QUI
le infoIn risposta al messaggio di nanonet del 13/12/2016 alle 12:01:40
In Germania ad esempio, dopo il 23/24 dicembre i mercatini non ci sono più da nessuna parte. A quanto ho visto anche in Alsazia, e credo che una volta smantellati, di ambientazione natalizia e fiabesca non rimanga piùnulla. A Colmar ci sono ogni giorno e terminano il 30/12. A Riquewihr ci sono ogni giorno e terminano il 23/12. A Kaysersberg ci sono solo nei week end e terminano il 23/12 A Ribeauville, data la particolarità di dover allestire e mantenere attive numerose attrazioni medioevali, ci sono solo in un paio di week end (generalmente i primi due di dicembre). Magari puoi fare un tentativo, ad esempio a Colmar termina tutto il 30, non credo che il 31 riescano a smantellare in un lampo bancarelle, luminarie e cose del genere. Ma non è nemmeno detto che nel frattempo quello che rimane sia interessante da vedere (luci spente? bancarelle semichiuse?), o forse potrei sbagliarmi.. chissà? Anche in Italia fino a qualche anno fa, i mercatini arrivavano solo fino al giorno di natale, specialmente quelli altoatesini (che più si ispirano alle tradizioni tedesche). Poi qualcuno ha compreso l'affare ed ha iniziato a tenere aperto fino all'epifania, dapprima Merano, e poi tutti gli altri..... Ciao Davide
Quindi mi devo togliere dalla testa di essere ancora a Natale e godere dei paesi cosi come sono .. Sperando che non sia, addirittura, tutto chiuso
In risposta al messaggio di malu9397 del 13/12/2016 alle 13:51:03
Quindi mi devo togliere dalla testa di essere ancora a Natale e godere dei paesi cosi come sono .. Sperando che non sia, addirittura, tutto chiuso Claudio
Vorrei tanto poterti dire che c'è ancora qualcosa (figurati, anche noi amiamo l'ambientazione natalizia....), ma non avendolo provato in prima persona posso solo ipotizzare.
In risposta al messaggio di nanonet del 13/12/2016 alle 07:48:51
Qualsiasi mercatino dell'Alsazia sceglierete sarà sicuramente interessante, ma non dovete perdervi per nessuna ragione quello medioevale di Ribeauville. Come quest'anno, si terrà solamente in un paio di weekend, le date del 2017 sono già stabilite: 2 e 3 dicembre 2017 9 e 10 dicembre 2017 QUI le info Ciao Davide
ciao Davide
In risposta al messaggio di Max 59 del 14/12/2016 alle 20:17:06
ciao Davide grazie mille x l'info , rispolverero' il topic prox un anno ed ancora grazie x le foto postate , a me fa sempre piacere vedere testimonianze saluti max59