CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Come fate per i soldi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 26/05/2007 alle: 18:58:24
Mi Spiego.. Fino ad ora me la sono cavata con 2000-2500euro,molti contanti e un po' carta di credito. Quest'anno ho in programma capo nord e mi serviranno almeno 5.000.Ritengo sia piuttosto scomodo portarli tutti in contanti ma se non sbaglio ad ogni prelievo fatto all'estero con la carta di credito sono 5 - 10 euro!.Cosa mi consigliate ?
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 26/05/2007 alle: 19:03:34
ciao. un minimo di contanti poi paga con bancomat o carta prepagata o carta di credito.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 26/05/2007 alle: 19:08:15
ottima idea,il problema è sapere se viene accettata sempre la carta di credito e quanto è diffusa al nord.Immagino ,poi,che sia scontato che non c'è nessun sovrapprezzo.. Ma se poi qualcuno fa come da noi in italia e ti fa pagare il servizio come tempo fa ai distributori..? Scusa i miei dubbi ma io non la uso di frequente e mi dispiacerebbe spendere per niente
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 26/05/2007 alle: 20:11:03
Al Nord di solito puoi pagare nel 95% dei casi con carta. Casomai fattene due, tanto per tornare se te ne rubano una. Io di solito pago quasi tutto con la carta, ed intendo incluso il pane al centro commerciale. Mai addebitato spese all'estero, in Italia ci hanno provato... E
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 26/05/2007 alle: 20:20:27
normalmente uso sempre le carte, ho pagato dal benzinaio in Ungheria con la postpay precaricata, il contante lo tieni se da qualche parte non funzionano.ciao e buoni km

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 26/05/2007 alle: 20:59:10
Quoto quanto detto sopra. I problemi per le carte di credito eventualmente si possono avere in Italia, non certamente all'estero (specie in nord europa). Ti consiglio di partire con le carte dei due circuiti più diffusi, che olttretutto adesso si possono richiedere via internet e sono a costo zero a vita. Poi se hai un bancomat aderente al circuito Maestro puoi prelevare in tutta Europa agli sportelli ATM. Ciao. Alessandro
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 26/05/2007 alle: 22:14:10
ciao, anche noi quest'anno saliremo a capo nord ( a proposito -19 all'alba ) ci siamo documentati e trovando riscontro anche nei tanti diari letti ci siamo organizzati così : 500,00 euro di cash sia in euro che in equivalenti nok, due carte di credito per i pagamenti vari (gasolio,supermercati,traghetti) per i quali non c'è addebito d'operazione, due bankomat abilitati per estero per eventuali prelievi con addebito di circa 1,80 euro ad operazione . Sereni e divertenti km, Andy
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/05/2007 alle: 07:47:18
La Norvegia e Svezia non presentano difficoltà con le carte di credito; salendo si possono trovare in Olanda dove non tutti l'accettano; alle pompe del gasolio tutte accettano la carta di credito. Costi: per acquisti di qualsiasi genere, nessun addebito aggiuntivo, neanche per il gasolio (in Italia, invece, si paga una quota fissa, siamo gli unici in Europa!). Per il prelievo di contanti c'è un addebito in percentuale, mi pare del 5% con un minimo. Sembra un'esosità, invece tra partire con moneta locale comprata in Italia e prelievo sul posto con la c.c., c'è convenienza per questi motivi: il corso pagato con la c.c. è la media del giorno per quella valuta contro un sovraprezzo alla banca anche del 4-5%; la banca addebita anche commissioni, la c.c. quella già citata; prelevando con la c.c. si può prelevare secondo necessità, con la banca occorre prevedere - e stare larghi - a priori, con l'immancabile cifra da riconvertire al rientro e che la Banca compra ad un prezzo molto inferiore del corso del giorno. Inoltre, se il credito disponibile sulla carta di credito fosse inferiore al preventivo di spesa, attraverso la banca si fa preventivamento un versamento sul proprio conto della carta di credito e questo importo va ad aumentare il proprio fido. Per esempio, se si ha un fido di 3.000 Euro e si pensa di prelevarne 5.000, versando 2.000 Euro il proprio credito sale a 5.000; ultima considerazione sul fido: alla partenza tener conto di quanto già si è fruito dalla data dell'ultimo estratto conto. Bancomat: l'importo disponibile è molto limitato, sia giornaliero che mensile. Elio

Modificato da elfetto il 27/05/2007 alle 07:49:22
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 27/05/2007 alle: 09:32:30
Se proprio gli altri suggerimenti non bastano (carta di credito, ecc.) puoi sempre portarteli in contanti, visto che i biglietti da 500 € occupano molto poco. A te l'inventiva di dove metterli (o cucirli [;)]). E di portarteli sempre in giro quando scendi dal camper. Comunque una cassaforte nascosta in cui tenerli di notte (con macchina fotografica, telefonini, laptop...) è consigliabile [;)] Già sperimentato da anni. Anche da prima di usare il mio camper. [8D]

Modificato da Oliver il 27/05/2007 alle 17:32:17
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 27/05/2007 alle: 11:16:35
Marco, in Norvegia prendono tutte le carte di credito e ovunque. La scorsa estate ci siamo portati 4.000 € contanti e ne abbiamo portati a casa poco meno di 3.000€, in 37 giorni di giro in Norvegia. Abbiamo pagato quasi tutto con le carte. Calcola anche che molti distributori non hanno neanche la cassa ma si mette gasolio direttamente inserendo la carta di credito nel self-service.
21
filcar
filcar
09/09/2004 44
Inserito il 27/05/2007 alle: 11:29:59
Nessun problema con le carte di credito nei paesi nordici. Sono ben accette nei medi/grandi supermercati e distributori. Unico episodio di (un piccolo) addebito spese facendo gasolio in Danimarca. Il mio consiglio è avere comunque un pò di contanti. Puoi magare avere problemi a pagare una piccola cifra in qualche sperduto negozietto e i contanti sono sempre accettati da tutti, anche gli euro.
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 27/05/2007 alle: 17:48:45
anche noi pochi contanti e carta di credito! a capo nord ne avevamo portate 2 o 3 (1 non basta xchè finisce l'importo prelevabile in 1 mese!!)! buon viaggio, quest'anno dovrebbe essere l'ideale x andare al nord visto che pare sarà un'estate molto calda!!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 27/05/2007 alle: 20:48:42
Bene,vi ringrazio tutti,optero' per le carte di credito senza dubbio Grazie e buone vacanze a tutti
21
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 28/05/2007 alle: 01:12:21
Nel 2004 siamo stati in viaggio per tre mesi, soprattutto in Scandinavia, ed abbiamo usato esclusivamente due bankomat.Attenzione che in Norvegia hanno il pin a quattro cifre e non a cinque come da noi e nel resto d-Europa!Bisogna omettere l-ultima cifra. Ciao Marco.
jana
jana
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 08:45:58
Ormai da anni viaggiamo con le carte di credito e 200 – 250 euro in contanti. Se per caso dobbiamo pagare in contanti, cerchiamo poi ristabilire contanti con un prelievo. Cosi abbiamo girato tutta Europa dal Portogallo a Estonia e dalla Norvegia fino Mar nero. Vorrei ancora far presente, che ormai tantissime carte di credito non fanno pagare la quota fissa per il rifornimento di carburante in Italia. Io la mia ho cambiato per quello. Ciao, Jana
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 28/05/2007 alle: 09:41:23
Un mio piccolo contributo all'argomento. Nel 2004 in Danimarca ho sempre usato la carta, in tasca come contanti avevo l'equivalente di 200€. Dopo una settimana ne avevo ancora da trasformare in gasolio prima del rientro in Germania Gli unici esercizi che applicano (o applicavano) una percentuale di sovraprezzo sono i camping, unica nota "positiva" è che tale maggiorazione non è applicata surrettiziamente, ma ben evidenziata con un cartello sul bancone della reception. Come dire uomo avvisato..... Ciao
19
Argonauta
Argonauta
03/05/2006 182
Inserito il 28/05/2007 alle: 10:35:33
Anch'io ho usato quasi esclusivamente la carta di credito in Scandinavia. Unica eccezione: i traghetti interni in Norvegia. Il biglietto l'ho dovuto pagare sempre in contanti al bigliettaio direttamente sul traghetto.
19
stevetox
stevetox
16/05/2006 263
Inserito il 28/05/2007 alle: 17:27:55
L'anno scorso siamo stati in Danimarca ed era impossibile pagare con carta di credito quando ci veniva richiesto il codice pin (distributori, supermercati, ristoranti/fastfood): in questi casi abbiamo dovuto utilizzare il bancomat. Al contrario, nessun problema di prelievo contanti con carta di credito dagli sportelli automatici. Abbiamo contattato il centro clienti VISA, ma per loro era tutto ok e non hanno saputo darci spiegazioni in merito. Buon viaggio!
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/05/2007 alle: 17:54:49
quote:Originally posted by stevetox
L'anno scorso siamo stati in Danimarca ed era impossibile pagare con carta di credito quando ci veniva richiesto il codice pin (distributori, supermercati, ristoranti/fastfood): in questi casi abbiamo dovuto utilizzare il bancomat....>
> Il gestore, in questi casi, passava la c.c. come bancomat. Elio
19
stevetox
stevetox
16/05/2006 263
Inserito il 28/05/2007 alle: 18:50:45
Credo che il problema sia proprio sulla rete danese. Con il codice PIN non c'era niente da fare, ogni volta 3/4 tentativi sia come carta di credito che come bancomat. Alla fine abbiamo rinunciato e andavamo a pagare direttamente con il bancomat.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 29/05/2007 alle: 13:13:53
Che differenza c'è tra pagare con carta di credito o bancomat ? soltanto l'accredito immediato per il bancomat ? non sapevo si potesse pagare anche con bancomat all'estero...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link