www.umwelt-plakette.de
che contiene anche informazioni generali su tale normativa. La mancanza della “Plakette” viene sanzionata con 40 euro e la detrazione di un punto patente (anche per gli stranieri). Cmq se fai un "cerca" qui sul sito troverai altre informazioni Nos
Non ci facciamo fregare dai soliti furbi, aiutiamoci almeno fra di noi camperisti a risparmiare, visto il momento...
Buoni e sereni chilometri
GERTRUDE (Silvia e Gianni) quote:Risposta al messaggio di Gertrude inserito in data 22/01/2013 15:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ti è sfuggito che il suo camper non può avere la plakette perchè euro 0. Ciao Vanni © Edited by - IlVeterano
quote:Risposta al messaggio di 4660 inserito in data 22/01/2013 13:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le città in questione sono poche, e sopratutto le zone vietate sono le aree centrali di quelle città. Nel corso dei miei giri ho riscontrato che di solito se non hai esigenze particolari (problemi di mobilità) non è necessario arrivare nel centro delle città in camper. http://www.placchetta-ambientale.it/it/placchetta-ambientale.html http://www.placchetta-ambientale.it/it/zone-amb.html Anche se da quello che vedo le città coinvolte sono sempre di più. Anzi, meglio affidarsi a fonti ufficiali piuttosto che alle nostre esperienze visto che sono situazioni piuttosto in evoluzioni che possono cambiare di anno in anno. Spesso difatti le città tedesche hanno una bella AA o parcheggi di interscambio appena fuori dall'area centrale, e per giungere in centro si usano ciclabili o efficientissimi mezzi pubblici. Per cui io credo che la cosa migliore sia organizzarsi bene e comunque ci sono nelle città cartelli enormi se stai attento non puoi sbagliarti. Buoni km e comunque se hai altri dubbi chiedi pure.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Gertrude inserito in data 22/01/2013 15:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto bene a dare l'indicazione come fare ad un prezzo vantaggioso la plakette, anch'io quando era uscita questa nuova disposizione mi ero rivolto a un centro Dekra in italia e avevo speso 20 euro. Quest'anno avendo cambiato il camper l'ho fatta in Germania in un'officina Tüw al costo di 5 euro. Ciao Vanni © Edited by - IlVeterano
quote:Risposta al messaggio di Gertrude inserito in data 22/01/2013 15:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 6€ e ti arriva a casa senza altre spese? molto interessante, grazie
quote:Risposta al messaggio di Gertrude inserito in data 22/01/2013 15:33:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dell'info Gertrude. [:)] Ha una scadenza, cioè è valida solo un anno e la devi rinnovare? Grazie ciao Saluti e buoni km a tutti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 22/01/2013 17:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' sempre valida non ha scadenza, anzi tenete la ricevuta casomai cambiato il vetro, con la stessa ve la ridanno senza pagare nulla [;)]