CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Come funziona il pagamento con CB in Francia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
Massimo Senigag
Massimo Senigag
02/07/2013 43
Inserito il 10/06/2014 alle: 21:28:37
Ciao a tutti amici camperisti! Quest'estate mi recherò in Francia, e guardando su internet, in molte aree camper bisogna pagare con CB (carte bancarie, cioè le nostre carte di credito). Volevo sapere se per pagare in queste aree, serve una carta di credito apposita oppure posso richiederla in banca come "carta di credito ricaricabile"? Datemi tutte le informazioni necessarie! Grazie e buoni Km a tutti![:D][:D]
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 10/06/2014 alle: 22:06:08
quote:Risposta al messaggio di Massimo Senigag inserito in data 10/06/2014  21:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di norma puoi usare Bancomat e carte di credito un pò ovunque: può succedere che usando quest'ultima (ad esempio presso i distributori quando in self) non potendo firmare, il pos ti chieda codice PIN (a quattro cifre) ... Per quanto ne so dovrebbe essere lo stesso per le carte ricaricabili. Ciao[:)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
12
lele80
lele80
18/07/2013 91
Inserito il 10/06/2014 alle: 23:19:16
Per Carte Bancaire i Francesi intendono i nostri Bancomat (circuito maestro o cirrus), carte di credito tradizionali (Visa o Mastercard) e carte di credito prepagate (elettron visa o mastercard,senza numeri in rilievo, che funzionano più o meno come il bancomat solo che non prelevano i soldi direttamente dal conto ma dal plafond della carta = i soldi che ci hai caricato sopra). Detto questo in Francia le accettano dappertutto, le puoi utilizzare anche per comprare la "baguette" [:p] (buona)...Come diceva "il Camaleonte", per il bancomat serve sempre il PIN (come in Italia) per quelle elettroniche non sempre serve ma può essere richiesto, per quelle tradizionali (con i numeri in rilievo) raramente te lo chiederanno. Decidi tu quello che ti fa più comodo, noi per non sbagliare le abbiamo tutte e tre e possibilmente di circuiti diversi. Buoni Km e salutaci la nostra amata Francia ...[:D] Lele
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/06/2014 alle: 23:42:22
L'importante è che abbia il chip, ma penso che ora lo abbiano tutte, ricordo che nel 2006 non avevo il chip e non mi funzionava nei distributori self service nè nei CS. Spesso però trovavo qualche francese che mi pagava con il suo i due euro dell CS e io gli davo la monetina [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 11/06/2014 alle: 00:00:02
Non ne sono sicuro ma la CB dovrebbe essere una carta prettamente francese. Nei vari distributori ho provato sia con il nostro Bancomat che con la Carta di credito ma me le hanno respinte entrambe. Solo una volta ilmdistributore era abilitato al sistema V-Pay e sono riuscito a fare rifornimento. Queste situazioni si verificano quasi esclusivamente presso i distributori di carburante legati alle catene dei supermecati dove, quando non vi e' la cassa presidiata aperta, l'unica alternativa e' proprio questa CB. Adriano ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 11/06/2014 alle: 08:22:38
Stato lì l'anno scorso (http://www.magellano.rsnail.net/pdf/2013Francia.pdf) ho usato entrambe(distributori, supermercati, farmacie, camping, aree attrezzate, ...). Il Bancomat è più pratico, utilizzando il PIN no c'è bisogno di operatore. Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 11/06/2014 alle: 10:26:13
CB non e' una carta francese ma l'emittente francese dei circuiti Visa e Mastercard, stessa cosa della nostra Cartasi'. In Francia, oltre ad avere carte con chip e anche il PIN come gia' hanno scritto, puo' capitare che alcuni POS non accettino carte italiane, un po' come succede da noi con il bancoposta che e' emesso da maestro. Non ho mai capito per esempio ai caselli autostradali perche' ogni tanto mi accettano la american express e talvolta non accettano la mastercard o viceversa. Comunque di aree di sosta con la sola opzione di pagamento con carta non mi sembra di averne viste (non sono mai stato in bretagna ma le altre zone le ho fatte el'opzione cash banconote o monete c'era sempre!). Ciao Ale
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 11/06/2014 alle: 11:55:03
quote:Risposta al messaggio di alexra inserito in data 11/06/2014  10:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, ci sono. Adesso non ricordo dove, comunque al nord, in una AA molto bella, nel verde, in riva a un fiume, accettavano solo carte. Le abbiamo provate tutte ma niente da fare. Poi un camperista francese ha usato la sua e noi abbiamo pagato a lui i 5 € richiesti.
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 11/06/2014 alle: 12:10:51
quote:Risposta al messaggio di trudi inserito in data 11/06/2014  11:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buono a sapersi per un prox viaggio in normandia-bretagna. Peccato che invece in Italia la carta non sia mai accettata nemmeno per parcheggiare... Ciao Ale
12
Massimo Senigag
Massimo Senigag
02/07/2013 43
Inserito il 11/06/2014 alle: 15:49:14
Grazie mille a tutti!![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link