamo, mancano davvero pochissimi giorni, e' tutto pronto....[:p] Questo e' in linea di massima il percorso che intendo fare: Lucca - Puttgarden attraversando l'Austria. Traghetto e ponte sull''Oresund e via dritti fino a Oslo. Da Oslo percorreremo la strada interna per puntare dritti a Bodo per l'imbarco per le Lofoten. Ho un solo dubbio, una volta fatte tutte le Lofoten e Vesteralen la mia idea era quella di prendere il traghetto da Andenes per Gryllefjord e ritornare sulla terra ferma. Non mi ricordo chi, ma qualcuno del forum mi aveva detto un po' di tempo fa che la tratta in questione e' aperta solo dopo il 15 giugno, mi confermate questo? Altrimenti dovrei rifare un po' di strada all'indietro per poi puntare all'isola di Senja e successivamente a Capo Nord. La strada del ritorno e' ancora tutta da decidere in base ai giorni di viaggio che avremo ancora a disposizione. Un ringraziamento a tutti per i consigli e i suggerimenti e un abbraccio a 2 persone per me speciali, Alex70 e Nanonet a cui rinnovo i miei piu' sinceri "in bocca al lupo".[:)] Ritornando al mio quesito, spero che qualcuno mi possa ancora una volta consigliare per il meglio. Ciao, Lorenzo.
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 16/05/2011 alle: 21:07:55
nel 2006 era così, funzionava dal 15 giugno al 15 agosto. Ora credo che abbiano spostato un pò le date, e dovrebbe funzionare dal 27 maggio al 28 agosto.

http://www.senjafergene.no/ag-e...

Occhio che il traghetto è piccolino e il mare è spesso grosso, quindi si sente tutto!! [;)]
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 16/05/2011 alle: 21:41:13
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 16/05/2011  21:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Alex, dal link che mi hai segnalato dice che e' aperto dal 27 maggio e pertanto non ci sono problemi... L'importante e' che ci sia posto quando ci arrivo e per il mare grosso, non ci sono mai stati problemi....almeno lo spero !! Grazie come sempre [:)]!! Ciao, Lorenzo.
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 15/06/2011 alle: 15:03:33
LORDANAAAAAAAA Ahooooo ma sei tornato e non ci racconti nulla?[?][?][?][?][?] DAI, FACCE ROSICA'!! [:D][:D][:D][:D][;)]
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 15/06/2011 alle: 23:15:06
Ciao, siamo rientrati sabato sera, la nostra intenzione sarebbe quella di scrivere una sorta di diario di viaggio anche se sappiamo benissimo che non riusciremmo mai a renderlo bello come quello di tanti amici qui del forum ma ci proveremo lo stesso.... Posso solo anticiparti alcune cose: 1) il mio sogno che avevo da più di 20 anni e' stato raggiunto....anche se, per chi conosce la mia storia, purtroppo in 2 volte, a distanza di 3 anni una dall'altra.... I paesi nordici mi hanno sempre affascinato ma mai mi sarei aspettato di dover vivere delle sensazioni che rimarranno dentro di me per tutta la vita. Il tragitto e' stato quello classico anche se in senso orario . La prima settimana ci ha accompagnato sempre una leggera pioggerella con temperature che oscillavano tra i 5/7 gradi rendendo ancora piu' speciali e magiche le Lofoten e le Vesteralen... Due paesi su tutti: A nel suo insieme e Andenes per il posto dove abbiamo dormito. Sicuramente una menzione particolare devo farla per il Whale Safari davvero affascinante la serie di balene che abbiamo visto, tutte orgogliose di mostrarci la propria pinna caudale.... Ma il massimo e non mi stanchero' mai di ripeterlo, sono stati quegli ultimi 20 km prima dell'arrivo a Nordkapp e la giornata sul piazzale nonostante il vento fortissimo e il gran freddo. Nonostante questo abbiamo fotografato e filmato ogni angolo del più famoso piazzale al mondo: lassù ci ho lasciato il cuore ! Il ritorno attraverso la Finlandia e la Svezia e' stato particolarmente veloce, solo a Rovaniemi ci siamo fermati per fare un po' di acquisti.... A fine viaggio ci siamo resi conto che il totale degli acquisti tra Nordkapp e il Santa Klaus superava nettamente le spese del carburante ....ma senza alcun rammarico ! Sicuramente ci torneremo, sicuramente sia la Finlandia che la Svezia meritano di visitarle con piu' calma. Stiamo pensando già al prossimo viaggio e spesso ci chiediamo: ma ci darà le stesse emozionI?? Ritorniamo lassù? Ti ringrazio per i saluti che Alex puntualmente ci ha recapitato.... E' stato fantastico, ci ha seguito in continuazione e ad ogni nostra richiesta e' stato immediatamente presente nel darci ogni minima indicazione. Ti assicuro' che fa davvero molto piacere ricevere i saluti da persone conosciute qui sul COL quando sei così distante....un gesto che mi ha fatto sentire come se tanta altra gente condividesse con me questo mio sogno.... A presto, Lorenzo
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 16/06/2011 alle: 08:43:16
Caro Lorenzo, brutta storia... ormai sei stato contagiato e non esiste l'antidoto! [:D][:D][:D][:D] Pensa che io nonostante io ci sia andato l'anno scorso per la quarta volta e nonostante lo reputi un viaggio lungo e faticoso... ci ritornerei anche quest'anno![:0][:p][:D] A luglio dovrei andare nelle Repubbliche Baltiche, ma penso sempre che magari, se sono fortunato, potrei rifare i fiordi con il bel tempo... E la mia compagna ci mette pure il carico da 11 facendo la possibilista [:0][:0][:0][:0] Insomma c'è una clinica dove ci si possa disintossicare?[?][:D][:D][:D]
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 17/06/2011 alle: 12:04:55
Eccolo qua il nostro Lorenzo che ha contratto il temibile virus del... MALE DEL NORD!! [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
quinta lunga per ducato 280 2.5D prima serie
salve a tutti, si puo mettere la famosa 5 lunga nel ducato 280 2.5D aspirato del 1983, la ...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccis
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
07/05/26 - 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
07/05/26 - 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link