Di ritorno dalla bretagna, direzione liguria, si pensava di fare il colle dell'agnello, ho letto vari post passati in cui c'è chi dice che sia fattibile, altri lo reputano impossibile con il camper...dipende dal tipo di camper, dall'autista...Premetto che noi abbiamo un furgonato 6mt. Vorrei sentire qualche vs parere..
Altrimenti dovrei scendere fino al col di tenda dove se non sbaglio c'è il tunnel o colle della maddalena (all'andata farò il moncenisio partendo da bo).
Grazie
Manu
Modificato da i calimeri il 16/07/2011 alle 21:36:16
ciao
nessun problema...noi ci siamo andati in tranquillità con un tempo non dei migliori. In ogni caso, giovedi 21 luglio ci passa il tour de France... se lo segui su RAI 3 o RAI sport 2 puoi farti un' idea.
ciao Isidoro
la puoi fare benissimo,devi solo pensare che è una tratta da non correre come anche la statale italiana che ti porterà sulla A4,piuttosto se sei in ritardo passa dal monginevro che è impegnativa solo in pochi tratti,oltretutto l'A32(tra l'altro molto cara,l'intera tratta di 50-60 km costa 11e!) corre quasi parallela alla statale 25.sotto il moncenisio molti anni fa avevamo sostato a bessan,un pittoresco paese strapieno di fiori con museo annesso e piccolo centro commerciale,era molto bello!saluti luca
Noi l'abbiamo fatto 2 volte l'anno scorso con il nostro mezzo che è 6,5 m ed è andata più che bene. L'unico inconveniente, la prima volta che siamo scesi avevamo un'auto davanti che andava giù a passo d'uomo e siamo arrivati in fondo con i freni che puzzavano!
Posti bellissimi perchè arrivi in valvaraita, sul lato italiano appena passato il colle c'è una stalla e vendono formaggio.
Saluti
Ivana
ciao
Vai tranquillo e non farti prendere dall'ansia in salita. Il lato francese è più lungo di quello italiano ( intendo la parte di salita). Noi lo abbiamo fatto nel 2008 con un camper largo 2,20 e motore aspirato senza servosterzo: bastava non pretendere di fare velocità in salita e per il resto tutto tranquillo. Guarda bene ai lati è pieno di marmotte!
ciao
Stluke
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.