CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Com'è il mare in Istria?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
paolalivio
paolalivio
20/06/2006 55
Inserito il 19/03/2015 alle: 10:39:56
Buongiorno a tutti, quest'estate, per vari motivi, vorrei non allontanarmi troppo da casa (siamo di Torino), sono quindi alla ricerca di un mare dignitoso, nient'altro. Qualcuno mi sa fare una recensione sul mare in Istria? So che per trovare il top in Croazia bisogna scendere al Sud ma, come vi dicevo, non vorrei fare tanti km. E' accettabile, pulito? Ho letto che non ci sono spiagge di sabbia ma al limite ghiaia sottile, questo non sarebbe un problema, a patto che il mare abbia bei colori e sia pulito...Per chi ci è già stato: a quale tratto di costa in Italia è paragonabile? Per la sistemazione ho visto dei bei campeggi con servizi per bambini (ne abbiamo 3!) ma se qualcuno ha consigli sono ben accetti! Grazie a tutti e saluti![:)]
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 19/03/2015 alle: 12:26:01
Ciao, l'Istria l'ho girata un po' tutta, in auto in moto e in camper. Lo scorso anno sono andato al camping stupice a premantura, mi è piacuito, a parte un po' il vento, da visitare la penisola con il parco naturale che inizia proprio fuori dal campeggio, nel paesino trovi un po' di tutto, anche un paio di bei ristorantini, per i bimbi c'è il classico parco giochi, calcetto e basket ci sono anche i gonfiabili in acqua ma a pagamento di fronte c'e Medulin molto più "ibiza" dove c'è una grande campeggio su una penisola ma troppo grande e caotico a mio avviso. anche il camping oliva di rabac non è male, ma ci sono stato poco, il posto è molto tranquillo, un po' "Rimini" in piena stagione, secondo me lo stupice per i bambini è piu' adatto (poi dipende dall'età che hanno) se hai bisogno di altro sono qui. saluti Massimo
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 19/03/2015 alle: 13:15:35
Ciao, secondo la mia personalissima opinione, basata su più di 30 anni di frequentazione croata, non è affatto vero che il mare migliore sia al sud della Croazia. O quanto meno non è che lo trovi solo al sud! Al Sud c'è (o meglio...c'era) meno affollamento, ci sono luoghi più selvaggi e prezzi forse un po' minori, ma ti assicuro che il mare bello lo trovi da nord a sud, così come il mare orrendo lo puoi trovare dappertutto. A Cherso e Lussino ho trovato alcune tra le baiette più incantevoli della Croazia, così come a Pag... Nelle isole di Olib e Silba ho trovato il mare tra i più limpidi della Croazia. E le due isolette non sono certo a sud! Mentre ho trovato mare melmoso o torbido a Murter e addirittura a Korcula, a Hvar e anche a Vis (dove però ho trovato anche spiagge paradisiache, sia chiaro!). Forse è Lastovo l'unica isola (di quelle grandi croate) in cui posso dire di aver trovato solo calette incantevoli e mare limpidissimo (oltre ad una vita sottomarina incredibilmente ricca!). Detto questo in Istria concordo con Massimo sullo Stupice a Premantura. Nella penisola del Kamenjak (attaccata al campeggio), il mare è il migliore, secondo il mio parere, dell'Istria, e seppur ormai questi posti siano molto frequentati, riesci sempre a trovare calette tranquille. Ciao Checco
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/03/2015 alle: 13:56:26
Sull'isola di Veglia/Krk, dopo Fiume/Rijeka e raggiungibile con un ponte a pagamento (nel 2012 € 7,50 si paga solo l'andata, il ritorno è gratis), arrivi a Baska dove trovi spiagge meravigliose (quasi di sabbia) e un mare di prim'ordine (roba da Stintino o Chia). Sono andato al campeggio Bunculuka (FKK), posto a lato del paese (che offre di tutto e di più) e dall'altra parte c'è un campeggio tessile con le medesime caratteristiche. Calcola che da Trieste sono circa 160 km - 3 ore (con calma). GS Corr. Pensa! E' gratis.....
19
paolalivio
paolalivio
20/06/2006 55
Inserito il 19/03/2015 alle: 13:56:58
Grazie Massimo e Checco per le risposte, la prima buona notizia mi sembra di capire è che anche restando al nord posso trovare dei bei posti. Checco però non mi tentare con tutte le descrizioni delle isole croate con mare caraibico, quest'anno non posso girare tanto!! Scherzi a parte, per i bambini non c'è problema, sono piccoli, a loro basta qualche gioco e il mare o piscina, non sono ancora esigenti! Al mio compagno non piace il mare, quindi l'unico vero problema sono io [:D] Io adoro il mare e farmi delle belle nuotate con la maschera e ho paura di rimanere delusa: qualcuno se la sente di azzardare un paragone con qualche costa in Italia? Seconda domanda: purtroppo abbiamo solo le ferie ad agosto, secondo la vostra esperienza è necessario prenotare?

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
paolalivio
paolalivio
20/06/2006 55
Inserito il 19/03/2015 alle: 14:04:26
Gattosilvestro, non puoi dirmi che c'è un mare come quello di Chia, è una tentazione troppo forte per me!Solo che quest'anno ho promesso al mio compagno che avremmo fatto un viaggio molto breve e tranquillo, senza traghetti, ecc...dopo averlo trascinato per tutto il Salento lo scorso anno...Vi prego ditemi che è bello anche il mare a Poreg o lì vicino!!
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/03/2015 alle: 14:20:17
quote:Risposta al messaggio di paolalivio inserito in data 19/03/2015  14:04:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

https://hotelibaska.hr/it/campe...

Quella sopra è la spiaggia del Bunculuka, per scostumati[:D]. Quella sotto è la spiaggia del campeggio per costumati.

https://hotelibaska.hr/it/campe...

Se poi ti piace fare snorkelling quel mare è ancora meglio visto che i fondali sono rocciosi è c'è decisamente più "movimento" che in quelli di sabbia [^] Il paese di Baska propone i tipici negozi e negozietti di cianfrusaglie spiumaturisti [:D] e una serie infinita di ristoranti adatti a tutti i portafogli con prezzi che, personalmente, trovo anche un pò più convenienti di quelli della costa istriana, soprattutto quella occidentale. La strada che devi fare in più rispetto a Parenzo/Porec (per esempio) non è poi così tanta. Calcola che Trieste - Parenzo sono circa 85 km, quindi con altri 80 scarsi saresti li. Per agosto è (molto) opportuna la prenotazione. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
19
paolalivio
paolalivio
20/06/2006 55
Inserito il 19/03/2015 alle: 16:02:23
Grazie, quante interessanti informazioni!Mi sono accorta guardando la cartina che non serve il traghetto per andare nell'isola di Krk, basta il ponte, e in effetti non è molto distante...nonostante le promesse quando ho il miraggio di un bel posto di mare non riesco a resistere [:D] Adesso sono indecisa, mi avete dato molte buone idee...o faccio un bel giretto e vedo tutto[:D][:D] Naturalmente se ci sono altre esperienze ben vengano! Nel frattempo mi verranno altre domande e tornerò a chiedere...
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 19/03/2015 alle: 17:13:13
Ciao Paola, siamo vicini di casa, cintura di Torino. La mia esperienza trova il tempo che trova in quanto è di forse 18 anni fa quando si andò appunto con i bambini/ragazzini. Giudizi: riguardo al mare niente da eccepire, bello pulito non freddissimo, direi a sentire gli altri giudizi non è cambiato, sono anche io amante del mare (snorkelling, pesca e caccia sub). Al nord dell'Istria quello che assolutamente non ci è andato era il campeggio, girati alcuni e scelto quello che ci pareva il meno peggio (mi pare il Zelena Laguna) Sono enormi, villaggi interi in cui c'è il campeggio, il residence, l'albergo, ecc. Spiagge nulle, solo costa rocciosa (che a me va bene, forse meno i bambini) ma per far stare la gente sulle rocce le hanno appiattite con una colata di cemento, dove alla mattina bisognava andare alla mattina alle 7 a prendere il posto con le stuoie e comunque a metà mattina avevi la gente che, come diceva mia moglie, ti faceva l'ecografia gratuita, tanto si era vicini [xx(][xx(]. Un paio di volte abbiamo noleggiato un gozzo a motore e siamo andati su un'isoletta vicina e deserta, moglie a prendere il sole, i figli a giocare alla ricerca di tesori e io a pescare seppie [:p][:p]. Il secondo tentativo di campeggio a sud, ma non riesco a ricostruire dove fosse, bello con una zona del campeggio su piccola penisola circondata dal mare, servizi molto spartani, che a noi piacevano di più, costa sempre rocciosa "al naturale" senza spiaggia, meno affollamento più difficoltà ad accedere al mare, ma in quei giorni vento e mare mosso ci costrinsero a dare forfait [:(] e tornare in Italia concludendo il viaggio in un breve tour sulle Dolomiti. Tempo ne è passato da allora, ma i campeggi non credo che siano cambiati, sicuramente qualcuno in più ma con medesime caratteristiche, almeno a vedere pubblicità e brochure in giro ai saloni. Credo anche io che la zona sulle isole a sud dell'Istria sia molto ma molto meglio [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 19/03/2015 alle: 17:28:20
Secondo me è molto più bello il mare dalle parti di Stara Baska, piuttosto che quello di Baska. La zona è anche un po' meno battuta. C'è anche un campeggio piuttosto spartano, ma rispetto alla bolgia di Baska, è il paradiso...ci sono molte belle calette più o meno grandi e col mare cristallino. Secondo me.. Ciao Checco
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 19/03/2015 alle: 19:13:10
quote:Risposta al messaggio di paolalivio inserito in data 19/03/2015  16:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi nell'estate del 2013 siamo stati al Kamp Kovacine a Cres sull'omonima isola: casto ombreggiato con tutto quello che serve per una vacanza rilassante; c'è anche il miniclub e una spiaggetta artificiale di sabbia per i bimbi; manca la piscina Acqua splendida e vita sottomarina bella e popolosa. 1 Km dal centro del paese, che si può raggiungere con una bella passeggiata sul lungomare, con ristorantini caratteristici a buoni prezzi e negozietti vari dove trovare ogni cosa. Si trova di fronte alla costa est dell'Istria e serve il traghetto (Brastova-Porozina) ma dure solo una mezz'oretta. Buoni Km Maury
19
paolalivio
paolalivio
20/06/2006 55
Inserito il 19/03/2015 alle: 21:27:14
Ciao Bruno, ho scritto che siamo di Torino, ma in realtà siamo a 16 Km, ho visto nell'altra sezione come ti stai adoperando per aiutare i camperisti a visitare la nostra città, complimenti! Il tuo racconto mi ha fatto tornare in mente dei ricordi: quando eravamo giovani siamo stati in Croazia in tenda, abbiamo girato per parchi naturali, qualche città e poco mare, non ricordo neanche di preciso dove, ma ricordo perfettamente le colate di cemento [xx(]. Checco: grazie per la dritta, anche io prediligo i posti con meno caos, anche se ormai sono rassegnata, potendo fare i viaggi lunghi solo ad agosto, a dovermi adeguare alla ressa...sono finiti i bei tempi in cui andavo con i miei genitori in Sardegna a giugno, beato chi può... Maury: grazie,mi segno il tuo consiglio, magari per un prossimo viaggio, quest'anno volevo evitare i traghetti, anche se in effetti la tratta è molto rapida... Grazie a tutti, vi continuo a leggere volentieri [:)]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 20/03/2015 alle: 22:02:25
Ciao.

http://www.istriasun.com/istria...

http://www.camping-adriatic.com...

15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Inserito il 20/03/2015 alle: 22:39:54
Se può essere di aiuto: questa è Stara Baska questa è Kovacine e questa è una tentazione.... (a Mali Losinij) Quando si vedono questi colori, poi l'Istria.... la si lascia perdere....
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 20/03/2015 alle: 23:08:40
quote:Risposta al messaggio di paolalivio inserito in data 19/03/2015  21:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie [;)] ... ma se parliamo di tenda e di parchi ne ho anche io da dire ... ma sono passati così tanti anni che mi fa sentire un po' sul vecchio diversamente giovane [:)], non si chiamava nemmeno Croazia ma Jugoslavia ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 21/03/2015 alle: 12:48:43
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 19/03/2015  13:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gattosilvestro, conosco molto bene Baska, Chia e Stintino, e, non avermene, ma paragonare Baska alle altre due è quasi una bestemmia.
11
pol67
pol67
26/10/2014 9
Inserito il 21/03/2015 alle: 15:24:15
Isola di krk campeggio zablace a baska qualche km in più ma posto bellissimo e lungo mare alla sere pedonale pieno di negozi e ristoranti di vari generi Pol67
11
pol67
pol67
26/10/2014 9
Inserito il 21/03/2015 alle: 15:30:54
Io sono 4 anni che vado sull'isola di pag camping simunj mare stupendo e animazione per bambini ristorante ottimo a prezzo ottimo 10 € a buffet la sera Pol67
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 21/03/2015 alle: 17:53:12
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 21/03/2015  12:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nonostante sia un patito della Croazia, non posso che quotare! In Croazia ci sono numerose calette e baie che non temono paragoni con la Sardegna (Saplun, Lojena, Proizd, U.Srebra, Koromacna...), ma la spiaggia di Baska non si avvicina neanche un po'... Ciao Checco
19
paolalivio
paolalivio
20/06/2006 55
Inserito il 21/03/2015 alle: 21:47:08
Grazie per i nuovi contributi, naturalmente ho delle domande per voi [:D] Geogalle: grazie per i link ma tu ci sei stato a Rabac e al camping Marina? Perchè dalle foto sembra molto bello ma non mi fido molto delle foto messe sui siti dei campeggi, mi sono fatta già illudere più volte, i colori del mare a volte vengono diciamo un po' "migliorati"! Riri56: grazie mille per le foto, i colori del mare sono effettivamente belli, vedo che anche tu confermi Baska; le tentazioni, invece, ahimè quest'anno non sono ammesse... Pol67: grazie anche a te per le recensioni, mi sto a questo punto orientando verso Baska, a Pag ero stata mille anni fa, chissà magari ci tornerò in futuro.. Checco: non ho resistito e ho cercato su Google maps le località che hai citato al pari della Sardegna, ma scusa Koromacna dov'è? Perchè se digito il nome su Google mi esce fuori l'Istria...ma dalle immagini dubito che sia lì! Secondo voi la settimana dopo ferragosto (dal 17 in poi)è ancora necessario prenotare o posso rischiare di girare un po'senza proenotazioni?Pensavo di prenotare solo la settimana di ferragosto e poi girare un po'... Adesso basta però con le tentazioni..soffro troppo [:D], l'idea era di non superare i 600/700 Km...non vedo l'ora di aprire, in futuro, una discussione sulle più belle spiagge della Croazia e vedere le vostre foto[:)]
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 21/03/2015 alle: 22:06:23
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 21/03/2015  12:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Opinioni. Alla sabbia preferisco i sassolini. Ciao GS Corr. Pensa! E' gratis.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link